Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2013, 13:08   #21181
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da pierpaolo9600 Guarda i messaggi
Bel prodotto! Non si riesce a trovare nulla di più performante rispettando i miei requisiti?
gtx 650ti, è un pochino più performante, il consumo (da specifiche) è di 110w
altrimenti ci sono le 660 lisce, il consumo però arriva a 140w
Old 08-03-2013, 13:45   #21182
pierpaolo9600
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
gtx 650ti, è un pochino più performante, il consumo (da specifiche) è di 110w
altrimenti ci sono le 660 lisce, il consumo però arriva a 140w
Grazie mille! Le avevo già dimenticate le gtx 650 che mi aveva suggerito torrent.
Stavo pensando ad un nuovo sistemino... più in la si vedrà... mi sa che è molto meglio sei abbandono questo forum per un pò

Ho dato uno sguardo a diversi benc e test della geforce 650 ti 2gb. Sapete dirmi indicativamente come si piazza una Gainward GeForce GTX 650 ti 2gb (o anche schede dello stesso livello se non trovate i benc di 3d mark vantage per questa scheda) al 3dmark vantage? Dovrebbe essere superiore ad una 7770 e non molto sotto ad una 7850...
Mi serve giusto per farmi un idea

Ultima modifica di pierpaolo9600 : 08-03-2013 alle 14:07.
pierpaolo9600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 14:12   #21183
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Quote:
Grazie mille! Le avevo già dimenticate le gtx 650 che mi aveva suggerito torrent.
Stavo pensando ad un nuovo sistemino... più in la si vedrà... mi sa che è molto meglio sei abbandono questo forum per un pò

Ho dato uno sguardo a diversi benc e test della geforce 650 ti 2gb. Sapete dirmi indicativamente come si piazza una Gainward GeForce GTX 650 ti 2gb (o anche schede dello stesso livello se non trovate i benc di 3d mark vantage per questa scheda) al 3dmark vantage? Dovrebbe essere superiore ad una 7770 e non molto sotto ad una 7850...
Mi serve giusto per farmi un idea
io tra le 650ti avevo adocchiato le EVGA e le ZOTAC che avevano un leggero overclock della cpu. Come dici te si piazzano tra le 7770 e 7850
Sembra che nel mese prossimo arriveranno sul mercato le 7790...

Ultima modifica di marKolino : 08-03-2013 alle 14:27.
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 14:27   #21184
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
io tra le 560ti avevo adocchiato le EVGA e le ZOTAC che avevano un leggero overclock della cpu. Come dici te si piazzano tra le 7770 e 7850
Sembra che nel mese prossimo arriveranno sul mercato le 7790...
Sai darmi indicativamente uno score al 3dmark vantage?
Old 08-03-2013, 14:30   #21185
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

il primo che ho trovato...

http://uk.hardware.info/reviews/3233...3dmark-vantage
Old 08-03-2013, 15:16   #21186
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
Per niente male se consideriamo il costo, dimensioni e consumi!
Ora vi dico a cosa stavo pensando (tra un bel pò però eh...)...
Sistemino hackintosh (era un po che mi andava di provare...) cosi composto:

Case: Cooltek Coolcube Black
Processore: i5 serie ivy-haswell (dato che non lo farò di certo domattina potrei aspettare comodamente haswell)
Scheda video: Gainward GeForce® GTX 650 Ti 2GB
Memorie: Da decidere
SSD: Crucial m4 o Samsung da 128 gb, con possibilità di dual boot (farei due ssd da 128 gb) con windows 8 e mountain lion.
Scheda madre: gigabyte h-n77n-wifi
Tutto molto bello sin ora ma qui ci sono le novità :
Via l'alimentatore atx per fare spazio ad un pico psu da 240 watt.
Dissipazione... o un bel tower o un bel kit liquido (non del tipo corsair ecc anche se potrei ricredermi) in modo da "liquidare" sia cpu e gpu, ma qui mi devo informare un pò perchè il costo potrebbe essere troppo elevato e non valerne la pena.
Old 08-03-2013, 15:32   #21187
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

un pico psu da 240w? ma esiste?
secondo me ti costa una follia e poi la vga come l'alimenti? sicuro sia fattibile?
Old 08-03-2013, 15:42   #21188
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
un pico psu da 240w? ma esiste?
secondo me ti costa una follia e poi la vga come l'alimenti? sicuro sia fattibile?
Esiste e non esiste... costa moooooooooolto meno di quello che pensi!
Come alimento la vga? Non è il pico che alimenta scheda madre-processore-vga?
Il sistema dovrebbe consumare circa 200 watt in full load
Old 08-03-2013, 16:41   #21189
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
CONFIGURAZIONI UTILI

completato con immagini
Old 08-03-2013, 16:59   #21190
Luca0.2b
Senior Member

L'Avatar di Luca0.2b

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
CONFIGURAZIONI UTILI

completato con immagini
Luca0.2b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 17:01   #21191
nico88_bt
Senior Member

L'Avatar di nico88_bt

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Trani
hanno presentato qualche case itx al cebit? ho visto solo i lian li che trovo simili ai precedenti modelli o peggio (avete visto il trenino? )
Case: Silverstone sg05 | Mobo: ASRock B75M-itx | Cpu: i5-3470 & CM Geminii m4 | Ram: G.Skill Sniper 1333MHz 2x4GB | Video: Gtx1050 | Cuffie: Beyerdynamic dt 770 | Hd OS: SSD Crucial MX300 275Gb | Hd: WD caviar green 500gb | Ali: Silverstone SST-ST30SF 300W | Monitor: Benq GW2760HS | Trattatato positivamente con: 19 utenti
nico88_bt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 18:35   #21192
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Ho linkato in prima le configurazioni utili, grazie a tutti quelli che hanno collaborato, meglio ancora se le terrete aggiornate
Quando riterrete di volere apportare modifiche mettetevi daccordo col davidecesare, thnxiù
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 18:37   #21193
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Ho linkato in prima le configurazioni utili, grazie a tutti quelli che hanno collaborato, meglio ancora se le terrete aggiornate
Quando riterrete di volere apportare modifiche mettetevi daccordo col davidecesare, thnxiù
grazie Tor...è sempre un piacere di sentirti
Old 08-03-2013, 18:48   #21194
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Ave dave, mi fa piacere della tua costante presenza e disponibilità nel 3ad, appena potrò aggiornerò i primi post che sono un bel po' vecii
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 19:17   #21195
pierpaolo9600
Senior Member

Come probabilmente avete letto avevo intenzione di fare un pc con il case cooltek ed utilizzare un pico psu.
Dato che il pico psu da 200 watt (240 di picco) è stato sviluppato ma un brick ancora no e dato che il brick "portatile" è una cosa dei mini-itx compatti che non mi è mai piaciuta molto stavo pensando anche ad un alimentatore atx, dato che il cooltek lo supporta.
Come alimentatore avevo pensato ad un forton aurum gold 400 ma poi ho visto che il 500 costa pochi euro in più, quindi opterei per quest'ultimo dato che in futuro può sempre essere utile.
A quanto leggo il forton aurum gold è un ottimo alimentatore e dovrebbe essere anche silenzioso. Dato che il mio scopo è quello di avere un sistema quasi inudibile in idle e per niente fastidioso in full, dato che il sistema nel complesso dovrebbe consumare non oltre i 230 watt (con un pò di overclock possiamo arrivare a 260-70) secondo voi è possibile far andare l'alimentatore in fanless, o comunque con la ventola settata a regimi di inudibilità?!?!

P.S. Faccio riferimento alla versione da 500 watt che ha efficienza del 90%
Old 08-03-2013, 19:24   #21196
Luca0.2b
Senior Member

L'Avatar di Luca0.2b

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Come probabilmente avete letto avevo intenzione di fare un pc con il case cooltek ed utilizzare un pico psu.
Dato che il pico psu da 200 watt (240 di picco) è stato sviluppato ma un brick ancora no e dato che il brick "portatile" è una cosa dei mini-itx compatti che non mi è mai piaciuta molto stavo pensando anche ad un alimentatore atx, dato che il cooltek lo supporta.
Come alimentatore avevo pensato ad un forton aurum gold 400 ma poi ho visto che il 500 costa pochi euro in più, quindi opterei per quest'ultimo dato che in futuro può sempre essere utile.
A quanto leggo il forton aurum gold è un ottimo alimentatore e dovrebbe essere anche silenzioso. Dato che il mio scopo è quello di avere un sistema quasi inudibile in idle e per niente fastidioso in full, dato che il sistema nel complesso dovrebbe consumare non oltre i 230 watt (con un pò di overclock possiamo arrivare a 260-70) secondo voi è possibile far andare l'alimentatore in fanless, o comunque con la ventola settata a regimi di inudibilità?!?!

Potresti comprare un alimentatore completamente passivo tipo Seasonic...in ogni caso io lo prenderei con una ventola (silenziosa) perchè aiuterebbe ad espellere aria calda dall'interno del case (piccolo).
Luca0.2b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 19:25   #21197
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:

ci sono ali fanless...costano carucci...tipo il seasonic p400 fl
Old 08-03-2013, 19:36   #21198
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
ci sono ali fanless...costano carucci...tipo il seasonic p400 fl
Si certo ma non ne vale la pena, anche fortron ne fa uno fanless.
Il punto è che vorrei che l'alimentatore fosse più silenzioso delle ventole del dissipatore cpu e gpu e penso sia molto semplice.
Se un alimentatore come il fortron regge 500 (reali 450) watt con la ventola ai suoi regimi (che è comunque silenziosa), penso possa reggere 200-250 watt in fanless o con la ventola ai mini giri, quindi inudibile.

P.S. E' solo un pensiero odierno dato che da qui ad assemblare il sistema ce ne passerà di tempo...probabilmente con il passare del tempo cambierò anche idea

Ultima modifica di pierpaolo9600 : 08-03-2013 alle 19:38.
Old 08-03-2013, 19:39   #21199
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Si certo ma non ne vale la pena, anche fortron ne fa uno fanless.
Il punto è che vorrei che l'alimentatore fosse più silenzioso delle ventole del dissipatore cpu e gpu e penso sia molto semplice.
Se un alimentatore come il fortron regge 500 (reali 450) watt con la ventola ai suoi regimi (che è comunque silenziosa), penso possa reggere 200-250 watt in fanless o con la ventola ai mini giri, quindi inudibile.
non me ne intendo di atx forse ce ne saranno di supersilenziosi
..ho visto quelli con ventola da 140...magari va secondo le temp o si puo' downvoltare
LC Power Green Power LC6450GP2 V2.2 - 450 Watt ha vent 140 termocontrollata ma efficienza 80

"La ventola che raffredda l'alimentatore è una silenziosissima 140mm, che mantiene la circuiteria fresca con una soglia di rumorosità bassissima."

CONFIGURAZIONI UTILI

Ultima modifica di davidecesare : 08-03-2013 alle 19:47.
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 20:35   #21200
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
non me ne intendo di atx forse ce ne saranno di supersilenziosi
..ho visto quelli con ventola da 140...magari va secondo le temp o si puo' downvoltare
LC Power Green Power LC6450GP2 V2.2 - 450 Watt ha vent 140 termocontrollata ma efficienza 80

"La ventola che raffredda l'alimentatore è una silenziosissima 140mm, che mantiene la circuiteria fresca con una soglia di rumorosità bassissima."

CONFIGURAZIONI UTILI
Il fortron è decisamente superiore all'Lc power green.
Va beh quando sarà mi informerò bene

P.S. Ho visto la configurazione del sistema Compatto da me proposto e noto che hai inserito un costo di 100 euro per la mobo che si trova a 83 euro, quindi se vuoi si potrebbe ritoccare il prezzo ad 85 euro, massimo 90

Ultima modifica di pierpaolo9600 : 08-03-2013 alle 20:39.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP