Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2006, 18:18   #461
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Non ho dato dell'incompetente a nessuno.
Primo perchè non vi conosco,secondo perchè non fa parte del mio carattere.
Ho solo sottolineato che un Pc non è fatto solo dal Processore, e che quindi a volte per trovare la soluzione bisogna vagliare altre strade, e quindi verificare tutti i componenti,e i programmi utilizzati.
Anche perchè,se il processore è rotto,e va in in rma se non funzia lo cambiano,ma mi pare che i tecnici che lo hanno provano lo hanno giudicato funzionante,perchè funzionava....ora o sono fumati,o con la loro configurazione funziona tutto...
Detto questo,mi viene da pensare che non sia il processore la causa dei mali,ma qualche incompatibilità di Hardware o Windows stesso.....sbaglio?Potrebbe anche essere.
Non regge il discorso del tipo,si ma col il singol core tutto funziona.....
Perchè?
Semplicemente perchè il dual core ha un'architettura completamente differente,riscalda di +,consuma di +,ecc...
Non ho mai detto che il problema non esiste,ho detto che leggendo il forum,c'è tanta gente che si fa paranoie,pensando che il problema descritto in questo trend,afligga il loro pc,quando i sintomi che hanno i loro Pc sono tutt'altra cosa....
Non vorrei che si esagerasse col dire che li x2 sono bacati....perchè non è vero.
Ciao

Ultima modifica di dj883u2 : 02-03-2006 alle 18:49.
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 18:29   #462
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Non ho dato dell'incompetente a nessuno.
Primo perchè non vi conosco,secondo perchè non fa parte del mio carattere.
Ho solo sottolineato che un Pc non è fatto solo dal Processore, e che quindi a volte per trovare la soluzione bisogna vagliare altre strade, e quindi verificare tutti i componenti,e i programmi utilizzati.
Anche perchè,se il processore è rotto,e va in in rma se non funzia lo cambiano,ma mi pare che i tecnici che lo hanno provano lo hanno giudicato funzionante,perchè funzionava....ora o sono fumati,o con la loro configurazione funziona tutto...
Detto questo,mi viene da pensare che non sia il processore la causa dei mali,ma qualche incompatibilità di Hardware o Windows stesso.....sbaglio?Potrebbe anche essere.
Non regge il discorso del tipo,si ma col il singol core tutto funziona.....
Perchè?
Semplicemente perchè il dual core ha un'architettura completamente differente,riscalda di +,consuma di +,ecc...
Non ho mai detto che il problema non esiste,ho detto che leggendo il forum,c'è tanta gente che si fa paranoie,pensando che il problema descritto in questo trend,afligga il loro pc,quando i sintomi che hanno i loro Pctutt'altra cosa....
Non vorrei che si esagerasse col dire che li x2 sono bacati....perchè non è vero.
Ciao

Secondo me sono infiltrati della INTEL

credo che sta discussione andrebbe chiusa tanto invece di aiutare sta confondendo le idee a parecchie persone! Tra un po va a finire che gli X2 fanno la fine dei polli nessuno li compra +

ASSURDO
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 18:47   #463
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da killer978
Secondo me sono infiltrati della INTEL

credo che sta discussione andrebbe chiusa tanto invece di aiutare sta confondendo le idee a parecchie persone! Tra un po va a finire che gli X2 fanno la fine dei polli nessuno li compra +

ASSURDO
se ti ritiri dalla discussione non sentiremo la tua mancanza,per i consigli che dai è meglio se vai a ciucciar tette .
ciao e divertiti (senza rancore , ma un po d'invidia)
Old 02-03-2006, 19:12   #464
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g
per i consigli che dai....
E' proprio qua dove volevo arrivare!!!

Parla tanto ma non ha ancora tirato assieme nulla x aiutare qualcuno in questo thread!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 19:14   #465
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Quote:
se ti ritiri dalla discussione non sentiremo la tua mancanza,per i consigli che dai è meglio se vai a ciucciar tette .
ciao e divertiti (senza rancore , ma un po d'invidia)
Sei un tantino acido! ricorda che io non ti ho offeso in nessun modo, x commenti come i tuoi sono stato sospeso un paio di volte , io ti consiglio di porti in maniera diversa! Forse non hai capito che nessuno dei miei commenti era rivolto a te!

Chi sei?
Chi ti conosce?
Da dove vieni?
Cosa vuoi?
Hai 44 anni e fai commenti da 11!

x quale motivo dovevo rivolgere i miei post a te? mi dici quando mi sarei rivolto a te?

secondo me avrai vita corta se continui così! se ero un infame ti avrei gia segnalato ad un Mod (come usano fare in tanti) ma siccome non sono il tipo, ti ignoro!
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
Old 02-03-2006, 19:18   #466
Irur00ku
Member

L'Avatar di Irur00ku

Città: Piacenza City
signori ... pur credendo di essere tra quelli i cui post manco vengono letti ( )
vorrei farvi notare che in effetti certe diatribe creano solo scompiglio e confusione ...

Non mi ritengo un esperto ma nemmeno un neofita .. e non ho 11 anni ( ri - )

assolutamente non porto rancore per nessuno nel caso venissi "investito" da insulti ... ma spero solo che il 3d si riassesti per creare un punto di rifermento per chiarimenti su questi problemi .

Io in primis sono tra quelli che seguono per leggere .. e non per scrivere ( = per capire la storia , non per dare consigli che non sono in grado di dare )
Irur00ku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 19:19   #467
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Dai ragazzi,torniamo a rendere utile il Trend.
Ciao
Old 02-03-2006, 19:23   #468
Juspriss
Senior Member

L'Avatar di Juspriss

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Irur00ku
signori ... pur credendo di essere tra quelli i cui post manco vengono letti ( )
vorrei farvi notare che in effetti certe diatribe creano solo scompiglio e confusione ...

Non mi ritengo un esperto ma nemmeno un neofita .. e non ho 11 anni ( ri - )

assolutamente non porto rancore per nessuno nel caso venissi "investito" da insulti ... ma spero solo che il 3d si riassesti per creare un punto di rifermento per chiarimenti su questi problemi .

Io in primis sono tra quelli che seguono per leggere .. e non per scrivere ( = per capire la storia , non per dare consigli che non sono in grado di dare )
Quoto, questo dovrebbe essere l'ufficial thread!

Viva l'umiltà!

Juspo
Old 02-03-2006, 19:39   #469
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Dai ragazzi,torniamo a rendere utile il Trend.
Ciao
concordo ,chiedo scusa ,ma il titolo della discussione si stava perdendo fra divisori di ram e commenti di sufficienza,il problema è: la patch risolve o no?
Old 02-03-2006, 19:40   #470
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Quote:
Originariamente inviato da Juspriss
Quoto, questo dovrebbe essere l'ufficial thread!

Viva l'umiltà!

Juspo
L'official tread di cosa? di un problema che non esiste? la patch serve solo x il C'n'Q dei Dual Core, non x risolvere presunti problemi di dubbia provenienza!
Forse non vi rendete conto che windows tende in modo del tutto naturale a ripartire il carico di lavoro sulle 2 cpu quando ci sono piu' applicativi che usano le risorse. E questo è cosi fin da windows NT 4 !
Alla fine il dual core non è l'acqua calda ed il fatto di ripartire il lavoro tra 2 cpu è una cosa che, in multitasking, si è sempre usato fare.
Non serve nessuna patch x risolvere problemi inesistenti! se si hanno problemi con qualche applicazione o gioco (nella maggior parte dei casi titoli vecchi, oppure giochi x Ps2 con porting di basso livello x PC) basta aprire il Task manager e settare il software come affinità su un solo Core! Io col PC ci faccio di tutto ed e acceso 24h su 24h , fino ad ora ho avuto problemi solo con 2 giochi, uno è King Kong comprato x mia sorella che con 2 Core gira troppo veloce (ho settato affinità su Core 0 problema risolto) l'altro titolo è Prince of Persia 2 che aveva problemi di audio, problema risolto alla stessa maniera!
Poi chi vi dice che i problemi non provengano da altri componenti o driver? le porte USB con il Procio non hanno nulla a che vedere, se una CPU a default non riesce a far lavorare i due Core assieme bisogna farsela cambiare punto e basta!
a volte bisogna cercare di capire dove sia il problema poi trarre conclusioni! se ho offeso qualcuno chiedo scusa ma il mio intervento era rivolto ad una sola persona xche mi aveva attaccato senza motivo!

x ippo.g: ripeto non ti conosco e nemmeno mi sarei sognato di attaccarti che po ti sei sentito preso in carica il problema è solo tuo non mio

x Stiv: chi mi conosce sa che sono disponibile x qualsiasi aiuto, non mi piace vantarmi ma se provi a chiedere in giro vedrai che spesso aiuto a chiunque mi chieda aiuto, su questo mi sento al di sopra dei tuoi attacchi! quando si passa alle offese vuol dire che non si hanno punti dove aggrapparsi e si ricorre a cose meschine! credimi questi tipi di attacchi non mi pigliano manco di strisco

un bYz a tutti
Old 02-03-2006, 20:15   #471
Juspriss
Senior Member

L'Avatar di Juspriss

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Piacenza
Quote:
L'official tread di cosa?
quoto:
Quote:
concordo ,chiedo scusa ,ma il titolo della discussione si stava perdendo fra divisori di ram e commenti di sufficienza,il problema è: la patch risolve o no?
risposta:
Quote:
la patch serve solo x il C'n'Q dei Dual Core, non x risolvere presunti problemi di dubbia provenienza!

IMHO
Old 02-03-2006, 20:19   #472
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
L'official tread di cosa? di un problema che non esiste? la patch serve solo x il C'n'Q dei Dual Core, non x risolvere presunti problemi di dubbia provenienza!
Forse non vi rendete conto che windows tende in modo del tutto naturale a ripartire il carico di lavoro sulle 2 cpu quando ci sono piu' applicativi che usano le risorse. E questo è cosi fin da windows NT 4 !
Alla fine il dual core non è l'acqua calda ed il fatto di ripartire il lavoro tra 2 cpu è una cosa che, in multitasking, si è sempre usato fare.
Non serve nessuna patch x risolvere problemi inesistenti! se si hanno problemi con qualche applicazione o gioco (nella maggior parte dei casi titoli vecchi, oppure giochi x Ps2 con porting di basso livello x PC) basta aprire il Task manager e settare il software come affinità su un solo Core! Io col PC ci faccio di tutto ed e acceso 24h su 24h , fino ad ora ho avuto problemi solo con 2 giochi, uno è King Kong comprato x mia sorella che con 2 Core gira troppo veloce (ho settato affinità su Core 0 problema risolto) l'altro titolo è Prince of Persia 2 che aveva problemi di audio, problema risolto alla stessa maniera!
Poi chi vi dice che i problemi non provengano da altri componenti o driver? le porte USB con il Procio non hanno nulla a che vedere, se una CPU a default non riesce a far lavorare i due Core assieme bisogna farsela cambiare punto e basta!
a volte bisogna cercare di capire dove sia il problema poi trarre conclusioni! se ho offeso qualcuno chiedo scusa ma il mio intervento era rivolto ad una sola persona xche mi aveva attaccato senza motivo!

x ippo.g: ripeto non ti conosco e nemmeno mi sarei sognato di attaccarti che po ti sei sentito preso in carica il problema è solo tuo non mio

x Stiv: chi mi conosce sa che sono disponibile x qualsiasi aiuto, non mi piace vantarmi ma se provi a chiedere in giro vedrai che spesso aiuto a chiunque mi chieda aiuto, su questo mi sento al di sopra dei tuoi attacchi! quando si passa alle offese vuol dire che non si hanno punti dove aggrapparsi e si ricorre a cose meschine! credimi questi tipi di attacchi non mi pigliano manco di strisc
un bYz a tutti
ti chiedo scusa ufficialmente e sono d'accordo con le tue conclusioni, ma la storia delle porte USB è da approfondire.
Old 02-03-2006, 20:20   #473
Mr. X
Senior Member

L'Avatar di Mr. X

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Arezzo
Bhè il fatto che su alcuni giochi tocca impostare un solo core e tutto ok non è mica tanto normale... Mi riferisco a WinXP che non gestisce bene i due core... E' per questo che chiedo di provare magari il server 2003 o Vista per vedere se ciò scompare...
Old 02-03-2006, 20:23   #474
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Iscritto dal: Jul 2001
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

http://www.pcworld.it/showPage.php?t...ualita&id=1457
X completezza di informazione..........
Attenzione questa notizia e' precedente all'uscita della hotfix (patch) in ITA

Ultima modifica di genoma : 02-03-2006 alle 20:29.
genoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 20:35   #475
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Originariamente inviato da genoma
sei un "Grande" se ritrovo il link delle USB su notebook dual core ve lo posto.
o qualcuno mi aiuta?
Old 02-03-2006, 20:44   #476
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
sei un "Grande" se ritrovo il link delle USB su notebook dual core ve lo posto.
o qualcuno mi aiuta?
Devi darci qualche info in +....
Old 02-03-2006, 21:06   #477
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Quote:
ti chiedo scusa ufficialmente e sono d'accordo con le tue conclusioni, ma la storia delle porte USB è da approfondire.
Ok! credimi i miei interventi non erano rivolti a te
Oltretutto non mi permetterei mai con persone che ancora non conosco, sarebbe da idioti non trovi?

Old 02-03-2006, 21:14   #478
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Quote:
Originariamente inviato da genoma
Appunto quello che cercavo di farvi capire da 20/30 post fa!

Il problema si ha quando usate il C'n'Q.
Anche a me è successo un paio di volte mentre giocavo col C'n'Q attivato all'improvviso mi tornava sul desk, anche con DVDDecrypt ed a volte addirittura mi freezava mentre copiavo con ecord Now Max
Mentre se uso RMclock settando i vari P-state a mano (ovviamente dopo aver fatto tutte le dovute prove di stabilità coi vari Vcore) nessun problema!
Old 02-03-2006, 22:01   #479
Mr. X
Senior Member

L'Avatar di Mr. X

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Arezzo
Questo infatti conferma il fatto che secondo me è WinXP un pò ostico nei confronti dei Dual-core...

Aspettiamo il SP3 che speriamo risolva questo problema...
Old 02-03-2006, 22:02   #480
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da Mr. X
Questo infatti conferma il fatto che secondo me è WinXP un pò ostico nei confronti dei Dual-core...

Aspettiamo il SP3 che speriamo risolva questo problema...
Uscira prima Vista del sp3....
Ciao
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian