Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2011, 10:56   #3661
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Itek nCube Storage

Ho appena cambiato la casetta al muletto. Avevo un case slim che per temperature e rumorosità delle ventoline da 4cm non mi convinceva per nulla.
Così ho scelto questo case (Dettagli sul sito).

L'ho scelto per le dimensioni, visto che deve andare in un apposito buco nella scrivania, per avere un buon ricircolo d'aria senza eccessivo rumore, e, visto che io faccio backup su normalissimi dischi da 3,5 che poi ripongo in un cassetto, mi attirava non poco la funzionalità HotSwap, oltre ad un suo già discreto spazio per periferiche.

Le classiche foto le trovate già in giro, migliori di quanto riuscirei a fare io, mi limito solo a qualcuna più particolare.

Intanto, devo dire che la qualità è migliore di quanto mi aspettassi. La porta anteriore, lo sportellino del masterizzatore, i cassetti HotSwap sono ben fatti e danno un senso di resistenza e qualità. Ovviamente sono incluse tutte le vitine necessarie al fissaggio degli hd e del supporto ottico, e alcune fascette stringicavi.
La gabbietta per l'unità in terna da 3,5":

E' smontabile e ha i fori anche per un 2,5". Ho notato però che le guide sono un po' lasche, per evitare vibrazioni e rumore, le ho ricoperte con del nastro:

Si nota che ho messo un disco da 2,5" a faccia in giù, per poter inserire anche il 3,5". Nel dettaglio ho messo anche delle rondelle plastiche per disaccoppiamento.

ALIMENTATORE

Connessioni: 20+4 pin, 4+4 pin, 1 molex 4 pin (+1 già collegato ai cassetti HotSwap), 4 Sata, 1 PCI Ex 6pin.
Le lunghezze dei cavi sono giuste giuste per il case (1 Sata e 1 Molex arrivano solo al lettore/masterizzatore per esempio).
Nota dolente, anzi dolentissima:
Fa un rumore infernale!!!!
Ha una ventola da 8 non regolata che gira a circa 3000 giri!!
Ho provveduto a collegarla ai 5 volt, l'aria che espelle è ancora fresca, ma il rumore è accettabile.

Le altre due ventole del case non sono male: La posteriore da 8 gira a 1900 ed è abbastanza silenziosa, l'anteriore da 120, complice anche la gabbia che si trova subito davanti, si fa sentire. Anche questa l'ho downvoltata a 5 volt e curiosamente, i led restano belli accesi.
Le temperature sono ottime, minori di almeno 10° rispetto il mio case precedente.

Qualche altra foto:

Ultima modifica di oclla : 13-03-2011 alle 11:01.
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 11:27   #3662
roma83
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
certo. perchè non dovrebbe funzionare?
e xchè appunto non vedevo nella lista schede video attuali come le gtx 570-580, amd 6970 ecc...cmq basta che una scheda madre abbia uno slot PCIe2.0 x16 e sono apposto giusto?
roma83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 11:31   #3663
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da roma83 Guarda i messaggi
e xchè appunto non vedevo nella lista schede video attuali come le gtx 570-580, amd 6970 ecc...cmq basta che una scheda madre abbia uno slot PCIe2.0 x16 e sono apposto giusto?
Esatto
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 14:17   #3664
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Già zotac è una eccezione che ne mette 6 e tu nei vuoi 8?

Comunque ho cercato anche io, dato che la devo usare per un nas e non ne ho trovate.
esatto! fanno i case mini itx con 7-8 baie sata e poi non ci fanno le mobo!
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 14:23   #3665
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
Da quel che ho visto i produttori vedono le mini itx buone per htpc o minipc o per mini gaming pc. Alcuni produttori poi ti mettono 5sata e 1-2esata che non servono ad una beneamata mazza

Per ora solo zotac ho visto produrre mobo itx con più sata
Old 13-03-2011, 15:29   #3666
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
Basta mettere un controller sata sullo slot PCI-E e ne metti quanti te ne pare di Hard disk.
Old 13-03-2011, 16:17   #3667
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Ciao a tutti, sono alle prime armi quindi mi scuso se le domande saranno banali o dirò baggianate .. devo/voglio sostituire il mio vecchio ingombrante incavato p4, e pensavo appunto ad un sistema Itx, l'installazione delle componenti è facile anche per un niubbo?

Pensavo ad un sistema che fose abbastanza duraturo quindi X4 965 o equivalente intel(i5?) possono sorgere problemi di surriscaldamento e/o simili ?
Ma soprattutto quale case prendere che ne sono un'unfinita e mi sento perso, l'unica mia "pretesa" è che non sia piu alto di 30 cm

grazie mille
Old 13-03-2011, 16:30   #3668
*Walter*
Senior Member

L'Avatar di *Walter*

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Casier (TV)
Ciao a tutti, ho un paio di domande su questi piccolissime meraviglie della tecnologia:
- riuscite a giocarci senza problemi con dettagli, rumorosità e temperature a livelli decenti?
- a lungo andare vi possono essere problemi se rimangono accesi 24/7?
- mi dareste qualche consiglio su una configurazione di fascia media (prestazioni - prezzo) a basso consumo ma che supporti bene (no problemi di modifiche HW e SW a schede o altro) l'alta definizione?

Grazie a tutti!
Trattato positivamente con: icest0rm; lampadin; kettleman; DEABlade; firestorm90; Syphon; Mr0range; Obelix-it x2; -Revenge- x2; Poliacido; Zaqu; Eagle_76; fedexxx84; Alexxio; MAURIZIO81; Bradan84; EFFERATUM; miostar
*Walter* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 16:54   #3669
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da *Walter* Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un paio di domande su questi piccolissime meraviglie della tecnologia:
- riuscite a giocarci senza problemi con dettagli, rumorosità e temperature a livelli decenti?
- a lungo andare vi possono essere problemi se rimangono accesi 24/7?
- mi dareste qualche consiglio su una configurazione di fascia media (prestazioni - prezzo) a basso consumo ma che supporti bene (no problemi di modifiche HW e SW a schede o altro) l'alta definizione?

Grazie a tutti!
1) si: certo devi scegliere case non proprio micro, per potervi installare dissipatori un pò più efficienti dei soliti boxed
2) nessun problema neanche per un utilizzo 24h su 24h

circa il terzo punto che intendi per alta definizione? se ti riferisci semplicemente alla visione di materiale HD ci sono tantissimi prodotti che fanno al caso tuo: nel caso invece tu voglia anche giocare in alta definizione (quindi risoluzione 1920x1080) il campo si restringe un pò
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 17:25   #3670
*Walter*
Senior Member

L'Avatar di *Walter*

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Casier (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
1) si: certo devi scegliere case non proprio micro, per potervi installare dissipatori un pò più efficienti dei soliti boxed
2) nessun problema neanche per un utilizzo 24h su 24h

circa il terzo punto che intendi per alta definizione? se ti riferisci semplicemente alla visione di materiale HD ci sono tantissimi prodotti che fanno al caso tuo: nel caso invece tu voglia anche giocare in alta definizione (quindi risoluzione 1920x1080) il campo si restringe un pò
Potrei dirti entrambi ma se il costo risulta essere elevato per avere anche il gioco, rinuncio al gioco e punto tutto sul video (visione di film, etc)
Trattato positivamente con: icest0rm; lampadin; kettleman; DEABlade; firestorm90; Syphon; Mr0range; Obelix-it x2; -Revenge- x2; Poliacido; Zaqu; Eagle_76; fedexxx84; Alexxio; MAURIZIO81; Bradan84; EFFERATUM; miostar
*Walter* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 17:41   #3671
Antarhes
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
sto cercando una mb a un buon prezzo e mi interessava la Foxconn H67S
http://www.foxconnchannel.com/produc...D=en-us0000515
leggendo nella lista compatibilità vga sempre su quel sito c'è poca roba

...xò dovrebbe funzionare con le schede video attuali giusto?
Ciao, anche io ero interessato a una itx H67, occhio alla foxconn xche, magari non ti interessa, ma se cerchi tra le recensioni in inglese dicono che non supporta le ram 1333, solo 1066 (o meglio quelle che hanno provato loro non funzionavano sulla mobo) inoltre non ha usb3 e solo 1 sata6. Tra le recensioni che ho letto di ottime dovrebbero essere la zotac H67-itx e la asus p8h67-i, quest'ultima monta sodimm, entrambe wi-fi integrato e la asus ha anche bluetooth, costa anche di più! C'e' anche la ASRock H67M-ITX/HT che non dovrebbe essere male ma non ho trovato recensioni! Qualcuno ne sa qualcosa in piu? Grazie
Antarhes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 20:00   #3672
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Quote:
Originariamente inviato da Shida Guarda i messaggi
Basta mettere un controller sata sullo slot PCI-E e ne metti quanti te ne pare di Hard disk.
hai ragione ma è una spesa aggiuntiva.
già che ci sono possono pure mettergli qualche sata in più
Old 13-03-2011, 20:47   #3673
roma83
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Antarhes Guarda i messaggi
Ciao, anche io ero interessato a una itx H67, occhio alla foxconn xche, magari non ti interessa, ma se cerchi tra le recensioni in inglese dicono che non supporta le ram 1333, solo 1066 (o meglio quelle che hanno provato loro non funzionavano sulla mobo) inoltre non ha usb3 e solo 1 sata6. Tra le recensioni che ho letto di ottime dovrebbero essere la zotac H67-itx e la asus p8h67-i, quest'ultima monta sodimm, entrambe wi-fi integrato e la asus ha anche bluetooth, costa anche di più! C'e' anche la ASRock H67M-ITX/HT che non dovrebbe essere male ma non ho trovato recensioni! Qualcuno ne sa qualcosa in piu? Grazie
sul sito kingston ho visto la compatibilità per la KVR1333D3N9K2/4G e viene riportata la foxconn
cmq ho letto una rece in cui dice mi sembra che non viene sfruttato il boost..

Ultima modifica di roma83 : 14-03-2011 alle 07:09.
Old 14-03-2011, 09:44   #3674
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

azzo la asus 140€!
Old 14-03-2011, 13:00   #3675
Antarhes
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
sul sito kingston ho visto la compatibilità per la KVR1333D3N9K2/4G e viene riportata la foxconn
cmq ho letto una rece in cui dice mi sembra che non viene sfruttato il boost..
Ciao, scusa parli del boost per i 3.8ghz del procio? Ma solo sulla Foxconn o in generale su queste mobo ? Anche perchè io ero orientato sul 2006k per Hd3000 e per la frequenza....mi serviva quel boost visto che non si può occare con h67...anche se in compenso la HD3000 la si porta a 1.5MHz tranquilli e va come una discreta entrylevel
Antarhes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 13:49   #3676
roma83
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Antarhes Guarda i messaggi
Ciao, scusa parli del boost per i 3.8ghz del procio? Ma solo sulla Foxconn o in generale su queste mobo ? Anche perchè io ero orientato sul 2006k per Hd3000 e per la frequenza....mi serviva quel boost visto che non si può occare con h67...anche se in compenso la HD3000 la si porta a 1.5MHz tranquilli e va come una discreta entrylevel
solo su quella foxconn, difatti mi sa che prendo la nuova gigabyte ga-h67n-usb3...ho visto rece della h55n e sembra la migliore
Old 14-03-2011, 14:42   #3677
tOy
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Già zotac è una eccezione che ne mette 6 e tu nei vuoi 8?

Comunque ho cercato anche io, dato che la devo usare per un nas e non ne ho trovate.
perdonate l'intromissione...anche io vorrei crearmi un NAS e ho trovato solo zotac DTX con 6 porte SATA...tu nehai trovata una mini ITX?
tOy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 14:45   #3678
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tOy Guarda i messaggi
perdonate l'intromissione...anche io vorrei crearmi un NAS e ho trovato solo zotac DTX con 6 porte SATA...tu nehai trovata una mini ITX?
Certo, questa: http://www.zotacusa.com/zotac-h67itx...therboard.html
Old 14-03-2011, 14:46   #3679
tOy
Member

Iscritto dal: Jun 2003
non fa una piega
...avevo tralasciato di dire che ne cercavo una con atom :P
tOy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 14:47   #3680
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tOy Guarda i messaggi
non fa una piega
...avevo tralasciato di dire che ne cercavo una con atom :P
Ah ecco, allora alzo bandiera bianca
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian