Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vostra p6t?
Molto 29 80.56%
Abbastanza 7 19.44%
Votanti: 36. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-04-2009, 22:54   #4061
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
awemo, bosstury, Error51: firma IRREGOLARE, provvedere rapidamente all'edit rapidamente e comunicarmi l'edit avvenuto via PM, grazie.
K Reloaded è offline  
Old 24-04-2009, 23:07   #4062
ulgio
Senior Member

L'Avatar di ulgio

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Como
ragazzi ma su i7 920 di fabbrica a quanto mettereste il vcore?????

la scheda madre lo mette tra 1.2 e 1.3 ma mi sembra altissimo.... attualmente l'ho messo a 1.06 ma le temperature sono più alte???
Old 24-04-2009, 23:12   #4063
Error51
Senior Member

L'Avatar di Error51

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Kamzata Guarda i messaggi
Ma possibile che con un Noctua e un I7 920 a default con solo le ram impostate a frequenza 1600 e i timing stia in idle sia CPU che MB a 47°??? Possibile che sia la scheda video (una Gaimward 4870 doppio slot) che scaldi così tanto da far aumentare anche le temperature di sistema???
è un pò altina, prova col case senza pannello laterale in modo da escludere che sia la temperatura ambiente
io col noctua e la cpu a 4,00 ghz sono a 41 in idle
: 5t3
Error51 è offline  
Old 24-04-2009, 23:20   #4064
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Error51 Guarda i messaggi
ragazzi ma quali sono i reali rischi di un vdram superiore a 1.65? vedo che in molti (tra cui io ) arrivano anche a 1.90 in barba alle raccomandazioni di intel (e di asus direttamente nel bios)...
sono a 1.85 ma temo fortemente per la longevità del mio d0 iperculato
elettromigrazione
http://it.wikipedia.org/wiki/Elettromigrazione
a parte questo io non ti so dire di più
Magari in giro nel forum leggi anche di gente che dice che le raccomandazioni di Intel sono tutte balle e che si possono portare tranquillamente fino al valore max del datasheet (ho visto anche gente a 2.00v) ma tieni presente che nella maggior parte dei casi queste persone hanno il raffreddamento a liquido, magari usa il PC solo poche ore al giorno e dulcis in fundo dopo qualche mese rivende la CPU e si prende un nuovo esemplare vedi step D0.
Se la CPU la vuoi tenere per diversi anni e usi il PC tutto il giorno valuta tu cosa ti conviene fare, i core i7 sono appena usciti e la casistica su questo argomento deve essere ancora scritta.
Capisco che possono girare le "ventole" quando uno compra una cosa che non va come dovrebbe, ma non limitarti solo ai bench, se usi il PC per lavoro guarda anche la differenza reale di prestazioni utilizzando programmi veri e/o i frame rate se fai game, ti accorgerai che 7-7-7 o 8-8-8 non cambia praticamente nulla.
Magari in seguito con nuovi BIOS la cosa si risolve anche, ma non riesco proprio a capire come mai ad alcuni funzionano mentre ad altri no.
O sulle RAM ci sono in giro chip differenti o tutto dipende anche dalla CPU visto che il controller è integrato e poi tieni presente che ufficialmente i core i7 920 supportano fino 1066Mhz, boh! un bel mistero

Ciao

Quote:
Originariamente inviato da ulgio Guarda i messaggi
ragazzi ma su i7 920 di fabbrica a quanto mettereste il vcore?????
la scheda madre lo mette tra 1.2 e 1.3 ma mi sembra altissimo.... attualmente l'ho messo a 1.06 ma le temperature sono più alte???
Se lasci il Vcore in auto la MoBo esagera sempre e lo porta a quei valori.
Se hai già testato OK altrimenti lo puoi portare anche a 1,025v con HT e TURBO attivati (da testare)
Sul fatto che le temp si siano alzate mi sembra una cosa al di fuori delle leggi della fisica.
Sei sicuro di non aver cambiato velocità alle ventole ?
Che programma usi per monitorare ?
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit

Ultima modifica di wooow : 24-04-2009 alle 23:29.
wooow è offline  
Old 24-04-2009, 23:28   #4065
Error51
Senior Member

L'Avatar di Error51

grazie wooow per il tuo esaustivo intervento.
nel mio caso non è che devo dargli 1,90 per tenerle a 7 7 7 24, il problema che a un voltaggio inferiore e a 1600 mhz non sono stabili neanche a 9 9 9 etc in t2!
il mio scopo è tenerle almeno in specifica ma sembrano non andare sotto quel voltaggio.
ora posto sul forum ocz vediamo cosa dicono....
Error51 è offline  
Old 24-04-2009, 23:30   #4066
ninoo
Senior Member

L'Avatar di ninoo

Iscritto dal: Apr 2001
Alla ricerca....

dell'impostazione piu' perfomante possibile.......

Per quello che ne so , non è detto che la massima frequenza della Cpu dia le massime prestazioni ma è l'insieme della paittaforma RAM CPU Scheda video che permette di aumentare le perfomance complessive del sistema , quindi a volte è meglio rinuciare ad un po' di potenza della cpu per avere dlle ram piu' veloci e quindi bilanciare la macchina....

E' proprio il mio caso.....

E' da circa una settimana che sto testando il mio sistema .....

-La Cpu molto fortunata un i7 920 Co che arriva tranquillamente a 4400Mhz a 1,320 V in windows e fa pure il boot per giungere nel bios a 5 Ghz .
-La scheda madre una Asus P6T Deluxe V2 con bios modato per tenere un moltiplicatore a 22x stabile su tutte le unita di calcolo sotto sforzo
-La ram forse non proprio ottima ma comunque discreta Corsair 6GB PC3-12800 TWIN3X 1600Mhz-888 kit 3x2GB XMS3 DHX

Ho pensato che forse il miglior compromesso è avere il bus a 185 moltiplicatore a 22x per il procio (Visto che ho il bios modato ) per una frequenza sotto sforzo di 4070 Mhz a basso Vcore 1,25 per comunque avere temperature basse.Ok direte tutto bene il QPI è a 3300 Mhz , NB Frequency a 3700 Mhz , le DDR3 a 1,64V (per sicurezza) a 915 Mhz a 9 9 9 24 in auto ma si mettono in 1 T .
Beh il sistema è stabile ma lanciando Linz emerge un errore senza che la macchina si inchiodi e cio' non dipende dai voltaggi della CPu ne tanto meno dalla frequenza ma solamente dalla ram ......
Che posso fare con la ram ?

Spero che qualcuno mi dii qualche dritta purtroppo di ram non sono molto esperto.....

Grazie ciao
ninoo è offline  
Old 24-04-2009, 23:46   #4067
ulgio
Senior Member

L'Avatar di ulgio

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Como
uso realt temp, Hwmonitor, everest, speedfan, e l'oc palm della scheda madre.... devo dire che in idle è aumentata la temperatura.... da 33 a 35/36° ma in full è scesa.... a 45°C

comunque domani pomeriggio provo meglio.... domani mi alzo alle 5:30 e si parte per Milano a preparare la manifestazione del 26 (ci stava anche il piccolo ot )
Old 24-04-2009, 23:55   #4068
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Originariamente inviato da ninoo Guarda i messaggi
dell'impostazione piu' perfomante possibile.......

Per quello che ne so , non è detto che la massima frequenza della Cpu dia le massime prestazioni ma è l'insieme della paittaforma RAM CPU Scheda video che permette di aumentare le perfomance complessive del sistema , quindi a volte è meglio rinuciare ad un po' di potenza della cpu per avere dlle ram piu' veloci e quindi bilanciare la macchina....

E' proprio il mio caso.....

E' da circa una settimana che sto testando il mio sistema .....

-La Cpu molto fortunata un i7 920 Co che arriva tranquillamente a 4400Mhz a 1,320 V in windows e fa pure il boot per giungere nel bios a 5 Ghz .
-La scheda madre una Asus P6T Deluxe V2 con bios modato per tenere un moltiplicatore a 22x stabile su tutte le unita di calcolo sotto sforzo
-La ram forse non proprio ottima ma comunque discreta Corsair 6GB PC3-12800 TWIN3X 1600Mhz-888 kit 3x2GB XMS3 DHX

Ho pensato che forse il miglior compromesso è avere il bus a 185 moltiplicatore a 22x per il procio (Visto che ho il bios modato ) per una frequenza sotto sforzo di 4070 Mhz a basso Vcore 1,25 per comunque avere temperature basse.Ok direte tutto bene il QPI è a 3300 Mhz , NB Frequency a 3700 Mhz , le DDR3 a 1,64V (per sicurezza) a 915 Mhz a 9 9 9 24 in auto ma si mettono in 1 T .
Beh il sistema è stabile ma lanciando Linz emerge un errore senza che la macchina si inchiodi e cio' non dipende dai voltaggi della CPu ne tanto meno dalla frequenza ma solamente dalla ram ......
Che posso fare con la ram ?

Spero che qualcuno mi dii qualche dritta purtroppo di ram non sono molto esperto.....

Grazie ciao
Non sono un grande esperto neanche io, ma se le ram sono settate giuste potrebbe essere anche un problema di QPI/dram voltage basso, quando sali di BCLK e/o di frequenza ram devi anche aumentare gradualmente il QPI/dram voltage.

Vai a questo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3749
leggi strategia di OC e anche i vari link ai moltiplicatori e come funziona l'OC dei core i7 così capirai meglio i meccanismi.

Per testare la ram va benissimo Linx come quantitativo di memoria scegli [all]
Altrimenti qualcuno usa anche memtest, io però non l'ho mai usato e non ti so dire di più, se vai in 1° pag del 3D qualcosa è spiegato
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline  
Old 25-04-2009, 00:05   #4069
ninoo
Senior Member

L'Avatar di ninoo

Iscritto dal: Apr 2001
ok

grazie wooow

E' l'unica cosa che ho l'asciato su Auto perchè su un sito japponese si parla di decadimento della vita media delle cpu i7 dopo alzamento di questo valore .
In auto ho visto che il QPI/Dram Core Voltage è 1,4750 V .
Voi che valori usate ?

Ciao e rigrazie
ninoo è offline  
Old 25-04-2009, 00:24   #4070
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Originariamente inviato da ninoo Guarda i messaggi
grazie wooow

E' l'unica cosa che ho l'asciato su Auto perchè su un sito japponese si parla di decadimento della vita media delle cpu i7 dopo alzamento di questo valore .
In auto ho visto che il QPI/Dram Core Voltage è 1,4750 V .
Voi che valori usate ?

Ciao e rigrazie
E' difficile fare raffronti perchè varia anche in base alla CPU che uno si ritrova e ai chip che montano le ram.
Sui 4ghz si va da 1.35-1.40v ma dipende molto anche dalla frequenza che dai alla ram, più tieni bassa la frequenza ram e più poi abbassare il QPI alzando la ram devi alzare il QPI, se non ricordo male Intel fissa come valore max 1.35v ma non sono sicuro.
Questa e l'unica fregatura dei 920 e 940, mentre l'extreme ha l'enorme vantaggio di poter tenere fisso il BCLK e salire di frequenza solo con il moltiplicatore sbloccato, così facendo il QPI non si overclocca e il suo voltaggio può rimanere più basso.
Ciao
adesso vado a
wooow è offline  
Old 25-04-2009, 00:32   #4071
Gannjunior
Senior Member

L'Avatar di Gannjunior

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
error51

ma a parte benchare everest, sei davvero sicuro dell'utilità di andare con le ram oltre 1600mhz e dover tenere 1.9v?
guarda che vengono innescati altri fenomeni oltre l'elletromigrazione e girando x i forum stranieri avevo anche trovato una statistica dell'accorciarsi drastico della vita dell'i7 in base alla grandezza del delta oltre 1.65v...
C'è un programma, un gioco o altro che sfrutta davvero o meglio che, ad occhio, ti mostra la differenza x tenere le ram molto oltre i 1600mhz?

ciauz
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' [email protected]@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni...
Gannjunior è offline  
Old 25-04-2009, 00:51   #4072
Error51
Senior Member

L'Avatar di Error51

Quote:
grazie wooow per il tuo esaustivo intervento.
nel mio caso non è che devo dargli 1,90 per tenerle a 7 7 7 24, il problema che a un voltaggio inferiore e a 1600 mhz non sono stabili neanche a 9 9 9 etc in t2!
il mio scopo è tenerle almeno in specifica ma sembrano non andare sotto quel voltaggio.
ora posto sul forum ocz vediamo cosa dicono....
Quote:
Originariamente inviato da Gannjunior Guarda i messaggi
error51

ma a parte benchare everest, sei davvero sicuro dell'utilità di andare con le ram oltre 1600mhz e dover tenere 1.9v?
guarda che vengono innescati altri fenomeni oltre l'elletromigrazione e girando x i forum stranieri avevo anche trovato una statistica dell'accorciarsi drastico della vita dell'i7 in base alla grandezza del delta oltre 1.65v...
C'è un programma, un gioco o altro che sfrutta davvero o meglio che, ad occhio, ti mostra la differenza x tenere le ram molto oltre i 1600mhz?

ciauz
come dicevo a wooow qualche post fa non è mia intenzione andare oltre i 1600. il mio scopo è far funzionare un prodotto esattamente alle specifiche di fabbrica ovvero 1600 a 7 7 7 24.
Il problema è a voltaggi inferiori a 1.9 non sono stabili nemmeno a 2t e timing più alti ( 8 8 8 30 e 9 9 9 30).
A questo punto o sono difettose o è la scheda madre che non eroga il giusto voltaggio. Ho postato sul forum ocz, vediamo che rispondono.
Error51 è offline  
Old 25-04-2009, 00:59   #4073
etabeta.free
Member

L'Avatar di etabeta.free

Iscritto dal: Oct 2001
Questa è la configurazione del pc che vorrei:

CPU I7 975 (anche se ad oggi non si trova ancora in commercio)
MB ASUS P6T DELUXE V2
RAM CORSAIR DOMINATOR (1GB x 3) DDR3 1600 TR3X3G1600C8D
VIDEO ATI RADEON HD4670
CASE ASUS TDA-D21
ALI. ENERMAX INFINITI 720W

Inizialmente penso solo ad overclock leggeri (ad aria), poi col tempo passerò a liquido, queste le mie domande:

1) Raffreddando ad aria, fino a che frequenza della cpu potrei arrivare?

2) Che tipo di radiatore per cpu mi consigliereste (secondo voi il migliore)?

3) Quali modifiche apportereste a questa configurazione?

Grazie...
etabeta.free è offline  
Old 25-04-2009, 02:05   #4074
majorebola
Senior Member

L'Avatar di majorebola

Iscritto dal: Nov 2007
Città: C'era una volta in una galassia lontano lontano... ... un porcospino
Quote:
come dicevo a wooow qualche post fa non è mia intenzione andare oltre i 1600. il mio scopo è far funzionare un prodotto esattamente alle specifiche di fabbrica ovvero 1600 a 7 7 7 24.
Il problema è a voltaggi inferiori a 1.9 non sono stabili nemmeno a 2t e timing più alti ( 8 8 8 30 e 9 9 9 30).
A questo punto o sono difettose o è la scheda madre che non eroga il giusto voltaggio. Ho postato sul forum ocz, vediamo che rispondono.

Come detto prima... il vQPI devi alzarlo drasticamente per avere stabilità... a quanto sei?

Quote:
Originariamente inviato da etabeta.free Guarda i messaggi
Questa è la configurazione del pc che vorrei:

CPU I7 975 (anche se ad oggi non si trova ancora in commercio)
MB ASUS P6T DELUXE V2
RAM CORSAIR DOMINATOR (1GB x 3) DDR3 1600 TR3X3G1600C8D
VIDEO ATI RADEON HD4670
CASE ASUS TDA-D21
ALI. ENERMAX INFINITI 720W

Inizialmente penso solo ad overclock leggeri (ad aria), poi col tempo passerò a liquido, queste le mie domande:

1) Raffreddando ad aria, fino a che frequenza della cpu potrei arrivare?

2) Che tipo di radiatore per cpu mi consigliereste (secondo voi il migliore)?

3) Quali modifiche apportereste a questa configurazione?

Grazie...
Ehm... ma cosa ci fai con sto pc? tirar fuori quasi 1000€ per il processore mi sembra decisamente una ca**ta... a meno che tu non abbia un motivo più che valido che mi sfugge...

PS: sono orgoglioso possessore di i7... e tutt'ora sono convinti che sono inutili Manco maya mi sfrutta gli 8 thread!
Old 25-04-2009, 02:14   #4075
Error51
Senior Member

L'Avatar di Error51

Quote:
Originariamente inviato da majorebola Guarda i messaggi
Come detto prima... il vQPI devi alzarlo drasticamente per avere stabilità... a quanto sei?
1.55

Quote:
Ehm... ma cosa ci fai con sto pc? tirar fuori quasi 1000€ per il processore mi sembra decisamente una ca**ta... a meno che tu non abbia un motivo più che valido che mi sfugge...

PS: sono orgoglioso possessore di i7... e tutt'ora sono convinti che sono inutili Manco maya mi sfrutta gli 8 thread!
quoto
Error51 è offline  
Old 25-04-2009, 02:16   #4076
klevis
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: livorno
Quote:

Quoto
INTEL CORE i7 LGA1366 920 2.66GHz @ 3.2ghZ;Asus P6T Deluxe V2;Noctua NH-U12P SE1366; OCZ DDR3 6GB PC3-12800 Platinum Low-Voltage Triple Channel OCZ3P;Sapphire 4890 1GB GDDR5; 2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB WD3202ABYS; Cooler Master XCALADE CM 690; CORSAIR 620W CMPSU-620HXEU
klevis è offline  
Old 25-04-2009, 02:50   #4077
majorebola
Senior Member

L'Avatar di majorebola

Quote:
1.55
butta lo sguardo online se trovi qualcosa del tipo a che voltaggi... puoi provare ad andare ancora più su... fino a 1.7v (mi auguro per te di no!) per vedere se è quello il problema...
Old 25-04-2009, 03:00   #4078
etabeta.free
Member

L'Avatar di etabeta.free

Iscritto dal: Oct 2001
Sono circa sei anni che non cambio pc (il mio atuale AMD FX-57) e da allora ho messo un discreto gruzzoletto nel salvadanaio...

Vorrei un nuovo pc che mi durasse altri 6 anni ed oltre....
etabeta.free è offline  
Old 25-04-2009, 04:44   #4079
majorebola
Senior Member

L'Avatar di majorebola

Quote:
Originariamente inviato da etabeta.free Guarda i messaggi
Sono circa sei anni che non cambio pc (il mio atuale AMD FX-57) e da allora ho messo un discreto gruzzoletto nel salvadanaio...

Vorrei un nuovo pc che mi durasse altri 6 anni ed oltre....
okay... il ragionamento ci sta... ma non ha alcun significato spendere 900€ per l'i7 975 quando con 250 (anche meno) ne prendi uno che va uguale...
La differenza è solo che uno ha il moltiplicatore sbloccato ed è più selezionato... ma 650€ non valgono quei 3pti in più che fai nei benchs...

Se posso darti un consiglio in merito, invece di cambiare pc ogni 6 anni spendendo 2500€ (perché è quanto intendevi spendere tu presumo)... cambialo ogni 2 anni spendendone 600... oggi con 600€ hai un dual-core fantastico che ci fai qualsiasi cosa... il processore più di dualcore non serve (salvo rendering 3d... o altre applicazioni particolari)...

il tutto imho
Old 25-04-2009, 09:45   #4080
Gannjunior
Senior Member

L'Avatar di Gannjunior

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
kamzata apri un 3d magari nella sezione video, cmq hai provato smontarla e cambiare la pasta?
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' [email protected]@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni...
Gannjunior è offline  
 Discussione Chiusa

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian