|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5861 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5862 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5863 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Cenere sul mio capo... qua ho la 1600*1200!
Ho tirato via il 207, visto che l'ho già svenduto... ora è ok? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5864 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
E pensa a 1024x768 ( che è la risoluzione a cui si riferiscono con quel 1024...
![]() ![]() Comunque ne vedo 4 anch'io ( e sono a 1024x768).
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5865 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Accesso esterno al NAS
Ciao a Tutti,
sono interessato ai nas per accedere ai miei dati dall'esterno. ho due dubbi:
Grazie Nicola |
![]() |
![]() |
![]() |
#5866 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Sala Consilina (SA)
|
Quote:
Per fare questo, va bene anche avere un IP non fisso purchè il NAS abbia una funzionalità di DNS dinamico. Ad esempio, il mio Synology 209 mi permette di collegarmi dall'esterno: mi sono iscritto (Gratuitamente) al servizio fornito da dyndns.org e quando voglio connettermi al NAS digito l'indirizzo xxxxx.dyndns.org nel browser e viene "tradotto" nell'indirizzo assegnato in quel momento al NAS. Quote:
Altrimenti dovresti creare (tramite il tuo router) una VPN (Virtual Private Network = rete privata virtuale) che ti permetterebbe di accedere ai contenuti del NAS come se ti trovassi -appunto- in rete. Ciao!
![]() |
![]() |
#5867 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Verona
|
Ciao a tutti,
sono in procinto di comprare un NAS per casa. L'ambiente è quello tipico SOHO, in cui convivono le attività riguardanti il normale utilizzo di dati per esigenze domestiche e qualcosina (ma poco) in più per quanto riguarda esigenze lavorative. Synology e Acer per ora sono le marche verso cui mi sto orientando. Ovviamente ho ancora un sacco di dubbi, ed è qui che entrate in gioco voi! ![]() Innanzitutto il problema del RAID: Avendo anche minime esigenze di lavoro, vorrei avere qualche sicurezza contro i guasti, e quindi mi piacerebbe orientarmi su una soluzione in RAID. Mi darebbe però fastidio utilizzare un RAID 1 e "buttare via" metà spazio di archiviazione (mi servirebbero circa 1TB di spazio utilizzabile). Mi piacerebbe quindi un RAID 5, ma allora i prezzi lievitano a causa dei 3 dischi. Per ora ho guardato: - Synology CS407e - Acer Aspire easyStore Altrimenti, per abbassare il prezzo, andrei su un Synology DS207 con RAID 1 e due dischi da 1 TB. Cosa mi consigliate? ![]() p.s. della Thecus qualcuno sa qualcosa? Questo potrebbe essere forse una buona via di mezzo? http://www.thecus.com/products_over.php?cid=11&pid=48 Come sempre, grazie mille per i consigli! Ultima modifica di zanolla : 08-06-2008 alle 15:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5868 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
x Zanolla:
Ciao, allora, io per lavoro utilizzo diversi modelli di NAS. Ho provato il 207+ di synology con un disco riportato tra la lista dei compatibili ma con risultati pessimi: l'unità si spegneva e synology andava in crash. Probabilmente sono io che ad essere sfi...to ma visto che si tratta di dati sensibili ho preferito guardare altrove. Ho provato una decina di NAS Netgear della serie Ready NAS NV+ (quelli con 4 drive e Xraid) e mi sono trovato veramente bene. Ottima qualità costruttiva, su può ampliare ram, silenziosi e hard disk raffreddati in maniera ottimale. Unico neo il prezzo, ma la qualità è eccellente, così come il software di gestione. Da un paio di settimane sto provando un NAS sempre di NETGEAR della serie REadyNasDuo con all'interno un disco da 500 giga. Ottimo. E' anche vero che è derivato dal fratello maggiore Ready NAS NV+ di cui ho parlato prima. Quindi ti consiglierei di provare il NETGEAR Ready Nas Duo in modo da avere prezzi contenuti, sicurezza dei dati (RAID 1).
![]() |
#5869 | |
Senior Member
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5870 |
Senior Member
|
Al contrario dell' altro utente, io mi sto trovando veramente bene con il Synology.
Esattamente ho il 207+ con due dischi da 750 in Raid1. E pensate che non sono manco nella lista dei compatibili. Infatti non vanno in ibernazione ma per il resto sono veramente ok. Per il discorso della sicurezza, potresti mettere un Raid 1 interno, e poi fare una copia di backup su disco esterno collegato via usb o esata. Ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5871 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sono riuscito ancora a fare prove di velocità, ma già posso dire una cosa. Prima avevo la rete che una volta si connetteva a 1000 ed 9 volte a 100. Il cavo era perfetto e lungo solamente 30 cm, quindi mi era sorto il dubbio sulla qualità della scheda di rete integrata. Sostituito con la Intel si collega SEMPRE a 1000. Oltretutto con questa scheda, riesco a fare tutti i test che voglio ( qualità del segnale, lunghezza del cavo ecc ), insomma, a prima vista è veramente ottima. Ovvio, che il test più importante, che farò a breve, sarà quello di fare una prova di trasferimento. Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5872 | |
Senior Member
|
Quote:
Per fortuna grazie agli ultimi firmware i miei due WD 320 (di cui storicamente si paventava il mancato accesso allo stato di sleep) vanno a nanna senza fare tante storie. ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5873 | |
Senior Member
|
Quote:
I WD nei Syno sono sempre stati gestiti al 100% ( di solito ), altre marche, purtroppo bisogna attendere, come per i miei Samsung. CIauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5874 |
Senior Member
|
Contrario per la QNAP: i WD erano gli unici "non garantiti" per tale "funzione".
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5875 | ||
Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: treviso
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5876 |
Member
|
In offerta ho trovato questo:
Iomega StorCenter Pro NAS 150d/ HD 250 GB x 4 - RAID 0, 1, 5, JBOD, 0+1 - Gigabit Ethernet http://www.iomega-europe.com/item?SI...pecs#learnmore a circa 380 euro. Allo stesso prezzo potrei prendere il NETGEAR ReadyNAS Duo RND2150 - NAS - 500 GB - Serial ATA-150 - HD 500 GB x 1. Iomega non so come sia per via di NAS, ma mi va ad offrire 4 dischi con possibile RAID 5 in hot swap al prezzo di un prodotto che penso sia di classe inferiore, o sbaglio? ![]() L'unica cosa è che non so se c'è la possibilità nello Iomega di avere un client bittorrent o emule integrato. Qulacuno ha qualche info? Grazie ragazzi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5877 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ma sui modelli NetGear è fattibile installare client di ogni tipo? Anche eMule? Mi si apre un mondo... Una recensione / guida su quello che possono fare 'sti aggeggini? Con NetGear comunque si va abbastanza sul "sicuro"? [EDIT] Ho visto ora i prezzi dei NetGear... Capisco perché è "in cima alla lista dei desideri" di qualcuno... 400 €... ![]() ![]() Ultima modifica di shinji_85 : 12-06-2008 alle 10:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5878 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5880 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: in città
|
Qualcuno sa qualcosa sui NAS della Buffalo ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.