Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-01-2009, 13:30   #2281
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gyxx Guarda i messaggi
Guarda, scusa anche te, non volevo nè rimproverarti ne altro, solo tantevolte la voglia di aiutare può essere dannosa se non si conosce bene il problema, considera che la discussione la legge anche la gente che non posta e che magari può prendere con leggerezza qualcosa che invece è delicato .....
Come non essere d'accordo. Su questo hai pienamente ragione.
E' che io, spesso, considerando per me qualcosa come "non difficile", lo considero anche per gli altri.
Cercherò di essere più preciso e specifico, la prossima volta, per fugare ogni dubbio o falsa speranza.

Adesso sono curioso di sapere come mai non parte più il WiiKey: come funziona? Il firmware del chip cosa comprende?
Old 31-01-2009, 21:02   #2282
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Quote:
Originariamente inviato da TheCola Guarda i messaggi
Niente da fare.
Ho riscaricarito l'update 1.9s e il config disc 1.9s, li ho masterizzati a 4x addirittura e non vanno.
Comunque il discorso è che, seppur tornato alla 3.2E il wiikey non da segni di vita perchè anche i dischi che mi andavano prima tranquillamente ora non mi vanno più.

L'unico spiraglio che mi viene in mente è quello di riuscire a far partire l'update tramite softchip o backup loader. Il problema è che con lo ios249 non mi parte e nemmeno con qualcun'altro che ho provato a caso.
Consigli al riguardo?
E inoltre... c'è per caso il verso di fare una specie di reset con il quale potrebbe ripartire il wiikey? (la butto li non si sa mai )

Grazie ancora per la disponibilità,

Tommaso
QUal è esattamente il messaggio di errore che ti arriva mettendo i Backup ? E mettendo il disco di update/config disk ?
Se metti il vecchio disco di update a 1.9g, che cosa ti dice la Wii ?

Ancora, che masterizzatore hai ?

Ciao, + notizie ci dai e meglio è .....

Gyxx
Old 31-01-2009, 23:12   #2283
TheCola
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: firenze
Come masterizzatore ho un pioneer 111d. Comunque la masterizzazione è fatta correttamente. Con softchip mi partono sia i backup vecchi che backup più nuovo che ho provato a fare oggi. Su softchip e backup loader mi parte tutto eccetto il config disc e l'aggiornamento del wiikey.

Per quanto riguarda gli errori:

- su softchip con ios 249: "exception (DSI) occured!"
seguito da una papirata della quale vi allego uno screenshot

- si backup loader 0.3 gamma:
"error 366" con il config disc
riavvio della console diretto con l'aggiornamento

http://drop.io/ig8r5tz/asset/foto-1-jpg
ps.
lo screenshot è speculare.. me ne sono accorto ora

grazie di tutto,

Tommaso

Ultima modifica di TheCola : 31-01-2009 alle 23:14.
TheCola è offline  
Old 01-02-2009, 11:57   #2284
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

La butto lì: non è che bisogna far sì che i dati di boot del disco di aggiornamento del WiiKey vengano "trasformati" per sembrare un gioco Wii e, quindi, capaci di essere letti dai vari Backup Launcher / Softchip?
Old 01-02-2009, 13:06   #2285
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Sono fuori dalla scena da un pò: ho un wii con HBC e che usa Backup Loader 0.3 gamma e Softchip (di volta in volta l'ultima versione) per far partire le copie backup dei giochi, ma noto che sui vari forum si parla molto di questo "SOFTMII" nella sua ultima versione. Ora volevo chiedervi:

-Di cosa si tratta?
-Che vantaggi offre rispetto a BL 0.3gamma e softchip?
-Conviene procedere alla sua installazione se si possiedono già i loader sopracitati oppure il gioco non vale la candela?

Grazie a tutti in anticipo
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline  
Old 01-02-2009, 13:35   #2286
TheCola
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tesladj Guarda i messaggi
La butto lì: non è che bisogna far sì che i dati di boot del disco di aggiornamento del WiiKey vengano "trasformati" per sembrare un gioco Wii e, quindi, capaci di essere letti dai vari Backup Launcher / Softchip?
è un pò quello che penso io.. perchè alla fine questi aggiornamenti vengo visti come giochi gamecube... quindi dovrei trovare il modo di farli partire con softchip o backup loader o qualcosa di simile.

Secondo me se riesco a far partire l'aggiornamento del wiikey, mi riparte anche il wiikey, però ripeto... non so con quale programmetto poter avviare quel disco
TheCola è offline  
Old 01-02-2009, 13:45   #2287
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
mezzo ot:

perchè è consentito parlare di mod per wii e non per 360?
Old 01-02-2009, 16:36   #2288
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Quote:
è un pò quello che penso io.. perchè alla fine questi aggiornamenti vengo visti come giochi gamecube... quindi dovrei trovare il modo di farli partire con softchip o backup loader o qualcosa di simile.

Secondo me se riesco a far partire l'aggiornamento del wiikey, mi riparte anche il wiikey, però ripeto... non so con quale programmetto poter avviare quel disco
Il Backup Launcher e il SoftChip non leggono i dischi del Gamecube, forse saranno relativi a questo, gli errori che ti danno.
Old 01-02-2009, 17:52   #2289
TheCola
Senior Member

eh infatti, c'è qualche programmino per fare partire i backup gamecube?
TheCola è offline  
Old 01-02-2009, 19:45   #2290
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Quote:
Non che io sappia. Ancora non si sa nemmeno quale IOS usi la Wii per farli partire (oltre al MIOS, mi pare).
Old 01-02-2009, 21:04   #2291
susy21
Senior Member

L'Avatar di susy21

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao a tutti

Ho una Wii con la versione 3,4E di firmware ( ho mandato in aggiornamento internet la console senza sapere )

Se prendo il nuovo cip interno ARGON2 (si installa senza saldature )

Secondo voi funziona ? (qualcuno ha gia' provato ?),

Riesco a far girare le copie di backup ?

Con che programma è meglio farle queste copie di backup ?

Grazie
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - ASUS TUF OC RTX 5070 ti - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG UltraGear 27" GP95RP + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit
susy21 è offline  
Old 01-02-2009, 23:00   #2292
Devil_Jin
Senior Member

L'Avatar di Devil_Jin

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino, PoliTO
Quote:
Potresti provare con Gcos. Lo fai partire e poi fai lo swap con il disco del wiikey. Non sono sicuro che funzioni, però.
Quote:
Originariamente inviato da susy21 Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Ho una Wii con la versione 3,4E di firmware ( ho mandato in aggiornamento internet la console senza sapere )
Se prendo il nuovo cip interno ARGON2 (si installa senza saldature )
Secondo voi funziona ? (qualcuno ha gia' provato ?),
Riesco a far girare le copie di backup ?
Con che programma è meglio farle queste copie di backup ?
Grazie
Per funzionare funzionerà, solo che l'argon non è uno dei migliori modchip in circolazione per wii...
Le copie di backup potresti farle tramite il dvd dumper di wanikoko (su sd) oppure tramite WiiHTTP Dumper (sul tuo pc via wi-fi), però prima dovresti installarti l'homebrew channel (tramite tp hack) ed un cIos (l'IOS249). La procedura è un po' difficoltosa, comunque esiste sempre l'alternativa più veloce, se capisci quello che intendo... Sempre se possiedi la copia originale, s'intende.
Una volta ottenuta l'iso la masterizzi con imgburn (è un programma free, cerca su google) a 2-4x su un dvd-r (meglio se verbatim) e sei a posto.

Ultima modifica di Devil_Jin : 01-02-2009 alle 23:03.
Devil_Jin è offline  
Old 01-02-2009, 23:32   #2293
susy21
Senior Member

L'Avatar di susy21

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Devil_Jin Guarda i messaggi
Per funzionare funzionerà, solo che l'argon non è uno dei migliori modchip in circolazione per wii...
Le copie di backup potresti farle tramite il dvd dumper di wanikoko (su sd) oppure tramite WiiHTTP Dumper (sul tuo pc via wi-fi), però prima dovresti installarti l'homebrew channel (tramite tp hack) ed un cIos (l'IOS249). La procedura è un po' difficoltosa, comunque esiste sempre l'alternativa più veloce, se capisci quello che intendo... Sempre se possiedi la copia originale, s'intende.
Una volta ottenuta l'iso la masterizzi con imgburn (è un programma free, cerca su google) a 2-4x su un dvd-r (meglio se verbatim) e sei a posto.

Grazie per la tua risposta ( quanti nomi e sigle ^^ ) ma secondo te xchè non è buono aragon 2 (http://www.argonchannel.com/)? è nuovo e si installa tramite una flat uguale alla originale

secondo te quale sarebbe il migliore in commercio x la mia wii ?
LEH2425....... v3,4E

P.S per vedere internet con la console come si fa ? e esiste il modo di vedere i dvd film ?
thx thx
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - ASUS TUF OC RTX 5070 ti - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG UltraGear 27" GP95RP + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit

Ultima modifica di susy21 : 01-02-2009 alle 23:38.
susy21 è offline  
Old 01-02-2009, 23:55   #2294
TheCola
Senior Member

Linko a te e a tutti quella che non l'hanno già vista, la lista di applicazioni homebrew che si possono mettere sulla wii:

http://wiibrew.org/wiki/Homebrew_apps

E' una lista fatta molto bene anche perchè ci sono dettagli interessanti sulle singole applicazioni.
Nella lista ci sono vari programmmetti per vedere dvd e file video in generale, per rispondere alla precedente domanda.

Per quanto riguarda il canale internet con il browser, basta che lo scarichi dal canale wiishop, è gratuito.

ps.
ancora non ho risolto col wiikey, provo a vedere questo gcos.

CIAO A TUTTI

tommaso
TheCola è offline  
Old 02-02-2009, 01:03   #2295
Devil_Jin
Senior Member

L'Avatar di Devil_Jin

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino, PoliTO
Quote:
Originariamente inviato da susy21 Guarda i messaggi
Grazie per la tua risposta ( quanti nomi e sigle ^^ ) ma secondo te xchè non è buono aragon 2 (http://www.argonchannel.com/)? è nuovo e si installa tramite una flat uguale alla originale

secondo te quale sarebbe il migliore in commercio x la mia wii ?
LEH2425....... v3,4E

P.S per vedere internet con la console come si fa ? e esiste il modo di vedere i dvd film ?
thx thx
Sì, sembra carino e con molte funzioni interessanti, però pare che il loro ArgonChannel sfrutti codice rubato al team Twiizers ed altro materiale proprietario della Nintendo. In pratica il loro tanto decantato "chip legale" è stato abbinato ad un software palesemente illegale, creato da persone poco competenti copiando un po' qui ed un po' là. Ora pare che abbiano rimosso il codice dei Twiizers, però ci sono ancora delle parti sospette...
Per approfondimenti:
http://hackmii.com/2009/01/argonchannel-failure/
Ecco perché non te lo consiglio, la Nintendo potrebbe bloccare tutto da un momento all'altro.

I chip che vanno meglio al momento sono d2pro, d2sun e wiikey, anche questi si possono montare con la clip senza saldare niente (anche se saldare è sempre meglio, io personalmente ho avuto una brutta esperienza con la clip ed alla fine l'ho dovuto saldare). L'unico problema che potresti avere è la resina sul chip del lettore... Sugli ultimi modelli l'hanno messa per coprire i punti di contatto e rendere difficile l'installazione di un modchip. Se il tuo wii è uno di questi dovresti prima riuscire a scioglierla (ho letto che si può fare con un phon, ma non ho mai provato. Su youtube cmq ci sono diversi video esplicativi) e poi montare il modchip. Non puoi saperlo finché non lo apri, però.

Per navigare su internet dalla wii devi installare il browser Opera dal wiishop, come ha scritto TheCola.
Per vedere i dvd invece devi installare prima l'homebrew channel(http://wiibrew.org/wiki/Homebrew_Channel), poi le librerie dvdx ed infine usare mplayer (http://wiibrew.org/wiki/Mplayer). Ti conviene fare il tutto dopo aver messo il chip.

Ultima modifica di Devil_Jin : 02-02-2009 alle 01:12.
Devil_Jin è offline  
Old 02-02-2009, 08:35   #2296
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Ricordo che c'e' sempre la softmod senza dover aprire nulla o scegliere quel chip o quell'altro o togliere questa o quella resina, e' anche piu' economico e in omaggio hai un gioco tra i migliori per la wii, ovvero Zelda TP
Niggo è offline  
Old 02-02-2009, 09:57   #2297
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Ciao ragazzi oggi vado a comprarmi un bel wii ho letto parecchio e ho le idee ancora un pò confuse e cmq vorrei sapere con la console nuova cosa funziona meglio? quale chip oppure la softmod? se la softmod con le console nuove non funziona quale chip posso chiedere all'installatore? grazie ragazzi scusatemi ma ho letto tanto ma ancora non ho capito un tubo
rokis è offline  
Old 02-02-2009, 10:14   #2298
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
Ricordo che c'e' sempre la softmod senza dover aprire nulla o scegliere quel chip o quell'altro o togliere questa o quella resina, e' anche piu' economico e in omaggio hai un gioco tra i migliori per la wii, ovvero Zelda TP
Omaggio? Dove?

@rokis: da qualsiasi firmware tu abbia installato sulla Wii si può arrivare ad una condizione per far partire la softmod, quindi nulla di preoccupante.
Softmod consigliata.
Old 02-02-2009, 10:47   #2299
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Quote:
Linko a te e a tutti quella che non l'hanno già vista, la lista di applicazioni homebrew che si possono mettere sulla wii:

http://wiibrew.org/wiki/Homebrew_apps

E' una lista fatta molto bene anche perchè ci sono dettagli interessanti sulle singole applicazioni.
Nella lista ci sono vari programmmetti per vedere dvd e file video in generale, per rispondere alla precedente domanda.

Per quanto riguarda il canale internet con il browser, basta che lo scarichi dal canale wiishop, è gratuito.

ps.
ancora non ho risolto col wiikey, provo a vedere questo gcos.

CIAO A TUTTI

tommaso
Ciao, purtroppo nel WE non mi sono potuto collegare, il GCOS (come ti avevo già anticipato) era un modo di emergenza per far caricare alla Wii i dischi che non andavano e/o il wiikeyconfig disk quando la Nintendo l'aveva parzialmente bloccato (prima dell' aggiornamento 1.9g).

Prendi l'ultima versione del GCOS e tutto dovrebbe andare bene.

I wiikey disk hanno un ID leggermente diverso ripetto a quelli standard del gamecube, che serviva a NOn far cloare il codice del chip si cloni, la patch per renderli identici a quelli gamecube in lettura era già stata introdotta con la revision 1.9g, sei sicuro di averla fatta a suo tempo ?

Cmq se anche oggi non risolvi, stasera vedo di modificarti la ISO 1.9s con un editor esadecimale (sono 4 bit fra i primi 10) e te la uppo, figliolo permettendo ....

Cià

Gyxx
Old 02-02-2009, 11:30   #2300
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Originariamente inviato da tesladj Guarda i messaggi
Omaggio? Dove?

@rokis: da qualsiasi firmware tu abbia installato sulla Wii si può arrivare ad una condizione per far partire la softmod, quindi nulla di preoccupante.
Softmod consigliata.
quindi se posso scegliere il chip che dovrei chiedere al negoziante installatore? aragon sembra ottimo quì ho trovato delle caratteristiche:ARGON2 FW1.7 è il chip WII di quarta generazione (Hardstore distributore ufficiale)

La differenza rispetto ai chip concorrenti sono molteplici e riassunte qui di seguito:

- Permette di ricevere tramite ARGONCHANNEL applicazioni "esclusive" sviluppate dal team di ARGON2 solo per i propri clienti.
- Il chip per PRIMO si aggiorna tramite INTERNET, oltre che DVD e JTAG
- Supporta tutte le console sul mercato.

grazie mille!!!!

p.s il wii legge i giochi del cube?

p.p.s. ho letto sopra che l'aragon è un mezza sola o sbaglio? grassie

Ultima modifica di rokis : 02-02-2009 alle 12:20.
rokis è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian