|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3661 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
Itek nCube Storage
Ho appena cambiato la casetta al muletto. Avevo un case slim che per temperature e rumorosità delle ventoline da 4cm non mi convinceva per nulla.
Così ho scelto questo case (Dettagli sul sito). L'ho scelto per le dimensioni, visto che deve andare in un apposito buco nella scrivania, per avere un buon ricircolo d'aria senza eccessivo rumore, e, visto che io faccio backup su normalissimi dischi da 3,5 che poi ripongo in un cassetto, mi attirava non poco la funzionalità HotSwap, oltre ad un suo già discreto spazio per periferiche. Le classiche foto le trovate già in giro, migliori di quanto riuscirei a fare io, mi limito solo a qualcuna più particolare. Intanto, devo dire che la qualità è migliore di quanto mi aspettassi. La porta anteriore, lo sportellino del masterizzatore, i cassetti HotSwap sono ben fatti e danno un senso di resistenza e qualità. Ovviamente sono incluse tutte le vitine necessarie al fissaggio degli hd e del supporto ottico, e alcune fascette stringicavi. La gabbietta per l'unità in terna da 3,5": E' smontabile e ha i fori anche per un 2,5". Ho notato però che le guide sono un po' lasche, per evitare vibrazioni e rumore, le ho ricoperte con del nastro: Si nota che ho messo un disco da 2,5" a faccia in giù, per poter inserire anche il 3,5". Nel dettaglio ho messo anche delle rondelle plastiche per disaccoppiamento. ALIMENTATORE Connessioni: 20+4 pin, 4+4 pin, 1 molex 4 pin (+1 già collegato ai cassetti HotSwap), 4 Sata, 1 PCI Ex 6pin. Le lunghezze dei cavi sono giuste giuste per il case (1 Sata e 1 Molex arrivano solo al lettore/masterizzatore per esempio). Nota dolente, anzi dolentissima: Fa un rumore infernale!!!! Ha una ventola da 8 non regolata che gira a circa 3000 giri!! Ho provveduto a collegarla ai 5 volt, l'aria che espelle è ancora fresca, ma il rumore è accettabile. Le altre due ventole del case non sono male: La posteriore da 8 gira a 1900 ed è abbastanza silenziosa, l'anteriore da 120, complice anche la gabbia che si trova subito davanti, si fa sentire. Anche questa l'ho downvoltata a 5 volt e curiosamente, i led restano belli accesi. Le temperature sono ottime, minori di almeno 10° rispetto il mio case precedente. Qualche altra foto: Ultima modifica di oclla : 13-03-2011 alle 11:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3662 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3663 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3664 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3665 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per ora solo zotac ho visto produrre mobo itx con più sata ![]()
![]() |
![]() |
#3666 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Basta mettere un controller sata sullo slot PCI-E e ne metti quanti te ne pare di Hard disk.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3667 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
|
Ciao a tutti, sono alle prime armi
![]() ![]() Pensavo ad un sistema che fose abbastanza duraturo quindi X4 965 o equivalente intel(i5?) possono sorgere problemi di surriscaldamento e/o simili ![]() Ma soprattutto quale case prendere che ne sono un'unfinita e mi sento perso, l'unica mia "pretesa" è che non sia piu alto di 30 cm ![]() grazie mille ![]()
![]() |
#3668 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Casier (TV)
|
Ciao a tutti, ho un paio di domande su questi piccolissime meraviglie della tecnologia:
- riuscite a giocarci senza problemi con dettagli, rumorosità e temperature a livelli decenti? - a lungo andare vi possono essere problemi se rimangono accesi 24/7? - mi dareste qualche consiglio su una configurazione di fascia media (prestazioni - prezzo) a basso consumo ma che supporti bene (no problemi di modifiche HW e SW a schede o altro) l'alta definizione? Grazie a tutti!
Trattato positivamente con: icest0rm; lampadin; kettleman; DEABlade; firestorm90; Syphon; Mr0range; Obelix-it x2; -Revenge- x2; Poliacido; Zaqu; Eagle_76; fedexxx84; Alexxio; MAURIZIO81; Bradan84; EFFERATUM; miostar |
![]() |
![]() |
![]() |
#3669 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
2) nessun problema neanche per un utilizzo 24h su 24h circa il terzo punto che intendi per alta definizione? se ti riferisci semplicemente alla visione di materiale HD ci sono tantissimi prodotti che fanno al caso tuo: nel caso invece tu voglia anche giocare in alta definizione (quindi risoluzione 1920x1080) il campo si restringe un pò |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3670 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Casier (TV)
|
Quote:
Trattato positivamente con: icest0rm; lampadin; kettleman; DEABlade; firestorm90; Syphon; Mr0range; Obelix-it x2; -Revenge- x2; Poliacido; Zaqu; Eagle_76; fedexxx84; Alexxio; MAURIZIO81; Bradan84; EFFERATUM; miostar |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3671 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3672 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3673 | |
Bannato
|
Quote:
cmq ho letto una rece in cui dice mi sembra che non viene sfruttato il boost.. Ultima modifica di roma83 : 14-03-2011 alle 07:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3674 |
Bannato
|
azzo la asus 140€!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3675 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3676 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3677 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
perdonate l'intromissione...anche io vorrei crearmi un NAS e ho trovato solo zotac DTX con 6 porte SATA...tu nehai trovata una mini ITX?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3678 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3679 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
non fa una piega
![]() ...avevo tralasciato di dire che ne cercavo una con atom :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#3680 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.