Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2005, 19:49   #121
giopego2003
Senior Member

L'Avatar di giopego2003

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Italia-venezia-mestre
Quote:
Originariamente inviato da nuelma
Scusa ma, a prescindere che i 2 portatili da te nominati sono bellissimi e che li ho tenuti d'occhio per un pò anche io, con il toshi m50-176 a livello do HW non hanno nulla a che vedere....
A partire dal processore che è a 2 GHz invece che 1,7 per arrivare alla scheda video ha 128 MB dedicati + 128 MB condivisi!!

I due notebook che hai detto sono paragonabili, secondo me, con il toshi M50-148 che a favore sugli altri due avrebbe il prezzo....1150€ circa!!!
hai ragione ma sai cos'è che mi frena???la durata delle batteria in questo m50...cavolo per essere un centrino da 14" non fa nemmeno 3 ore...io con il mio hp nx7010 da 15,4" ci faccio + di 4 ore

il tecra a5-148, pm750,512,80gb...dovrebbe durare di + la batteria ed essere qualitativamente superiore(come plastiche),giusto?cosa ne pensate?
Old 08-11-2005, 22:54   #122
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Il Tecra monta la stessa batteria dell'M50 mi pare, quindi poca autonomia anche per lui credo. Il problema è la batteria che è scarsa se rapportata alle caratteristiche del portatile!

L'M50-176 è davvero una bomba...però non costa ancora un po' troppo?

Il Vaio S5M però è davvero un gioiellino...miseriaccia che indecisione!

ps=sicuri che l'M50-126 non abbia 128MB di memoria video dedicata di default?
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 22:55   #123
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da POLiSh
e' un matsushita
come pensano monti la stragrande maggioranza di nb
Grazie

Pensavo che montasse il famigerato TSST, visto che è prodotto dalla stessa Toshiba mi è venuto un dubbio
Old 09-11-2005, 13:13   #124
giopego2003
Senior Member

L'Avatar di giopego2003

Quote:
Originariamente inviato da NuT
Il Tecra monta la stessa batteria dell'M50 mi pare, quindi poca autonomia anche per lui credo. Il problema è la batteria che è scarsa se rapportata alle caratteristiche del portatile!
però se non sbaglio non dovrebbe montare i nuovi monitor lcd trueBrite...e quindi i consumi dovrebbero essere minori...o sbaglio!?!?!?
Old 09-11-2005, 20:27   #125
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Non penso, visto che nuovi o no credo siano cmq a doppia lampada quindi i consumi saranno cmq abbastanza elevati
Old 10-11-2005, 08:40   #126
giopego2003
Senior Member

L'Avatar di giopego2003

Quote:
Originariamente inviato da NuT
Non penso, visto che nuovi o no credo siano cmq a doppia lampada quindi i consumi saranno cmq abbastanza elevati
minchiazzzuuu.....penso che a sto punto me ne fregherò e prenderò questo m50-176, non ne ho trovato nessuno allo stesso livello come componentistica interna e prezzo! inoltre mi sembra che qualitativamente parlando (materiali e plastiche) sia abbastanza solido!giusto?

NUT, tu cosa hai deciso?

io in negozio non sono riuscito a trovarlo a meno di 1560€...e in internet contando le spese di spedizione si sfiorano i 1500...quindi probabilmente non ne vale nemmeno la pena!voi a quanto l'avete trovato?
Old 10-11-2005, 09:14   #127
nuelma
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da giopego2003
minchiazzzuuu.....penso che a sto punto me ne fregherò e prenderò questo m50-176, non ne ho trovato nessuno allo stesso livello come componentistica interna e prezzo! inoltre mi sembra che qualitativamente parlando (materiali e plastiche) sia abbastanza solido!giusto?

NUT, tu cosa hai deciso?

io in negozio non sono riuscito a trovarlo a meno di 1560€...e in internet contando le spese di spedizione si sfiorano i 1500...quindi probabilmente non ne vale nemmeno la pena!voi a quanto l'avete trovato?
bravo...faccio così anche io!
Lo ordino questa mattina e lo vado a prendere domani!
Lo compro da pcmobile a 1453€ e poi ci scarico l'iva
Vado a prenderlo direttamente in magazzino, tanto da dove abito io in 2 ore sono là (clusone BG).
Ho visto dal vero un M50-113 e qualitativamente lo vedo molto bene, solido,compatto e poi ha un monitor stupendo.......esteticamente c'è di meglio, è carino ma diciamo che lo stile vaio è ineguagliabile!
Essendo però che ho già una morosa, con il portatile ci studierei e lavorerei e basta.......eheheheh
A livello di HW penso che a questo prezzo nessuno ti dia tanto, forse acer o fujitsu-siemens ma che roba mi danno???
Mi sono imposto di andare o su toshiba o su sony visto che la differente qualità è visibile ad occhio!!!

pensa pensa pensa eh..........TOSHIBA M50-176
nuelma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 09:22   #128
nuelma
Member

Quote:

NUT, tu cosa hai deciso?

Se lo prendi dove l'ho preso io con 1468 è a casa tua e risparmi 92 euro....con cui ad esempio 3 cene ci vengono fuori!!
Se nn ti fidi delle spedizione, da mestre in 2 ore e mezzo sei a clusone!!
ti fai un giro sul lago di iseo, ti mangi un paninazzo e torni a casa!
P.S. prendi la macchina però, non la gondola!!
Old 10-11-2005, 11:57   #129
giopego2003
Senior Member

L'Avatar di giopego2003

Quote:
Originariamente inviato da nuelma
Se lo prendi dove l'ho preso io con 1468 è a casa tua e risparmi 92 euro....con cui ad esempio 3 cene ci vengono fuori!!
Se nn ti fidi delle spedizione, da mestre in 2 ore e mezzo sei a clusone!!
ti fai un giro sul lago di iseo, ti mangi un paninazzo e torni a casa!
P.S. prendi la macchina però, non la gondola!!

in gondola sarebbe una gran bella cosa....se ce l'avessi non avrei problemi a prendermi il Sony + figo che ci sia!

cmq che tu sappia sono affidabili nel sito dove lo prendi tu?e le spedizioni come sono?

beh, fammi sapere quando lo prendi che voglio una recensione super precisa e oggettiva!
Old 10-11-2005, 14:37   #130
nuelma
Member

Quote:

in gondola sarebbe una gran bella cosa....se ce l'avessi non avrei problemi a prendermi il Sony + figo che ci sia!

cmq che tu sappia sono affidabili nel sito dove lo prendi tu?e le spedizioni come sono?

beh, fammi sapere quando lo prendi che voglio una recensione super precisa e oggettiva!
Salve ragazzi.....ho appena ordinato il notebook!
Dopo tanto pensare l'ho ordinato in un centro autorizzato toshiba vicino a casa mia! Spendo così 75€ in più che da pcmobile.it, ma sono più sicuro!
Ho deciso così perchè questo centro toshiba è anche centro assistenza e in caso di malfunzionamenti so dove andare!!
Inoltre posso vedere, toccare e pagare con mano la BESTIA-TOSHI M50-176.......
Lo pago quindi 1300 iva esc invece che 1225 iva esc(pcmobile)!
Arriva a modena da milano lunedi o martedi, ci scanchero un pò sopra e poi RECENSIONE!!!(Non troppo tecnica però che nn sono un esperto)
Non vedo l'ora............a presto!!!
Old 10-11-2005, 15:04   #131
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Ho aperto un post sui programmi di masterizzazione compatibili con l'm50. Mi aiutate a trovare le risposte alle mie (tante) domande??!

w l'm50 !!
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 17:56   #132
nuelma
Member

Spero proprio di aver fatto un buon acquisto, ho speso un sacco di soldi e ho rinunciato al bellissimo sony vaio FJ.......
Old 10-11-2005, 23:03   #133
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Complimenti a nuelma per la scelta, a mio avviso molto buona

Io che ho deciso? Ancora niente, come dicevo ieri sera su MSN a nuelma ho da aspettare come minimo Natale, poi si vedrà. Ora come ora, il favorito rimane il Toshiba Satellite M50-126, e in seconda battuta c'è il bellissimo Sony Vaio S5M che però ora costa un po' troppo.

Attendiamo la recensione di nuelma
Old 10-11-2005, 23:36   #134
giopego2003
Senior Member

L'Avatar di giopego2003

nuelma, ma ti arriva la settimana prox!?

il sony è effettivamente molto valido...ma è un 13,3"....veramente troppo poco!!!!!!

speriamo che la recensione che ci farà il nostro caro nuelma sia positiva...
Old 11-11-2005, 01:07   #135
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Il Sony FJ ha il display da 14.1", mentre quello da 13.3" fa parte della famiglia SxM della Sony stessa.
Old 11-11-2005, 09:37   #136
nuelma
Member

Quote:
nuelma, ma ti arriva la settimana prox!?

il sony è effettivamente molto valido...ma è un 13,3"....veramente troppo poco!!!!!!

speriamo che la recensione che ci farà il nostro caro nuelma sia positiva...
Sì sì, mi arriva la prox settimana, lunedi 14 o al max martedi 15!
Per la prima volta spero che il fine settimana passi velocemente.....
Ragazzi io la recensione curata e obbiettiva ve la prometto ma non aspettatevi una cosa mega tecnica tipo da rivista del settore perchè non sono un esperto.
Farò del mio meglio...........ciao ciao........
Old 11-11-2005, 11:15   #137
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Nessuno infatti te la sta chiedendo una recensione tecnica, dettagliata, etc. Non siamo editori o Direttori Responsabili di qualche rivista

In fondo a noi serve sapere come va il portatile e tu devi solo esprimere le tue opinioni, tutto qua, magari "esplorando" nel dettaglio il portatile Ah, e mi raccomando: un bel servizio fotografico!
Old 12-11-2005, 10:29   #138
nuelma
Member

Old 12-11-2005, 10:35   #139
POLiSh
Senior Member

L'Avatar di POLiSh

Iscritto dal: Apr 2003
Città: BIELLA
sei ancora qui?
cosa aspetti a testarlo ehehehe
Old 12-11-2005, 10:39   #140
nuelma
Member

arriva lunedi o al max martedi............
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Instagram aggiunge una nuova funzione pe...
Google Maps si aggiorna: in arrivo due n...
Firenze lotta con il parcheggio selvaggi...
Amazon, nella notte crollati i prezzi di...
Lenovo Tab Plus: questo tablet 2K (2000x...
Insta360 GO Ultra, la nuova action cam c...
Formula 1 nel caos? I problemi del nuovo...
Nothing Phone (3) appena uscito e subito...
Google amplia AI Mode in Search in oltre...
iPhone 16 Pro da 256GB oggi a 1.099€ (-2...
Quanto costa davvero all'ambiente ogni r...
Una startup svedese ha creato un'alterna...
Sony WH-1000XM4 e le nuove WH-1000XM5SA ...
iPad Air M3 a soli 599€: 11 pollici 128 ...
YouTube Music compie 10 anni e aggiunge ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian