|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6941 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castellanza (VA)
|
Grazie per la celerità!
Anche io puntavo ai WD, ma quale tra questi 3? WD10EACS WD Caviar® GP WD10EADS WD Caviar® Green™ WD10EVCS WD AV-GP ![]()
![]() |
#6942 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6943 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Imho per un Nas gli hd della serie WD10EADS WD Caviar® Green™ sono ottimi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6944 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castellanza (VA)
|
Perfetto!
e WD10EADS WD Caviar® Green™ sia! ![]() Certo che 4 HDD sono una bella spesuccia! Quasi quasi comincio solo con 2! ![]()
![]() |
#6945 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
NAS accensione/spengimento automatico
Sono nuovo alla discussione e completamente novizio in materia di NAS.
Ho letto qualche post ma non ho trovato una risposta ai miei dubbi. Nella azienda dove lavoro abbiamo intenzione di sostituire un vecchio server Windows 2000 che ormai fa solo da file server per circa 25 utenti. Abbiamo intenzione di utilizzare un NAS (forse un Sylology). Questo NAS non puo' rimanere acceso 24 ore su 24 ma deve essere acceso al mattino e poi spento alla sera. La gestione dell'accensione e spengimento dovrebbe essere completamente automatica, senza alcun ausilio manuale di operatori, l'unica cosa e' quella di tirare su al mattino e giu' alla sera il quadro generale. Le mie domande sono: - quando viene dato tensione di rete al mattino si puo' fare in modo che il NAS si accenda automaticamente? - alla sera quando viene tolta tensione di rete si puo' fare in modo che il NAS si spenga automaticamente senza danneggiare alcun dato? Questa seconda domanda puo' essere risolta anche con un gruppo di continuita'? Vi chiedo esiste un NAS con tali caratteristiche?? Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6946 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
nel mio 108j posso inserire un orario di accensione/spegnimento programmato...senza pensare alla tensione di rete...spegnilo dopo 1 ora del solito orario di chiusura e accendilo mezz'ora prima dell'orario di apertura...anche se è sicuro che si fa sempre tardi ma MAI che si venga prima in ufficio
![]()
![]() |
#6947 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6948 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Vorrei chiedertvi una ulteriore cosa: - esistono dei modelli di NAS che possono essere collegati a dei gruppi di continuita' e comunicare con essi? - in tal modo il NAS puo' fare lo shutdown (e quindi spengersi) qualora arrivi dall'UPS una segnalazione di assenza di rete? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6949 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Synology comunica agevolmente con diversi UPS APC.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6950 |
Senior Member
|
Oggi mi sono imbattuto in un noto shop online e che vedo?
Un NAS Via su piattaforma Artigo A2000. ![]() Potenzialmente fichissimo. http://www.via.com.tw/en/products/em.../artigo/a2000/ La nuova frontiera per l'utenza enthusiasts potrebbe essere un qualcosa di simile a questo prodotto, un mix tra NAS e PC dove poter operare modifiche firmware pesanti, supportati da un hardware non troppo esoso ma sufficientemente potente. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6951 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
Quote:
ciao . io sono riuscito a montare le partizioni fatte con syno... dunque.. una volta che hai fatto le cartelle con il syno (io le ho fatte con accesso senza user password) devi: 1) da console in linux fare: sudo mkdir /media/nome cartella 2) da console in linux fare: sudo nano /etc/fstab ed in fondo mettere (ora vai a cercare in google perche non ricordo bene) mount cifs //192.168.1.x/cartella /media/nome cartella cosi ho fatto a meno di configurare samba..... all avvio vede tutto. poi se tu hai dato user e password devi specificarlo all atto del mount ma li non ti posso aiutare perche troppo complicato... ciao
Nintendo SW: 6773-1002-7043 Ultima modifica di Pisuke_2k6 : 18-12-2008 alle 13:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6952 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
c'è anche il nas corrazzato...:
http://www.astitalia.eu/Smart_Data_Safe.html (la AST Italia è "gruppo Carpaneto-Sati", che tutmosi3 dovrebbe conoscere bene per altri prodotti) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6953 | |
Senior Member
|
Quote:
In tanti anni non avevo mai visto un NAS del genere. Molte volte dico ad utenti molto attenti che i loro dati sono al sicuro salvo crolli, alluvioni, incendi. Direi che il primo si può quasi escludere. ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6954 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Ho visto che ha un costo di listino pari a 322€+iva, se interessa....
![]() |
![]() |
#6955 |
Senior Member
|
Premetto che nutro sincera stima ed ammirazione per VIA.
Artigo, nei piani di VIA dovrebbe diventare una linea di prodotti molto ampia.
A2000 sarebbe un PC barebone con una spiccata attitudine NAS. Monta una CPU C7 Desktop a 90 nm, quindi il rapporto a Nehalem & Co. o anche ai meno recenti 45 nm, non si pone neanche per sbaglio ma fa dei consumi ridotti il suo cavallo di battaglia, esattamente come da storiche poltiche VIA. Il clock sarebbe da 1.5 GHz ma mi informo se sull'A2000 il processore viene montato in saldatura sulla mother board (in genere si) o se si può sostituire, nel caso l'alternativa potrebbe essere anche a 1.8 GHz ma sempre su FSB a 400 Mhz. Ribadisco che una CPU 1.5/1.8 GHz ma con 20 W di potenza assorbita è da urlo. Anche il chipset è degno di nota, essendo un unificato VX800 che non è recentissimo ma mi pare fosse stato presentato con consumi inferiori a 5 W. E' passato un po' di tempo ma anche se ricordassi male mi aspetterei un consumo non superiore a 10 W. Facendo una media tra periodi di attività normale, picchi e IDLE pesanti mi aspetto un assorbimento medio inferiore a 40 W. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6956 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
sto uscendo MATTO! condividere cartelle con windows....
mi è arrivato il synology 209+
ho impostato delle directory PROTETTE, a queste possono accedere solo alcuni utenti ora con mac nessun problema: ti connetti via ssh inserisci nome e password e tutto ok ma con WINDOWS è una fogna! ![]() io voglio semplicemente tenere una cartella condivisa sul desktop, clicco due volte e lui mi chiede nome utente e password... ma NON FUNZIONA, se tento di accedere alla directory mi dice solamente che non ho le autorizzazioni necessarie ![]() l'unico modo che ho di accedere è tramite quella stupida utility di synology che però una volta fatto l'accesso con un utente poi non so come fare il logout, devo disconnettere tutto! il pc lo usano molte persone non posso permettermi di fare il logout tutte le volte ![]() c'è un modo semplice per fare quello che voglio? semplicemente un collegamento sul desktop alla cartella di rete che sta sul nas, io la apro e mi chiede nome e password, ci lavoro e faccio il logout! così complicato? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6957 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6958 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6959 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6960 | |
Senior Member
|
Quote:
io sono su xp mi potresti spiegare che configurazione hai usato? ma soprattutto: poi posso USCIRE da quella directory? in modo che se mi allontano dal pc poi chieda ancora la password? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.