|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8682 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: - AP - Oltre 200 trattative su HWU
|
Ciao, una domanda:
il qnap ts-410 a circa 380 euro è la scelta migliore se voglio un NAS che abbia 4 HD ? A me interessa soprattutto moltissimo spazio per lo storage e che sia affidabile. Non lo userei per scaricarci direttamente programmi o file ma solo come storage per salvare foto e dati importanti. Per quanto riguarda gli HD posso inserire magari 2 HD da 1,5 tb e successivamente tra qualche mese altri 2 HD da 2tb senza operazioni macchinose? Mi vedrebbe un unico HD da 3,5 tb che sarebbe in backup con gli altri hd inseriti? Grazie!
.:Mod Mercatino NGI:. _ . _ / / / | | | \ \ \ _ . _ Forum dei nostri Animali, aiutateci a crescere Trattative +++ con più di 80 utenti su HWU, altrettante trattative su NGI, P4U, CCI eccetera... oltre 200 feed tutti positivi su ebay
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8683 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Dipende. Puoi anche prendere successivamente altri 2 dischi da 1,5TB e passare da RAID1 a RAID5. In questo caso avrai uno spazio totale di 4,5 TB (1,5TB x 3) perchè il 4° disco poi serve per la parità. Ci sono molte possibilità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8684 | |
Senior Member
|
Quote:
.:Mod Mercatino NGI:. _ . _ / / / | | | \ \ \ _ . _ Forum dei nostri Animali, aiutateci a crescere Trattative +++ con più di 80 utenti su HWU, altrettante trattative su NGI, P4U, CCI eccetera... oltre 200 feed tutti positivi su ebay
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8685 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8686 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma con 2 HD uno da 1,5 e uno da 2 in raid con 2 HD identici o come dicevi tu? Grazie!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8687 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
ma per fare i raid:
dunque,per quanto ne so,bisogna prendere dischi identici,cioe' se voglio fare un raid 5 di 3 dischi(per es.) devo metterne 3 da 1Tb....potrei mettere anche 2 dischi da 1Tb ed uno da 2Tb e potrei fare il raid 5 lo stesso,pero' 1Tb che avanza dal terzo disco non andrebbe sprecato? mi e' parso di capire che con questi nas si possono fare raid particolari con dischi di diverse dimensioni e lo spazio non andrebbe sprecato perche' riutilizzato per far altro,pero' mi spiegate come funziona sta roba che non ho ancora letto niente? tanto per sapere perche' anche a me serve uno di questi nas appena posso e ne vorrei uno da 8 piastre...ho 5 dischi che posso impiegare identici,ed altri 3 che vorrei mettere ma di un taglio maggiore volevo appunto sapere 2 cose: 1) se questo apparecchi o potrebbe supportare 2 raid ,e per due raid intendo 2 raid,cioe' un raid 5 con 5 dischi ed un raid 5 con 3, e nel qual caso si possa se e' sconsigliato per il lavoro sottoposto al controller 2) se con dischi di diversi tagli si puo' fare un raid 5 da 8 dischi senza sprecare spazio e come funziona e se e' affidabile |
![]() |
![]() |
![]() |
#8689 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Per conto mio i soliti...Qnap e Synology (quest'ultimo con un client aMule integrato nel firmware).
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8690 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Salve salve..
Urge consiglio.. ![]() In azienda abbiamo un file server con 2003,montato su una macchina virtuale..diciamo che utlizzare 500 gb di SAN x fare un file server è un omicidio.. avevo addocchiato questo http://www.businessmagazine.it/artic...ack_index.html ma mi servirebbe una connessione al dominio migliore,anche xkè veniamo da due synology che ci hanno fatto + di uno scherzo.. Mi servirebbe insomma un nas a rack,che monti windows file server,al posto del loro sistema embedded...esiste qualcosa? Mi piacerebbe montasse un i3-i5 e avesse gli alimentatori ridondanti..e che supporti il raid 6 e 10..con almeno 8 slitte..ah..con la marmotta anche.. ![]() ci sarebbe il Dell PowerVault NX3000..ma costa davvero uno sproposito... ![]()
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi.. ![]() Ah ecco.. ![]() Ultima modifica di igiolo : 08-10-2010 alle 14:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8691 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8692 |
Senior Member
|
hmm...beh ad una macchina rack dedicata ci stavo pensando..solo se nn esistono soluzioni ad hoc..tipo quindi dovrei pigliare una macchina nostra,di recupero (x modo di dire,monta uno xeon 3200),e sbattergli dentro un controller RAID SATA serio (quale?)..e x l'alloggio e l'alimentazione dei dischi?..
![]() |
#8693 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
|
Per marche e modelli non ti so aiutare ... di soluzioni ad hoc ce ne sono un fottìo, solo che quando avevamo guardato nella vecchi a azienda dove lavoravo avevamo notato che si spendeva meno a fare una macchina dedicata, solo che questa richiedeva un po di sbattimento in più
![]()
![]() |
#8694 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8695 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8696 |
Senior Member
|
QUESTO PARE INTERESSANTE..
http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11202 MA non ho esperienze con lacie...(giusto un disco da 2.5 esterno..funziona ancora dai... ![]() e poi xp embedded...hmmm...
![]() |
#8697 |
Senior Member
|
penso di avere trovato il prodotto giusto
http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11533 Solo l'alimentazione non mi convince..in + si basa sull'ich9r,quindi in caso di guasti è cmq recuperabile un controller facilmente (tutte le mobo x48 lo montano). che ditE?
![]() |
#8698 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
Funziona bene il client amule? Meglio di amule su mac, spero ![]()
![]() |
![]() |
#8699 |
Senior Member
|
Domanda sul RAID da scegliere:
Fermo restando che al 99% prenderò il Qnap TS-410 (si trova di meglio a quel prezzo? ![]() Cosa mi converrebbe fare per avere la certezza di aver fatto il massimo per salvare i miei dati, quindi mettendo in secondo piano prestazioni, spazio ecc.. RAID 1 oppure RAID 6?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8700 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Purtroppo per te uso qnap. Prova a chiedere direttamente in un thread di "synologysti"...o spera che qualcuno capiti qui.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.