Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2006, 17:16   #741
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
prego
Old 09-01-2006, 17:16   #742
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da matteo1
prego
Old 09-01-2006, 23:20   #743
farmacus
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da matteo1
prego
Bravo vedo che sei educato ^_^, ma non hai risposto alla domanda -.-'
farmacus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 14:04   #744
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da farmacus
Bravo vedo che sei educato ^_^, ma non hai risposto alla domanda -.-'
Scusa, ammetto che la precedente risposta sia stata non gentilissima, ma la pagina del link che ti è stato dato l'hai letta?
Io credo di no, poiché nelle compatibilità non risulta che il tuo LG supporti i DVD-R DL
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 16:33   #745
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Originariamente inviato da MM
Scusa, ammetto che la precedente risposta sia stata non gentilissima, ma la pagina del link che ti è stato dato l'hai letta?
Io credo di no, poiché nelle compatibilità non risulta che il tuo LG supporti i DVD-R DL
Ciao,la risposta che ho dato era volutamente poco gentile,in quanto la soluzione era sotto gli occhi dell'utente ( me ne scuso con mod e utenti che hanno letto).
Dal momento che LG ha in catalogo tanti altri modelli,non ritengo possa regalare un firmware per abilitare il supporto -R DL.
Oltretutto è davvero sconsigliabile comprare -R DL in quanto pochissimo compatibili;molto meglio i +R DL con setting -ROM
Old 17-01-2006, 22:34   #746
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Segnalo un nuovo firmware,che sembra aggiunga uma migliore compatibilità con i -R 16X
http://lgodd.lge.com/fwdrv/DVD-WRITER/GSA4163A106.exe
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 22:57   #747
nickdc
Senior Member

a proposito di firmware, sinceramente non sono mai riuscito a sapere a cosa servissero...
io non ne ho mai messo uno, se qualcuno potrebbe darmi delucidazioni, ne sarei grato...

PS quale dovrei mettere, visto che non ne ho mai installato uno?
Old 17-01-2006, 23:42   #748
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Parlando sommariamente e in maniera molto poco tecnica, il firmware è il "programma interno" del masterizzatore (o lettore CD, a seconda ovviamente dei casi), un po' come se fosse il BIOS va'. Non so se ho reso l'idea, sicuramente non l'ho espressa al meglio, ma è la sostanza che si deve capire.

Io, prima di avere questo masterizzatore, non avevo mai aggiornato un firmware in vita mia, e con questo sono stato "costretto" a farlo visto che spessissimo mi dava errori quando andavo a masterizzare determinati DVD, non iniziava proprio il processo di "burning".

Io ho la versione A105 (mi pare) e mi trovo alla perfezione, al limite metti quello che ha appena linkato matteo1 (anche se non si sa la qualità visto che è appena uscito e probabilmente nemmeno lo stesso matteo1 l'ha installato e testato).
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 10:08   #749
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NuT
Parlando sommariamente e in maniera molto poco tecnica, il firmware è il "programma interno" del masterizzatore (o lettore CD, a seconda ovviamente dei casi), un po' come se fosse il BIOS va'. Non so se ho reso l'idea, sicuramente non l'ho espressa al meglio, ma è la sostanza che si deve capire.

Io, prima di avere questo masterizzatore, non avevo mai aggiornato un firmware in vita mia, e con questo sono stato "costretto" a farlo visto che spessissimo mi dava errori quando andavo a masterizzare determinati DVD, non iniziava proprio il processo di "burning".

Io ho la versione A105 (mi pare) e mi trovo alla perfezione, al limite metti quello che ha appena linkato matteo1 (anche se non si sa la qualità visto che è appena uscito e probabilmente nemmeno lo stesso matteo1 l'ha installato e testato).
ma mica si rischia di danneggiare il masterizzatore aggiornando il firmware?
Old 18-01-2006, 10:35   #750
mpec82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
l'unico rischio lo corri nel caso vada via la luce o il computer vada in crash, in quel caso potresti danneggiare irreparabilmente la periferica, per il resto direi che puoi andare tranquillo
Old 18-01-2006, 10:37   #751
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mpec82
l'unico rischio lo corri nel caso vada via la luce o il computer vada in crash, in quel caso potresti danneggiare irreparabilmente la periferica, per il resto direi che puoi andare tranquillo
quindi quale mi consigliate di installare?

PS ho una scatola di dvd che ora non riesco a masterizzare, è possibile che dopo l'aggiornamento ci riesca?
Old 18-01-2006, 14:36   #752
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da nickdc
quindi quale mi consigliate di installare?

PS ho una scatola di dvd che ora non riesco a masterizzare, è possibile che dopo l'aggiornamento ci riesca?
Io ti consiglio la A105, in quanto la A106 è troppo nuova e ancora non si conoscono quali siano i reali benefici e se, soprattutto, vada bene. Io ho la A105 e l'ho messa perché, proprio come te, non mi masterizzava dei DVD Verbatim: ora va tutto alla grande!
Old 18-01-2006, 14:49   #753
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NuT
Io ti consiglio la A105, in quanto la A106 è troppo nuova e ancora non si conoscono quali siano i reali benefici e se, soprattutto, vada bene. Io ho la A105 e l'ho messa perché, proprio come te, non mi masterizzava dei DVD Verbatim: ora va tutto alla grande!
dove la posso trovare?
e poi è semplice da installare?
Old 18-01-2006, 15:33   #754
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Se non lo trovi sul sito LG, cerca con Google!

Nel file .zip che scaricherai (io l'ho cancellato se no te lo passavo io via email), ci saranno tutte le istruzioni da seguire, comunque ti dico già da ora che devi settare il masterizzatore come Secondary Master (se non erro) e non deve avere attaccato null'altro sul suo cavo IDE (cioè il cavo IDE deve andare direttamente dal masterizzatore alla porta del secondo canale IDE sulla scheda madre), poi quando avvii Windows, chiudi tutti i programmi che hai in esecuzione nella SysTray, a partire dall'antivirus a finire a tutto il resto che hai lì.

Se non ricordi la "configurazione" dei tuoi canali IDE, basta che lanci Nero SmartStart e selezioni "Info di Sistema" dalla sezione Extra (che sarebbe l'ultima), e poi guardi su Configuration.
Old 22-02-2006, 13:08   #755
kiss paradise
Junior Member

Ciao,anchio ho un lg 4163b, da quando ho fatto l'aggiornamento ha windows xp,non riesco piu' a masterizzare, mi erano spariti sia il lettore cd che il masterizzatore da risorse del compter,cosi li ho reinstallati adesso con il lettore cd non ho piu' problema, per quanto riguarda il masterizzatore,quando window xp mi riconosce che c'è un nuovo hardware nel comp e faccio per installarlo,e seleziono dvd ram device,poi mi da errore e non me lo installa,se invece seleziono unità cd rom l'installazione va a buon fine,ma quando clicco su propietà masterizzatore non me lo segna come masterizzatore ma come un dvd normale,non mi segna neanche scheda di registrazione.
Se provo a masterizzare,sia nero che altri programmi me lo riconoscono come masterizzatore,ma quando provo a masterizzare mi da errore, e non mi fà masterizzare.
Ho aggiornato anche il firmaware alla versione 1.05
Non sò piu' che altro fare per far si che mi funzioni.
Grazie in anticipo
kiss paradise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 13:53   #756
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Prova a installare gli ASPI...
E' un tentativo più scaramantico che altro, ma ci vuole poco a provare
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=102
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 15:42   #757
kiss paradise
Junior Member

ho installato il driver aspi ma niente non me lo segna comunque come masterizzatore dvd
Old 22-02-2006, 18:24   #758
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

prova così:
start,click destro su risorse del computer e scegli"gestione",poi clicca su "gestione periferiche" e clicca sul + di "unità DVD-CDROM poi clicca sul masterizzatore con il destro e prova a scegliere "disinstalla"
eventualmente dimmi che scheda madre usi
Old 22-02-2006, 18:35   #759
kiss paradise
Junior Member

La scheda madre dovrebbe essere questa http://i1.tinypic.com/oaciv6.jpg
Old 22-02-2006, 18:37   #760
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

non c'è
intanto fai la procedura che ti ho consigliato,che dopo pensiamo alla scheda madre

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian