|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4361 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
|
Oggi ho finalmente scoperto cosa mi faceva risonanza nel case
![]() Avevo fatto il fondo con una lastra da 1mm di alluminio e avevo adattato uno spessore di neoprene in modo che questo faceva un piano con il bordino rialzato su cui si mette la griglia. Questo era talmente preciso e fatto a regola d'arte che la lastra vibrando sotto l'azione della pompa andava a toccare questo bordino creando la risonanza. Oggi preso da un lampo di creativita' sono andato a comprare il neoprene da 2cm a celle aperte in modo da insonorizzare il case e facendo delle prove a pc acceso ho toccato quella lastra e ZAC scoperto l'arcano ![]() Ho messo il nuovo neoprene alzando il fondo e risonanze sparite ![]() ![]() ![]() Avete messo del materiale sulle paratie laterali ??? e visto che sono scorrevoli sulle guide come lo avete messo ???
![]() |
#4362 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Direi che massimo 1 cm (forse anche 2 cm basta, ma non so bene)...io l'avevo sagomato tutto, perchè sbatteva contro la gabbia dell'ali e le colonne... ![]()
![]() |
![]() |
#4363 |
Senior Member
|
Infatti, pero' per poterlo mettere bisognerebbe saltare quei 10cm circa che servono per mettere lo sportello nelle fessure che poi fanno da quida nella slitta di chiusura, anche se e' vero che quei 10cm sono verso il posteriore.
Come spessore da 1cm dovrebbe andar bene. Ci studio ![]()
![]() |
#4364 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4365 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4366 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() Penso che mettere il neoprene sulle paartie sia un lavoraccio, ma che, se fatto bene, paga. Infatti se il neoprene non insonorizza completamente l'interno del case da tutti i lati non serve quasi a una pippa ![]() PS: notte a tutti, domani sveglia alle 06.10 AM!!! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4367 | |
Senior Member
|
Quote:
con il neoprene da 9mm...la paratia finché non é in guida fa della pressione sul case, quindi nella paratia posteriore potrebbe andar bene mettere il neoprene dal punto in cui la paratia é in slitta? studiamoci sopra ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4368 |
Senior Member
|
Io non l'ho fatto...provate a vedere lo spazio che c'è tra gabbia ali e paratia e tra punto più esterno colonne reggi unità e paratia...
anche quei punti rischiano di essere problematici per la chiusura (o almeno, con il mio da 3 cm lo erano)... ![]()
![]() |
#4369 |
Senior Member
|
aggiornamento...
ragazzi il lavoro prosegue anche se é venuto un pasticcio vi voglio postare qualche foto: ![]() in 1° piano: ![]() frontale: ![]() frontale & fianco: ![]() RAGAZZI PIANO CON LE CRITICHE...SO' CHE IL LAVORO E' VENUTO ALLA BUONA... ![]() il pasticcione di cavi che si vede nelle prime foto potevo sistemarlo meglio però mettendolo in vista senza essere troppo voluminoso ho preferito posizionarlo così. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4370 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Ciao, qualcuno ha provato il sistema che sfrutta due aste plastiche per fissare altre due ventole da 120 sul frontale?
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4371 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4372 |
Senior Member
|
ale, veramente mooolto bello....
per i cavi bisogna pensarci ed è sempre la parte più rognosa...però già così è abbastanza ordinato! P.S: domani aggiorno la prima pagina con le foto! ![]() P.P.S: temperature del sistema? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#4373 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie! ![]() mi risollevi il morale... thx x l'aggiornamento di pagina... ![]() le temperature sono ancora da vedere stasera ho fatto un check dell'impianto x vedere se girava senza problemi...e ho riscontrato un'accumulo di aria, e ho pensato come Fede che devo scuotere il rad x eliminare l'aria in circolo. a domani x LE FOTO FINALI!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4374 | |
Senior Member
|
Quote:
ho il neoprene di 1 cm di spessore, oltretutto molto morbido, ed ho notato che sulla gabbietta dell'ali e leggermente ancor piu' nella colonna interna verticale (posteriore degli slot da 3,25) forza ma ci si mette comodamente visto che e' morbido, pero' considerando l'escursione (peraltro lunga) che deve fare la paratia per chiudersi mangerebbe molto spazio alla sagomatura dello stesso perche' se lasciato scorrere si romperebbe subito e l'insonorizzazione nel caso e' praticamente inutile. Credo sia l'unica soluzione quella di creare un secondo sportello interno che si appoggia e si fissa sfruttando i fori presenti per la viti e a quel punto di un materiale propriamente fonoassorbente, oggi girando per cercare quello che mi serviva ho trovato presso un rivenditore di materiale edile un pannello, specifico per l'uso, di spessore 3mm fatto da neoprene e dentro una lamina di piombo pero' un po' caro 28€ al mq. Ora medito su come adattare eventualmente quello gia' preso, altri soldi non mi va' di spenderli ![]()
CM Stacker - Seasonic focus GX-850-ATX3 - MSI Z790 tomahawk - i7 14700K - DDR5 6800 32G - GTX980 - Corsair K60 & M65 - Acer Predator XB271HU - CPU & GPU liquidcooled by wb lunasio-cooling - CPU-Z - Ultima modifica di romanetto : 04-04-2006 alle 00:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4375 |
Senior Member
|
Ale mi piace il tuo lavoro
![]() Con tutta quella robba come fai a renderlo piu' pulito, e' mission impossible piu' di cosi'. L'unica cosa che non mi piace sono quelle curve alla booble specialmente quella da cui succhia la pompa.
![]() |
#4376 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
a) quando hai verniciato i lettori potevi evitare di metterci le dita sopra... ![]() b) sei un copione del nexus.... ![]() ottimo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4377 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() effettivamente quella "S" che c'è tra la pompa e la vaschetta non mi fa impazzire anzi, purtroppo fa così perché ho dovuto "inchiodare" la vaschetta sul fondo per evitare che si muova, e quindi fa leva sul tubo.... ![]() ![]() E DOPO BASTA!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4378 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie Chicco... ![]() ho evitato di metterci le mie impronti digitali... ![]() ![]() Adesso li rivernicio, l'unico problema é che in 2 ore non asciuga la vernice; io la lasciavo tutta la notte ad asciugare e a volte non bastava... Copio di quà e copio di là...... ![]() l'unica cosa che hanno trovato é stato questo però su bay 3.5" e dato che non avevo voglia di aspettare l'ho pigliato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4379 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Buongiorno a tutti.
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4380 | |
Senior Member
|
Quote:
SVEGLIA ARCHITETTOOOO!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.