Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2013, 17:47   #24821
pierpaolo9600
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
dipende per gaming cosa intendi , sicuramente qualche gioco con la 7750 riesci a farlo andare penso sia la migliore low profile che si possa trovare attualmente

sicuramente un i5 è una buona scelta ,oppure se fai editing puoi pensare anche a un i7
Si certo il pc mi serve principalmente per l'editing ma penso che un i5 possa bastare per le mie esigenze.
Il gaming mi importa molto poco, mi andava bene anche l'a10-5800k con l'integrata...quindi la 7750 con un pò di overclock mi va di lusso!
Quello che non ho capito è l'importanza della vga per le applicazioni sopra elencate (eccetto gaming).
Può bastarmi anche l'integrata dell'i5 e affinacare la 7750 solo per avere il pc più "scattante" e supportare meglio l'i5 nelle sue applicazioni?
Oppure il processore fa un lavoro inferiore a quello della Vga quindi si un i5 ma senza una vga "seria" non serve a nulla?
pierpaolo9600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 18:00   #24822
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da pierpaolo9600 Guarda i messaggi
Si certo il pc mi serve principalmente per l'editing ma penso che un i5 possa bastare per le mie esigenze.
Il gaming mi importa molto poco, mi andava bene anche l'a10-5800k con l'integrata...quindi la 7750 con un pò di overclock mi va di lusso!
Quello che non ho capito è l'importanza della vga per le applicazioni sopra elencate (eccetto gaming).
Può bastarmi anche l'integrata dell'i5 e affinacare la 7750 solo per avere il pc più "scattante" e supportare meglio l'i5 nelle sue applicazioni?
Oppure il processore fa un lavoro inferiore a quello della Vga quindi si un i5 ma senza una vga "seria" non serve a nulla?
dipende che applicazioni usi , ci sono alcune mi viene in mente adobe premiere che sfrutta l accellerazione della gpu in alcuni casi , non ti aspettare miracoli da quelle integrate intel , certo sono migliorate ultimamente ma parliamo sempre di fascia bassa

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 18:22   #24823
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
dipende che applicazioni usi , ci sono alcune mi viene in mente adobe premiere che sfrutta l accellerazione della gpu in alcuni casi , non ti aspettare miracoli da quelle integrate intel , certo sono migliorate ultimamente ma parliamo sempre di fascia bassa
Certo...so molto bene che le integrate intel sono pessime, seppure migliorate negli ultimi anni, ma era per rendere il pc ready alla frutta marcia e poi scegliere la vga...
Insomma meglio avere un buon processore con i5-i7 ed una vga di fascia bassa come la 7750 o può, per assurdo, bastare un i3 ma utilizzare una vga più spinta?
Per esigenze di spazi e di consumo io preferisco la prima, ovvero i5 con 7750 lp.
Old 21-10-2013, 18:30   #24824
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Quote:
E' quasi arrivato il momento di assemblare il pc nuovo.
Vi espongo le mie esigenze:
Gaming casuale a 1920x1080
Videoediting con adobe premiere ed altri software
Photoediting (molto meno importante del video editing)
Cad 2d-3d con sketchup-solidworks
Rendering con programmi come keyshot
Navigazione-office

Insomma un pc un pò tutto fare!
Il tutto deve rientrare in un wesena itx 4 (ospita vga low profile single slot) e deve essere alimentato dal pico psu che già posseggo (160 watt).

Ho da poco iniziato ad utilizzare qualche software sopra elencato e non so quanto sia importante la vga piuttosto che la cpu quindi una low profile potrebbe non bastare...dovendo utilizzare i software sopra elencati non per lavoro non ho bisogno di prestazioni "importanti" ma non vorrei passare le giornate aspettando di convertire i file video acquisiti dai vari software.
Per farla breve...l'amd 10-5800k che avevo mi permetteva di fare tutto ma occorreva molto tempo per il videoediting...

Avevo pensato ad un I5 Haswell con scheda video integrata per poi prendere in un secondo momento una 7750 lp o qualcosa di nuovo nel caso dovesse uscire...la vga in questi programmi è cosi' importante? La 7750 non mi basterà? Quanto conta il processore?

Certo che se la vga non dovesse bastare (essendo lp) e devo buttarmi su qualcosa di più grosso mi tocca vendere sia il pico che il case e fare un pc decisamente diverso ma non è quello che vorrei

Secondo il mio parere con I5+7750 vai tranquillo. Ovviamente un I7 sarebbe meglio ma dopo il pico temo che non ce la faccia....
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 18:59   #24825
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Secondo il mio parere con I5+7750 vai tranquillo. Ovviamente un I7 sarebbe meglio ma dopo il pico temo che non ce la faccia....
Preferirei un i5 per questione di budget...l'i7 è troppo, sia per il case che per il pico che per il portafogli!
Old 21-10-2013, 20:20   #24826
Guidorenato
Senior Member

L'Avatar di Guidorenato

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Provincia di Brescia
Quote:
E' quasi arrivato il momento di assemblare il pc nuovo.
Vi espongo le mie esigenze:
Gaming casuale a 1920x1080
Videoediting con adobe premiere ed altri software
Photoediting (molto meno importante del video editing)
Cad 2d-3d con sketchup-solidworks
Rendering con programmi come keyshot
Navigazione-office

Insomma un pc un pò tutto fare!.......................
per tutti i programmi che hai citato va pure bene un i5......solidworks che spaventa molti non ha bisogno di un processore potentissimo ma ha bisogno per funzionare bene di molta Ram, più c'è ne metti....meglio funziona.
Guidorenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 21:38   #24827
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Guidorenato Guarda i messaggi
per tutti i programmi che hai citato va pure bene un i5......solidworks che spaventa molti non ha bisogno di un processore potentissimo ma ha bisogno per funzionare bene di molta Ram, più c'è ne metti....meglio funziona.
E per tutti gli altri software? Basta un buon i5 e almeno 8 GB di RAM.
A quanto ho capito la VGA non è importantissima... Eventualmente utilozzerei anche altri software ma quelli principali sono questi
Old 22-10-2013, 00:14   #24828
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Guardate cosa ho trovato di bello sul sito della xfx......

R7 250 Low Profile Single Slot

Sembra essere la sostituta della nostra 7750. L'unica cosa che non mi convince è la ram. Tutte le altre versioni hanno la ddr5 e questa LP ha la ddr3.

Bhooooo
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 00:29   #24829
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
se intendi una VGA con dissipatore slim ed un case con ventilazione passiva, forse l' itek diamond.
Intendo una low profile
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 00:30   #24830
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Guardate cosa ho trovato di bello sul sito della xfx......

R7 250 Low Profile Single Slot

Sembra essere la sostituta della nostra 7750. L'unica cosa che non mi convince è la ram. Tutte le altre versioni hanno la ddr5 e questa LP ha la ddr3.

Bhooooo
Chissà se è un upgrade della 7750...magari...
Old 22-10-2013, 01:12   #24831
Luca0.2b
Senior Member

L'Avatar di Luca0.2b

Iscritto dal: Dec 2012
Sembra più un rebranding della 7730 considerando che hanno lo stesso numero di shaders (384) contro i 512 della 7750...qualche pagina addietro avevo postato una versione con le ddr5, questa qui non mi sembra nemmeno single slot in ogni caso
Luca0.2b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 06:10   #24832
Guidorenato
Senior Member

L'Avatar di Guidorenato

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Provincia di Brescia
Quote:
E per tutti gli altri software? Basta un buon i5 e almeno 8 GB di RAM.
A quanto ho capito la VGA non è importantissima... Eventualmente utilozzerei anche altri software ma quelli principali sono questi
Te l'avevo già scritto:
Quote:
Originariamente inviato da Guidorenato Guarda i messaggi
l'i5 va bene per tutti i programmi, solidworks non sfrutta i core della cpu (quindi è inutile avere gli 8 core dell'i7) ma sfrutta tantissimo la ram.....come idele per solidworks sarebbe meglio avere come minimo 16GB....chiaramente più ne hai meglio è.
Poi dipende da quello che ci devi fare e dall'uso che ne fai, se saltuario o continuativo..

Buona giornata a tutti
Guidorenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 06:22   #24833
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Intendo una low profile
sì, low profile ovviamente, ma -ad esempio- il Low Profile della R7 250 sopracitata è più slim di quello della Fermi 440

maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 07:58   #24834
Akrom975
Member

Ciao a tutti , una domanda è possibile assemblare un mini\micro molto potente e ridotto come "spezio"?? nel senso io ci gioco parecchio con il pc e ci ascolto anche tanta musica (vorrei portare tutti gli album che ho su disco).
Ho fatto un post in "configurazioni complete pc desktop" ma non mi ha risposto nessuno ed è finito in 3 o 4 pagina , potreste aiutarmi? magari vo do alcune info in più

Grazie
Akrom975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 08:11   #24835
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Luca0.2b Guarda i messaggi
Sembra più un rebranding della 7730 considerando che hanno lo stesso numero di shaders (384) contro i 512 della 7750...qualche pagina addietro avevo postato una versione con le ddr5, questa qui non mi sembra nemmeno single slot in ogni caso
*
Is the r7 250 an upgrade for the 7750?
link
imho: meglio della gt640, peggio della 7750

@Akrom975
comincia a chiarire di quale scheda grafica hai necessità per i tuoi giochi, grazie
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link

Ultima modifica di torrent : 22-10-2013 alle 08:14.
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 08:11   #24836
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Akrom975 Guarda i messaggi
Ciao a tutti , una domanda è possibile assemblare un mini\micro molto potente e ridotto come "spezio"?? nel senso io ci gioco parecchio con il pc e ci ascolto anche tanta musica (vorrei portare tutti gli album che ho su disco).
Ho fatto un post in "configurazioni complete pc desktop" ma non mi ha risposto nessuno ed è finito in 3 o 4 pagina , potreste aiutarmi? magari vo do alcune info in più

Grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=21171
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 08:17   #24837
Luca0.2b
Senior Member

L'Avatar di Luca0.2b

Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
*
link

@Akrom975
comincia a chiarire di quale scheda grafica hai necessità per i tuoi giochi, grazie
Confermo....mettendo le specifiche della 7730 accanto sono praticamente identiche (shaders, rops, texture units etc) con giusto un leggero OC di 100Mhz sia sul Core che sulle memorie

La 7750 rimane regina per il momento così come la GT650, rimane comunque un interessante soluzione una nuova entrata nel mercato sff speriamo abbia un buon prezzo (leggi più basso della 7750)
Old 22-10-2013, 08:35   #24838
Akrom975
Member

Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
*
link

@Akrom975
Gioco a giochi di ultima generazione , come monitor ho un hp x23led 1920 x 1080 se ti può aiutare , come scheda grafica non saprei sono a digiuno di hw ma ne vorrei una che mi permettesse di mettere tutto al massimo o quasi
Old 22-10-2013, 08:39   #24839
Luca0.2b
Senior Member

L'Avatar di Luca0.2b

Quote:
Originariamente inviato da Akrom975 Guarda i messaggi
Gioco a giochi di ultima generazione , come monitor ho un hp x23led 1920 x 1080 se ti può aiutare , come scheda grafica non saprei sono a digiuno di hw ma ne vorrei una che mi permettesse di mettere tutto al massimo o quasi
Una che ti fà mettere tutto al massimo o quasi non è di certo una scheda low profile...dicci quant'è il budget di spesa, comincerei a vedere le soluzioni in prima pagine con Sugo SG05 e simili.
Old 22-10-2013, 08:45   #24840
Akrom975
Member

Quote:
Originariamente inviato da Luca0.2b Guarda i messaggi
Una che ti fà mettere tutto al massimo o quasi non è di certo una scheda low profile...dicci quant'è il budget di spesa, comincerei a vedere le soluzioni in prima pagine con Sugo SG05 e simili.
1000€ posso salire anche se di poco se necessario , e intanto vado a vedere quello di cui parli grazie
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian