Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2009, 15:39   #2381
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da darton Guarda i messaggi
Al boot hai messo il cd-rom come primo drive?
Guarda meglio perche' ci potrebbe essere oltre alla voce cd-rom anche il nome proprio del lettore che hai...
si come first boot ho messo il cd,tant'è che con gli hdd messi in modalità normale(non raid) il boot da cd lo fa in automatico...
Old 27-03-2009, 16:24   #2382
darton
Senior Member

L'Avatar di darton

Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
si come first boot ho messo il cd,tant'è che con gli hdd messi in modalità normale(non raid) il boot da cd lo fa in automatico...
No perche' ad esempio a me esce sia la voce cd-rom che tsst corp ecc. che e' il nome del lettore vero e proprio...
Se metto CD-ROM non va, se invece metto il nome proprio del mio lettore (TSST CORP ecc) va bene e fa il boot...
Guarda bene tutte le voci del menu'...
Old 27-03-2009, 16:27   #2383
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
No perche' ad esempio a me esce sia la voce cd-rom che tsst corp ecc. che e' il nome del lettore vero e proprio...
Se metto CD-ROM non va, se invece metto il nome proprio del mio lettore (TSST CORP ecc) va bene e fa il boot...
Guarda bene tutte le voci del menu'...
faccio una prova,ma sono quasi sicuro che non sia questo...c'è la probabilità che siano i driver del raid a non andare bene...mo provo a fare un floppy coi driver raid che ho trovato sulla pagina della mobo...

edit...ho appena provato mettendo come priorità di boot al mio mast dvd(pioneer) ma non è cambiato niente..si pianta sempre dopo verifyng DMI pool data con "_" lampeggiante..

Ultima modifica di Soulman84 : 27-03-2009 alle 16:33.
Soulman84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 16:32   #2384
darton
Senior Member

L'Avatar di darton

Quote:
faccio una prova,ma sono quasi sicuro che non sia questo...c'è la probabilità che siano i driver del raid a non andare bene...mo provo a fare un floppy coi driver raid che ho trovato sulla pagina della mobo...
Ma tu hai il problema che non ti fa il boot da cd giusto?
Old 27-03-2009, 16:34   #2385
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Ma tu hai il problema che non ti fa il boot da cd giusto?
il boot da cd lo fa solo se da mobo setto gli hdd in configurazione normale,cioè senza raid...se attivo il raid da mobo si pianta sempre nello stesso punto
Old 27-03-2009, 16:38   #2386
darton
Senior Member

L'Avatar di darton

Quote:
il boot da cd lo fa solo se da mobo setto gli hdd in configurazione normale,cioè senza raid...se attivo il raid da mobo si pianta sempre nello stesso punto
Capito pero' quando riavvii fai questa prova, metti gli hd in raid slva riavvia ed entra nuovamente nel bios e vedi che voci dei drive per il first boot ci sono...
Old 27-03-2009, 19:16   #2387
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Abruzzo
Quote:
Capito pero' quando riavvii fai questa prova, metti gli hd in raid slva riavvia ed entra nuovamente nel bios e vedi che voci dei drive per il first boot ci sono...
strano, io l'ho creato senza problemi, ho creato prima il raid,poi cd di installazione,f6,messo i driver (hai messo quelli giusti?? sul manuale si vede bene cosa mettere se non erro, a me è andato tutto liscio, sia con vista sia con xp.
così ho fatto le partizioni,disco0

ps. che mi dite dell'utility Dynamic Energy Saver Advanced? voi l'avete installato? che utilità ha? come fa precisamente a risparmiare l'energia?

ok ok, ho letto QUI, voi l'avete installato? scrivono che va bene anche quando sei in overclock...qualche parere?

Ultima modifica di max7_4 : 27-03-2009 alle 19:25.
max7_4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 19:49   #2388
darton
Senior Member

L'Avatar di darton

Quote:
Originariamente inviato da max7_4 Guarda i messaggi
strano, io l'ho creato senza problemi, ho creato prima il raid,poi cd di installazione,f6,messo i driver (hai messo quelli giusti?? sul manuale si vede bene cosa mettere se non erro, a me è andato tutto liscio, sia con vista sia con xp.
così ho fatto le partizioni,disco0

ps. che mi dite dell'utility Dynamic Energy Saver Advanced? voi l'avete installato? che utilità ha? come fa precisamente a risparmiare l'energia?

ok ok, ho letto QUI, voi l'avete installato? scrivono che va bene anche quando sei in overclock...qualche parere?
Il problema era che non riusciva a fare il boot dal lettore a meno che non disabilitava via bios il raid...
Se ancora non risponde vuol dire che e' in fase di installazione forse e' andato tutto bene...
L'utility l'ho installata e in overclock non ho riscontrato problemi
Old 27-03-2009, 20:05   #2389
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Il problema era che non riusciva a fare il boot dal lettore a meno che non disabilitava via bios il raid...
Se ancora non risponde vuol dire che e' in fase di installazione forse e' andato tutto bene...
L'utility l'ho installata e in overclock non ho riscontrato problemi
avevi capito giusto
finalmente dopo smadonnamenti sono riuscito ad installare...adesso sto scaricando tutti i programmini utili ecc ecc...domani farò prove di overclock,così vediamo come frulla
Old 27-03-2009, 20:22   #2390
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Non è detto: CPU-Z rileva il vcore secondo degli "Scatti" di 0.016v. In alcune schede madri questi sono "sfalsati" di 0.008v, infatti, se per esempio sulla Asus P5B, come sulla P5Q, ci sono questi vcore:
1.000v
1.016v
1.032v
1.048v
ecc...

Su altre, come la giga ci sono
0.992v
1.008v
1.024v
1.040v
ecc...

Perciò forse quell'1.192v è in realtà lo stesso del 1.200v, approssimato da CPU-Z allo "scatto" più vicino.

P.S: Questa è una cosa che ho notato io, non ho alcuna prova a riguardo

pgp
mi sa che hai ragione perchè aumentando di uno step il vcore con la p5b deluxe passavo da 1.192 a 1.216
pasqualaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 21:03   #2391
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Iscritto dal: Aug 2006
Salve

Sul nuovo PC con UD3R e Q6600 in principio va tutto OK con OC a 3200.

Solo un dubbio che mi ha stupito e preoccupato un po´.

GUardando la bios (ho la F3) ho notato che il voltaggio dulla linea da 12v é solo di 11.91v in BIOS e everest mi da 11.92 (a volte balla fino a 11.87v). Sinceramente mi é sembrato strano perché ho un alimentatore nuovo penso com minimo buono (CORSAIR HX620) e 11.91v in bios mi sembra un po debiluccio.

La verita che problemi non ne ha dati con nessun test (PRIME95 e ORTHOS)
pero mi preoccupa per la prossima attulizzazione della grafica giacche penso mettere un 4870.

SO che questa é in principio una daomanda per il foro degli alimentatori pero prima vorrei chiedere se a voi i voltaggi la mobo li legge bene e/o se potrebbe essere un bug della versione in concreto della bios che uso (F3).

COsa mi poterte dire

ciao e grazie
Old 27-03-2009, 21:04   #2392
Caml Light
Bannato

L'Avatar di Caml Light

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forte dei Marmi
@ tutti quelli che (..se ci sono ) sono passati dalla P5Q PRO/E a questa UD3, potreste gentilmente dirmi a parità di componentistica (stessa CPU e RAM) se avete notato cambiamenti in OC? Datemi le vs impressioni, sarebbero molto gradite. Grazie mille.
Caml Light è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 21:10   #2393
matiat
Senior Member

L'Avatar di matiat

Iscritto dal: Jan 2006
ragazzi ho da poco una gigabyte ep45 dq6...nonostante sia una mobo da record mi sto trovando male..vuole voltaggi alti e con la ram non è sempre compatibile..... mi hanno detto che la mobo è ottima e al massimo sara il procio sfortunato...secondo voi è cosi????

sarebbe inutile prendere una asus p5q deluxe o una maximus formula 2 al posto di questa????
matiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 21:11   #2394
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

Iscritto dal: Feb 2008
Città: padova
@ Soulman84: domanda stupida, appena inizia a caricare i driver dal cd, hai premuto f6 e selezionati dal floppy la voce giusta?
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher
xcavax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 21:21   #2395
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da matiat Guarda i messaggi
ragazzi ho da poco una gigabyte ep45 dq6...nonostante sia una mobo da record mi sto trovando male..vuole voltaggi alti e con la ram non è sempre compatibile..... mi hanno detto che la mobo è ottima e al massimo sara il procio sfortunato...secondo voi è cosi????

sarebbe inutile prendere una asus p5q deluxe o una maximus formula 2 al posto di questa????
Se ti va così male inutile no....però è davvero strano, io sono a 4.18ghz a voltaggi + bassi di quelli standard e le memorie salgono davvero molto facilmente...prima avevo una asus m2n sli deluxe e non c'è assolutamente confronto!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 21:24   #2396
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Se ti va così male inutile no....però è davvero strano, io sono a 4.18ghz a voltaggi + bassi di quelli standard e le memorie salgono davvero molto facilmente...prima avevo una asus m2n sli deluxe e non c'è assolutamente confronto!
Lui non ha la UD3R però
Old 27-03-2009, 21:24   #2397
matiat
Senior Member

L'Avatar di matiat

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
on os che dirti..come cpu termination vuole sopra gli 1.40 ....

come ram ho le gskill pi 8800 1100 ..... lo strap 333 non lo vuole prorpio...

a strap 400 a 1187 non mi regge.... strano....
Old 27-03-2009, 21:28   #2398
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Lui non ha la UD3R però
scusate....me la devo smettere di rispondere appena svegliato
e me la dovrei anche smettere di addormentarmi alle 9 di venerdì sera visto che devo uscire!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 22:05   #2399
Cyfer73
Senior Member

L'Avatar di Cyfer73

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da matiat Guarda i messaggi
on os che dirti..come cpu termination vuole sopra gli 1.40 ....

come ram ho le gskill pi 8800 1100 ..... lo strap 333 non lo vuole prorpio...

a strap 400 a 1187 non mi regge.... strano....
Mica tanto...
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:MSI RX 6650 XT Gaming X ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini

PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G
Cyfer73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 22:32   #2400
matiat
Senior Member

L'Avatar di matiat

troppo alto...????

con fsb che ho..posso scegliere o 890 o 1187...

ovviam con strap 400

890 è un po poco... forse se abbasso a 4-4-4-12--- potrebbe andare...
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 35mm...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian