|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4521 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Si. ci sono dischi da 1 TB nella lista di compatibilità (sono seagate, ma se vedi nel wiki anche altri)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4522 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
synology 107+ cartella netbackup CONFUSIONE
Ciao a tutti..
dopo avere letto parecchie parecchie pagine di questo lunghissimoooooo post ho acquistato un Synology 107+ dall'ungherese sulla baya ![]() ![]() Ho pero' un dubbio.. e chiedo lumi a voi ![]() -io vorrei fare un backup dal mio Pc al NAS. Usando il software Synologic Data Replicator 2 faccio per impostare la cartella dove salvare i miei file e mi dice che la cartellla che ho chiamato io con il nome di "salvataggio" e' con "privacy bassa (altri utenti possono accedere)" A questa cartella tramite interfaccia web ho settato i permessi degli utenti che possono fare il backup (quindi non vedo dov'e' il problema della privacy bassa... ![]() Leggendo, il manuale riporta che esiste una cartella di sistema chiamata NetBackup "La cartella condivisa “NetBackup” serve a conservare I file di backup tramite Network Backup" Qual'e' allora la cartella preferita dove salvare i miei dati in modo sicuro ? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#4523 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Consiglio
Ciao a tutti.
Ho deciso di sostituire il mio box esterno (Aluboxduo) NDAS perchè mi fa impazzire con Windows Vista e passare ad un file server NAS. Questa periferica è connessa tramite LAN ad un router Netgear al quale mi connetto con 2 notebook ed un pc fisso. Utilizzo questa periferica esclusivamente per gestire la mia collezione musicale ed attualmente nel box ho installato due HD maxtor da 250 GB configurati in raid 1 (Quasi pieni). - Quale periferica NAS mi consigliate? Tra i vari modelli che ho visto, il synology ds207 mi ha subito catturato. Però ho visto (e letto nel forum) che ci sono due versioni: a 64 e a 128 Mb. - La differenza è notevole tra le due configurazioni? Come ultima cosa, sempre riferito al synology ds207: ho letto nel forum (ma non ho ben capito) il discorso relativo alle 100 cartelle massime. Faccio un esempio: attualmete nel mio raid ho diviso la mia collezione musicale per artista. Quindi accedendo al disco, nella root mi ritrovo subito con più di 100 cartelle, dentro le quali poi naturalmente ho altre sottocartelle. - E' possibile mantenere questo schema anche con il synology ds207. Vi ringrazio per le risposte che mi darete, e mi scuso se ho fatto domande già fatte. E' tutto il giorno che leggo il forum, ed ho cercato tutto quello che potevo trovare. Davide |
![]() |
![]() |
![]() |
#4524 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ciao, io ho un synology 207 "normale", stesso tuo utilizzo più film in dvix, anche 2 alla volta senza problemi.
Ho circa 870 cartelle intese come directory, quindi nessun problema. Penso che quel limite sia riferito alle cartelle condivise che tu poi vedrai come dischi, mi sembra più logico. Consiglio il 207, è un'ottimo nas! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4525 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4526 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao Littlemau (quasi fratello)
![]() Dannazzione! Ancora non ti è arrivato? ![]() ![]() ![]() ![]() Comunque, mentre aspettiamo, vorrei chiedere/ti che marca di hard disks conviene installare? Sempre se è lecito fare questo tipo di domanda sul forum...non vorrei infrangere il regolamento. Ciao e felice anno nuovo a tutti, Max. Ultima modifica di Maxer : 31-12-2007 alle 06:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4527 |
Senior Member
|
Se lo devi prendere nuovo conviene sceglierlo tra quelli della lista di compatibilità del tuo NAS.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4528 | ||||
Senior Member
|
Hi Brother!
![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Io nonostante 3 richieste non ho visto una comunicazione che sia una. ![]() ![]() Quote:
Che canali di comunicazione hai usato (e in che lingua? Ho provato di tutto...italiano, inglese, francese.....mi sto attrezzando per imparare i "magiarsco"..alias ungherese). Quote:
Io purtroppo ho già preso i dischi...dei WD e ho notato dalla tabella di compatibilità che "potrebbero" avere problemi con la funzione di spin down (quando il NAS si mette a dormire ![]() Vedremo (sempre che questo NAS mi arrivi prima o poi ![]() ![]() Fammi avere notizie del tuo iter. ![]() BUUUOOON ANNNOOOOO
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4529 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
inizio a rimpiangere il mio serverino!
![]() noto che il 207+ con linux è lentissimo per condividere i file e il lettore mi si blocca spesso durante la riproduzione. il client torrent per ora è una cosa pessima qualcuno che usa samba mi dice se ha modificato il smb.conf sul synology oppure lo ha lasciato così com'è? sapete se ci sono custom firmware per i synology in giro?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4530 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Ho comprato n. 2 qnap TS209 intorno al 20 dicembre ,ma non ho ricevuto nulla; ho chiesto il numero di spedizione ma non risponde; mi devo preoccupare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4531 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
MannagggGGGGgg....che stupidino!!!
Grazie...Pegasolabs e Littlemau. Non ci avevo pensato!! ![]() ![]() ![]() @Jack69. No io l'ho preso in Italia sulla Baia...Littlemau l'ha preso in Ungheria e anche lui (purtroppo) ha il tuo stesso problema. Ma, se la cosa vi può confortare, il mio è usato. Grazie ancora. Ultima modifica di Maxer : 31-12-2007 alle 09:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4532 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() EDIT: noto che t'avevo già inviato un PVT. Ma non hai risposto. Li leggi?
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 Ultima modifica di littlemau : 31-12-2007 alle 09:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4533 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
su su .. non vi preoccupate.. arrivera' anche a voi un bel nuovo NAS dall'ungherese.. :-)
io l'ho ordinato il 17 e mi e' arrivato il 20 .. cmq.. risponde alle mail con molta difficolta'.. io gli ho scritto in italiano, inglese e spagnolo.. Saluti Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#4534 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4535 |
Senior Member
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Mi aggiungo alla lista degli acquirenti di un Synology DS107+ appena ordinato.
Quando ci avrò smanettato un bel pò posterò le mie impressioni. Ho già un altro NAS anonimo e un NDAS, voglio proprio vedere le differenze di prestazione ![]()
![]() |
#4536 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Se è così, io ho risolto installando sul pc DVDIDLE che fa da cache per lo stream video. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4537 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Quote:
ad esempio aggiorno la libreria di amarok ma devo chiudere amarok forzatamente in quanto si blocca, poi non mi mostra più i dischi montati perchè il montaggio del synology mi blocca tutto. A volte mentre ascolto i brani si bloccano e cose simili. voglio pure fare prove se conviene tenere attivo il torrent sul nas, visto che ho paura che rallenti poi quando si richiamano file residenti sui dischi. sapete se esiste un router adsl con porte ethernet da 1 giga? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4538 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4539 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao a tutti e buon anno!
Senza rileggere tutti i post delle 229 pagine, mi servirebbe un consiglio per un NAS in raid 1 con ethernet e usb in modo da poter aggiungere un 3° hard disk come backup settimanale o mensile. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4540 |
Senior Member
|
I più gettonati sono il Synology 207+ oppure il Qnap 209 Pro
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.