|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#681 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Intanto grazie |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#682 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#683 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
|
scusa ma un pò di spiralina intorno a quei cavi dell'ali non la puoi mettere ??? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Salvio66
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+WD_BLACK SN850X 2TB +3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#684 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
già meglio...
Per la spiralina confermo, ne ho presi 3 metri (e ne avanzi) a circa 4 - 5 euro. Ho anche messo delle fascette. Per le unità ottiche non è difficile da fare, l'ho fatto pure io che non mi ritengo un grande esperto, mi sono affidato ai consigli del forum. Prima ho fatto dei test con un vecchio lettore cd guasto. Altra idea, prendi quel mega fascio di cavi che parte dall'ali e attraversa il fondo dello stacker e falli passare tutti dietro il supporto reggi mobo, da li cerca di falli arrivare alla colonna degli HD e li troverai sicuramente un buco (non quello della cross fan) dove fare passare i cavi per alimentare le varie unità. Non dovresi avere grossi prolblemi di lunghezza.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#685 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
ragazzi... mi è arrivato oggi il case...
ho 3 domande: 1) non trovo le viti per attaccare le ruote, sono comprese nel case vero? non è che me le hanno perse quelli del negozio??!! ![]() 2) non riesco a capire come si montano gli HD, come si smonta il vano porta HD ![]() 3) non capisco nemmeno come si tolgono i pannelli neri anteriori, per mettere i lettori cd e/o per vedere le ventole che co sono sotto ![]() 4) nella parte anteriore c'è solo una ventola nera, invece io credo che dovrebbero essercene 3 (come nella foto del case in prima pagina) mi sto sbagliando?? ![]() mi aiutate per favore? ![]()
Quadri per bambini - Quadri per camerette - Adesivi murali Recensioni Camere 360gradi e Realtà Virtuale Sito sulla Mascherina per Dormire Ultima modifica di francesco25 : 04-10-2005 alle 18:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#686 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Iseo - BS -
|
ciao, innanzitutto ti consiglio di leggere attentamente le prime pagine di questa discussione ed il manuale di istruzioni... come seconda cosa, RILASSATI.. mettiti davanti al case e guarda bene ogni finitura.. quando avrai letto ciò che ti ho consigliato, ogni cosa sarà più o meno intuitiva..
x le placchette nere.. è facilissimo fidati.. x il modulo hd, prima togli le placchette nere, poi apri le clip su entrambi i lati, e poi lo spingi FUORI.. stessa cosa a ritroso per ricacciarlo dentro.. in bocca al lupo! ![]() ps, tutte le viti sono nella scatola biancastra che trovi al posto dell'ali.. le viti delle ruote sono 16.. ne una di più ne una di meno.. controlla bene sul letto o da qualche parte dove hai svuotato la bustina ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#687 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie, sono qui davanti al case e sto meditando su come si faccia ad aprire gli slot neri ![]() che mi dici delle ventole ( hoeditato il post sopra) ? io non ho il manuale del case, nella scatola non c'era! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#688 | |
Senior Member
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
2) Per il cassetto devi aprire entrambe le paratie del case, sbloccare (tirando le 4 leve) il cassetto e poi estrarlo dal frontale (togliendo i frontalini traforati). 3) Per togliere i pannelli neri (sono effettivamente duri) devi agire dall'interno, basta alzare , magari con un cacciavite a taglio, una delle linguette che stanno sui lati dei frontalini. Tolto uno gli altri li dovresti togliere anche da davanti... EDIT: la prima foto è solo una delle possibili soluzioni (è scritto ,in piccolo, sotto). Per la viteria cerca (come ti hanno detto) nella gabbia dell'ali....
![]() Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 04-10-2005 alle 19:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#689 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ora provo a smontare i frontalini... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#690 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#691 |
Senior Member
|
allora aggiornamenti :
![]() sono riuscito a smontare i pannelli neri, è stata abbastanza dura, erano molto duri e ho dovuto usare un cacciavite, poi ho tolto il vano hard disk e ho visto che anch'esso era molto elaborato, con delle guarnizioni di gomma ![]() le cose che ancora non risolvo sono : la mancanza di viti per le rotelle.... la mancanza di una ventolona, ce ne sono solo 2 grosse e 1 piccola.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#692 | |
Senior Member
|
Quote:
Per le ventole invece è tutto OK, devono essere 2 da 120 e 1 da 80.
![]() |
![]() |
#693 |
Senior Member
|
ah, quindi non sei stato l'unico a metterci le mani a quel case..
![]() io sono più geloso.. ![]() cmq non ci piove, il manuale delle istruzioni per quanto possa essere utile o superfluo, nella scatolina di cartone c'era! idem tutte le viti separate per tipo.. controlla bene, se non ci sono proprio, e neanche il manuale salta fuori, io ricaccerei indietro il case e me ne farei dare uno nuovo di pacca dato che manca di parti essenziali (che te le abbiano fregate è un altro discorso ma mi sembra assai strano ed improbabile..).. cmq prima telefna e fatti spiegare un po!!!!! ![]() ah, x le ventole.. è giusto che ce ne sia montata una sola davanti! ne puoi comprare altre, ma a spese tue.. facci sapere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#694 |
Senior Member
|
oh, non faccio a tempo di scrivere un post che ne sono stati scritti altri 2
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#695 |
Senior Member
|
grazie ragazzi!! domattina telefono e vediamo cosa dicono delle viti mancanti e del manuale!
![]() a proposito il manuale è proprio un libricino? |
![]() |
![]() |
![]() |
#696 |
Senior Member
|
no tranqui sono 4 fogli pinzati assieme...
puoi scaricarlo anche in pdf direttamente dal sito www.coolermaster.com ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#697 |
Senior Member
|
Confermo quanto hanno scritto precedentemente gli altri utenti:
1) le viti (centinaia) le trovi in una scatola bianca assieme a tutti gli accessori per il montaggio del case, vale a dire le placche per il primo / secondo alimentatore, una staffa in metallo lunga (che non ho usato) e le 4 ruote (propongo una foto d'insieme per l'home del post). 2) Le ventole, e qui li ripetiamo per l'ennesima volta, sono 3: Una 8x8 per il tetto del case e due 12x12 per il frontale ed il posteriore del case stesso. Potrai metterci decine di ventole la dentro ma di default sono "solo" tre (che a me bastano). C'è tutto scritto in home... 3) Per togliere i frontalini io ne spingo uno da dietro e gli altri li tiro dal "buco" creato, ovviamente non uso troppa forza anche se non sono comodissimi da togliere. 4) Il cestello degli HD non è già moddato,è così di serie, con i gommini anti vibrazione ed è comodissimo, ci stanno fino 4 HD e occupa solo tre slot. 5) All'interno della confezione trovi le istruzioni, sono 4 fogli in inglese / giapponese non molto chiari ma almeno ci sono. Detto e confermato questo, se a te manca la scatola delle viti e/o le istruzioni vai e fatti cambiare il case! So che è un operazione luuuuunga e poco cooool ma ti mancano parti e pezzi fondamentali del re dei case... ![]() ![]() By |
![]() |
![]() |
![]() |
#698 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Eagazzi devo chiedervi una cosa: mi pare di ricorda che qualcuno avesse messo negli spazi tra la struttura centrale e le pareti esterne smontabili del cestello degli hd della spugna tipo quella delle schede madri per insonorizzare i dischi. Mi ricordo bene?
![]()
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#699 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il risultato è medio buono, nel senso che il ruomore di vibrazione trasmesso dagli HD alla struttra viene praticamente annullato (anche se i gommini fanno il grosso del lavoro) e non vado a compromettere flussi d'aria o simili. L'unico rumore che sento è quando il disco è sotto "stress", tipo scansione anti-virus o anti-spia. Prova a farlo (costo zero, no?) e vedi come ti trovi. A me non dispiace come lavoretto fai da te... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#700 |
Senior Member
|
allora ho chiamato il negozio e mi hanno detto
1) tutte le viti me le hanno date 2) non c'era il manuale del case nel case mi hanno detto di passare che mi danno altre viti,...qualcuno sa dirmi che passo di grandezza che ci vuole per le viti delle ruote?? ![]() ![]() almeno evito di andare la e di prendere delle viti sbagliate ![]() thx |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.