Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2006, 12:41   #201
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da me
ragazzi il liquido si riesce a integrare bene?
Il sistema della coolermaster ho letto si integri bene dentro il case
Persoalmente sono ancora ad aria
Case: Stacker 830; MoBo: Asus M3A79-T Deluxe; RAM : 2x Corsair Dominator CM2X2048-8500C5D; Procio&Dissi: AMD PhenomII 955 BE @default cooled by Zalman CNPS9700LED; PSU: Enermax Modu82+ 650W; HDD: WD Caviar Blue 320 + 2x Samsung sp2504c (250GB) + WD Elements 1T; GPU: Sapphire HD4850 512MB Toxic; Mouse: Logitech MX518; KB: Logitech G15; Mast. DVD: LG GSA-4160-B; Casse: Creative Inspire 5.1; Network Device: digicom Michelangelo Wave 54C; OS: Win XP Pro SP3 x86 + Win 7 Pro x64 + Debian Lenny x86
Sinoath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 12:54   #202
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
e gli altri?
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 15:11   #203
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

Quote:
e gli altri?
quello che posso dirti è che dentro il case c'è spazio da vendere e anache da affittare
ciau
Case: Stacker 830; MoBo: Asus M3A79-T Deluxe; RAM : 2x Corsair Dominator CM2X2048-8500C5D; Procio&Dissi: AMD PhenomII 955 BE @default cooled by Zalman CNPS9700LED; PSU: Enermax Modu82+ 650W; HDD: WD Caviar Blue 320 + 2x Samsung sp2504c (250GB) + WD Elements 1T; GPU: Sapphire HD4850 512MB Toxic; Mouse: Logitech MX518; KB: Logitech G15; Mast. DVD: LG GSA-4160-B; Casse: Creative Inspire 5.1; Network Device: digicom Michelangelo Wave 54C; OS: Win XP Pro SP3 x86 + Win 7 Pro x64 + Debian Lenny x86
Old 13-04-2006, 18:14   #204
TigerClaw
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2002
potreste confermarmi che il bay per gli HD è realizzato in semplice lamiera?
Se fosse cosi non ho parole per la Cooler Master... realizza un case eccellente e, nell'unico punto dove forse l'alluminio può servire effettivamente a migliorare la dissipazione del calore, mi utilizza la lamiera?
Per non parlare di come sia semplicemente un pugno in un occhio quella scatoletta grigia.
TigerClaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 19:47   #205
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
Quote:
ragazzi il liquido si riesce a integrare bene?
domani provo ad integrare una newjet 2300 e cristal trap, wb k11, radiatore z1, poi magari poste delle foto...

per le ventole del pannello laterale ho preso delle coolink da 17db, poi la settimana prossima le collego al gatewatch che ho ordinato...a proposito ci sta meglio nero o silver?
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 22:00   #206
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da TigerClaw
potreste confermarmi che il bay per gli HD è realizzato in semplice lamiera?
Se fosse cosi non ho parole per la Cooler Master... realizza un case eccellente e, nell'unico punto dove forse l'alluminio può servire effettivamente a migliorare la dissipazione del calore, mi utilizza la lamiera?
Per non parlare di come sia semplicemente un pugno in un occhio quella scatoletta grigia.
che calore devi dissipare? non ti basta averci davanti una ventola da 120? poi di lamiera è + solido e mette nessuna vibrazione, vuoi insegnare agli ingegneri della Cooler? poi il pugno nelll'occhio via.... tieni il case aperto? io ci ho messo 3 dischi e non mi superano mai i 23°, cosa vuoi di +? un Lucano?
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 22:33   #207
me
Senior Member

visto ke ho lo stacker 810 in sostituzione,devo scegliere il nuovo case...avevo l'armor,venduto a italian soldier,quindi...
vado di kandalf(non contento)
mi madano un 810 funzionante(orgasmo)
stacker normale magari black(felicissimo)
stacker 830( orgasmo e sono di nuovo li che ne arriva un altro)
onestamente,visto ke il problema nel mio caso era la vga che non si allineava e quindi non si poteva fissare,ho notato ke,basta guardare il forum della coolermaster,anche l'830 in moltissimi utenti ha dato questo problema..vorrei sapere da tutti voi,e postate piu' che potete a riguardo,come vi trovate con le schede video,se si fissano bene,se dovete metterle storte..e' un problema successo a moltissimi utenti..la coolermaster l'ha fizato o per paura di un 2 rma vado di thermaltake e buonanotte?
Old 13-04-2006, 22:48   #208
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

Quote:
Originariamente inviato da jedy48
che calore devi dissipare? non ti basta averci davanti una ventola da 120? poi di lamiera è + solido e mette nessuna vibrazione, vuoi insegnare agli ingegneri della Cooler? poi il pugno nelll'occhio via.... tieni il case aperto? io ci ho messo 3 dischi e non mi superano mai i 23°, cosa vuoi di +? un Lucano?
quoto
nemmeno a me nessun problema di calore per gli hdd
diau
Old 13-04-2006, 22:50   #209
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

Quote:
visto ke ho lo stacker 810 in sostituzione,devo scegliere il nuovo case...avevo l'armor,venduto a italian soldier,quindi...
onestamente,visto ke il problema nel mio caso era la vga che non si allineava e quindi non si poteva fissare,ho notato ke,basta guardare il forum della coolermaster,anche l'830 in moltissimi utenti ha dato questo problema..vorrei sapere da tutti voi,e postate piu' che potete a riguardo,come vi trovate con le schede video,se si fissano bene,se dovete metterle storte..e' un problema successo a moltissimi utenti..la coolermaster l'ha fizato o per paura di un 2 rma vado di thermaltake e buonanotte?
Anche a me si montava strana ma basta piegare molto leffermente lo zoccolo di metallo (la linguetta che va verso la MOBO per capirci) e va tutto a meraviglia.
Anche il problema del floppy era un falso probelma, bastava montarlo correttamente
ciau
Old 13-04-2006, 22:55   #210
me
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sinoath
Anche a me si montava strana ma basta piegare molto leffermente lo zoccolo di metallo (la linguetta che va verso la MOBO per capirci) e va tutto a meraviglia.
Anche il problema del floppy era un falso probelma, bastava montarlo correttamente
ciau
ok,scartiamo lo stacker 830 allora,non modifico i pezzi solo perke' non sono buoni a montare i case..possibile,un problema assurdo e se passate sul forum cooler master una marea di gente ha questo problema..rovinano i case per delle cavolate,assurdo...anche lo stacker semplice ha questo problema? il bello e' che tutti lo fanno,l'810 che ho avuto ieri e tac,la video non entra,tu che bene o male hai dovuto modificare qualcosa o comuqnue andare incontro ad una negligenza altrui...a questo punto anche lo stacker normale avra' questo difetto...incredibile...
Old 13-04-2006, 23:31   #211
me
Senior Member

comuqnue..delusione pazzesca.
ho dato via l'armor,convinto di ottenere davvero il massimo dal case e vi assicuro,scartato lo stacker 810 dalla scatola,così grande,con ste due 120 dietro..pazzesco,ero troppo felice.
possibile ke un azienda così grande cada su cose così piccole...ordinero' il kandalf,almeno ke il problema non sia risolto..dovrebbero imparare alla cooler master a fare i case come i nzxt..

http://www.nzxt.com/

ce l'ha un conoscente..ragzzi ke montaggio..non smadonna mai nel montare niente..estettica a parte che puo' piacere o meno,signor case,che imparino gli altri..pensa te se io mi devo mettere apposto la vga per farla entrare.
DISGUSTATO... vaffaxxxxo e buonanotte ragazzi.
Old 13-04-2006, 23:36   #212
me
Senior Member

scusate ancora se inzozzo il tred..
vergogna cooler master,
vergogna..bello ke ero disposto a tirare fuori altri 70 euro per la differenza dell'830..estetica da paura almeno per me..ma le schede non si infilano...
molto male ragazzi...riflettiamo seriamente su dove caxxx stiamo andando..
Old 14-04-2006, 00:44   #213
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
se devo essere sincero nn lo vedo tutto sto dramma ne per il cestello hd il lamiera ne per le schede che nn si infilano...ogni case va modificato anche di poco per adattarsi ai problemi di ciascun utente, ho montato un nzxt e ho dovuto lavorarci su...per nn parlare del mio xaser in sign... domani comunque mi arriva e se ho tempo comincio ad assemblare, solo allora potro darvi il mio giudizio...sulla carta comunque è pochino sotto lian li, cioè ottimo
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 01:23   #214
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

Quote:
scusate ancora se inzozzo il tred..
vergogna cooler master,
vergogna..bello ke ero disposto a tirare fuori altri 70 euro per la differenza dell'830..estetica da paura almeno per me..ma le schede non si infilano...
molto male ragazzi...riflettiamo seriamente su dove caxxx stiamo andando..
non è che ho metto mano a scalpello, piccone o mazzuola.
Devi semplicemente premere leggermente sulla linguetta di ferro della GPU.
Tutto qui.
Magari è uno dei pochi difetti del case, ma resto dell'opinione che ben pochi altri prodotti possano essere messi a paragone di questo mostro, dentro il quale i miei componenti in firma e in oc restano sempre sotto i 40 gradi anche dopo varie ore di gioco e hard test
ciau
Old 14-04-2006, 01:24   #215
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

Quote:
Originariamente inviato da piottocentino
se devo essere sincero nn lo vedo tutto sto dramma ne per il cestello hd il lamiera ne per le schede che nn si infilano...ogni case va modificato anche di poco per adattarsi ai problemi di ciascun utente, ho montato un nzxt e ho dovuto lavorarci su...per nn parlare del mio xaser in sign... domani comunque mi arriva e se ho tempo comincio ad assemblare, solo allora potro darvi il mio giudizio...sulla carta comunque è pochino sotto lian li, cioè ottimo
per quello che ho visto io è anche 'un pochino sotto' per quanto concerne il prezzo.
Questo case non rientra tra gli acquisti economici, ma i lian richiedono un mutuo
ciau
Old 14-04-2006, 06:37   #216
me
Senior Member

prendro' l'830 e male ke vada lo rimando indietro..ke devo fare? piu' che altro mi sembra assurdo ke cadano su una cosa del genere..l'armor per es.non smadonnavi in nessun modo...
Old 14-04-2006, 07:43   #217
me
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sinoath
non è che ho metto mano a scalpello, piccone o mazzuola.
Devi semplicemente premere leggermente sulla linguetta di ferro della GPU.
Tutto qui.
Magari è uno dei pochi difetti del case, ma resto dell'opinione che ben pochi altri prodotti possano essere messi a paragone di questo mostro, dentro il quale i miei componenti in firma e in oc restano sempre sotto i 40 gradi anche dopo varie ore di gioco e hard test
ciau
ammetti che con quello che costa e' un operazione quanto meno fastidiosa...fosse un case cinese per dirti,magari quei full tower da 60-70 euro,allora posso capire un intervento dell'utente..pero' su un oggetto di 200 e passa euro,di una casa che non costruisce case da ieri..permetti e' un attimino imbarazzante e snervante..
p.s. per il liquido dite che va bene...?
Old 14-04-2006, 07:44   #218
me
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da piottocentino
domani provo ad integrare una newjet 2300 e cristal trap, wb k11, radiatore z1, poi magari poste delle foto...

per le ventole del pannello laterale ho preso delle coolink da 17db, poi la settimana prossima le collego al gatewatch che ho ordinato...a proposito ci sta meglio nero o silver?
in attesa di foto...
per il rheo,direi che sta meglio nero..
Old 14-04-2006, 09:13   #219
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
a me la nvidia 7800 gt è andata bene, solo la WyFi tv dava qualche problema, ma è bastato fare un pò di forza nella parte posteriore del case e storcere un pò l'alluminio che è andato a posto (e case così ce ne sono pochi x ora )

Ultima modifica di jedy48 : 14-04-2006 alle 09:26.
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 10:24   #220
me
Senior Member

sembra proprio un difetto di fabbricazione..non uno ke non abbia dovuto fare qualcosa..devo rassegnarmi?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian