Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2008, 09:38   #4201
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Erian Algard Guarda i messaggi
mhm, vedrò, adesso non posso giocare. Sono incline a fare un soldato, oppure un incursore per provare le abilità da ingegnere.
C'è da dire che le migliori abilità di adepto e ingegnere (singolarità e violazione AI) ce le hanno solo loro...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 10:17   #4202
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
io lo devo iniziare fra un po per la prima volta, e non vorrei fare il soldato...che dite i membri del party che si trovano man mano consentono di fare questa scelta senza perdere troppa capacità del party in combattimento?
Non so quanti livelli di difficoltà ha il gioco, ma sempre considerando di non fare un pg soldato converrebbe sceglierne uno basso?
Old 18-11-2008, 10:21   #4203
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
io lo devo iniziare fra un po per la prima volta, e non vorrei fare il soldato...che dite i membri del party che si trovano man mano consentono di fare questa scelta senza perdere troppa capacità del party in combattimento?
Non so quanti livelli di difficoltà ha il gioco, ma sempre considerando di non fare un pg soldato converrebbe sceglierne uno basso?
Io ho giocato da adepto e ricognitore e devo dire che si gioca bene, magari non a livelli altissimi di difficoltà, ma si gioca bene, anche perchè il party alla fine è molto omogeneo e si adatta a qualunque tipo di personaggio tu possa fare.
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 10:22   #4204
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Di personaggi ce ne sono di tutti i tipi, quindi, non dovresti avere problemi.
Il livello di difficoltà, la prima volta, lo metterei a normale perché ci sono alcuni scontri che sono davvero ostici, soprattutto per chi è alle prime armi... ma in generale Mass Effect non è un gioco impossibile nemmeno al livello di difficoltà più alto con qualunque personaggio e/o party.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 20:05   #4205
LoganSurf
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da giova22 Guarda i messaggi
veramente gli ultimi ufficiali sono i 174... Almeno a me sul sito nvidia dice che per le geffo9 gli ultimi ufficiali sono i 174... SE stai usando driver beta puo succedere di avere problemi... prova a mettere gli ufficiali
gli ultimi ufficiali sono i 178.24 del 15/10/08

Quote:
Originariamente inviato da felix777 Guarda i messaggi
Ho un sacco di casini anch'io, con una config simile alla tua (E8500-P5QC-GTX260-xp), ho provato "vecchi" driver sia audio che video, disabilitato l'accelerazione della scheda audio,reinstallato..non son riuscito a risolvere..ora son con gli ultimi driver whql 178.24 (dalla serie 7 in su). il sistema è pulito, l'unica cosa che posso fare x curiosità, è reinstallarlo e provarlo con una 7950gt (15-20 fps) ..poi ricomprarlo usato x 360 (mi intrippa ME). prova ad abbassare le frequenze delle memorie della 260 sotto specifica, tentar non nuoce..
sei riuscito a risolvere? cmq non credo sia la scheda visto che un mio amico ha la 9800 gtx + e da gli stessi problemi.. entrambe xfx..
è un peccato aver un pc così, avere mass effect e non poterci giocare!!
Case: Thermaltake Armor + MX Black - Ali: Corsair HX 620W - Proce: E8400 3.0 Ghz Step E0 - Dissi: ZEROtherm ZEN FZ-120 Nanoxia Ed - Mobo: Asus P5Q-E P45 - Ram: OCZ DDR2 Reaper 2GB 1066 Mhz - VGA: XFX GTX 260 Black Ed 216SP - HD: Seagate Barracuda 7200.11 500GB 32MB -DVD: Pioneer DVR-216D-BK - Casse: CREATIVE Inspire T6100 5.1
LoganSurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 20:12   #4206
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Wow, son già a 2 ore e 32 di gioco ma non ho fatto NULLA ho solo parlato davanti il consiglio per il resto mi son messo a leggere e ascoltare ogni singola cosa del codex e a spulciarmi per bene tutti i dialoghi. Devo dire che è la partita migliore che sto affrontando, proprio come approccio, ed il gioco ne sta guadagnando parecchio. Comunque è davvero uno degli rpg più immersivi che ci sono in giro, poco da fare, l'unico che mi ha preso cosi è stato The Witcher.
Old 20-11-2008, 00:40   #4207
GoKeN_SDS
Senior Member

L'Avatar di GoKeN_SDS

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
qualche possessore di 4870 usa l'AA?...se si come?
devi forzarlo dal catalyst control center. Io l'ho sparato al massimo e selezionato come tipologia edge-detect, altrimenti mi usciva tutto decisamente sfuocato
GoKeN_SDS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 01:00   #4208
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da GoKeN_SDS Guarda i messaggi
devi forzarlo dal catalyst control center. Io l'ho sparato al massimo e selezionato come tipologia edge-detect, altrimenti mi usciva tutto decisamente sfuocato
fatto con ATT...non so se ha funzionato...vorrei chiedere: senza si vedono scalettature?...perchè non ne vedo assolutamente
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 07:49   #4209
GoKeN_SDS
Senior Member

L'Avatar di GoKeN_SDS

sì se ne vedono parecchie. Ovviamente dipende anche dalla risoluzione a cui giochi... per dire, io non riesco a settarlo a risoluzioni maggiori di 1280x800 (mentre il mio monitor arriva a 1440x900), quindi senza aa vedo molte scalettature, mentre con l'aa8x (che con l'edge detection dovrebbe arrivare a 24x "equivalenti") chiaramente non ne vedo
Old 20-11-2008, 08:37   #4210
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
ecco il metodo per applicare l'AA con ATI

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
OMG!!!

L'avevo postato tempo fa il metodo, ma noto che non è stato messo in prima pagina...

Comunque, basta che rinomini il file "Mass Effect.exe" presente nella sottocartella "Binaries" nel percorso in cui hai installato Mass Effect in "UT3.exe". Poi imposti il Catalyst AI su "High" tramite il CCC e lanci il gioco (direttamente dal file UT3.exe, non dal Launcher). Se tutto è stato fatto correttamente, vedrai l'AA applicato. Occhio, perchè mi sembra che con i drivers attuali, l'AA8x non viene applicato con le schede serie 4800...
Old 20-11-2008, 09:44   #4211
GoKeN_SDS
Senior Member

L'Avatar di GoKeN_SDS

eppure io con gli ultimi catalyst (8.11) ho impostato semplicemente l'aa 8x con edge detection nel ccc ed è andato, senza rinominare nulla nè fare altro...
Old 20-11-2008, 15:15   #4212
Jeremy01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GoKeN_SDS Guarda i messaggi
sì se ne vedono parecchie. Ovviamente dipende anche dalla risoluzione a cui giochi... per dire, io non riesco a settarlo a risoluzioni maggiori di 1280x800 (mentre il mio monitor arriva a 1440x900), quindi senza aa vedo molte scalettature, mentre con l'aa8x (che con l'edge detection dovrebbe arrivare a 24x "equivalenti") chiaramente non ne vedo
gioco a 1680x1050....questo edge si puo utilizzare senza ccc, per esempio con att (o altro)?

Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
ecco il metodo per applicare l'AA con ATI
non uso ccc ma att...
Old 20-11-2008, 23:15   #4213
GoKeN_SDS
Senior Member

L'Avatar di GoKeN_SDS

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
gioco a 1680x1050....questo edge si puo utilizzare senza ccc, per esempio con att (o altro)?
non ne ho idea ma credo proprio di sì!
Old 21-11-2008, 13:31   #4214
Jeremy01
Senior Member

mi è capitata una cosa strana: anche senza attivare l'AA da ATT non noto differenze...nessuna scalettatura

Ultima modifica di Jeremy01 : 24-11-2008 alle 23:20.
Old 24-11-2008, 23:19   #4215
Jeremy01
Senior Member

cosa comportano i punti "rinnegato"?
Old 25-11-2008, 14:34   #4216
ringogelso
Senior Member

L'Avatar di ringogelso

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona H.
Aiutoooooooooooooo, ho appena finito di installare il gioco ma non funziona,si apre la schermatina per iniziare il gioco clicco su gioca con inserito il dvd ma non succede nulla dopo pochi secondi esce un messaggio che mass effect ha smesso di funzionare. cosa posso fare ,grazie
Xiaomi MI MIX rom MIUI 10
ONEPLUS 5T rom BETA
ringogelso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 14:48   #4217
Tobigheri
Senior Member

L'Avatar di Tobigheri

Quote:
Originariamente inviato da ringogelso Guarda i messaggi
Aiutoooooooooooooo, ho appena finito di installare il gioco ma non funziona,si apre la schermatina per iniziare il gioco clicco su gioca con inserito il dvd ma non succede nulla dopo pochi secondi esce un messaggio che mass effect ha smesso di funzionare. cosa posso fare ,grazie
installata la patch (con espansione incorporata)?

ciao
Tobigheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 17:13   #4218
ringogelso
Senior Member

L'Avatar di ringogelso

Quote:
Originariamente inviato da Tobigheri Guarda i messaggi
installata la patch (con espansione incorporata)?

ciao
Ho installato la patch quella senza espansione, comunque patch o non patch dovrebbe almeno partire. Poi non capisco l'attivazione online come funziona, ho installato tutto seguendo la procedura guidata ma non mi ha mai chiesto una connessione per attivare il gioco Iniziamo proprio bene. questa sera quando torno a casa provo a re-installarlo con la patch + espansione. Ciao e grazie per la tua risposta
ONEPLUS 5T rom BETA
Old 25-11-2008, 20:40   #4219
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Questa nuova passata a Mass Effect si sta rivelando devastante molto meglio delle prime 2

sarà che in questo periodo sono molto sci-fi oriented grazie anche a Terran Conflict. Ormai vedo navi spaziali ovunque

e comunque
Spoiler:
a sto giro vorrei bombarmi Ashley solo che certe volete diablo se è spocchiosa
Old 25-11-2008, 20:51   #4220
ringogelso
Senior Member

L'Avatar di ringogelso

Problema risolto , per farlo funzionare con vista bisogna dargli l'avvio come amministratore. Ciao ciao
ONEPLUS 5T rom BETA
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Avviatori, compressori e accessori auto:...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa le ...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
DJI Mini 3 con controller DJI RC al prez...
Horses riceve il ban anche da Epic: rifi...
Motore elettrico a flusso assiale di Yas...
India, la retromarcia dopo le polemiche:...
La Germania accende il suo colosso eolic...
Mega Risparmi Amazon Haul: fino al 60% s...
Samsung ha dominato il mercato degli sma...
PlayStation 5 in sconto: prezzo abbassat...
Android 16: arrivano tante novità...
iPhone 17 Pro da 256 GB scende a 1.249€:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian