Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2009, 10:46   #8201
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
La scritta Kraun si trova solo sulla scatola esterna. Il prodotto è un QNap al 100%.
Non conosco i motivi per cui ci sia questa rimarchiatura.

A listino c'è scritto "Kraun TS-409Pro by Qnap"

Ma appunto, è solo un nome che si trova a listino e con un adesivo appiccicato sulla scatola esterna, sul prodotto la scritta Kraun non compare minimamente
Old 10-11-2009, 14:22   #8202
FasterThanYou
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: neverland
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
In effetti sono stato un po 'latitante.

Il QNAP che citi è un ottimo prodotto.
Personalmente non lo consco perchè uso Synology ma con quel brand sei al top della categoria.

Ciao
alternative^?
Old 10-11-2009, 15:24   #8203
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Il grande mentalrey
Tutti noi dovrebbero darti i migliori consigli visto il tuo fantastico set di icone.
Quanti sono gli utenti che ci devono accedere al massimo in contemporanea?
Ciao
O_O, mi sento quasi in imbarazzo, grazie.
(non ho ancora avuto voglia veramente di aggiustarlo per kde 4)

Allora e' un ufficio grafico "just Open"
2 persone inside su foto da 50/100 mega l'una
e clienti da far accedere all'ftp,
quindi pochi soldi da spendere, ma possibilita' che la
cosa si allarghi un po' nei prossimi 3 anni.

Devo ancora decidere se fare una macchinetta linux personalmente,
ma la soluzione tutto in uno con interfaccia web, mi sembra abbastanza
adatta ad un grafico medio (not a genius on a pc).

I qnap 219p o simile di cui parlate mi sembravano invitanti al riguardo,
ma accetto ogni genere di consiglio.

Ultima modifica di mentalrey : 10-11-2009 alle 15:26.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 16:06   #8204
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
...
2 persone inside su foto da 50/100 mega l'una
e clienti da far accedere all'ftp,
quindi pochi soldi da spendere, ma possibilita' che la
cosa si allarghi un po' nei prossimi 3 anni.
...
I qnap 219p o simile di cui parlate mi sembravano invitanti al riguardo,
ma accetto ogni genere di consiglio.
Visto che prevedete che la cosa si allarghi io opterei per qualcosa di espandibile. Il 219p ha solo due baie, io starei su qualcosa ad almeno 4 baie per hdd, come il TS-409 Pro Turbo NAS
Old 10-11-2009, 17:10   #8205
Il Folle

Ragazzi mi è arrivato il WD, silenziosissimo sembra spento... tranne che per la testina del disco... qualla fa track track ogni tot secondi, non capisco perchè..voi sapere qualcosa in proposito?

Comunque una domanda, sto copiando delle cosa sul disco, la velocità di 1,3 MB/sec è normale?

Da premettere che lo uso in wifi collegato ad un router wireless, è questa la velocità che ha oppure c'è qualcosa che non va e devo fare qualcosa?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 17:17   #8206
fabioferrero
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Il Folle Guarda i messaggi
Ragazzi mi è arrivato il WD, silenziosissimo sembra spento... tranne che per la testina del disco... qualla fa track track ogni tot secondi, non capisco perchè..voi sapere qualcosa in proposito?

Comunque una domanda, sto copiando delle cosa sul disco, la velocità di 1,3 MB/sec è normale?

Da premettere che lo uso in wifi collegato ad un router wireless, è questa la velocità che ha oppure c'è qualcosa che non va e devo fare qualcosa?
In wifi direi che e' normale.
fabioferrero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 17:21   #8207
Il Folle

Quote:
Originariamente inviato da fabioferrero Guarda i messaggi
In wifi direi che e' normale.
Cavolo...credevo che il wifi almeno a 2 o 3 MB/s ci arrivasse... forse è perchè la scheda di rete e solo G? mentre il router è pure N, una scheda N nel notebook andrebbe più veloce o siamo sempre li?

Non ho nulla che abbia la N per fare la prova...che disdetta...
Old 10-11-2009, 17:23   #8208
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:

normale sì.. forse a dire il vero; credo che su quel tipo di macchina in condizioni ideali (file grandi e rete sgombra) arrivi almeno a 3MB/sec
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 17:27   #8209
Il Folle

Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
normale sì.. forse a dire il vero; credo che su quel tipo di macchina in condizioni ideali (file grandi e rete sgombra) arrivi almeno a 3MB/sec
ma 3MB/sec in wifi o in lan? Perchè sto spostanto file da 5gb l'uno su rete wifi liberissima e vado a 1,3 MB/s...
Old 10-11-2009, 17:30   #8210
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
ma 3MB/sec in wifi o in lan? Perchè sto spostanto file da 5gb l'uno su rete wifi liberissima e vado a 1,3 MB/s...
allora direi che sei già a posto tutto regolare.. in 54Mbit il massimo è sui 2MB/sec reali
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
Old 10-11-2009, 17:34   #8211
Il Folle

Quote:
allora direi che sei già a posto tutto regolare.. in 54Mbit il massimo è sui 2MB/sec reali
azz.. non lo sapevo

E pure il wifi N è così?

Allora ho un router Sitecom Wireless 300N X2, pagato un 60 euro circa, sopra ci sta scritto 300 Mbps.

Solo che sia sul portatile che sul fisso, ho delle semplici 54g, fin ora con internet bastava e avanzata.

Se gli metto delle wifi N cambia la storia?
Old 10-11-2009, 17:38   #8212
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
azz.. non lo sapevo

E pure il wifi N è così?

Allora ho un router Sitecom Wireless 300N X2, pagato un 60 euro circa, sopra ci sta scritto 300 Mbps.

Solo che sia sul portatile che sul fisso, ho delle semplici 54g, fin ora con internet bastava e avanzata.

Se gli metto delle wifi N cambia la storia?
probabilmente sì.. non ho dati a riguardo: nell'ambiente in cui lavoro si rimane su G puro per via di alcune facilitazioni lato software nei access point: cmq far lavorare un full N in modalità G è DELITTO
Old 10-11-2009, 17:42   #8213
Il Folle

Quote:
probabilmente sì.. non ho dati a riguardo: nell'ambiente in cui lavoro si rimane su G puro per via di alcune facilitazioni lato software nei access point: cmq far lavorare un full N in modalità G è DELITTO
HO visto che su ebay si trovano le schedire interne per il notebook, casomai la copro e la cambio...devo solo vedere un po che comprare..

Da HK 10-15 euro spese comprese vendono i vari modelli intel, non credo siano falsi...oppure si?
Old 10-11-2009, 17:44   #8214
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

da HK ci possono impiegare fino a 90gg ad arrivare e soprattutto non sai quanto te la tengono in dogana. Inoltre tieni conto che all'arrivo ci devi pagare sopra IVA (20% su un valore che decidono loro) e dazio (questo non ho mai capito come lo calcolano)
Old 10-11-2009, 17:47   #8215
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
Originariamente inviato da sk8ne Guarda i messaggi
da HK ci possono impiegare fino a 90gg ad arrivare e soprattutto non sai quanto te la tengono in dogana. Inoltre tieni conto che all'arrivo ci devi pagare sopra IVA (20% su un valore che decidono loro) e dazio (questo non ho mai capito come lo calcolano)
quoto.. questo periodo poi (esperienza personale) è nero in dogana
Old 10-11-2009, 17:49   #8216
Il Folle

Quote:
Originariamente inviato da sk8ne Guarda i messaggi
se il valore è così basso ci mettono un 15 giorni, e non passano nemmeno per la dogana... arriva la busta gialla direttamente a casa. Già comprato altre volte da HK, così come dagli USA..ecc

Hai le idee confuse sulla dogana... l'iva non è su un valore che decidono loro ma sul valore dichiarato, se poi imbrogli e scrivi 50 euro per un prodotto che ne vale 500.. allora il valore lo decidono loro rifacendosi ai prezzi di listino del mercato italiano. Il dazio è il 4%.

Per un prodotto di 10 euro come questo non ci sono tasse doganali e quindi 10 giorni e lo hai a casa. In tanti anni mai avuto un problema con gli acquisti internazionali, quello che ha impiegato di più ad arrivare ci ha messo 20 giorni. Altrimenti si va da 7 a 15 giorni solitamente.
Old 10-11-2009, 17:51   #8217
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
se il valore è così basso ci mettono un 15 giorni, e non passano nemmeno per la dogana... arriva la busta gialla direttamente a casa. Già comprato altre volte da HK.

Hai le idee confuse sulla dogana... l'iva non è su un valore che decidono loro ma sul valore dichiarato, se poi imbrogli e scrivi 50 euro per un prodotto che ne vale 500.. allora il valore lo decidono loro rifacendosi ai prezzi di listino del mercato italiano. Il dazio è il 4%.

Per un prodotto di 10 euro come questo non ci sono tasse doganali.
1 mese fa, avevo preso un adattatore cf-sata e ci ha messo 35 gg per arrivare.. anche se vale poco finisce sempre allo smistamento doganale, e da lì che iniziano i ritardi
Old 10-11-2009, 17:53   #8218
Il Folle

Quote:
1 mese fa, avevo preso un adattatore cf-sata e ci ha messo 35 gg per arrivare.. anche se vale poco finisce sempre allo smistamento doganale, e da lì che iniziano i ritardi
Bo..io di questi problemi non li ho mai avuti.. comunque a quel prezzo la trovo solo li... in italia vogliono 40 euro più spedizioni invece di 10 spedito...quindi, c'è poca scelta.
Old 10-11-2009, 17:54   #8219
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
Bo..io di questi problemi non li ho mai avuti.. comunque a quel prezzo la trovo solo li... in italia vogliono 40 euro più spedizioni invece di 10 spedito...quindi, c'è poca scelta.
a 20 e poco più nei shop ita trovi anche le pennette usb N anche se mi sento di consigliarti l'interna, visto il maggiore bus che ha il conn. mini pci-ex
Old 10-11-2009, 17:57   #8220
Il Folle

Quote:
a 20 e poco più nei shop ita trovi anche le pennette usb N anche se mi sento di consigliarti l'interna, visto il maggiore bus che ha il conn. mini pci-ex
la pennetta non la comprerei mai manco morto

Devo solo scegliere tra intel 5100 e intel 5300 MIMO... (che vuol dire MIMO???) chissà quale mi conviene prendere, ma prima 10 euro l'altra 15.
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
State of Play: mostrato il nuovo DualSen...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
AMD porta PyTorch nativo su Windows e Li...
Tesla acquista pubblicità sui soc...
Eureka J15 Max Ultra a 899€ contro J15 U...
Forza Horizon 6 porta i giocatori in Gia...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Gli italiani spendono fino al 50% della ...
Boom del ricondizionato in Italia: conso...
Marvel's Wolverine: svelato il periodo d...
OPPO annuncia il lancio globale della se...
Saros: annunciata la data d'uscita su PS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian