Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2009, 13:13   #2141
fssdfsfsdfdsfsfd

Quote:
Originariamente inviato da fabio785 Guarda i messaggi
Ciao si a metterle tutte in immissione sul fan bracket ci guadagneresti però se ci mettessi delle ventole con cfm pazzeschi anche perchè dell'aria di lato se ne fà poco sul basso sia la gpu che la mobo(a patto che tu non debba raffeddare un sb che scaldicchia)in estrazione invece butti fuori aria molto calda mentre ne entra di fresca dandogli così piu chances di rimanere a temperature umane...
per intenderci la mia gtx280 amp sta 51 in idle così...in immissione dovresti anche collegarle ad un roebus per farle scattare quando cominci a giocare per poi tenerle a 800 quando sei 'fermo'

le 2 in espulsione di sopra con una gpu come quella si beccano troppa aria calda...meglio le 2 sopra in immissione che buttano su nb e banchi ram e quelle di sotto che ti levano l'aria troppo calda della gpu...
davanti ti metti un cestello secondario oppure un reggiventola della schyte tipo questo :

http://www.scythe-usa.com/product/ac...00_detail.html

e così ne hai altre immissione sacrificando qualche slot

così invece che la ventola da slot che hai potrai mettere dei copri slot tipo questi :

http://www.amazon.com/SilverStone-AE.../dp/B001NPEBEC

molto carini ed efficienti

ok grazie! ora ho le idee più chiare allora procederò così premesso che le 5 ventole sono queste :

http://www.moddingextreme.com/it-pro...-pId-4788.html

le posizionerò come ai detto te due in alto al bracket verso la gpu e le ram ad immissione anche perchè la mia motheboard scalda parecchio assai mentre le altre due sotto a espulsione dell'aria , a questo punto dovrò poi far delle prove per valutare se tenere o no l'estrattore di aria calda vicino la gpu. poi per quanto riguarda le due in alto , dato che l'ali lo posiziono sopra , deciderò al momento quando farò il lavoro di sistemare i cavi , se riesco a posizionarli bene le metterò in espulsione se no in immissione , è chiaro che in espulsione sarebbe il top anche perchè davanti ho intenzione di mettere due di queste oltre la terza che c'è già in dotazione :

http://cgi.ebay.it/DISSIPATORE-HARD-...3A1%7C294%3A50

possono andare??

infine sul retro le metterò in espulsione!!

così il case dovrebbe essere abbastanza areato
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 20:36   #2142
fabio785
Senior Member

L'Avatar di fabio785

Iscritto dal: Apr 2006
Città: World
Ciao ok le ventole sono perfette anche in previsione di un futuro upgrade a liquido, picchiano se serve ma in idle non le senti
per il kama bay è ottimo ma siccome la distanza è tanta tra mobo e i bay(potresti rischiare di perdere un pò di flusso ma poco cmq) potresti provare con delle ventole con ancora più cfm tipo queste :

http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=4937

io uso queste ad esempio(ovviamente la bulk anche perchè è risaputo che il bundle non ti servirà a na ceppa )

http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=1425

naturalmente dietro a roebus altrimenti addio orecchie

hai voglia se è aerato il case

e così sei già pronto per il liquido radiatorino slim 240 di sopra ed uno dietro bello grosso ma da 120 e sei apposto oppure ce ne metti altri 2 da 240 sul bracket

ma fidati con un impiantino ad aria così lo rimpiangerai poco il liquido se hai il dissi giusto

ciao!

Ultima modifica di fabio785 : 21-05-2009 alle 20:43.
fabio785 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 22:09   #2143
fssdfsfsdfdsfsfd

Quote:
Ciao ok le ventole sono perfette anche in previsione di un futuro upgrade a liquido, picchiano se serve ma in idle non le senti
per il kama bay è ottimo ma siccome la distanza è tanta tra mobo e i bay(potresti rischiare di perdere un pò di flusso ma poco cmq) potresti provare con delle ventole con ancora più cfm tipo queste :

http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=4937

io uso queste ad esempio(ovviamente la bulk anche perchè è risaputo che il bundle non ti servirà a na ceppa )

http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=1425

naturalmente dietro a roebus altrimenti addio orecchie

hai voglia se è aerato il case

e così sei già pronto per il liquido radiatorino slim 240 di sopra ed uno dietro bello grosso ma da 120 e sei apposto oppure ce ne metti altri 2 da 240 sul bracket

ma fidati con un impiantino ad aria così lo rimpiangerai poco il liquido se hai il dissi giusto

ciao!
allora scusa un ' ultima cosa siccome non ho presente com'è il case mi puoi dire quante ventole da 120mm posso posizionare nella zona bay oltre a quella che c'è già? quella che c'è è meglio lasciarla?poi infine il vano per mettere le ventole c'è già giusto io devo munirmi solo di ventole e giustamente tu mi ai consigliato quelle 2. Stessa cosa nel retro c'è ne già una non ne posso aggiungere altre?

Ultima modifica di fssdfsfsdfdsfsfd : 21-05-2009 alle 23:03.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 22:37   #2144
fabio785
Senior Member

L'Avatar di fabio785

Ciao dipende dal tipo di adattatore che usi ma mediamente 3 slot con una 120 ti partono via quindi la soluzione ottimale sarebbe posizionarne 2 a partire dal basso...e poi i 3 slot per roebus,cd-dvd,lettore memory...
si quella che c'è lasciala pure ti servirà per gli hd io ho preso un cosa tipo questa ma non ho ancora voglia di montarla :

http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=3105

così puoi mettere e togliere gli hd quando vuoi anche perchè una volta messa la gabbietta della cm non avrai più voglia di rimetterla

sì cmq nel retro ne hai una sola da 120 da mettere ma ti basta fidati apri gli slot in corrispondenza della gpu e sb così sfrutti meglio l'aria passante
ora io sono con 2 gabbiette dove metti un bel pò di hd e ti entra anche un bel pò d'aria nel case...
vedrai che non te ne pentirai è un magnifico case
ciao!
Old 03-06-2009, 19:46   #2145
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ravenna
Info su dissy

Ho bisogno di una info importante
Ci stà nel case il dissipatore Thermalright IFX-14 ???
Solit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 23:16   #2146
fabio785
Senior Member

L'Avatar di fabio785

Quote:
Originariamente inviato da Solit Guarda i messaggi
Ho bisogno di una info importante
Ci stà nel case il dissipatore Thermalright IFX-14 ???
Ciao ho provato ora appoggiandolo sulla mobo così alla e sembrerebbe starci...
però può darsi che a seconda di come metti la mobo dovrai togliere o le ventole di sopra o quelle di sotto cmq secondo me ci va tranquillo se ci andava il 9700nt con il bracket ci andrà anche l'ifx sono solo le chiusure delle heatpipe a preoccuparmi
Old 04-06-2009, 09:58   #2147
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Quote:
Ciao ho provato ora appoggiandolo sulla mobo così alla e sembrerebbe starci...
però può darsi che a seconda di come metti la mobo dovrai togliere o le ventole di sopra o quelle di sotto cmq secondo me ci va tranquillo se ci andava il 9700nt con il bracket ci andrà anche l'ifx sono solo le chiusure delle heatpipe a preoccuparmi
La ventola che è sopra al dissy l'ho tolta e sarà cosi anche quando metterò l'IFX.
Stò valutando in questi giorni il passaggio al Core i7, e se deciderò di fare il salto tornerò a farmi vivo per discutere alcune modifiche all'impianto di ventilazione del case che mi sono sognato ieri notte .
Old 04-06-2009, 11:43   #2148
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
La ventola che è sopra al dissy l'ho tolta e sarà cosi anche quando metterò l'IFX.
Stò valutando in questi giorni il passaggio al Core i7, e se deciderò di fare il salto tornerò a farmi vivo per discutere alcune modifiche all'impianto di ventilazione del case che mi sono sognato ieri notte .
Che ti sei sognato? Dimmi dimmi!?!
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 12:06   #2149
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Che ti sei sognato? Dimmi dimmi!?!
Prossimamente posterò qualche foto del mio stacker così posso illustrarvi meglio la mia idea. Cmq si tradda di modificare la disp. delle ventole.
Old 04-06-2009, 12:14   #2150
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Prossimamente posterò qualche foto del mio stacker così posso illustrarvi meglio la mia idea. Cmq si tradda di modificare la disp. delle ventole.
Ok... aspetto ma intanto ti dico che se vuoi qualche info io di prove ne ho fatte una marea su i7.
Old 04-06-2009, 12:34   #2151
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Quote:
Ok... aspetto ma intanto ti dico che se vuoi qualche info io di prove ne ho fatte una marea su i7.
Ottimo......
Old 06-06-2009, 06:51   #2152
Abysss
Senior Member

L'Avatar di Abysss

Iscritto dal: Dec 2005
L'IFX nell'830 ci sta a pennello compreso backdissy. Sembrano fatti l'uno per l'altro.
Ovviamente parlo per esperienza diretta
Case:Stacker 830 silver-CPU:Intel E8600@4210 daily Q820A596,cooled by TR IFX-14(spianato e lappato a specchio)-Mobo:Asus P5Q Deluxe-Ram:2x2GB OCZ pc6400@880 cas 4-4-4-12-Vga:XFX GTX280 -Audio:X-fi extreme music-PSU:Enermax MODU82 625W-Keyboard:Logitech G15 V1-Monitor:Benq DV3750 FullHD
Abysss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 07:58   #2153
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Quote:
Originariamente inviato da Abysss Guarda i messaggi
L'IFX nell'830 ci sta a pennello compreso backdissy. Sembrano fatti l'uno per l'altro.
Ottimo grazie per l'info. Ci stà anche con il pannello laterale per il supporto alle 4 ventole aggiuntive?
Old 06-06-2009, 08:44   #2154
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Ottimo grazie per l'info. Ci stà anche con il pannello laterale per il supporto alle 4 ventole aggiuntive?
Quello no ossia... ci sta se lo modifichi ma metti solo le fan sotto.
Old 06-06-2009, 09:36   #2155
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Quote:
Quello no ossia... ci sta se lo modifichi ma metti solo le fan sotto.
La fan sopra al dissy non avevo nessuna intenzione di mettergliela.
Cmq non appena monterò il tutto vedrò.
Old 06-06-2009, 10:35   #2156
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Quote:
Originariamente inviato da Abysss Guarda i messaggi
non è che avresti una foto da postare??? così riesco a farmi meglio un'idea.

Thx
Old 06-06-2009, 15:52   #2157
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Stò per fare una pazzia..... è da un pò che ci penso..... credo di cambiare il mio Stacker con il Raven RV01B-W...
Però l'830 non lo vendo rimane in famiglia.
Old 06-06-2009, 16:14   #2158
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Ok ho fatto la pazzia.....

Insultatemi pure ora
Old 07-06-2009, 09:36   #2159
Abysss
Senior Member

L'Avatar di Abysss

Iscritto dal: Dec 2005
Ecco qualche foto:

Riguardo il pannello laterale: personalmente l'ho moddato tagliandolo con il dremel in modo da lasciare solo le 2 ventole in basso(2 nanoxia fx2000 via rheo)così da dare un pò di sano venticello alla gtx280 Tostapane Edition.La parte alta l'ho completamente rimossa lasciando solo la parte che permette l'incernieratura superiore.
Case:Stacker 830 silver-CPU:Intel E8600@4210 daily Q820A596,cooled by TR IFX-14(spianato e lappato a specchio)-Mobo:Asus P5Q Deluxe-Ram:2x2GB OCZ pc6400@880 cas 4-4-4-12-Vga:XFX GTX280 -Audio:X-fi extreme music-PSU:Enermax MODU82 625W-Keyboard:Logitech G15 V1-Monitor:Benq DV3750 FullHD
Abysss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 09:51   #2160
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Ok ho fatto la pazzia.....

Insultatemi pure ora
Che insulti? Lo volevo prendere anche io ma onestamente non riesco ancora a ritenere nessun case degno di sostituire il mio Stacker... mi piace troppo!!
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian