|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8041 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8042 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
Quote:
![]() tornando IT, ho visto che molti vostri progetti sfruttano lettori dvd slot-in, visto che a breve assemblerò un sg06, volevo sapere dove li avete presi: ho notato che non è facile reperirli e hanno prezzi decisamente sopra la media. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8043 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8044 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8045 |
Senior Member
|
si confermo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8046 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
@davidecesare (o chiunque abbia fatto questa prova)
osservando la configurazione del tuo mini COOPER noto che hai la ventola premente; avendo una griglia proprio sopra, non potrebbe essere più conveniente aspirante in modo da portare all'esterno del case l'aria calda? Oppure in case così piccoli (e soprattutto senza ventole di immissione aria fresca come il mio thermaltake element Q) non c'è nulla da aspirare e quindi si peggiora la dissipazione? Inoltre volevo chiederti come hai fissato quella ventola sul dissipatore, parli di velcro, ma dal lato rame? Incollata sulle alette? Quando hai tempo puoi mandarmi un pm con un link a qualche negozio per quel dissipatore? Saluti ![]()
![]() |
#8047 |
Senior Member
|
io su case così piccoli preferisco prendere aria fresca da fuori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8048 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
Quote:
nel tuo case se togli quell'ali ingombrante non avrai problemi ma se proprio vuoi potrai mettere una griglia superiore come gia' alcuni hanno fatto la ventola è fissata con velcro ma sul case nella parte laterale e non si muove per il dissi cerca akasa 1u server ad esempio http://www.idpitaly.it/product_info....oducts_id=3122
I MIEI MINI ITX Ultima modifica di davidecesare : 21-10-2011 alle 12:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8049 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() allora rimane solo da sapere se qualcuno conosce l'itek nCube storage da 300w e lo sconsiglia per qualche motivo, e cosa sono i bay 3.5" esterni hot swap! ciao ciao a tutti e grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8050 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
I 3 bay esterni significa che i 3 dischi da 3.5 sono accessibili anche dall'esterno, probabilmente per usarli in hot-swap.
Per gli alimentatori di quella marca io ho avuto a che fare con gli integrati da 200W del nCube (no storage) e mi son durati giusto un mese ciascuno (l'ultimo -3°, è in uso da una settimana ancora...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8051 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
|
ragazzi sul mio miff vorrei sostituire la 4870 con la 6950@ 6970 che ho in firma... naturalmente rimanendo sempre nell'itek inizialmente, quando avrò un po' di disponibilità vorrei fare una cosa così:
http://www.overclockers.com/forums/s...d.php?t=672962 che ve ne pare? speriamo che dopo tutti questi tagli non imploda la struttura del mio merdocase cinese!
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#8052 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() per il case mi cadono i maroni allora.. vedro'! ![]() grazie ancora a tutti ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8053 |
Senior Member
|
Aspetta però, non ho idea se il sistema all'interno preveda delle slitte o che. Se a te serve questa utility bisognerebbe cercare in rete qualche immagine dell'interno.
I dischi comunque certamente son dentro al case. -edit In uno dei nerdocase (come lo ha chiamato Fedexx) che è alla base dello storage, lato alimentazione, io risolsi cosi': http://i.imgur.com/4rWjd.jpg Ultima modifica di torrent : 21-10-2011 alle 13:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8054 |
Senior Member
|
-edit
Ultima modifica di torrent : 21-10-2011 alle 13:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8055 | |
Registered User
|
Quote:
![]() quindi puo' essere anche un po' piu' grande purche' sia ben areato dentro e non necessiti di troppe ventole o sistemi di raffreddamento. e non deve costare troppo! (budget ridotto) in quest'ottica pensavo di prendere un case tipo l'itek che mi pare abbia 2 ventole gia' dentro e che spero bastino e con alimentatore non esagerato, ma che supporti perfettamente tutto quello che c'e' dentro..e per la mia config (board mini itx, i5-2500k, no scheda video esterna, un HD e ram) credo che il 300 sia sufficente e qui mi avete dato conferma ![]() ![]() come prezzo il case costa un'ottantina di euro e non vorrei spendere tanto di piu' per il case.. il discorso HD e' questo. io probabilmente ne usero' uno solo. pero' visto che non e' detto che un domani non ne voglia aggiungere un altro mi chiedevo se questi bay esterni (oltre a quello singolo interno) possono essere usati per hd addizionali da mettere dentro al case, o ero costretto a usarne uno solo dentro! pero' a quanto dici potro' aggiungerne altri 2 in futuro volendo visto che resteranno cmq all'interno del case ![]() che ne dite? le mie maggiori preoccupazioni cmq con la config che ho trovato erano se l'alimentatore era sufficiente (e qua avete confermato) e se non rischiavo che dentro restasse tutto troppo caldo e magari si potesse fondere qualcosa :| scusate il poema grazie ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8056 | |
Member
|
Quote:
![]() - vado di integrata (geforce 9300) =-1 ventola. - mi son svenato ma ho preso un picoPSU =-1 ventola. -era in offerta e quindi l'ho preso (case thermaltake q) =0 ventole. Ora non posso pretendere di eliminare anche il procio altrimenti mi faccio un pcpentola buono per far bollire l'acqua a pranzo ![]() Ma vorrei trovare una soluzione che mi consenta di utilizzare solo una buona ventola sul dissipatore del procio. Ecco perchè pensavo a qualcosa di aspirante, e non premente...se poi il calibro mi darà ragione anche un qualcosa di verticale tipo questo. Io provengo da una bestia come il thermaltake xsaser III a 7 ventole e ci tenevo in fresco la birra ![]()
![]() |
![]() |
#8057 |
Senior Member
|
@moly82
Probabilmente allora è ottimo per te, eventualmente (son andato a vedermi un po' di dettagli) se l'ali fosse rumoroso o in futuro volessi sostituirlo con brand migliore ha un sfx facile da trovare anche a prezzi accettabili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8058 |
Senior Member
|
@ len_00
Ormai di TTEQ ne ho una collezione e rimane uno dei miei preferiti ma sai quale è il problema maggiore di quel case? Lo spazio che riserva tra l'alimentatore e il dissipatore cpu, già se prendevi lo Spire (che sembra identico ma è invece leggermente più alto) avresti avuto un minimo di respiro per tentare di sistemare una ventola migliore. Sui miei ho messo anche una ventola slim da 120 sul lato dove andrebbe l'ulteriore hd 3.5" ma tu hai il pico sull'altro lato e non so quanto potrebbe servire a raffreddarlo. Mio modesto parere è che chi prenda quel case deve spostare l'alimentatore da quella infausta posizione. Avendo spazio lì potevi mettere un bel ventolone da 120/140 che finalmente sparava aria come si deve anche sul pico... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8059 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8060 | |
Member
|
Ciao torrent
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.