|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#35021 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
|
Quote:
Riguardo il discorso efficienza, mi son letto alcuni thread online in cui sostenevano che superata una certa quantità di potenza, non conveniva più prendere i pico, ma puntare tutto verso ATX, infatti per il potenziale upgrade a Ryzen (adesso sono con i3 7100T) mi sa che lo pensionerò in favore di un bequiet da 300W 80+ bronze. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35022 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Oltre non saprei, in futuro credo installerò un ipotetico 4400g. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35023 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Altra domanda: ventole da 8cm silenziose ma economiche? Avete consigli? Ultima: la scheda sarebbe questa: https://www.asrock.com/mb/Intel/J4105-ITX/ Ma ha poche porte SATA. Che controller potrei montarci? By(t)e
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile" marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..." Ultima modifica di andbad : 04-05-2020 alle 11:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35024 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35025 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Nel secondo caso (famoso pico tedesco) la stabilità dei 12v è determinata esclusivamente dal trasformatore esterno. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#35026 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() La mia idea è di: - tappare il buco per l'alimentatore ATX con una griglia per poter avere un bel po' di spazio per un dissy a torre come si deve. - montare un alimentatore SFX sul fondo del case - montare un cage per 5 HDD da 3.5 sul fondo del case. - sforacchiare il top per aggiungere una ventola in exhaust. - sforacchiare la paratia laterale per montare una ventola che raffreddi direttamente il cage con gli hd In questo modo dovrei essere in grado di dissipare il calore anche di una CPU da 120W TDP e costruire il mio homelab/NAS con fino a 5 HD da 3.5. Il tutto in 200MM (W) * 224MM (D) * 270MM (12L) ![]()
Le mie 80+ Trattative del Mercatino Vendo: Case Koolink midtower con pannelli fonoassorbenti Ultima modifica di WarSide : 05-05-2020 alle 11:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35027 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
|
La scimmia itx sta prendendo pure me. Premesso che vorrei adattare il mio sistema al mini itx (e non farne uno nuovo) stavo pensando di sostituire la scheda madre, la psu ed il case. Cpu scheda video ram dischi etc vorrei lasciarli.
Sto già cercando una scheda madre h170/h270 (cpu i5 6500) usata, ma non credo sarà facile. Vorrei far entrare tutto in case delle dimensioni di un Louqe Ghost o Dan A4. Inanzitutto vi chiedo se, in base alle vostre esperienze, per togliermi lo sfizio del mini itx maledico me stesso per problemi diversi (temperatura o che). Inoltre esistono case su quello stile ma che non costino quanto un'utilitaria? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35028 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
By(t)e
![]() |
![]() |
#35029 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35030 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#35031 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35032 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#35033 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Sì ma vengono dalla luna, anche ammesso che arrivino le ammaccature con la spedizione potrebbero averle...
Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#35034 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono tutti spediti da taiwan, HK, o Singapore. Ho già comprato case su Aliexpress e non ho mai avuto problemi. Stiamo parlando di case m-itx... c'è più polistirolo che metallo nei pacchi che arrivano ![]() La rottura di scatole è dover attendere 1 mese per averli.
![]() |
![]() |
#35035 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Non ci avevo pensato, l'unico case serio lo preso dalla crucconia, e l'imballo era mastodontico rispetto al lian li che c'era dentro, se mi servisse adesso penso che potrei aspettare un mese tranquillamente
Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#35036 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
ci ho dato uno sguardo
case troppo aperti feritoie a griglia ovunque come fosse un termo convettore (decisamente anti estetiche) ci credo che li vendono a meno del DAN , non c'è l'alluminio , l'hanno estruso tutto ![]() poi lo spessore della lamiera è minimo non fanno per me devi stare a ripulire ventole e dissipatore (o rad) in continuazione Ultima modifica di Paky : 06-05-2020 alle 13:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35037 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#35038 |
Senior Member
|
si ma con quello spessore e lavorazione case in alluminio li ho già avuti
sembrano giocattoli per quanto sono sottili roba che dovrebbero costare la metà della metà |
![]() |
![]() |
![]() |
#35039 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il k39 ad esempio costa 25$, aggiungici le ss e raddoppia il prezzo. Che poi ci marcino su è palese. Non venirmi a dire che produrre il dan case ti costa $200 ![]() Tanto è vero che il TU150 di lian li costa la metà di un dan case pur essendo grande il doppio.
![]() |
![]() |
#35040 |
Senior Member
|
no ma infatti , il dan di può costare 30€ di alluminio e 10€ di manodopera/macchinari
comunque una cosa così voluminosa dalla cina non mi azzardo a comperarla , troppo alto il rischio che la fermi la dogana poi li sono veramente dolori |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.