Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2005, 20:02   #161
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
grazie per i complimenti!

per la questione liquido.....

la mia è una sistemazione provvisoria. infatti, se hai notato, ci sono chilometri di tubi, proprio perchè sto cercando di prendere un radiatore biventola che per forza di cose va messo non lì dove ora c'è il black ice pro...e quindi, per non sprecare del tubo, ho deciso di non tagliarlo giusto e tenermi largo.
tenendo conto quindi anche della lunghezza del percorso che l'acqua percorre, sì, le temp sono altine, con quella sistemazione. da notare che ovviamente la ventola aspira aria dall'interno e la fa passare attraverso al case.
e per altine intendo simili a quelle di uno zalman 7000bCu a pieni giri.

il radiatore lo puoi facilmente posizionare nel frontale senza dover tagliare nulla....non c'è nessuna parte che divide le mascherine anteriori dall'interno del case, e le mascherine sono bucate, quindi l'aria ci passa eccome. al massimo puoi togliere i filtri antipolvere per non strozzare troppo la ventola.
resta solo da studiare un sistema adatto per fissare il raddy..:
io avevo pensato a mettere sotto al raddy il cassetto 5.25"-->3.5", rimepito con della millebolle, per far appoggiare lì il rad. e poi ai lati mettere sempre del millebolle per incastrarlo bene nel vano e non far risentire il case delle vibrazioni. il tutto assicurato ai lati del frontale interno con delle stringhe per scarpe et similia, cosìcchè il radiatore non frani nel pc ogni volta che lo muovo....
in alternativa lo metti sotto al tetto, per intenderci all'altezza del primo slot periferiche, quindi davanti al blocchetto dei replicatori di porte che si trova all'interno. e lo metti sdraiato con i raccordi in basso, facendo sul tetto un foro per la ventola.
però questa soluzione richiede un po' di pratica col dreme per non scalfire la verniciatura esterna, e non è applicabile con radiatori di dimensioni superiori ad un monoventola.

Ultima modifica di comodino : 23-03-2005 alle 20:11.
comodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 08:42   #162
Igorilla
Senior Member

L'Avatar di Igorilla

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Omicron Perseo 8
mmm....di tagliare un case nuovo e da un certo costo proprio non mi va...quindi escludo la posizione sotto-tetto.
Il top è nella parte anteriore in basso, IMHO, con la sua bella ventola dedicata.
Per adesso mi dedico a un po' di masturbazione mentale, poi quando arriverà l'armor passerò alla fase pratica!
Grazie per le info, appena concludo qualcosa posto qualche fotina.
Igorilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 09:26   #163
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

ottimo.

posta posta che faranno senz'altro comodo a molti e anche bene al thread intero.

Old 25-03-2005, 18:33   #164
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

arrivato?
Old 26-03-2005, 17:42   #165
andreamaggio
Senior Member

L'Avatar di andreamaggio

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Camogli
info

Ciao ragazzi!
Allora vi scrivo perchè ho da 2 gg questo case con: Asus A8N-SLI, 2gb di ram ddr 400hz, 2 X 250gb Sata Maxtor, Nvidia 6800 Ultra PCI EX (in un futuro saranno due in SLI), Creative SB Audigy 2 ZS e AMD 3800 athlo 64.
Ecco dopo avervi scritto quello che ho e che ci sarà dentro a questo ottimo case vi chiedo secondo voi come potrei fare un ottimo sistema a liquido per raffreddare 2 hdd, due 6800 Ultra, cipster e processore!?! Grazie ciao

Ultima modifica di andreamaggio : 26-03-2005 alle 17:47.
andreamaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 18:12   #166
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Quote:
in più non sono fastidiosi come la porta dello tsunami, che ogni volta che devi aprire il cassettino del lettore cd devi aprire tutto manco stessi entrando in casa......
Purtroppo sono di parte, ritengo che la scelta di un case, a maggior ragione dello TSUNAMI sia tra le altre cose da ritrovare nella sua estetica e funzionalità ( vedi sportellino ).
Infatti un suo pregio/difetto è che la sua estetica rimarrà sempre così; cambi Lettore DVD,Masterizzatore che sono sempre per la maggior parte dei fascioni bianchi/neri con purtroppo poca estetica e in bella vista con lo Tsunami li troverai sempre celati e non dovrai mai ricercare modelli neri piuttosto che grigi..............
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2005, 20:22   #167
marcolino71
Member

Iscritto dal: Dec 2003
info

Ciao a tutti, fra poco comprerò il kandalf in alluminio, ma ho un dubbio.
Vediamo se qualcuno che lo ha, può aiutarmi.
Ho visto che praticamente ha 4 ventole, io avrei intenzione di acquistare un L.I.S. (controller per ventole), da collegare a queste ventole, ma non rieco a capire dalle foto se è possibile controllarle con quest'ultimo, che ha gli attacchi a tre pin.
Inoltre pensavo di metterci un alimentatore Superflower plug-in e per rudurre ulteriormente il rumore dei pannelli fonoassorbenti.
Cosa mi dite per le ventole ?
Old 29-03-2005, 15:26   #168
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Re: info

Quote:
Originariamente inviato da andreamaggio
Ciao ragazzi!
Allora vi scrivo perchè ho da 2 gg questo case con: Asus A8N-SLI, 2gb di ram ddr 400hz, 2 X 250gb Sata Maxtor, Nvidia 6800 Ultra PCI EX (in un futuro saranno due in SLI), Creative SB Audigy 2 ZS e AMD 3800 athlo 64.
Ecco dopo avervi scritto quello che ho e che ci sarà dentro a questo ottimo case vi chiedo secondo voi come potrei fare un ottimo sistema a liquido per raffreddare 2 hdd, due 6800 Ultra, cipster e processore!?! Grazie ciao
azz...quanta roba vuoi raffreddare!!

ti serve o una pompona con un raccordo a Y per dividere i flussi, oppure la nuova vascha gio.ma trial....
o ancora una delle nuove gio.ma dual con le selz potenti.
per la disposizione dei pezzi, devi fare tu le prove a seconda di come è distribuito l'hardware nel case, dov'è e com'è il radiatore, quali sono i componenti del sistema a liquido....

ci sono troppi fattori in ballo, non esiste una cofnigurazione valida per tutti.
in linea di massima comunque imho sarebbe meglio avere tre canali distinti, uno per cpu-chipset, un'altro per la prima vga ed il terzo per la seconda. una soluzione a due percorsi, con un passaggio vga1-raddy-vga2 ridurrebbe la portata nel secondo wbvga, e di molto....
Old 29-03-2005, 15:29   #169
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Re: info

Quote:
Originariamente inviato da marcolino71
Ciao a tutti, fra poco comprerò il kandalf in alluminio, ma ho un dubbio.
Vediamo se qualcuno che lo ha, può aiutarmi.
Ho visto che praticamente ha 4 ventole, io avrei intenzione di acquistare un L.I.S. (controller per ventole), da collegare a queste ventole, ma non rieco a capire dalle foto se è possibile controllarle con quest'ultimo, che ha gli attacchi a tre pin.
Inoltre pensavo di metterci un alimentatore Superflower plug-in e per rudurre ulteriormente il rumore dei pannelli fonoassorbenti.
Cosa mi dite per le ventole ?
dunque le ventole hanno il classico attacco molex 4 pin.
volendo puoi staccare quel molex, procurartene uno a 3 pin e ricollegare i fili.
altrimenti in commercio esistono degli adattatori 4-->3 pin.

piccolo OT: meglio i tagan dei superflower.......hanno voltaggi molto più stabili sul 12v.
ed il nuovissimo tagan, che non so ancora se è uscito (ma è stato presentato) ha i cavi plug-in come il superflower ed il modstream
Old 29-03-2005, 17:30   #170
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
scusate tutti ma QUI parlando dei case moderni ho citato l'Armor,
non so se avete notato le stesse cose che ho notato io
antanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 22:27   #171
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

ti quoto dal tuo altro thread per risponderti:

Quote:
Originariamente inviato da antanio

cmq tornando all'Armor noto come prima cosa una molto funzionale soluzione per montare i lettori in maniera davvero veloce e rapida ma...
gli HD si montano con le viti
e che c... fanno a fare il sistema veloce per i lettori se cmq si deve usare il tanto odiato cacciavite per gli hd?
sono consigliate le viti. puoi benissimo montarli anche senza.....è solo un modo più sicuro per non farli ballare eccessivamente.

Quote:
Per montare l'ali bisogna prendere un braccetto a parte che si fissa in qualche modo e che poi deve essere AVVITATO per di più con viti classiche senza il pomellino.
falso.
non bisogna montare il braccetto a parte. il mio ali è messo su senza l'ausilio di alcun braccetto e sta lì dov'è, senza problemi. in realtà, non ho ancora capito l'utilità di quel coso.....tanto più che se l'ali è un po' più grosso della media, il braccetto non ci sta nemmeno.

Quote:
Ma la vera chicca ragazzi è questa:
ogni chiusino fronrtale da 5.25" è coperto da una retina metallica molto cool all'interno della quale vi è sagomato un contro chiusino per le periferiche da 3.5" da dover togliere all'eventualità..
vado a vedere come doverlo togliere, e non riuscendo a capire leggo il manuale..
per permettere di fare uscire sul frontale un normalissimo floppy bisogna usare
LA PINZA PER SGANCIARE LA RETINA DAL CHIUSINO DEL BAY
C'è la foto sul manuale che fa vedere proprio la PINZA alla faccia del tool-free
ecco perchè è moddato, bisogna usare la PINZA per istallare un floppy..
sinceramente, non so proprio di cosa tu stia parlando. non ho visto pinze nella confezione del case......e quello che tu chiami "contro chiusino" io l'ho rimosso con le dita.

ad ogni modo, io penso che i sistemi toll-free non possano in nessun caso sostituire il fissaggio a vite, perchè per forza di cose ogni periferica differisce dall'altra anche solo per dettagli minuscoli, e quindi un fissaggio "a clip universale" mostrerà sempre dei limiti di adattamento.
comunque, stando alle mie esperienze, è più probabile trovarsi ad aprire il case dalla porta laterale che trovarsi a smontare/montare un hard disk dal suo bay.
ed è quindi più fastidioso dover ogni volta prender mano al cacciavite, che magari è nella cassetta degli attrezzi infognata sotto ad un mobile, per dover aprire il case per una pulizia di routine dalla polvere piuttosto che prendere il suddetto cacciavite per smontare un hard disk (che di solito non viene rimosso se non in caso di trasloco di case, di modding e poco altro, dove il cacciavite è già a portata di zampa) dal suo alloggiamento.
quindi il sistema toll-free deve essere posizionato laddove le viti classiche sono di maggior impiccio per l'utente.
chissenefrega poi della clip per fermare il lettore cd. quando monto un pc sono già con il cacciavite in mano ed il case aperto da ambo i lati, non mi costa nulla metter due viti in più.

per concludere......sono totalmente d'accordo con te che pubblicizzare un sistema toll-free che toll-free non è sia una presa per i fondelli.
ma diciamo le cose come stanno.

Old 29-03-2005, 22:40   #172
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
d'accordo con te comodino sul cacciavite in mano, almeno non si passa tempo a leggere le istruzioni di montaggio

la pinza a cui mi riferisco, se vedi bene è illustrata in una foto all'interno del manualetto

le mie cmq sono costatazioni sul come a volte per essere eccessivi nei case moderni si realizzino delle soluzioni ridondanti e controverse.

Ultima modifica di antanio : 29-03-2005 alle 22:44.
Old 29-03-2005, 22:49   #173
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

perfettamente d'accordo.
come ti ho scritto via mail, le mie erano solo precisazioni, perchè ciò che hai detto mi sembrava incompleto ed in parte (involontariamente) fuorviante, e quindi ho preferito chiarire le tue frasi.

boh il manualetto non l'ho nemmeno aperto......
Old 29-03-2005, 23:05   #174
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

letta la mail, siamo sulla stessa linea
Old 29-03-2005, 23:07   #175
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Old 29-03-2005, 23:44   #176
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

antanio...ho letto ora il tuo thread sull'organic.....
come mai si ferma a febbraio??
non hai altre novità?
Old 29-03-2005, 23:51   #177
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

sono stato fermo per lavoro, penso di finirlo prima dell'ngi a giugno, anzi di certo..
ho tutto l'hw qui pronto ad essere montato
spero ti piaccia l'idea
Old 30-03-2005, 00:11   #178
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

cavoli se mi piace!!!!
mi ha sempre affascianto l'architettura organica, anche se non mi ritengo un esperto nel campo (la mia misera cultura da liceo scientifico non mi permette da sola di spaziare in tutti i campi dell'arte, e la mia povera nonna amante di Piano ha fatto tutto quello che ha potuto per inculcarmi la passione per l'architettura, la scultura e la pittura...ma io mi sono fermato a musica e letteratura ), ed il tuo progetto mi sembra davvero ben fatto.
se in privato hai qualche consiglio per migliorare l'Armor, sarò ben felice di darti retta...anche se io non ho a disposizione strumenti/risorse/conoscenze per fare lavori come i tuoi (piegare un plexy? tagliare con la cnc dei pezzi di acciaio?? disegnare in cad????? )
Old 30-03-2005, 00:32   #179
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Quote:
Originariamente inviato da comodino
cavoli se mi piace!!!!
mi ha sempre affascianto l'architettura organica, anche se non mi ritengo un esperto nel campo (la mia misera cultura da liceo scientifico non mi permette da sola di spaziare in tutti i campi dell'arte, e la mia povera nonna amante di Piano ha fatto tutto quello che ha potuto per inculcarmi la passione per l'architettura, la scultura e la pittura...ma io mi sono fermato a musica e letteratura ), ed il tuo progetto mi sembra davvero ben fatto.
se in privato hai qualche consiglio per migliorare l'Armor, sarò ben felice di darti retta...anche se io non ho a disposizione strumenti/risorse/conoscenze per fare lavori come i tuoi (piegare un plexy? tagliare con la cnc dei pezzi di acciaio?? disegnare in cad????? )
mi fa sempre piacere collaborare, grazie per i complimenti all'organic
l'Armor offre buoni spunti di partenza, e la di là delle cose dette a me piace
Old 30-03-2005, 01:04   #180
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Quote:
l'Armor offre buoni spunti di partenza, e la di là delle cose dette a me piace
dicci dicci che prima o poi mi dimenticherò quanto è costato e mi ci metterò sotto di dremel...

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian