Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-01-2009, 15:43   #2081
DaK_TaLeS
Senior Member

L'Avatar di DaK_TaLeS

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (TN)
Risposte generiche:

1.Dove trovo il dol delle ultime versioni di Softchip?

Dovreste usare il compilatore per Wii e arrangiarvi.
Però solitamente a questo link si ha il pacchetto per HBC sempre aggiornato:
Link

2.Installare i wad, how to...
*PREMESSA: I WAD POSSONO ESSERE MOLTO PERICOLOSI, IN CASO DI WAD MALREALIZZATO LA VOSTRA WII DIVERRA' SOFT-BRIKED (ROTTA)*
*INSTALLATE WAD SOLO DA FONTI SICURE, MEGLIO USARE I .DOL SE NON SIETE 100% SICURI*

Fino al 23Ott (3.3v1) i wad si installavano facilmente usando Wad Manager
Dopo il 23Ott (3.3v2) si necessita di un cIOS installato (e WadManager) oppure di IOS16 e WadManager Modificato.

*RIPETO SE NON SIETE SICURI NON PASTICCIATE CON I WAD*

3.Softchip e BackupLauncher fanno partire i giochi di regioni diverse?
Si, senza troppi problemi, bisogna solo trovare la giusta impostazione (lingua e mod.Video principalmente)

Se avete un chip (o usate direttamente gli import originali) potete usare geckOS

4.Vale la pena downgradare?
IMHO no, se non dovete usare Starfall o homebrew particolare si può fare tutto con qualsiasi fw (per ora). Downgradare è una procedura che può portare a brick.
Se siete con <3.2 magari cercate un gioco che contenga gli aggiornamenti a 3.2 o 3.3v1
Se siete con 3.3 semplicemente non aggiornate (potete tenere la wiiconnect24 accesa)
Se avete 3.4 non aggiornate e spegnete la wiiconnect24
DaK_TaLeS è offline  
Old 06-01-2009, 17:39   #2082
lukinoz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
raga,ma tutti i file.wad mi vanno ad occupare spazio sulla wii?non c'è un modo x installarli direttamente sulla sd?
cmq ho installato canale internet,qualke gioco,softchip in canale,tutto su firmware 3.3e,tutto perfetto...
lukinoz è offline  
Old 06-01-2009, 18:03   #2083
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da lukinoz Guarda i messaggi
raga,ma tutti i file.wad mi vanno ad occupare spazio sulla wii?non c'è un modo x installarli direttamente sulla sd?
No. E non credo ci sarà mai.
Magari in futuro si riuscirà a tentare qualche gabola tipo estrarre un .dol dal .wad ed usarli come normali homebrew, ma non è esattamente la stessa cosa.
Old 06-01-2009, 19:01   #2084
dave70
Member

L'Avatar di dave70

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da DaK_TaLeS Guarda i messaggi
Risposte generiche:

1.Dove trovo il dol delle ultime versioni di Softchip?

Dovreste usare il compilatore per Wii e arrangiarvi.
Però solitamente a questo link si ha il pacchetto per HBC sempre aggiornato:
Link

2.Installare i wad, how to...
*PREMESSA: I WAD POSSONO ESSERE MOLTO PERICOLOSI, IN CASO DI WAD MALREALIZZATO LA VOSTRA WII DIVERRA' SOFT-BRIKED (ROTTA)*
*INSTALLATE WAD SOLO DA FONTI SICURE, MEGLIO USARE I .DOL SE NON SIETE 100% SICURI*

Fino al 23Ott (3.3v1) i wad si installavano facilmente usando Wad Manager
Dopo il 23Ott (3.3v2) si necessita di un cIOS installato (e WadManager) oppure di IOS16 e WadManager Modificato.

*RIPETO SE NON SIETE SICURI NON PASTICCIATE CON I WAD*

3.Softchip e BackupLauncher fanno partire i giochi di regioni diverse?
Si, senza troppi problemi, bisogna solo trovare la giusta impostazione (lingua e mod.Video principalmente)

Se avete un chip (o usate direttamente gli import originali) potete usare geckOS

4.Vale la pena downgradare?
IMHO no, se non dovete usare Starfall o homebrew particolare si può fare tutto con qualsiasi fw (per ora). Downgradare è una procedura che può portare a brick.
Se siete con <3.2 magari cercate un gioco che contenga gli aggiornamenti a 3.2 o 3.3v1
Se siete con 3.3 semplicemente non aggiornate (potete tenere la wiiconnect24 accesa)
Se avete 3.4 non aggiornate e spegnete la wiiconnect24
Grazie delle spiegazioni e dei consigli, infatti con i wad ho paura di fare casini, con i dol si è + tranquilli?. Il dol che hai postato del Softchip si può usare per far partire giochi come nfs undervcover che nn riesco a far partire? Se si come, grazie ancora.
dave70 è offline  
Old 06-01-2009, 21:34   #2085
lukinoz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
No. E non credo ci sarà mai.
Magari in futuro si riuscirà a tentare qualche gabola tipo estrarre un .dol dal .wad ed usarli come normali homebrew, ma non è esattamente la stessa cosa.
ma x disinstallare un .wad,devo sempre usare wad manager 2.1,e con il file di installazione nella SD,al posto di premere +,premo -?o c'è un altro programma??

Grazie...
lukinoz è offline  
Old 06-01-2009, 22:25   #2086
DaK_TaLeS
Senior Member

L'Avatar di DaK_TaLeS

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (TN)
Quote:
cmq ho installato canale internet,qualke gioco,softchip in canale,tutto su firmware 3.3e,tutto perfetto...
I canali sono nella memoria interna del wii (512mb) ed è normale che sei stretto di spazio.
Si vocifera che in futuro la big N permetterà di eseguire i titoli wiiware e vc da SD (copia al volo nella NAND e poi rimozione).

Quote:
Originariamente inviato da dave70 Guarda i messaggi
Grazie delle spiegazioni e dei consigli, infatti con i wad ho paura di fare casini, con i dol si è + tranquilli?. Il dol che hai postato del Softchip si può usare per far partire giochi come nfs undervcover che nn riesco a far partire? Se si come, grazie ancora.
Con i .dol si è sicuramente più tranquilli (non vengono installati nella memoria interna), anche se qualche idiota potrebbe scrivere un programma che fa danni.
Sempre meglio essere sicuri di quello che si esegue, un po come su pc

Quote:
ma x disinstallare un .wad,devo sempre usare wad manager 2.1,e con il file di installazione nella SD,al posto di premere +,premo -?o c'è un altro programma??

Grazie...
Puoi usare WadManager, AnyTitleDeleter oppure lo stesso menu del Wii

Con WadManager devi avere in SD:\wad\ il file .wad che hai usato per installare il canale e si devi usare "-" invece che "+"
DaK_TaLeS è offline  
Old 06-01-2009, 23:10   #2087
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da DaK_TaLeS Guarda i messaggi
Puoi usare WadManager, AnyTitleDeleter oppure lo stesso menu del Wii
Se non sbaglio, però, il menù Wii lascia delle tracce per quanto riguarda i canali rimossi.
Old 07-01-2009, 00:06   #2088
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Naturalmente intendevo senza uso di Starfall o AnyRegion Changer, eh!

Provare insomma, preferirei non sprecare un DVD
vai tranquillo di backup loader

Quote:
sento odore di warez...
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline  
Old 07-01-2009, 00:17   #2089
fede086
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Qualcuno mi sa dire dove posso trovare il wad dell'ultima release del softchip?
fede086 è offline  
Old 07-01-2009, 01:06   #2090
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da fede086 Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa dire dove posso trovare il wad dell'ultima release del softchip?
Puoi compilartelo con Wadder
http://www.wadder.net/
Old 07-01-2009, 12:12   #2091
lukinoz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
vai tranquillo di backup loader

sento odore di warez...
sarebbe???

cmq mi sapete dire un homebrew ke legge dvd,dvix andandoli a prendere su una memoria esterna(tipo hd,pen usb)collegati all'usb...
xkè ho installato MPlayerDVD ma riesce a caricarmi solo i file contenuti nell'sd...ho visto ke c'è MPlayer v0.07 SDHC,legge sempre i dvd?

p.s ho installato anche il canale ftp,direi una fig@ta,soprattutto x caricare i .wad e homebrew
grazie...
lukinoz è offline  
Old 07-01-2009, 12:49   #2092
ltc044
Senior Member

L'Avatar di ltc044

Città: Milano sud
Domanda semplice (spero) ?

Domanda agli esperti, relativo al firmware del Wikey.

1) ho un Wii di antica data (dal seriale dovrebbe essere un GC2-D2B - Drive Pins Not Cut)

2) ho comprato (circa un anno fa) il modchip WiiKey di prima generazione (ver 1), che è adatto al mio hw.

Siccome non ho mai fatto il lavoretto (per .. mancanza di tempo ...) se applico oggi il wikey sto tranquillo o è meglio se compro il wikey 2 ??

La domanda è relativa allo sviluppo degli aggiormanenti del firmware, che ho visto essere recenti per la versione 2 ma non così per la versione 1. Mi troverei un firmware obsoleto ? I nuovi giochi non andrebbero ?
Guardando su internet non ho capito bene se il wecchio wikey continua a funzionare....

Grazie per le indicazioni

Posso utilizzare tranquillamente il Wikey vecchio tipo ??

PC-1: Asus P8Z77 V Pro; Intel 3570K;ddr3 corsair vengeance 8x2; ATI Radeon HD 6850 1G; Corsair HX750 gold; case Corsair Vengeance G70
PC-2: Asus Z170 ; Intel i5 6500; ddr4 HyperX 8x2 GB; AMD Dual-X R9-270; Enermax Platimax 700W; Enermax Everest 12 cm; case Thermaltake Matrix Ve; Dell IPS U2415
NAS: Synology 412+, Volume 1 SHR 3 x WD caviar red 3 TB

Trattative concluse: 52+: ezekiel22 - Madyson - ryan78 - jgvnn - othilia - Odorici - luke67_2002 - .... ICER, Beholder, Luca306, Oldfield

Ultima modifica di ltc044 : 07-01-2009 alle 13:45.
ltc044 è offline  
Old 07-01-2009, 12:53   #2093
lukinoz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ltc044 Guarda i messaggi
Domanda agli esperti, relativo al firmware del Wikey.

1) ho un Wii di antica data (dal seriale dovrebbe essere un GC2-D2B - Drive Pins Not Cut)

2) ho comprato (circa un anno fa) il modchip WiiKey di prima generazione (ver 1), che è adatto al mio hw.

Siccome non ho mai fatto il lavoretto (per .. mancanza di tempo ...) se applico oggi il wikey sto tranquillo o è meglio se compro il wikey 2 ??

La domanda è relativa allo sviluppo degli aggiormanenti del firmware, che ho visto essere recenti per la versione 2 ma non così per la versione 1. Mi troverei un firmware obsoleto ? I nuovi giochi non andrebbero ?
Guardando su internet non ho capito bene se il wecchio wikey continua a funzionare....

Grazie per le indicazioni

Posso utilizzare tranquillamente il Wikey vecchio tipo
io fossi in te andrei di softchip...xkè andare ad aprire la wii,andando a invalidare la garanzia xkè si vede nettamente,quando si ottiene lo stesso risultato via software?
lukinoz è offline  
Old 07-01-2009, 13:04   #2094
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
sarebbe???
Warez è un termine usato per indicare software pirata.
Comunque non è detto, tu hai chiesto solo se puoi far partire i canali dalla SD... Richiesta perfettamente lecita, e che anzi fanno in molti.

Quote:
cmq mi sapete dire un homebrew ke legge dvd,dvix andandoli a prendere su una memoria esterna(tipo hd,pen usb)collegati all'usb...
xkè ho installato MPlayerDVD ma riesce a caricarmi solo i file contenuti nell'sd...ho visto ke c'è MPlayer v0.07 SDHC,legge sempre i dvd?
I DVD li leggi solo dal lettore DVD
Prova una di queste versioni:
http://wiibrew.org/wiki/MPlayerWii#Unofficial_Versions
Quella di rodries pare la più completa. Funziona con penne USB, provato di persona.

Quote:
...
Posso utilizzare tranquillamente il Wikey vecchio tipo
Che fai, ti rispondi da solo?
Old 07-01-2009, 13:28   #2095
Mirko_77
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Salve, ho un dubbio che mi attanaglia.
Sto cominciando finalmente a capire un pò come funziona con i wad(canali) e i dol(applicazioni che partono dalla sd).
Fin quì tutto ok.
C'è però una cosa che non riesco a capire.
Ieri ho caricato nella cartella app il programma Mplayer per leggere i dvd.
Per farlo funzionare ho dovuto però prima installare il programma DVDX.
Mi chiedo: ma i file di supporto ad MPlayer installati da DVDX dove diavolo li ha installati?
su scheda sd non ho trovato cambiamenti dopo l'istallazione.
Allora penso li abbia installati nella memoria interna del wii.
Altro dubbio: nel caso allora volessi rimuoverli come diavolo faccio?
Ciao e grazie a chi vorrà\saprà rispondermi.
Mirko
Mirko_77 è offline  
Old 07-01-2009, 13:44   #2096
ltc044
Senior Member

L'Avatar di ltc044

Città: Milano sud
Quote:
io fossi in te andrei di softchip...xkè andare ad aprire la wii,andando a invalidare la garanzia xkè si vede nettamente,quando si ottiene lo stesso risultato via software?
.. l'unico problema è che ho capito che per la softmod ci vuole il gioco Zelda - Twilight, che è a quanto pare introvabile in negozio mentre sulla baia arriva a 90 €

(ci sono alternative a Zelda per la softmod ? non mi sembra...)

Per MaxArt
.. avevo dimenticato il question mark , mannaggia...
comunque mi pare di capire che posso tranquillamente utilizzare il "vecchio" wikey ! giusto ??

PC-1: Asus P8Z77 V Pro; Intel 3570K;ddr3 corsair vengeance 8x2; ATI Radeon HD 6850 1G; Corsair HX750 gold; case Corsair Vengeance G70
PC-2: Asus Z170 ; Intel i5 6500; ddr4 HyperX 8x2 GB; AMD Dual-X R9-270; Enermax Platimax 700W; Enermax Everest 12 cm; case Thermaltake Matrix Ve; Dell IPS U2415
NAS: Synology 412+, Volume 1 SHR 3 x WD caviar red 3 TB

Trattative concluse: 52+: ezekiel22 - Madyson - ryan78 - jgvnn - othilia - Odorici - luke67_2002 - .... ICER, Beholder, Luca306, Oldfield

Ultima modifica di ltc044 : 07-01-2009 alle 13:48.
ltc044 è offline  
Old 07-01-2009, 13:52   #2097
lukinoz
Senior Member

Quote:
.. l'unico problema è che ho capito che per la softmod ci vuole il gioco Zelda - Twilight, che è a quanto pare introvabile in negozio mentre sulla baia arriva a 90 €

Per MaxArt
comunque mi pare di capire che posso tranquillamente utilizzare il "vecchio" wikey ! giusto ??
noleggiarlo o farselo prestare...

grazie maxart
intendi questa:MPlayerWii v0.07 (r20) DVD/SD/SDHC/SMB support

thx

Ultima modifica di lukinoz : 07-01-2009 alle 13:59.
lukinoz è offline  
Old 07-01-2009, 14:12   #2098
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da Mirko_77 Guarda i messaggi
Mi chiedo: ma i file di supporto ad MPlayer installati da DVDX dove diavolo li ha installati?
su scheda sd non ho trovato cambiamenti dopo l'istallazione.
Allora penso li abbia installati nella memoria interna del wii.
Bravo, infatti DVDx si installa come canale... epperò è invisibile!

Quote:
Altro dubbio: nel caso allora volessi rimuoverli come diavolo faccio?
Con lo stesso DVDx c'è l'opzione per disinstallare.

Quote:

Solo se hai un modchip: c'è una ISO chiamata Balloon che ricrea l'hack di Zelda. Ma non è una strada percorribile se vuoi avere la softmod
Certo che 90 euro... sticazzi!
Dai, forse non hai cercato abbastanza... Al limite, vai da Gamestop e lo ordini.
O dai retta al consiglio di lukinoz.

Quote:
Per MaxArt
Tranquillo, avevo capito Però non ti so rispondere, sorry.

Quote:
intendi questa:MPlayerWii v0.07 (r20) DVD/SD/SDHC/SMB support
Yes.
Old 07-01-2009, 14:20   #2099
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Quote:
come posso non quotare?

Con i noti problemi di surriscaldamento e susseguente pixellamento ( ), con il chip installato ti attacchi agli zebedei
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:[email protected] 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline  
Old 07-01-2009, 14:21   #2100
Mirko_77
Member

Iscritto dal: Feb 2006
[quote=MaxArt;25733747]Bravo, infatti DVDx si installa come canale... epperò è invisibile!

Con lo stesso DVDx c'è l'opzione per disinstallare.

Grazie MaxArt, hai lasciato che la pace ritornasse in me!
Mirko_77 è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP