Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2010, 18:43   #8681
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
Ciao,

cosa consigliereste con:

client torrent (esiste ancora qualcosa con client emule simile?)
compatibile time machine

grazie
Old 07-10-2010, 14:14   #8682
.:The Dragon:.
Senior Member

L'Avatar di .:The Dragon:.

Iscritto dal: May 2006
Città: - AP - Oltre 200 trattative su HWU
Ciao, una domanda:

il qnap ts-410 a circa 380 euro è la scelta migliore se voglio un NAS che abbia 4 HD ?

A me interessa soprattutto moltissimo spazio per lo storage e che sia affidabile. Non lo userei per scaricarci direttamente programmi o file ma solo come storage per salvare foto e dati importanti.

Per quanto riguarda gli HD posso inserire magari 2 HD da 1,5 tb e successivamente tra qualche mese altri 2 HD da 2tb senza operazioni macchinose?
Mi vedrebbe un unico HD da 3,5 tb che sarebbe in backup con gli altri hd inseriti?
Grazie!
Old 07-10-2010, 14:55   #8683
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da .:The Dragon:. Guarda i messaggi
Ciao, una domanda:

il qnap ts-410 a circa 380 euro è la scelta migliore se voglio un NAS che abbia 4 HD ?

A me interessa soprattutto moltissimo spazio per lo storage e che sia affidabile. Non lo userei per scaricarci direttamente programmi o file ma solo come storage per salvare foto e dati importanti.

Per quanto riguarda gli HD posso inserire magari 2 HD da 1,5 tb e successivamente tra qualche mese altri 2 HD da 2tb senza operazioni macchinose?
Mi vedrebbe un unico HD da 3,5 tb che sarebbe in backup con gli altri hd inseriti?
Grazie!
quindi vorresti fare 2 raid1 ? uno con 2 dischi da 1,5TB e l'altro con 2 dischi da 2TB?

Dipende. Puoi anche prendere successivamente altri 2 dischi da 1,5TB e passare da RAID1 a RAID5.

In questo caso avrai uno spazio totale di 4,5 TB (1,5TB x 3) perchè il 4° disco poi serve per la parità.

Ci sono molte possibilità
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 14:56   #8684
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
quindi vorresti fare 2 raid1 ? uno con 2 dischi da 1,5TB e l'altro con 2 dischi da 2TB?

Dipende. Puoi anche prendere successivamente altri 2 dischi da 1,5TB e passare da RAID1 a RAID5.

In questo caso avrai uno spazio totale di 4,5 TB (1,5TB x 3) perchè il 4° disco poi serve per la parità.

Ci sono molte possibilità
Mi serve che faccia sempre un backup dei dati, in quel modo lo farebbe?
Old 07-10-2010, 14:58   #8685
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da .:The Dragon:. Guarda i messaggi
Mi serve che faccia sempre un backup dei dati, in quel modo lo farebbe?
Si. se ti si danneggia un disco basta che lo sostituisci.
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 15:03   #8686
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
Si. se ti si danneggia un disco basta che lo sostituisci.

Ma con 2 HD uno da 1,5 e uno da 2 in raid con 2 HD identici o come dicevi tu?

Grazie!
Old 07-10-2010, 16:39   #8687
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
ma per fare i raid:

dunque,per quanto ne so,bisogna prendere dischi identici,cioe' se voglio fare un raid 5 di 3 dischi(per es.) devo metterne 3 da 1Tb....potrei mettere anche 2 dischi da 1Tb ed uno da 2Tb e potrei fare il raid 5 lo stesso,pero' 1Tb che avanza dal terzo disco non andrebbe sprecato?

mi e' parso di capire che con questi nas si possono fare raid particolari con dischi di diverse dimensioni e lo spazio non andrebbe sprecato perche' riutilizzato per far altro,pero' mi spiegate come funziona sta roba che non ho ancora letto niente? tanto per sapere perche' anche a me serve uno di questi nas appena posso e ne vorrei uno da 8 piastre...ho 5 dischi che posso impiegare identici,ed altri 3 che vorrei mettere ma di un taglio maggiore

volevo appunto sapere 2 cose:

1) se questo apparecchi o potrebbe supportare 2 raid ,e per due raid intendo 2 raid,cioe' un raid 5 con 5 dischi ed un raid 5 con 3, e nel qual caso si possa se e' sconsigliato per il lavoro sottoposto al controller

2) se con dischi di diversi tagli si puo' fare un raid 5 da 8 dischi senza sprecare spazio e come funziona e se e' affidabile
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 16:45   #8688
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Quote:
Originariamente inviato da Pelino Guarda i messaggi
Ciao,

cosa consigliereste con:

compatibile time machine

grazie
Old 07-10-2010, 23:15   #8689
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Ciao,

cosa consigliereste con:

compatibile time machine

grazie
Non metti restrizioni di prezzo o altre caratteristiche.
Per conto mio i soliti...Qnap e Synology (quest'ultimo con un client aMule integrato nel firmware).
Old 08-10-2010, 14:02   #8690
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Salve salve..
Urge consiglio..
In azienda abbiamo un file server con 2003,montato su una macchina virtuale..diciamo che utlizzare 500 gb di SAN x fare un file server è un omicidio..
avevo addocchiato questo

http://www.businessmagazine.it/artic...ack_index.html

ma mi servirebbe una connessione al dominio migliore,anche xkè veniamo da due synology che ci hanno fatto + di uno scherzo..
Mi servirebbe insomma un nas a rack,che monti windows file server,al posto del loro sistema embedded...esiste qualcosa?
Mi piacerebbe montasse un i3-i5 e avesse gli alimentatori ridondanti..e che supporti il raid 6 e 10..con almeno 8 slitte..ah..con la marmotta anche..

ci sarebbe il Dell PowerVault NX3000..ma costa davvero uno sproposito...

Ultima modifica di igiolo : 08-10-2010 alle 14:08.
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 14:11   #8691
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
Salve salve..
Urge consiglio..
In azienda abbiamo un file server con 2003,montato su una macchina virtuale..diciamo che utlizzare 500 gb di SAN x fare un file server è un omicidio..
avevo addocchiato questo

http://www.businessmagazine.it/artic...ack_index.html

ma mi servirebbe una connessione al dominio migliore,anche xkè veniamo da due synology che ci hanno fatto + di uno scherzo..
Mi servirebbe insomma un nas a rack,che monti windows file server,al posto del loro sistema embedded...esiste qualcosa?
Mi piacerebbe montasse un i3-i5 e avesse gli alimentatori ridondanti..e che supporti il raid 6 e 10..con almeno 8 slitte..ah..con la marmotta anche..

ci sarebbe il Dell PowerVault NX3000..ma costa davvero uno sproposito...
... mi viene in mente ... ma non vi conviene prendere un server sul quale monterete Windows Server 2008 sul quale attiverete soltanto l'opzione fileserver e poi prendere un RAID SCSI attaccato al suddetto server tramite fibra?
Old 08-10-2010, 14:15   #8692
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Originariamente inviato da sk8ne Guarda i messaggi
... mi viene in mente ... ma non vi conviene prendere un server sul quale monterete Windows Server 2008 sul quale attiverete soltanto l'opzione fileserver e poi prendere un RAID SCSI attaccato al suddetto server tramite fibra?
hmm...beh ad una macchina rack dedicata ci stavo pensando..solo se nn esistono soluzioni ad hoc..tipo quindi dovrei pigliare una macchina nostra,di recupero (x modo di dire,monta uno xeon 3200),e sbattergli dentro un controller RAID SATA serio (quale?)..e x l'alloggio e l'alimentazione dei dischi?..
Old 08-10-2010, 14:24   #8693
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
Per marche e modelli non ti so aiutare ... di soluzioni ad hoc ce ne sono un fottìo, solo che quando avevamo guardato nella vecchi a azienda dove lavoravo avevamo notato che si spendeva meno a fare una macchina dedicata, solo che questa richiedeva un po di sbattimento in più
Old 08-10-2010, 14:34   #8694
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
ma per fare i raid:

dunque,per quanto ne so,bisogna prendere dischi identici,cioe' se voglio fare un raid 5 di 3 dischi(per es.) devo metterne 3 da 1Tb....potrei mettere anche 2 dischi da 1Tb ed uno da 2Tb e potrei fare il raid 5 lo stesso,pero' 1Tb che avanza dal terzo disco non andrebbe sprecato?

mi e' parso di capire che con questi nas si possono fare raid particolari con dischi di diverse dimensioni e lo spazio non andrebbe sprecato perche' riutilizzato per far altro,pero' mi spiegate come funziona sta roba che non ho ancora letto niente? tanto per sapere perche' anche a me serve uno di questi nas appena posso e ne vorrei uno da 8 piastre...ho 5 dischi che posso impiegare identici,ed altri 3 che vorrei mettere ma di un taglio maggiore

volevo appunto sapere 2 cose:

1) se questo apparecchi o potrebbe supportare 2 raid ,e per due raid intendo 2 raid,cioe' un raid 5 con 5 dischi ed un raid 5 con 3, e nel qual caso si possa se e' sconsigliato per il lavoro sottoposto al controller

2) se con dischi di diversi tagli si puo' fare un raid 5 da 8 dischi senza sprecare spazio e come funziona e se e' affidabile
Old 08-10-2010, 14:35   #8695
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sk8ne Guarda i messaggi
Per marche e modelli non ti so aiutare ... di soluzioni ad hoc ce ne sono un fottìo, solo che quando avevamo guardato nella vecchi a azienda dove lavoravo avevamo notato che si spendeva meno a fare una macchina dedicata, solo che questa richiedeva un po di sbattimento in più
una scheda raid come di deve costa da 400€ in su
Old 08-10-2010, 14:36   #8696
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

QUESTO PARE INTERESSANTE..

http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11202

MA non ho esperienze con lacie...(giusto un disco da 2.5 esterno..funziona ancora dai...)
e poi xp embedded...hmmm...
Old 08-10-2010, 15:42   #8697
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

penso di avere trovato il prodotto giusto

http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11533

Solo l'alimentazione non mi convince..in + si basa sull'ich9r,quindi in caso di guasti è cmq recuperabile un controller facilmente (tutte le mobo x48 lo montano).
che ditE?
Old 08-10-2010, 15:44   #8698
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Non metti restrizioni di prezzo o altre caratteristiche.
Per conto mio i soliti...Qnap e Synology (quest'ultimo con un client aMule integrato nel firmware).
Hai ragione, direi 200 euro max senza hd.
Funziona bene il client amule? Meglio di amule su mac, spero
Old 08-10-2010, 17:01   #8699
Senior Member

Domanda sul RAID da scegliere:

Fermo restando che al 99% prenderò il Qnap TS-410 (si trova di meglio a quel prezzo? )

Cosa mi converrebbe fare per avere la certezza di aver fatto il massimo per salvare i miei dati, quindi mettendo in secondo piano prestazioni, spazio ecc..

RAID 1 oppure RAID 6?
Old 08-10-2010, 17:55   #8700
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Hai ragione, direi 200 euro max senza hd.
Funziona bene il client amule? Meglio di amule su mac, spero
Purtroppo per te uso qnap. Prova a chiedere direttamente in un thread di "synologysti"...o spera che qualcuno capiti qui.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP