|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
Il test andava fatto a 4-5X non alla velocità massima. Io ho fatto delle prove e ti asicuro che con il firmware 105 la qualità è migliorata.Sai come ho fatto?Con un test empirico: 1 film su dvd+rw con A104 1 film su dvd+rw con A105 messi sul lettore da tavolo,impostata velocità 4X,poi 8X,16X,32X(avanzamento veloce,insomma) e da 32X a 1X:con dvd+rw A104 si notava un desync audio-video che si aggiustava mettendo in pausa e riprendendo la visione;con il dvd+rw a105 non c'è più questo problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#442 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
davvero ottimo test!!! bravo!!! e convincente!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#443 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
|
LG arrivato ed installato come master e Pio109 come suo slave
![]() gia aggiornato con firmware A105. peccato che non ho la possibilità di fare test qualitativi
![]() |
#444 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#445 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#446 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Dopo aver trovato Roxio ho provato a masterizzare sul DVD+RW della Verbatin gli stessi dati i cui check trovate qualche post sopra.
Mi avevate detto che probabilmente i problemi erano legati a Nero....bè non è così perchè anche in questo caso ho dei risultati non buoni! Ho fatto 2 tentativi con 2 scansioni complete + 1 quick scan della seconda passata (in questo caso i risultati sono buoni...ma sono attendibili???) Giudicate Voi... MA che posso fare ancora per migliorare i risultati??? ![]() [img=http://img103.imageshack.us/img103/5813/jlmsxjhd166sds1c06august200519.th.png] [img=http://img103.imageshack.us/img103/439/jlmsxjhd166sds1c06august200520.th.png] [img=http://img103.imageshack.us/img103/9242/jlmsxjhd166sds1c06august200521.th.png] ![]()
![]() |
#447 |
Senior Member
|
devi impostare 4X nel test,te l'ho già detto diverse volte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#448 |
Senior Member
Città: VCO
|
Sono un pò OT, ma per chi cerca un'alternativa a Nero segnalo l'uscita del nuovo software Roxio (recentemente acquistata da Sonic) DigitalMedia Deluxe Suite 7 anche in italiano; per chi è interessto può vedere qui:
http://www.roxio.com/en/products/dms...T1DVLAQAQHCM4Q chi lo vuole può fare una ricerca con "gli equini" (chi vuole intendere...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#449 |
Senior Member
|
io ho provato sia la versione light che full di media suite che dovrebbe essere un gradino sopra quella che hai linkato..
Nero è una spanna sopra,soprattutto per quello che riguarda conversione divx to dvd,roxio si impalla con molti clip.Per quello che offre,Roxio è oltremodo pesante e solo in inglese.Guarda caso Roxio ha già iniziato i test della versione 8,a conferma che questa è stato solo un make up. Devo solo provare una compressione dvd 9 su dvd 5 per tirare le somme. ![]() Anche se pinnacle e dvd rebuilder sono irraggiungibili a riguardo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#450 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque non mi dà questa possibilità ....c'è solo la velocità max selezionabile... ![]()
![]() |
![]() |
#451 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#452 | |
Senior Member
Città: VCO
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#453 |
Senior Member
|
Ho fatto altri 2 test. Stesso materiale con scrittura con Nero e Roxio (Media Creator 7.5) con le seguenti modalità:
- Nero - DVD+-RW - UDF con modalità DVD-Video (per Xbox) - Roxio - DVD+-RW - Scrittura Dati UDF (purtroppo non c'è nessuna opzione per la console) I risultati sono questi: ![]() ![]() Per forza di cose mi toccherà usare Nero per vedere i filmanti sulla console, ma comunque non mi pare ci siano grosse differenze di qualità... ![]()
![]() |
#454 |
Senior Member
|
ma tu usi gli rw per vedere i film?
Cmq ti ho detto di non preoccuparti che è normale quella quantità di errori se leggi al max. |
![]() |
![]() |
![]() |
#455 |
Senior Member
Città: Lonato d/G (BS)
|
Già detto e ridetto anche che gli RW (sia - che +) fanno schifo in qualità
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#456 |
Senior Member
|
![]() se devi fare dei test validi non devi usare i rw dato che hanno una superfice + opaca quindi sia in masterizzazione sia in lettura il laser deve usare maggiori microwatt=potenza dai test che ho fatto se superi i 14 po la masterizzazione fa' schifo ,anche se in commercio quasi tutti i dvd a parte le marche note (verbatim-tdk) arriva e superano alla grande questo valore. i verbatim arrivano a 1 po con 4163 è masterizzati a 4x i tdk a 3/4 sempre masterizzati a 4x. ormai non faccio quasi + prove dato che mi sono rotto di tutte le sottomarche o dvd a prezzi stracciati valgono meno di zero io prendo solo queste due marche verbatim o tdk è posso smettere di fare i test tanto il 4163 è ora come ora il miglior masterizzatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#457 |
Senior Member
|
In questi ultimo giorni ho fatto qualche prova su dei DVD-R Verbatin 16x, masterizzando ovviamente a 4x con sw nero ed ho ottenuto dei risultati decenti :
![]() ![]() ![]() Poi oggi ho provato con un DVD+R Verbatin 16x...e questo è il risultato ![]() ![]() ![]() ![]() A questo punto avrei 3 domande: - perchè il risultato dello stesso dvd+r ripetuto 3 volte cambia leggermente ogni volta? E' normale? - un disco così fatto, che problemi mi può dare? Ho guardato i filmati sopra e sembrano a posto... ![]() - Ma che caxxxo di problemi posso avere??? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#458 |
Senior Member
|
![]() lo ha masterizzato a 4x ? hai il firmware 105 ? se uso i verbatim - o + certificati 16x devi masterizzare a 8x se scendi a 4x aumentano gli errori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#459 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
hai il sistema overcloccato??? 1 bel format c: mai??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#460 |
Senior Member
|
Allora...in ordine:
- ho masterizzato a 4x come detto, mi dici di masterizzare ad 8x...ma così i rischi di cd con errori non aumentano ![]() - ho il firmware A104, non ho aggiornato perchè a molti funzionava meglio del A105... - il PC non è OC - il PC è nuovo con il S.O. installato a gennaio.....vedi un pò te ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.