Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2007, 20:47   #4521
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Franz. Guarda i messaggi
Sapete dirmi la capacità massima dei dischi ammessi all'interno di un syn ds207+ arriverebbe a reggere 2 dischi da 1 TB in raid1?
Si. ci sono dischi da 1 TB nella lista di compatibilità (sono seagate, ma se vedi nel wiki anche altri)
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 19:07   #4522
posticchio
Member

Iscritto dal: Feb 2006
synology 107+ cartella netbackup CONFUSIONE

Ciao a tutti..
dopo avere letto parecchie parecchie pagine di questo lunghissimoooooo post ho acquistato un Synology 107+ dall'ungherese sulla baya ( mi e' arrivato in tre giorni che bello!!! ) grazie a tutti voi per questa guida!
Ho pero' un dubbio.. e chiedo lumi a voi

-io vorrei fare un backup dal mio Pc al NAS. Usando il software Synologic Data Replicator 2 faccio per impostare la cartella dove salvare i miei file e mi dice che la cartellla che ho chiamato io con il nome di "salvataggio" e' con "privacy bassa (altri utenti possono accedere)"
A questa cartella tramite interfaccia web ho settato i permessi degli utenti che possono fare il backup (quindi non vedo dov'e' il problema della privacy bassa... )

Leggendo, il manuale riporta che esiste una cartella di sistema chiamata NetBackup "La cartella condivisa “NetBackup” serve a conservare I file di backup tramite Network Backup"

Qual'e' allora la cartella preferita dove salvare i miei dati in modo sicuro ?
grazie mille
posticchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 19:58   #4523
kankuro
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Consiglio

Ciao a tutti.
Ho deciso di sostituire il mio box esterno (Aluboxduo) NDAS perchè mi fa impazzire con Windows Vista e passare ad un file server NAS.
Questa periferica è connessa tramite LAN ad un router Netgear al quale mi connetto con 2 notebook ed un pc fisso. Utilizzo questa periferica esclusivamente per gestire la mia collezione musicale ed attualmente nel box ho installato due HD maxtor da 250 GB configurati in raid 1 (Quasi pieni).
- Quale periferica NAS mi consigliate?
Tra i vari modelli che ho visto, il synology ds207 mi ha subito catturato. Però ho visto (e letto nel forum) che ci sono due versioni: a 64 e a 128 Mb.
- La differenza è notevole tra le due configurazioni?
Come ultima cosa, sempre riferito al synology ds207: ho letto nel forum (ma non ho ben capito) il discorso relativo alle 100 cartelle massime. Faccio un esempio: attualmete nel mio raid ho diviso la mia collezione musicale per artista. Quindi accedendo al disco, nella root mi ritrovo subito con più di 100 cartelle, dentro le quali poi naturalmente ho altre sottocartelle.
- E' possibile mantenere questo schema anche con il synology ds207.
Vi ringrazio per le risposte che mi darete, e mi scuso se ho fatto domande già fatte. E' tutto il giorno che leggo il forum, ed ho cercato tutto quello che potevo trovare.

Davide
kankuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 20:03   #4524
terror_noize
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao, io ho un synology 207 "normale", stesso tuo utilizzo più film in dvix, anche 2 alla volta senza problemi.
Ho circa 870 cartelle intese come directory, quindi nessun problema. Penso che quel limite sia riferito alle cartelle condivise che tu poi vedrai come dischi, mi sembra più logico.

Consiglio il 207, è un'ottimo nas!
terror_noize è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 20:10   #4525
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da posticchio Guarda i messaggi
... dall'ungherese sulla baya ( mi e' arrivato in tre giorni che bello!!! ) .
Beato te...
Old 31-12-2007, 06:28   #4526
Maxer
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao Littlemau (quasi fratello)

Dannazzione! Ancora non ti è arrivato? Pensa che il mio Qnap è fermo all'HUB automatico di Bologna dal 22 dicembre. Quasi, quasi faccio un salto e me lo vado a prendere da solo. Ma pork!!! Siamo stati sfortunati...il periodo natalizio è il peggiore per la spedizione/consegna dei pacchi. Oltre che fratelli di NAS, siamo anche fratelli di sventura postale.

Comunque, mentre aspettiamo, vorrei chiedere/ti che marca di hard disks conviene installare? Sempre se è lecito fare questo tipo di domanda sul forum...non vorrei infrangere il regolamento.

Ciao e felice anno nuovo a tutti, Max.

Ultima modifica di Maxer : 31-12-2007 alle 06:35.
Maxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 07:21   #4527
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Se lo devi prendere nuovo conviene sceglierlo tra quelli della lista di compatibilità del tuo NAS.
Old 31-12-2007, 08:00   #4528
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da Maxer Guarda i messaggi
Hi Brother!
Quote:
Dannazzione! Ancora non ti è arrivato?

Quote:
Pensa che il mio Qnap è fermo all'HUB automatico di Bologna dal 22 dicembre. Quasi, quasi faccio un salto e me lo vado a prendere da solo.
Vuoi dire che a te almeno hanno spedito una mail con la tracciatura della spedizione???
Io nonostante 3 richieste non ho visto una comunicazione che sia una.
Quote:
Ma pork!!! Siamo stati sfortunati...il periodo natalizio è il peggiore per la spedizione/consegna dei pacchi. Oltre che fratelli di NAS, siamo anche fratelli di sventura postale.
Questo lo posso capire...se almeno sapessi se c'è stata una spedizione o meno. Ecchecc...
Che canali di comunicazione hai usato (e in che lingua? Ho provato di tutto...italiano, inglese, francese.....mi sto attrezzando per imparare i "magiarsco"..alias ungherese).
Quote:
Comunque, mentre aspettiamo, vorrei chiedere/ti che marca di hard disks conviene installare? Sempre se è lecito fare questo tipo di domanda sul forum...non vorrei infrangere il regolamento.

Quoto pegasolabs.
Io purtroppo ho già preso i dischi...dei WD e ho notato dalla tabella di compatibilità che "potrebbero" avere problemi con la funzione di spin down (quando il NAS si mette a dormire ).
Vedremo (sempre che questo NAS mi arrivi prima o poi ).

Fammi avere notizie del tuo iter.

BUUUOOON ANNNOOOOO
Old 31-12-2007, 08:53   #4529
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
inizio a rimpiangere il mio serverino!

noto che il 207+ con linux è lentissimo per condividere i file e il lettore mi si blocca spesso durante la riproduzione.
il client torrent per ora è una cosa pessima

qualcuno che usa samba mi dice se ha modificato il smb.conf sul synology oppure lo ha lasciato così com'è?

sapete se ci sono custom firmware per i synology in giro??
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 09:32   #4530
jack69
Senior Member

L'Avatar di jack69

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Maxer Guarda i messaggi

Dannazzione! Ancora non ti è arrivato? Pensa che il mio Qnap è fermo all'HUB automatico di Bologna dal 22 dicembre. Quasi, quasi faccio un salto e me lo vado a prendere da solo. Ma pork!!! Siamo stati sfortunati...il periodo natalizio è il peggiore per la spedizione/consegna dei pacchi. Oltre che fratelli di NAS, siamo anche fratelli di sventura postale.

anche tu hai acquistato in ungheria?
Ho comprato n. 2 qnap TS209 intorno al 20 dicembre ,ma non ho ricevuto nulla; ho chiesto il numero di spedizione ma non risponde; mi devo preoccupare?
jack69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 09:37   #4531
Maxer
Member

Iscritto dal: Nov 2005
MannagggGGGGgg....che stupidino!!!

Grazie...Pegasolabs e Littlemau. Non ci avevo pensato!! Bastava vedere la lista di compatibilità del produttore. Evvabbè...scusate, saranno le feste (vedi spumante) e, soprattutto, il fatto che ancora non ho l'oggetto...

@Jack69. No io l'ho preso in Italia sulla Baia...Littlemau l'ha preso in Ungheria e anche lui (purtroppo) ha il tuo stesso problema. Ma, se la cosa vi può confortare, il mio è usato.

Grazie ancora.

Ultima modifica di Maxer : 31-12-2007 alle 09:41.
Maxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 09:47   #4532
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da jack69 Guarda i messaggi
anche tu hai acquistato in ungheria?
Ho comprato n. 2 qnap TS209 intorno al 20 dicembre ,ma non ho ricevuto nulla; ho chiesto il numero di spedizione ma non risponde; mi devo preoccupare?
Idem con patate. Hai PVT a breve.

EDIT: noto che t'avevo già inviato un PVT. Ma non hai risposto. Li leggi?

Ultima modifica di littlemau : 31-12-2007 alle 09:53.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 12:35   #4533
posticchio
Member

Iscritto dal: Feb 2006
su su .. non vi preoccupate.. arrivera' anche a voi un bel nuovo NAS dall'ungherese.. :-)
io l'ho ordinato il 17 e mi e' arrivato il 20 ..
cmq.. risponde alle mail con molta difficolta'..
io gli ho scritto in italiano, inglese e spagnolo..

Saluti Andrea
posticchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 12:52   #4534
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da posticchio Guarda i messaggi
su su .. non vi preoccupate.. arrivera' anche a voi un bel nuovo NAS dall'ungherese.. :-)
Giaaaannnniiiiiiiiiiii....l'oootttimismooooo....
Quote:
io l'ho ordinato il 17 e mi e' arrivato il 20 ..
Ma cos'è...un terno al lotto? L'ho ordinato lo stesso giorno.
Old 01-01-2008, 14:11   #4535
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Mi aggiungo alla lista degli acquirenti di un Synology DS107+ appena ordinato.

Quando ci avrò smanettato un bel pò posterò le mie impressioni.
Ho già un altro NAS anonimo e un NDAS, voglio proprio vedere le differenze di prestazione
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: crosni73@hotmail.com
crosni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 17:50   #4536
AcarSterminator
Member

L'Avatar di AcarSterminator

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
inizio a rimpiangere il mio serverino!

noto che il 207+ con linux è lentissimo per condividere i file e il lettore mi si blocca spesso durante la riproduzione.
[cut]
Non so se è lo stesso problema che ho avuto io con il mio ICYBOX nella visione di alcuni DVD scaricati su hdd.
Se è così, io ho risolto installando sul pc DVDIDLE che fa da cache per lo stream video.
AcarSterminator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 19:07   #4537
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da AcarSterminator Guarda i messaggi
Non so se è lo stesso problema che ho avuto io con il mio ICYBOX nella visione di alcuni DVD scaricati su hdd.
Se è così, io ho risolto installando sul pc DVDIDLE che fa da cache per lo stream video.
io ho il problema che nella condivisione di file tramite samba si impalla.
ad esempio aggiorno la libreria di amarok ma devo chiudere amarok forzatamente in quanto si blocca, poi non mi mostra più i dischi montati perchè il montaggio del synology mi blocca tutto. A volte mentre ascolto i brani si bloccano e cose simili.

voglio pure fare prove se conviene tenere attivo il torrent sul nas, visto che ho paura che rallenti poi quando si richiamano file residenti sui dischi.

sapete se esiste un router adsl con porte ethernet da 1 giga?
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 20:12   #4538
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Router si (netgear e d-link sicuramente) ma non ancora con modem integrato. Costicchiano.
Old 02-01-2008, 07:55   #4539
lona79
Senior Member

L'Avatar di lona79

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao a tutti e buon anno!

Senza rileggere tutti i post delle 229 pagine, mi servirebbe un consiglio per un NAS in raid 1 con ethernet e usb in modo da poter aggiungere un 3° hard disk come backup settimanale o mensile.

Grazie
lona79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 08:08   #4540
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da lona79 Guarda i messaggi
Ciao a tutti e buon anno!

Senza rileggere tutti i post delle 229 pagine, mi servirebbe un consiglio per un NAS in raid 1 con ethernet e usb in modo da poter aggiungere un 3° hard disk come backup settimanale o mensile.

Grazie
I più gettonati sono il Synology 207+ oppure il Qnap 209 Pro
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian