|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
E' che io, spesso, considerando per me qualcosa come "non difficile", lo considero anche per gli altri. Cercherò di essere più preciso e specifico, la prossima volta, per fugare ogni dubbio o falsa speranza. ![]() Adesso sono curioso di sapere come mai non parte più il WiiKey: come funziona? Il firmware del chip cosa comprende?
![]() |
#2282 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
Se metti il vecchio disco di update a 1.9g, che cosa ti dice la Wii ? Ancora, che masterizzatore hai ? Ciao, + notizie ci dai e meglio è ..... Gyxx
![]() |
![]() |
#2283 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: firenze
|
Come masterizzatore ho un pioneer 111d. Comunque la masterizzazione è fatta correttamente. Con softchip mi partono sia i backup vecchi che backup più nuovo che ho provato a fare oggi. Su softchip e backup loader mi parte tutto eccetto il config disc e l'aggiornamento del wiikey.
Per quanto riguarda gli errori: - su softchip con ios 249: "exception (DSI) occured!" seguito da una papirata della quale vi allego uno screenshot - si backup loader 0.3 gamma: "error 366" con il config disc riavvio della console diretto con l'aggiornamento http://drop.io/ig8r5tz/asset/foto-1-jpg ps. lo screenshot è speculare.. me ne sono accorto ora ![]() grazie di tutto, Tommaso Ultima modifica di TheCola : 31-01-2009 alle 23:14. |
![]() |
![]() |
#2284 |
Senior Member
|
La butto lì: non è che bisogna far sì che i dati di boot del disco di aggiornamento del WiiKey vengano "trasformati" per sembrare un gioco Wii e, quindi, capaci di essere letti dai vari Backup Launcher / Softchip?
#2285 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Sono fuori dalla scena da un pò: ho un wii con HBC e che usa Backup Loader 0.3 gamma e Softchip (di volta in volta l'ultima versione) per far partire le copie backup dei giochi, ma noto che sui vari forum si parla molto di questo "SOFTMII" nella sua ultima versione. Ora volevo chiedervi:
-Di cosa si tratta? -Che vantaggi offre rispetto a BL 0.3gamma e softchip? -Conviene procedere alla sua installazione se si possiedono già i loader sopracitati oppure il gioco non vale la candela? Grazie a tutti in anticipo
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
#2286 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me se riesco a far partire l'aggiornamento del wiikey, mi riparte anche il wiikey, però ripeto... non so con quale programmetto poter avviare quel disco |
|
![]() |
![]() |
#2287 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
mezzo ot:
perchè è consentito parlare di mod per wii e non per 360?
#2288 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#2289 |
Senior Member
|
eh infatti, c'è qualche programmino per fare partire i backup gamecube?
|
![]() |
![]() |
#2290 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#2291 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ciao a tutti
Ho una Wii con la versione 3,4E di firmware ![]() Se prendo il nuovo cip interno ARGON2 (si installa senza saldature ) Secondo voi funziona ? (qualcuno ha gia' provato ?), Riesco a far girare le copie di backup ? Con che programma è meglio farle queste copie di backup ? Grazie ![]()
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - ASUS TUF OC RTX 5070 ti - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG UltraGear 27" GP95RP + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit |
![]() |
![]() |
#2292 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Torino, PoliTO
|
Quote:
Quote:
Le copie di backup potresti farle tramite il dvd dumper di wanikoko (su sd) oppure tramite WiiHTTP Dumper (sul tuo pc via wi-fi), però prima dovresti installarti l'homebrew channel (tramite tp hack) ed un cIos (l'IOS249). La procedura è un po' difficoltosa, comunque esiste sempre l'alternativa più veloce, se capisci quello che intendo... ![]() ![]() Una volta ottenuta l'iso la masterizzi con imgburn (è un programma free, cerca su google) a 2-4x su un dvd-r (meglio se verbatim) e sei a posto.
|COD 4 MW: Livello Bonus a Difficoltà Veterano!!! |Vendo visore multimediale 3D Epson Moverio BT-100 Ultima modifica di Devil_Jin : 01-02-2009 alle 23:03. |
||
![]() |
![]() |
#2293 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Grazie per la tua risposta ( quanti nomi e sigle ^^ ) ma secondo te xchè non è buono aragon 2 (http://www.argonchannel.com/)? è nuovo e si installa tramite una flat uguale alla originale secondo te quale sarebbe il migliore in commercio x la mia wii ? LEH2425....... v3,4E ![]() ![]() P.S per vedere internet con la console come si fa ? e esiste il modo di vedere i dvd film ? thx thx
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - ASUS TUF OC RTX 5070 ti - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG UltraGear 27" GP95RP + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit Ultima modifica di susy21 : 01-02-2009 alle 23:38. |
|
![]() |
![]() |
#2294 |
Senior Member
|
Linko a te e a tutti quella che non l'hanno già vista, la lista di applicazioni homebrew che si possono mettere sulla wii:
http://wiibrew.org/wiki/Homebrew_apps E' una lista fatta molto bene anche perchè ci sono dettagli interessanti sulle singole applicazioni. Nella lista ci sono vari programmmetti per vedere dvd e file video in generale, per rispondere alla precedente domanda. Per quanto riguarda il canale internet con il browser, basta che lo scarichi dal canale wiishop, è gratuito. ps. ancora non ho risolto col wiikey, provo a vedere questo gcos. CIAO A TUTTI tommaso |
![]() |
![]() |
#2295 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Torino, PoliTO
|
Quote:
Per approfondimenti: http://hackmii.com/2009/01/argonchannel-failure/ Ecco perché non te lo consiglio, la Nintendo potrebbe bloccare tutto da un momento all'altro. ![]() I chip che vanno meglio al momento sono d2pro, d2sun e wiikey, anche questi si possono montare con la clip senza saldare niente (anche se saldare è sempre meglio, io personalmente ho avuto una brutta esperienza con la clip ed alla fine l'ho dovuto saldare). L'unico problema che potresti avere è la resina sul chip del lettore... Sugli ultimi modelli l'hanno messa per coprire i punti di contatto e rendere difficile l'installazione di un modchip. Se il tuo wii è uno di questi dovresti prima riuscire a scioglierla (ho letto che si può fare con un phon, ma non ho mai provato. Su youtube cmq ci sono diversi video esplicativi) e poi montare il modchip. Non puoi saperlo finché non lo apri, però. Per navigare su internet dalla wii devi installare il browser Opera dal wiishop, come ha scritto TheCola. Per vedere i dvd invece devi installare prima l'homebrew channel(http://wiibrew.org/wiki/Homebrew_Channel), poi le librerie dvdx ed infine usare mplayer (http://wiibrew.org/wiki/Mplayer). Ti conviene fare il tutto dopo aver messo il chip.
|COD 4 MW: Livello Bonus a Difficoltà Veterano!!! |Vendo visore multimediale 3D Epson Moverio BT-100 Ultima modifica di Devil_Jin : 02-02-2009 alle 01:12. |
|
![]() |
![]() |
#2296 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ricordo che c'e' sempre la softmod senza dover aprire nulla o scegliere quel chip o quell'altro o togliere questa o quella resina, e' anche piu' economico e in omaggio hai un gioco tra i migliori per la wii, ovvero Zelda TP
![]() |
![]() |
![]() |
#2297 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Ciao ragazzi oggi vado a comprarmi un bel wii ho letto parecchio e ho le idee ancora un pò confuse e cmq vorrei sapere con la console nuova cosa funziona meglio? quale chip oppure la softmod? se la softmod con le console nuove non funziona quale chip posso chiedere all'installatore? grazie ragazzi scusatemi ma ho letto tanto ma ancora non ho capito un tubo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#2298 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() @rokis: da qualsiasi firmware tu abbia installato sulla Wii si può arrivare ad una condizione per far partire la softmod, quindi nulla di preoccupante. Softmod consigliata. ![]()
![]() |
#2299 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
Prendi l'ultima versione del GCOS e tutto dovrebbe andare bene. I wiikey disk hanno un ID leggermente diverso ripetto a quelli standard del gamecube, che serviva a NOn far cloare il codice del chip si cloni, la patch per renderli identici a quelli gamecube in lettura era già stata introdotta con la revision 1.9g, sei sicuro di averla fatta a suo tempo ? Cmq se anche oggi non risolvi, stasera vedo di modificarti la ISO 1.9s con un editor esadecimale (sono 4 bit fra i primi 10) e te la uppo, figliolo permettendo ![]() Cià ![]() Gyxx
![]() |
![]() |
#2300 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Quote:
La differenza rispetto ai chip concorrenti sono molteplici e riassunte qui di seguito: - Permette di ricevere tramite ARGONCHANNEL applicazioni "esclusive" sviluppate dal team di ARGON2 solo per i propri clienti. - Il chip per PRIMO si aggiorna tramite INTERNET, oltre che DVD e JTAG - Supporta tutte le console sul mercato. grazie mille!!!! p.s il wii legge i giochi del cube? p.p.s. ho letto sopra che l'aragon è un mezza sola o sbaglio? grassie ![]() Ultima modifica di rokis : 02-02-2009 alle 12:20. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.