Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica
Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica
Con 5,84 mm di spessore e 163 g di peso, il Galaxy S25 Edge unisce design minimalista, materiali d’élite e potenza da vero flagship. Lo abbiamo provato dal vivo e vi diciamo com'è andata la prova.
Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività veloce dove serve
Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività veloce dove serve
FRITZ!Box 6860 5G sfrutta la rete mobile di quinta generazione per fornire accesso a internet ad alta velocità, specialmente in aree prive di connessioni fisse performanti, combinando modem 5G/LTE, Wi-Fi 6 Mesh, centralino DECT e altre funzionalità
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo
Abbiamo indossato la corazza dello Slayer per tornare nell'universo di DOOM ed esplorare un'ambientazione inedita per l'FPS di id Software. Questa volta veniamo infatti catapultati in una sorta di Tecno-Medioevo, riscoprendo le origini del protagonista e della sua inarrestabile furia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2006, 04:16   #41
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

Iscritto dal: Oct 2005
sono d'accordo, il prezzo è abbastanza gonfiato. Se mi fosse costato meno non mi sarei di certo offeso
Sinoath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 08:03   #42
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Quote:
Originariamente inviato da B-jo
a me sinceramente non piace proprio.....
Sono della tua opinione, nel senso che il case deve essere come la carrozzeria di un'auto, deve piacere e basta. Poi sui prodotti di fascia alta non si sbaglia più di tanto. Infatti uno dei primi parametri che prendo in considerazione sulla scelta è il design, che si è tradotto nell'acquisto di un TT Tsunami (lo dico piano altrimenti scoppia un finimondo e passo per blasfemo )
Comunque la linea di questo nuovo case è molto spartana, ma nello stesso tempo ricercata, slanciata ma imponente. Le linee sono molto innovative, più aggraziate rispetto il suo predecessore.

Quote:
Originariamente inviato da Sinoath
sono d'accordo, il prezzo è abbastanza gonfiato. Se mi fosse costato meno non mi sarei di certo offeso
Quote:
Originariamente inviato da antanio
.......mi sembra una scontata operazione di mercato per spingere i prezzi verso l'alto
poi si paga la novità..
Sono d'accordo con entrambi, il prezzo è salato, ritengo che il suo vero prezzo di mercato doveva essere sotto i 200€ (opinione personale).

Quote:
.........Per ciò che riguarda la crossfan adesso credo si chiami ventola a flusso incrociato (ma è la stessa cosa vero? ) cmq va montata al posto di 2 delle 4 ventole laterali, basta un operazione di 30 sec per liberare la struttura da questi alloggi, sopra e sotto infatti vi è una specie di 'rigonfiamento' atto proprio a contenere questa ventola.........

.........se la traforatura dei pannelli è abbastanza larga, quelle delle ventole è molto + fitta, inoltre le ventole sono provviste di filtro (asportabile e pulibile)..............
Ti ringrazio per le puntualizzazioni che ci chiariscono dubbi. Aggiungo in prima pagina la compatibilità con la Crossfan però mi rimane questo dubbio: Si riesce a montare sul retro della mainboard? PErchè da come l'hai spiegata mi pare di avere capito che si monta nel lato opposto, nel pannello dove ci sono le grate delle 4 ventole?

Per l'alloggio delle ventole nel pannello laterale c'è una doppia grata se ho ben capito e dei filtri per le ventole giusto

Ultima modifica di Zannawhite : 08-02-2006 alle 08:46.
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 12:23   #43
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
raga una curiosità, ma con quel peso ho l'impressione che dentro non sia di alluminio
non sarà solo lo sportello frontale come nei vari tt?

Ultima modifica di antanio : 08-02-2006 alle 12:33.
antanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 13:18   #44
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
raga una curiosità, ma con quel peso ho l'impressione che dentro non sia di alluminio
E' una bella domanda
Ti posso portare l'esempio lo Tsunami della TT, che è interamente in alluminio pesa 6, 7.5kg (finestrato). e misura 495x210x478 mm.

Lo stacker ha molti altri pezzi che comunque lo fanno salire di peso ed è molto più grande, ben 638x250x536 mm.

Attendiamo una risposta da Sinoath
Old 08-02-2006, 13:28   #45
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Città: Castiglione Olona
Quote:
so che c'è da diffidare da quello che dichiarano i siti delle case costruttrici, però nel link parla solo di alluminio ( mentre nel caso dello Stacker STC-01 dice giustamente : alluminio per le pareti , struttura in SECC)
Old 08-02-2006, 13:36   #46
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
in effetti è una bella bestia, non si può dire cha abbiano risparmiato sul materiale.
controllo i lian-li per fare un paragone

edit: in effetti il lian-li più grande pesa 11 kg e li non c'è dubbio che sia tutto alluminio.
cmq per cooler master sarà dura competere con i prodotti lian-li visto che si è affacciata su quei prezzi

Ultima modifica di antanio : 08-02-2006 alle 13:41.
Old 08-02-2006, 16:03   #47
Alberello69
Senior Member

L'Avatar di Alberello69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Ciao a tutti, qualcuno che lo ha sa dirmi se tra il pannello laterale con le ventole montate e la scheda video c'è sufficiente spazio per un radiatore liquido? Quanti cm ci sono?

Grazie.
Old 08-02-2006, 16:09   #48
Tralux
Senior Member

L'Avatar di Tralux

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Alberello69
Ciao a tutti, qualcuno che lo ha sa dirmi se tra il pannello laterale con le ventole montate e la scheda video c'è sufficiente spazio per un radiatore liquido? Quanti cm ci sono?

Grazie.
In caso non c'è spazio puoi sempre staccare la ventola sul pannello e lasciare la mascherina
Old 08-02-2006, 20:24   #49
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite
Sono della tua opinione, nel senso che il case deve essere come la carrozzeria di un'auto, deve piacere e basta. Poi sui prodotti di fascia alta non si sbaglia più di tanto. Infatti uno dei primi parametri che prendo in considerazione sulla scelta è il design[...]
Sono d'accordo con entrambi, il prezzo è salato, ritengo che il suo vero prezzo di mercato doveva essere sotto i 200€ (opinione personale).
Concordo in pieno!!

Quote:
Ti ringrazio per le puntualizzazioni che ci chiariscono dubbi. Aggiungo in prima pagina la compatibilità con la Crossfan però mi rimane questo dubbio: Si riesce a montare sul retro della mainboard?
Io ringrazio te per i ringraziamenti : purtroppo no, è una delle cose che rimpiango del vecchio case, almeno in teoria era meglio, poi vedremo come temperature ^^
Quote:
PErchè da come l'hai spiegata mi pare di avere capito che si monta nel lato opposto, nel pannello dove ci sono le grate delle 4 ventole?
esattamente
Quote:
Per l'alloggio delle ventole nel pannello laterale c'è una doppia grata se ho ben capito e dei filtri per le ventole giusto
Ce la grata del pannello laterale a fori abb grandi, poi ci sono 4 grate (una per ventola) a grana fori molto piccoli, poi (così vedo dal libretto delle istruzioni, esiste un filtro da mettere posteriormente alle ventole (suppongo incluso alle ventole) asportabile
Quote:
Per come ho visto io dovrebbe essere tutto alluminio, grate è alcune piccole parti di plastica, ovvero il materiale di frontale asportabile e struttura interna mi sembra lo stesso, infatti pensavo (al negozio dive l'ho preso) di affittare una gru per portarlo in macchina, ma invece sono stato picevolmente sorpreso dal peso abbastanza contenuto ^^

Ultima modifica di Sinoath : 08-02-2006 alle 20:27.
Old 09-02-2006, 08:11   #50
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
...........Ce la grata del pannello laterale a fori abb grandi, poi ci sono 4 grate (una per ventola) a grana fori molto piccoli, poi (così vedo dal libretto delle istruzioni, esiste un filtro da mettere posteriormente alle ventole (suppongo incluso alle ventole) asportabile .........
Ti chiedo un ulteriore sforzo; riusciresti a fare delle foto o immagini del manuale dove parla appunto di questi filtri?
Ti chiedo questo perchè se acquisti delle ventole, non danno i filtri antipolvere a corredo.
Quindi sarebbe una spesa ulteriore l'acquisto del filtro antipolvere.

P.S.:I filtri antipolvere vanno a monte, non a valle.
Per intenderci: guardando il pannello laterale in sezione: il pannello laterale, il filtro antipolvere, la ventola , il vano del case.

Se la ventola Crossfan è installabile solo dal lato che affermi non ha molto senso montarla , anche qui ti chiedo di verificare se sul retro della pannello della mainboard, esistono dei fissaggi per la Crossfan tra la fine del pannello e la parte anteriore del case (zona bay).
Guarda questa immagine per chiarimento sulla posizione che intendo

Togliendo il pannello laterale trovi a Sx, rispetto l'immagine un vano vuoto

Grazie ancora
Old 09-02-2006, 09:47   #51
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
domanda....leggevo in prima pagina che le 4 ventole laterali (in pratica quelle ROSSE nella foto del pannello laterale) sono da 14...siamo sicuri??? io in giro non ho ancora visto ventole da 14 ma solo da 12 (altre misure escluse tipo 90, 80 e più piccole ancora!!)
e nel caso fossero veramente da 14 si possono montare cmq ventole da 12????

cmq parlando di prezzi, alcune riviste hanno detto che il prezzo consigliato da Cooler Master sarebbe intorno ai 190 euro quindi i rigonfiamenti ci sono stati eccome da parte dei venditori...io per ora per meno che l'ho visto è stato a 229 fino ad un massimo di ben 295 in un negozio della mia città (quando gli ho detto che era uno sproposito mi hanno risposto che mi sfidavano a trovare un prezzo minore anche on line e che se lo avessi fatto me lo avrebbero lasciato a quel prezzo...uahuahauhauah!!!! )
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt

Ultima modifica di YER : 09-02-2006 alle 09:50.
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 10:47   #52
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Originariamente inviato da YER
domanda....leggevo in prima pagina che le 4 ventole laterali (in pratica quelle ROSSE nella foto del pannello laterale) sono da 14...siamo sicuri??? io in giro non ho ancora visto ventole da 14 ma solo da 12 (altre misure escluse tipo 90, 80 e più piccole ancora!!)............
Anche 1 sola da 30cm

Ti lascio questa immagine dove ci sono le specifiche:

Old 09-02-2006, 11:29   #53
Alberello69
Senior Member

L'Avatar di Alberello69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Quote:
Originariamente inviato da Tralux
In caso non c'è spazio puoi sempre staccare la ventola sul pannello e lasciare la mascherina
Non ho capito....
Old 09-02-2006, 11:47   #54
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Quote:
Anche 1 sola da 30cm

Ti lascio questa immagine dove ci sono le specifiche:

ah ecco ora è molto più chiara la cosa....grazie mille delle info!! non avevo pensato alla cosa più ovvia....leggerlo sul sito!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
Old 09-02-2006, 12:46   #55
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

a breve in commercio si troveranno anche da 14..
Old 09-02-2006, 12:51   #56
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
a breve in commercio si troveranno anche da 14..
Sono già disponibili negli shop più riforniti .
Old 09-02-2006, 14:27   #57
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Quote:
Sono già disponibili negli shop più riforniti .
hai detto la parola magica "forniti"....termine che sta ad indicare negozi non presenti nella città di Genova!!! (se ci fosse gente di Genova e ne conoscesse i miei PVT fremono di saperlo )
Old 09-02-2006, 17:39   #58
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

Quote:
Ti chiedo un ulteriore sforzo; riusciresti a fare delle foto o immagini del manuale dove parla appunto di questi filtri?
Ti chiedo questo perchè se acquisti delle ventole, non danno i filtri antipolvere a corredo.
Quindi sarebbe una spesa ulteriore l'acquisto del filtro antipolvere.

[...]
Se la ventola Crossfan è installabile solo dal lato che affermi non ha molto senso montarla , anche qui ti chiedo di verificare se sul retro della pannello della mainboard, esistono dei fissaggi per la Crossfan tra la fine del pannello e la parte anteriore del case (zona bay).
[...]

Togliendo il pannello laterale trovi a Sx, rispetto l'immagine un vano vuoto

Grazie ancora
Qui posto dove va la crossflow, mi spiace non va dove auspichi

in basso ho smontato uno dei portaventole, si vede abb chiaramente la griglia, il filtro e la parte in plastica ^^

Edito per dire che confermo per le ventole da 140mm, anche se non ne vedo grande necessità...
Zanna cmq la parte posteriore della mobo poggia su piedini di rame che stanno su una piastra di alluminio, lo scambio termico avviene lo stesso, sul davanti hai 4 ventole o 2 + flusso incrociato, non serve la crosflow dietro imho, anche se sul T01 è + funzionale

Ultima modifica di Sinoath : 09-02-2006 alle 17:56.
Old 09-02-2006, 22:40   #59
Carlone
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: brescia
Visto che molti di voi sono esperti di questo case.. io ho un problema!! non riesco a montare la sua mascherina del floppy perchè le staffe in dotazione sono sbagliate!!! se qualcuno avesse risolto il problema.. grazie!
cmq per il cross flow, non l'ho comprato per varie ragioni:
- è più rumoroso dlle ventole
- costa!!
- non ha i led!!
Carlone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 22:45   #60
Carlone
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: brescia
terza motivazione:
siccome non possiedo ancora una scheda di nuova concezione (atx b o btx) la cross flow mi farebbe un flusso d'aria solo ai cavi.. dovevano metterla nella parte di dx e non sx (guardando lo sportello aperto come in foto sopra..)
Carlone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro...
Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività veloce dove serve Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività...
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e hea...
ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il massimo da Blackwell e GDDR7 ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il ...
Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi è il migliore e perché? Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi...
Un altro pezzo di storia che se ne va: P...
Meta AI su WhatsApp: Codacons presenta e...
Trump silura il capo dell'Ufficio Copyri...
iOS 19 e l’AI che potenzia l’autonomia d...
Menu Start di Windows 11: i concept orig...
Apple svela il futuro: iPhone pieghevole...
Ryzen 7 9800X3D: cresce la 'tensione' tr...
Il meglio su Amazon oggi: portatile HP 3...
Portatile Lenovo con Intel Core i7, 40GB...
Broadcom invia lettere di diffida ai cli...
Google sotto assedio: richieste di danni...
Fujifilm GFX100RF: la fotocamera che non...
I nuovi iPhone potrebbero costare ancora...
Potenti iPad con chip A16 e 128GB in off...
Apple Mac Mini M4 con 16GB RAM: potentis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian