Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2011, 08:51   #6661
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
ASRock Vision 3D 2nd Gen HTPC powered by Sandy Bridge

http://www.htpc-reviews.com/asrock-v...y-sandy-bridge

lo volete bello e pronto?

Uploaded with ImageShack.us

video

http://www.htpc-reviews.com/unboxing...vision-3d-htpc
Bello e' bello, ma dove sta il bello della cosa? Forse nel trovare lo stesso case o simile, componentistica simile e cercare di farselo simile o uguale a casa con le proprie manine? Personalmente non lo comprerei mai gia' fatto, e comunque all'inizio non era altro che un rebrand, i primi prototipi avevano una scheda madre zotac, li produceva un coreano che non ha mai risposto alla mia mail perche' ha dei case da paura e li vende in patri a a 4 soldi, con o senza scheda madre zotac abinata ( sto cercando il link tra imille preferiti che ho.. )
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 09:03   #6662
Merlinx1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da mjchel Guarda i messaggi
Secondo i componenti, cosi', senza sapere marche e modelli precisi, ad occhio, contando su un pico con almeno l'80% d'efficenza dovresti stare tranquillo. Per esperienza pero' non mi fido dei dischi serie green, per lo stoccaggio di dati, soprattutto se importanti, consiglio i WD Re4 o superiori, che costano un botto, ma sono inarrestabili.
Ok, ma come devo cercarli questi pico psu?che caratteristiche devo guardare?dove prenderli?
Per il discorso uutilizzo invece?nas e htpc separati o no?
Merlinx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 09:12   #6663
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Bello e' bello, ma dove sta il bello della cosa? Forse nel trovare lo stesso case o simile, componentistica simile e cercare di farselo simile o uguale a casa con le proprie manine? Personalmente non lo comprerei mai gia' fatto
...e infatti siamo tutti qui a scegliere/consigliare la componentistica

Quote:
e comunque all'inizio non era altro che un rebrand, i primi prototipi avevano una scheda madre zotac, li produceva un coreano che non ha mai risposto alla mia mail perche' ha dei case da paura e li vende in patri a a 4 soldi, con o senza scheda madre zotac abinata ( sto cercando il link tra imille preferiti che ho.. )
ma quante ne sai!
aspettiamo link
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 09:34   #6664
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Bello e' bello, ma dove sta il bello della cosa? Forse nel trovare lo stesso case o simile, componentistica simile e cercare di farselo simile o uguale a casa con le proprie manine? Personalmente non lo comprerei mai gia' fatto, e comunque all'inizio non era altro che un rebrand, i primi prototipi avevano una scheda madre zotac, li produceva un coreano che non ha mai risposto alla mia mail perche' ha dei case da paura e li vende in patri a a 4 soldi, con o senza scheda madre zotac abinata ( sto cercando il link tra imille preferiti che ho.. )
oh, non sei una persona cattiva brutta incompetente pigra e spregevole se compri un pc già fatto è!
a me me piace!
e lo comprerei pure ma costa troppo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 10:11   #6665
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Voglio un case come quello....
Old 10-09-2011, 10:12   #6666
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
i koreani sono gli esteti d'oriente...
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 10:27   #6667
sdjhgafkqwihaskldds

a me piace questo case però costa un boato e non si sa se riesce ad alimentare e raffreddare un AMD A8-3850

Quote:
Originariamente inviato da h.war Guarda i messaggi
scusa, che case è?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 12:02   #6668
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Quote:
Originariamente inviato da Merlinx1 Guarda i messaggi
Ok, ma come devo cercarli questi pico psu?che caratteristiche devo guardare?dove prenderli?
Per il discorso uutilizzo invece?nas e htpc separati o no?
Normalmente si compreano sulla baia o su siti specializzati. Non ne ho mai comperato uno, ma in questo forum troverai esperti che possono guidarti nell'acquisto. Quelloc he posso dirti e' che dovresti favorire quelli con compoenti di alta qualita' e possibilmente con una garanzioa credibile. Se non erro uno molto gettonato e' il fortron, un'azienda niente male, lo trovi sulla baia tedesca.
In quanto alla scelta tra nas / htpc se separati o no, io ti direi che in vece di spenderci i soldi per farne uno solo che ti faccia entrambe le cose, magari prenderne 2 che a consumi non sono impegnativi e che possono, essendo 2 postazioni, dimezzarti le problematiche ^^ Anche il costo non e' importantissimo, un htpc con zacate lo fai con poco e non delude, puoi usare la stessa piattaforma anche per il nas, o forse e' anche troppo
Old 10-09-2011, 12:06   #6669
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
ma quante ne sai!
aspettiamo link
Li avevo adocchiati ai tempi della mia iscrizione su questa sezioen del forum, volevo stupire con qualcosa di bello e piccolo, e magari farmene spedire qualcuno e farne una recenzione. L'unica cosa che ho potuto dal vendors di quest'azienda ai tempi e' che stavano proponendo un prodotto a un grosso nome dell'informatica mondiale, poi ho visto lo stesso loro prodotto (almeno per me dalle foto erano identici) in un reportage fotografico dello stand Asrok dalla mostra di Taipei, e ho fatto 2 + 2

il link e' questo:
http://www.viako.com/viako/index.asp

Ultima modifica di mjchel : 10-09-2011 alle 12:10.
Old 10-09-2011, 12:08   #6670
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
oh, non sei una persona cattiva brutta incompetente pigra e spregevole se compri un pc già fatto è!
a me me piace!
e lo comprerei pure ma costa troppo
Non giudico nessuno, lo consiglierei pure io ad un amico, marchio asrok a parte. Ma vuoi mettere buttarci il sangue per montarlo, Impazzire per capire cosa comperare, per trovare tutto e spenderci un capitale e scoprire che alla fine non si avvia?
Quasi quasi mi compero pure io sta lattina dell'asrok ^^ (scherzo)
Old 10-09-2011, 12:25   #6671
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Salve a tutti, qualcuno che ha il pico psu ha riscontrato problemi nel resume del sistema dallo stato s3 (str)?
Con il 150xt + dell da-1 non riesco in nessun modo a far riprendere il sistema dall's3, se metto su il vecchio modu 82+ non c'è nessun problema...... tensioni basse?
Mentre per l's1 va che è una bellezza....
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 15:02   #6672
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
ASRock Vision 3D 2nd Gen HTPC powered by Sandy Bridge

http://www.htpc-reviews.com/asrock-v...y-sandy-bridge

lo volete bello e pronto?

video

http://www.htpc-reviews.com/unboxing...vision-3d-htpc
invece per chi volesse costrirsi un sistemino come dice mjchel
"con le sue manine" a immagine e somiglianza dell'asrock
consideri questo wesena originariamente scoperto da quel segugio di ertortuga

Ultima modifica di davidecesare : 10-09-2011 alle 15:07.
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 22:20   #6673
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Ho finalmente ultimato l'HTPC per il mio amico. Infatti mancava qualche pezzo e qualche miglioria nell'ordine dei cavi interni.

Riassumo brevemente la config

CASE: Joujye 568 con lettore di schede e ali interno da 220W
CPU: I3-2105
DISSI: 1U in rame by davidecesare !! + Scyte slim ( qulla dello shuriken ) da 80 mm
MB: Asrock H67
HDD: Western digital Caviar Black 750 GB 7200RPM
DVD: Optiarc Sony Slot-In

Il tutto ammonta a 600 Euri circa.

Cominciamo con le foto.

Nella prima fase di montaggio i cavi dei led sono stati fatti passare sopra la ventola poi in seconda fasi ho fatto un copia e incolla con lo stagno per fare una piccola prolunga. Causa del layout della Mb asrock in combinazione con il case. In pratica tutta la cavetteria che riguarda led vari e accensione si trova dalla parte opposta della MB.

Qui mostro il montaggio al contrario nella piastra dell'hard disk per non ingombrare lo spazio sovrastante lo slot pci-ex

Dopo aver montato il lettore DVD ho trovato lo spazio all'interno per un piccolo hub multiporta dove attaccare la chiavetta wifi, il bluetooth, mouse e tastiera. L'hub è stato attaccato con un cavetto da usb header a usb femmina direttamente nella scheda madre.

Questo è il frontale del case con il lettore slot in montato

Qui mostro un eventuale montaggio di una scheda video single slot low profile. E' una ATI HD5450 che non ho usato nella config finale. Era solo una prova.

Ed infine il tutto accanto al fantastico Sharp Aquos Quattron 46" e l'impianto a 3 casse usb della bose.

Ringrazio per questa piccola creatura Torrent per i suoi link, davidecesare per il dissy e tutti gli altri del forum che mi sono stati di grandissimo aiuto !!

Naturalmente rimango a disposizione per qualsiasi delucidazione.
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2011, 06:34   #6674
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

grazie a te per le belle foto..l'ultima poi...è da paura w XBMC
Old 11-09-2011, 13:31   #6675
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
grazie a te per le belle foto..l'ultima poi...è da paura w XBMC
*
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2011, 14:54   #6676
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
*
mister torrent...qual buon vento.....
ogni tanto quando andavo a trovare la prima pagina lei mi diceva
"ma il mio padrone quando arriva?"
Old 11-09-2011, 15:48   #6677
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao Dave...
ho un po' di crush dump fuori da windows, niente di irreparabile comunque
Vuol dire che se durerà ancora molto ti chiederò di assumerti l'onere per l'affidamento della prima pagina
a presto, siete fortissimi!
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2011, 21:12   #6678
guidodimarzio
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Ho finalmente ultimato l'HTPC per il mio amico. Infatti mancava qualche pezzo e qualche miglioria nell'ordine dei cavi interni.

Riassumo brevemente la config

CASE: Joujye 568 con lettore di schede e ali interno da 220W
CPU: I3-2105
DISSI: 1U in rame by davidecesare !! + Scyte slim ( qulla dello shuriken ) da 80 mm
MB: Asrock H67
HDD: Western digital Caviar Black 750 GB 7200RPM
DVD: Optiarc Sony Slot-In

Il tutto ammonta a 600 Euri circa.

Cominciamo con le foto.

Nella prima fase di montaggio i cavi dei led sono stati fatti passare sopra la ventola poi in seconda fasi ho fatto un copia e incolla con lo stagno per fare una piccola prolunga. Causa del layout della Mb asrock in combinazione con il case. In pratica tutta la cavetteria che riguarda led vari e accensione si trova dalla parte opposta della MB.

Qui mostro il montaggio al contrario nella piastra dell'hard disk per non ingombrare lo spazio sovrastante lo slot pci-ex

Dopo aver montato il lettore DVD ho trovato lo spazio all'interno per un piccolo hub multiporta dove attaccare la chiavetta wifi, il bluetooth, mouse e tastiera. L'hub è stato attaccato con un cavetto da usb header a usb femmina direttamente nella scheda madre.

Questo è il frontale del case con il lettore slot in montato

Qui mostro un eventuale montaggio di una scheda video single slot low profile. E' una ATI HD5450 che non ho usato nella config finale. Era solo una prova.

Ed infine il tutto accanto al fantastico Sharp Aquos Quattron 46" e l'impianto a 3 casse usb della bose.

Ringrazio per questa piccola creatura Torrent per i suoi link, davidecesare per il dissy e tutti gli altri del forum che mi sono stati di grandissimo aiuto !!

Naturalmente rimango a disposizione per qualsiasi delucidazione.
Complimenti, mi sembra un sistema molto ben riuscito; mi chiedo solo perchè non hai preferito la versione della scheda Asrock con il wifi integrato e il telecomando. Avresti risolto alcuni problemi e poi ... quella tastiera non si può vedere.
Scherzo, ma credo che in altre occasioni, avevi chiesto lumi per le tastiere riimini o altre che mi sembrerebbero più adatte con quel sistema, compreso di telecomando.
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002
guidodimarzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 01:03   #6679
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da guidodimarzio Guarda i messaggi
Complimenti, mi sembra un sistema molto ben riuscito; mi chiedo solo perchè non hai preferito la versione della scheda Asrock con il wifi integrato e il telecomando. Avresti risolto alcuni problemi e poi ... quella tastiera non si può vedere.
Scherzo, ma credo che in altre occasioni, avevi chiesto lumi per le tastiere riimini o altre che mi sembrerebbero più adatte con quel sistema, compreso di telecomando.
Allora ti spiego: il mio amico voleva rimanere nel budget dei 600 euri. La versione wifi della asrock costa piu o meno 30 € di più e poi il ricevitore infrared ti occupa un header usb completo che puoi utilizzare solamente per il telecomando. Nel mio sugo ho quella versione della MB e infatti il telecomando è in un cassetto. Uso un telecomando usb da 7 € preso dalla baia. Hai mai visto come è fatta l'antenna wifi della asrock ??? Praticamente O R R E N D A !!! E poi lui mi aveva chiesto se si poteva avere tutto all'interno. E con quell' hub all'interno del case ho risolto tutto. Basta attaccare l'alimentazione, l'hdmi e tutto funge !!! Essendo lui digiuno di computer comprargli una riimini sarebbe stato già troppo..... Quella soluzione lì la userò per me quando farò il mio sistema dei sogni ( Case Viako e riimini oppure dinovo logitech )
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 08:19   #6680
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
E con quell' hub all'interno del case ho risolto tutto. Basta attaccare l'alimentazione, l'hdmi e tutto funge !!! )
ciao Tulli..interessante questa soluzione...potrei adottarla per un nupvo progetto molto diverso...potresti linkarmi il prodotto e/o
inserire un'immagine?

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian