Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2007, 09:17   #3161
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Comunque mi sono sbagliato, formatta in FAT32 o EXT3.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 10:10   #3162
Mixmar
Senior Member

L'Avatar di Mixmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Dal V2 mi pare. E' cambiato praticamente tutto l'hardware tra le altre cose.
Allora il mio è un V2? Buona notizia!

Quindi posso installare l'aggiornamento dei v2... spero!

Mi sembra assurdo avere su un FS con dimensione massima dei file pari a 8 exabyte ed essere limitato a 2 Gb... e non ho voglia di formattare!
Mixmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 20:38   #3163
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da Mixmar Guarda i messaggi
Allora il mio è un V2? Buona notizia!

Quindi posso installare l'aggiornamento dei v2... spero!

Mi sembra assurdo avere su un FS con dimensione massima dei file pari a 8 exabyte ed essere limitato a 2 Gb... e non ho voglia di formattare!
La notizia la ho letta qui: http://www.smallnetbuilder.com/content/view/29790/75/
Dal momento che cambia l'hardware non penso che si possa aggiornare il firmware.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 20:39   #3164
spartacus85
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
Il processore e la ram mi sembrano veramente eccessivi ...
Controller per il raid, se cerchi nell'usato, puoi trovarne a prezzo molto più vantaggioso, mantenendo la qualità a standard più che decenti ...
Poi ovviamente dipende da cosa devi archiviare...
Con una spesa del genere cmq ti conviene andare su un Nas della Synology.. normalmente i pc adattati a nas servono per risparmiare (si riutilizzano componenti ormai obsoleti per un uso desktop), te invece andresti a spendere molto più che comprando un nas professionale...
a ram si scende a 512 senza problemi...soldi risparmiati.il processore verrebbe downcloccato x ridurre consumi e calore.

calcolando un controller da 300euro e solo 512 di ram,starei su circa 1050euro per tutto.cosa posso trovare a questo prezzo con 2TB "puliti" con raid1 o raid5??
i consumi sono il prob maggiore...sto studiando tutto il sistema x farlo consumare il meno possibile(solo i dischi sono circa 100W)

cmq non starebbe sempre acceso...x 10h al gg nn c'è nessuno in casa e x 6 h al gg dormono tutti!verrebbe configurato con accensione tramite WakeOnLan
spartacus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 21:05   #3165
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da spartacus85 Guarda i messaggi
a ram si scende a 512 senza problemi...soldi risparmiati.il processore verrebbe downcloccato x ridurre consumi e calore.

calcolando un controller da 300euro e solo 512 di ram,starei su circa 1050euro per tutto.cosa posso trovare a questo prezzo con 2TB "puliti" con raid1 o raid5??
i consumi sono il prob maggiore...sto studiando tutto il sistema x farlo consumare il meno possibile(solo i dischi sono circa 100W)

cmq non starebbe sempre acceso...x 10h al gg nn c'è nessuno in casa e x 6 h al gg dormono tutti!verrebbe configurato con accensione tramite WakeOnLan
Come già detto stai sbagliando prodotto
Un pc-nas serve per risparmiare, non per spendere di più..
Sicuramente, dato che non hai problemi di budget, starei su un Synology ... per sapere quale il più adatto a rispondere è tutmosi... quindi cedo a lui la parola
Sarebbe il caso che tu rileggessi cmq una parte di questa discussione... 512mb di ram sono ancora eccessivi, ne bastano 256 (e ne avanzano pure) ed utilizzare quel processore è ridicolo ... su questi sistemi si usano vecchi Pentium 3 o addirittura 2 .... che te ne fai di un Sempron 3400 down ??

Rileggi la discussione e chiarisciti un pò le idee ...
Senza contare che se monti freenas su un pc dedicato non è detto che funzioni perfettamente, io l'ho testato e non mi ha dato grattacapi, ma so che qualcuno ha avuto problemi nei trasferimenti (mi pare di grossi file, ma non ricordo con esattezza...)

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 21:22   #3166
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
Come già detto stai sbagliando prodotto
Un pc-nas serve per risparmiare, non per spendere di più..
Sicuramente, dato che non hai problemi di budget, starei su un Synology ... per sapere quale il più adatto a rispondere è tutmosi... quindi cedo a lui la parola
Sarebbe il caso che tu rileggessi cmq una parte di questa discussione... 512mb di ram sono ancora eccessivi, ne bastano 256 (e ne avanzano pure) ed utilizzare quel processore è ridicolo ... su questi sistemi si usano vecchi Pentium 3 o addirittura 2 .... che te ne fai di un Sempron 3400 down ??

Rileggi la discussione e chiarisciti un pò le idee ...
Senza contare che se monti freenas su un pc dedicato non è detto che funzioni perfettamente, io l'ho testato e non mi ha dato grattacapi, ma so che qualcuno ha avuto problemi nei trasferimenti (mi pare di grossi file, ma non ricordo con esattezza...)
Che dire?

Condivido in tutto.
Si sa che sui Synology sono un po' di parte ma la gloriosa serie 6 ha messo in riga tutti.
Adesso c'è la 7 con qualche piccola problematica a livello firmware, quindi niente che una ditta seria come la Synology non possa risolvere. L'hardware resta sempre impeccabile.

Usare un processaore del genere per fare un NAS è sprecato, seppure downlockato. Conviene attendere una fiera dell'informatica con annesso mercatino per prendere un P3 a poche decine di euretti.

FreeNAS a me ha dato problemi casuali in molte occasioni.
Sessioni di trasferimento moltiple/singole di file grossi/piccoli e di quantità variabile da 1 a diverse decine.
Incredibilmente più stabile (ma non ancora del tutto) il protocollo FTP.
Come ho detto in diverse occasioni è solo questione di tempo, vedrete che questa diventerà la distribuzione per NAS.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 11-09-2007, 21:25   #3167
spartacus85
Member

è x questo che chiedo lumi
di pc ne ho assemblati decine ma ho ZERO esperienza su sistemi similari.
posso procurarmi un pentium 3 con 256MB senza problemi,forse ne ho un paio in casa..ma come faccio per il reparto dischi?
2TB MI SERVONO,è i dati devono essere assolutamente sicuri..un raid1 mi richiede 8dischi(500GB cad...i 750GB costano troppo),un raid5 5 dischi(ma nn avrebbe suff affidabilità,ne muore 1 e mi rimane praticamente un raid0),un raid6 6 dischi(e mi pare il migliore compromesso).

dove posso trovare un Nas con queste caratteristiche?sarei assolutamente entusiasta se trovo qualcosa che rispecchia queste mie esigenze?

e poi come lo monto un controller sata(che hanno interfaccia Pci-X o Pci-e)su una banale piastra da Pentium 3??da questo prob è nato il progettino sopra...e il sempron 3400 è il processore + piccolo reperibile!

PS:ovviamente il prezzo di 1050 euro è comprensivo di tutti i dischi(oltre 500euro) e dell'Ups!

Ultima modifica di spartacus85 : 11-09-2007 alle 21:33.
Old 11-09-2007, 21:40   #3168
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Ho seguito poco le tue necessità.
Useresti il NAS per archvio centrale o per backup?

Ciao
NAS
Old 11-09-2007, 22:02   #3169
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Quote:
posso procurarmi un pentium 3 con 256MB senza problemi,forse ne ho un paio in casa..ma come faccio per il reparto dischi?
2TB MI SERVONO,è i dati devono essere assolutamente sicuri..un raid1 mi richiede 8dischi(500GB cad...i 750GB costano troppo),un raid5 5 dischi(ma nn avrebbe suff affidabilità,ne muore 1 e mi rimane praticamente un raid0),un raid6 6 dischi(e mi pare il migliore compromesso).

dove posso trovare un Nas con queste caratteristiche?sarei assolutamente entusiasta se trovo qualcosa che rispecchia queste mie esigenze?

e poi come lo monto un controller sata(che hanno interfaccia Pci-X o Pci-e)su una banale piastra da Pentium 3??da questo prob è nato il progettino sopra...e il sempron 3400 è il processore + piccolo reperibile!

PS:ovviamente il prezzo di 1050 euro è comprensivo di tutti i dischi(oltre 500euro) e dell'Ups!
Ma cosa non hai capito del fatto che usare un pc come nas, nel tuo caso, è stupido ... ?

Old 12-09-2007, 01:13   #3170
spartacus85
Member

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Ho seguito poco le tue necessità.
Useresti il NAS per archvio centrale o per backup?

Ciao
come archivio centrale,soprattutto file multimediali.

per efrite15:tu cosa mi consiglieresti cm soluzione intelligente al posto del pc?ho indagato un'attimo ma non ho trovato Nas che soddisfano appieno le mie esigenze!datemi il nome di un modello e lo vado a valutare immediatamente...sarebbe uno spasso poter risparmiare tempo e fatica x avere questo benedetto Nas!!

per i prezzi: ho trovato il Synology Disk Station CS 407e(che è cmq "piccolo") a 455euro+spediz...a cui devo aggiungere 320euro x i dischi+80euro di gruppo di continuità;totale di circa 870euro.
ovviamente spendo meno..ma per avere meno di quello che mi è necessario!usando dischi da 750(ma nn mi pare siano supportati)coprirei le mie esigenze...ma saliamo a 660 x i soli dischi.al totale arriverei a circa 1220...+ di quello che mi costerebbe il pc con tutto a posto:dove avete calcolato che la mia soluzione sarebbe + costosa??(trascurando x adesso i costi in elettricità)

Ultima modifica di spartacus85 : 12-09-2007 alle 01:52.
Old 12-09-2007, 08:09   #3171
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:

In effetti il limite di molti NAS embedded è che non vanno oltre RAID 5 senza disco hot-spare. E senza un disco hot-spare ritengo il RAID5 abbastanza pericoloso. E potrebbe essere pericoloso anche con Hot-spare se non adeguatamente backuppato.
Occorre tenere presente che in casi di crash e di necessità di recuperare i dati ciò è più semplice ed economico da dischi singoli o in striping, mentre è un vero problema da RAID5, a causa dei dati spalmati su più dischi.
Io ho RAID5 nel mio PC, che viene backuppato su un p3 con Windows 2k. Che per fare il backup ho trovato migliore di freenas, il quale purtroppo si bloccava.
Ho preferito cambiare il sw invece che l'hw, ovviamente.
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 09:21   #3172
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
come archivio centrale,soprattutto file multimediali.

per efrite15:tu cosa mi consiglieresti cm soluzione intelligente al posto del pc?ho indagato un'attimo ma non ho trovato Nas che soddisfano appieno le mie esigenze!datemi il nome di un modello e lo vado a valutare immediatamente...sarebbe uno spasso poter risparmiare tempo e fatica x avere questo benedetto Nas!!

per i prezzi: ho trovato il Synology Disk Station CS 407e(che è cmq "piccolo") a 455euro+spediz...a cui devo aggiungere 320euro x i dischi+80euro di gruppo di continuità;totale di circa 870euro.
ovviamente spendo meno..ma per avere meno di quello che mi è necessario!usando dischi da 750(ma nn mi pare siano supportati)coprirei le mie esigenze...ma saliamo a 660 x i soli dischi.al totale arriverei a circa 1220...+ di quello che mi costerebbe il pc con tutto a posto:dove avete calcolato che la mia soluzione sarebbe + costosa??(trascurando x adesso i costi in elettricità)
Da quello che ho capito la tua discriminante è la capienza.
La soluzione NAS synology (o altre marche) non è conveniente dal punto i vista dell'acquisto diretto ma dal punto di vista energetico.

Ciao
NAS
Old 12-09-2007, 10:15   #3173
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

A parte che ogni tanto potresti anche archiaviare la rob su DVD tanto da quel che ho capito sono tutti file multimediali e penso che parecchia roba non serve sia subito accessibile...

Non so che modelli mette a disposizione la Synology, cmq penso che un semplice Mirroring dei dischi (per la sicurezza), utilizzando in totale 4 dischi da 500GB sia più che sufficiente per contenere qualsiasi tipologia di dati (sempre se le cose vengono fatte con criterio, se tieni ogni puttanata e non masterizzi mai allora non ti basteranno mai nemmeno 4 dischi da 1 Tb ...) .
Non so se la Synology ha una soluzione simile, cmq in caso potresti affiancare due Nas con 2 Hd l'uno in mirroring... il costo dovrebbe essere simile al pc, ma la soluzione risulterebbe migliore sotto l'aspetto dei consumi.... e non è poco ...
Poi di esigenze da quel che ho capito non ne hai.... a parte lo spazio ovviamente !

Old 12-09-2007, 14:23   #3174
spartacus85
Member

infatti..la mia esigenza è + di spazio che di altro...ovviamente non posso rinunciare alla sicurezza!
x lavoro ne ho visti sin troppi di dati persi a causa di backup mancati o poche misure cautelative.

il backup su DVD lo faccio continuamente...ma quando hai già accumulato 300dvd e hai ancora 200GB in attesa di esser masterizzati,ti comincia a passare la voglia ..ho il "difetto" di essere appassionato di cinema,quindi ogni dvd che passa x casa viene trasformato in divx e archiviato x future visioni(non aprite parentesi di tipo legale..i film nn vengono condivisi in nessun modo)..aggiungiamo la fotocamera(dalla quale scarico 1gb di foto a sett),futura videocamera,svariate decine di Gb di Musica lossless...è la necessità di spazio diventa lampante!!

anche secondo me il prob maggiore è il consumo...dovrei provare a portarlo al max a 150w...indagherò domani sui vari componenti + parsimoniosi.

PS:ti assicuro che con 300 dvd,anche archiviati alla perfezione,non è MAI rapido come sembra andare a ritrovare un vecchio film o u particolare set di foto!
Old 12-09-2007, 14:37   #3175
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Mi permetto di fare un piccolo appunto.

DVD che contegono film, fotografie a iosa, lavoro, filmati da videocamera, ecc.
Tutta roba che richiede tempo.
Molto tempo.

Voglio dire che per vedere un film ti ci vuole un paio d'ore, per fotografare ci vuole tempo e per godersi le foto ancor di più.
Sommiamo il tutto alla ricerca.
Poi immagino che tu faccia qualcosa per vivere, del tipo lavori come tutti 8 h al giorno o altrimenti studi (che è pur sempre un signor lavoro).

Il tempo che resta non è poi così tanto per fruire di tutto questo materiale.
Fossi in te farei una cernita di tutto quello che interessa, poi scremeri ulteriormente con il criterio di ciò che posso usare ed alla fine otterrei un archivio molto più piccolo, pratico, fruibile e di cose di cui posso godere.

Ciao
NAS
Old 12-09-2007, 17:15   #3176
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:

Molto tempo.

Voglio dire che per vedere un film ti ci vuole un paio d'ore, per fotografare ci vuole tempo e per godersi le foto ancor di più.
Poi immagino che tu faccia qualcosa per vivere, del tipo lavori come tutti 8 h al giorno o altrimenti studi (che è pur sempre un signor lavoro).

Fossi in te farei una cernita di tutto quello che interessa, poi scremeri ulteriormente con il criterio di ciò che posso usare ed alla fine otterrei un archivio molto più piccolo, pratico, fruibile e di cose di cui posso godere.

Ciao
Secondo me un archivio protetto deve contenere dati irripetibili.
Se faccio il fotografo di professione ho necessità assoluta di avere la massima protezione dei dati.
Se ho passato un CD in MP3, se va perso rifaccio l'estrazione.
E anche per i film: se sono passati da DVD, pazienza se vanno persi. L'originale mica lo butto, e se l'acquisizione è avvenuta per altre vie... pazienza.
E comunque archiviare costa di solo HW circa 0,60 Euro/gb.
Quindi archiviare un film su HD costa circa 3 Euro. Masterizzarlo costa molto meno (anche se la conservazione è più incerta).
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 17:40   #3177
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
...
...
Io ho preso un controller EIDE to PCI della Promise e uso Debian per il mio piccolo NAS su un Pentium III 550 MHz e 256 Mbyte di RAM PC100. Ci sono controller SATA to PCI anche "vecchio" modello: dài un'occhiata qui.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 18:12   #3178
mirto1971
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
nas hd- 35 teac

Quote:
Originariamente inviato da maximarco Guarda i messaggi
Attacca il nas direttamente al pc con cavo di rete. Se hai lascito l'ip automatico del nas, il suo ip sarà, se non ricordo male, 169.192.1.1 (al massimo guarda nelle istruzione che è scritto). A questo punto devi aggiornare il firmware (ad una versione che sia almeno la 42 poichè le altre potrebbero dare problemi con l'ip).

Perchè non hai aggiornato subito il firmware dal nas-basic 27 al nas-basic 48 loader 70?
aiuto.....
non riesco proprio ad accedere all'hd dalla rete, l'ip lo avevo impostato in modo che rientrasse nella mia rete domestica e quindi immagino sia rimasto quello (chissà), ma per non saper ne leggere ne scrivere ho provato quello che mi suggerisci tu, ed anche altri che ho trovato (uno sul manuale, uno sul pdf dell'aggiornamento, etc) ma niente!

ho trovato chi dice di aver aggironato il firmware via DOS (qualcuno ha idea come?) pensavo forse nella possibilità di aggiornarlo/ripristinarlo via usb dato che così vedo l'hd

aiuto agli esperti
mirto1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 20:08   #3179
spartacus85
Member

Quote:

Molto tempo.

Ciao
in effetti faccio il tecnico informatico 8(spesso 9) ore al gg quindi,nel complesso, non sarei io il massimo fruitore..ma tutti gli altri componenti della famiglia!!alla fine il discorso come il tuo è da prendere in considerazione...ma fino a un certo punto:moltissimi pagano fior fior di soldi per Sky ma nessuno lo può sfruttare se non che in infinitesima parte!

a questo File Server accedono 2 pc fissi,un pc media center,un notebook,2 lettori mp3(tramite i pc) e forse(se tutto va bene) un car-pc in wi-fi.....punterei a spostare tutto quello che nn è strettamente necessario sul File Server(e sono diverse decine di Giga x ogni pc).
Old 12-09-2007, 20:21   #3180
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Quote:
in effetti faccio il tecnico informatico 8(spesso 9) ore al gg quindi,nel complesso, non sarei io il massimo fruitore..ma tutti gli altri componenti della famiglia!!alla fine il discorso come il tuo è da prendere in considerazione...ma fino a un certo punto:moltissimi pagano fior fior di soldi per Sky ma nessuno lo può sfruttare se non che in infinitesima parte!

a questo File Server accedono 2 pc fissi,un pc media center,un notebook,2 lettori mp3(tramite i pc) e forse(se tutto va bene) un car-pc in wi-fi.....punterei a spostare tutto quello che nn è strettamente necessario sul File Server(e sono diverse decine di Giga x ogni pc).
Mi tolgo dal discorso
Per me è sbagliato l'approccio stesso a questo genere di prodotti...
Prima di tutto bisogna ottimizzare i propri archivi dati rimuovendo i file inutili (nel tuo caso, a mio avviso, parecchie decine di giga....) capisco voler rivedere un film vecchio che è piaciuto, ma mi sembra che tu tenga tutte le puttanate di questo mondo bisogna cercare un buon compromesso...
Seconda cosa, tutta sta sicurezza (=soldi spesi in hd) per dei file multimediali assolutamente recuperabili è eccessiva..... In raid le cose importanti, ma le cosa che devono rimanere giusto il tempo per essere visionate possono evitare il raid... questo punto molto meglio un raid su pc e nel nas, due hd in mirroring (cose importanti) e due separati in modo da metterci su le cose meno importanti... in questo modo si hanno 500gb protetti e 1tb per le cose passeggere o da archiviare su dvd.... che nel tuo caso saranno la gran parte...

Fine post. l'ultimo su questo argomento a meno che di richieste particolari

Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
5G: entra in vigore il sistema AGCOM dei...
Bonus Elettrodomestici 2025, grande succ...
NVIDIA mette a tacere i timori della bol...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian