Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2009, 13:51   #2261
darton
Senior Member

L'Avatar di darton

Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Xtreme_Music Guarda i messaggi
si infatti...cmq dai test su questa mobo con ram a 1000 4-4-4 e 1200 5-5-5 sinceramente cambia ben poco come banda passante...forse è già bello fare 1 sec in meno al superpi...mah sinceramente nn so se valga la pena considerando: il smontare e rimontare tutto, formattare da zero Xp+Vista, testare l'Oc e capire i settaggi della mobo...e tutto questo senza che ci siano intoppi vari...mah ci penserò...se fossi passato da una P5B deluxe a questa Giga allora si, lo avrei fatto senza pensarci...ma venire da una P35-DK, nn so se nel mio caso il gioco valga la candela...alla fine ho un sistema potente, con voltaggi bassi e stabilissimo...30 cicli IBT, Orthos, encoding video vario e ore di games alle spalle...
La mi passione e' montare e smontare e provare, ne ho cambiate in questi mesi di mobo...
Old 23-03-2009, 14:09   #2262
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Abruzzo
xtreme, io penso che i tuoi 4.3ghz a 1,31v sul tuo e8400 sono ottimi, io sono a 4ghz a 1.326 e uso questa frequenza per tutti i giorni, naturalmente uso RightMark,preferisco disattivare il c1e da bios e usare questo programma.
la vedo dura migliorare considerevolmente il tuo sistema, sono d'accordo che forse miglioreresti qualcosa sulle ram, ma non lo noteresti nell'uso di tutti i giorni.

tra poco torno a casa e inizio le preparazioni
max7_4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 16:15   #2263
Cyfer73
Senior Member

L'Avatar di Cyfer73

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Per chi fosse interessato, siete invitati:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1952533

PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:MSI RX 6650 XT Gaming X ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini

PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G
Cyfer73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 17:37   #2264
Xtreme_Music
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Bahamas
Quote:
Originariamente inviato da darton Guarda i messaggi
La mi passione e' montare e smontare e provare, ne ho cambiate in questi mesi di mobo...
si ma così il pc nn te lo godi però...
Xtreme_Music è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 17:39   #2265
Xtreme_Music
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Bahamas
Quote:
Originariamente inviato da max7_4 Guarda i messaggi
xtreme, io penso che i tuoi 4.3ghz a 1,31v sul tuo e8400 sono ottimi, io sono a 4ghz a 1.326 e uso questa frequenza per tutti i giorni, naturalmente uso RightMark,preferisco disattivare il c1e da bios e usare questo programma.
la vedo dura migliorare considerevolmente il tuo sistema, sono d'accordo che forse miglioreresti qualcosa sulle ram, ma non lo noteresti nell'uso di tutti i giorni.

tra poco torno a casa e inizio le preparazioni
si beh, lo penso anche io...penso di passare e farmi una config nuova a fine anno...cmq aspetto i tuoi test ugualmente..
Xtreme_Music è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 17:40   #2266
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Quoto...stessa malattia!
Old 23-03-2009, 18:07   #2267
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da Cyfer73 Guarda i messaggi
No, no, stavolta i voltaggi vanno benissimo, anzi, se regge con quei voltaggi, vuol dire che hai anche un procio fortunello.
Ora sono contento ...comunque ho abbassato ancora sia cpu vcore che dram voltage

Quote:
Originariamente inviato da Cyfer73
Da bios puoi decidere di far fare boot al sistema ad una determinata frequenza (Power on), dopodichè, prima di entrare in Win, portare la frequenza a quella prestabilita (Target). Di base questa differenza non dovrebbe esserci ed i due valori dovrebbero corrispondere. Se non hai problemi a fare boot alla frequenza che hai impostato come daily, non serve modificare, si usa solo se il sistema fà fatica a partire con le impostazioni che hai deciso.
Come di preciso?
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W

Ultima modifica di traskot : 23-03-2009 alle 18:15.
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 20:39   #2268
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Quote:
Per chi fosse interessato, siete invitati:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1952533

vorrei avere anche io la mia tipa appassionata di pc , ti farei vedere il suo viso quando mi prendo una camera intera per assemblare e vede pezzi dappertutto, mi odia
Old 23-03-2009, 20:51   #2269
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao ragazzi.. sapreste dirmi anche indicativamente come si comporta questa mobo con l'oc dei quadcore (in termini di FSB) ? Nel mio caso un Q9550...
Old 23-03-2009, 21:00   #2270
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
vorrei avere anche io la mia tipa appassionata di pc , ti farei vedere il suo viso quando mi prendo una camera intera per assemblare e vede pezzi dappertutto, mi odia
come non quotare...la camera con letto e tavolo ricoperti di nuovi acquisti e il pavimento sommerzo di scatoloni...la sua faccia non ha prezzo!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
Old 23-03-2009, 21:22   #2271
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
come non quotare...la camera con letto e tavolo ricoperti di nuovi acquisti e il pavimento sommerzo di scatoloni...la sua faccia non ha prezzo!
adesso l'ho già messa in guardia, probabilmente domani arriverà l'ud3r, prevedo giorni di musi lunghi
io non vedo l'ora che arriva
Old 23-03-2009, 21:26   #2272
darton
Senior Member

L'Avatar di darton

Quote:
adesso l'ho già messa in guardia, probabilmente domani arriverà l'ud3r, prevedo giorni di musi lunghi
io non vedo l'ora che arriva
Purtroppo anch'io invidio un po' cyfer, anche mia moglie dice che passo troppo tempo davanti al pc facendo tic-tic tic-tac con la tastiera...

Scherzi a parte ho trovato perfetta stabilita' con le A-Data PC8500@600mhz senza erogare troppi volts:
Old 23-03-2009, 21:48   #2273
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Città: Lecco
Quote:
Purtroppo anch'io invidio un po' cyfer, anche mia moglie dice che passo troppo tempo davanti al pc facendo tic-tic tic-tac con la tastiera...
è un problema comune..la mia ragazza quando vede il mio pc mi dice sempre: ma era il caso di costruire un accrocchio così grande e di spenderci tutti questi soldi? e io rispondo ovviamente: SI!

cmq adesso odia meno i pc,da quando gli ho regalato un bel pc a basso consumo tutto dentro ad un lian li pc a-01b
Old 23-03-2009, 21:57   #2274
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
è un problema comune..la mia ragazza quando vede il mio pc mi dice sempre: ma era il caso di costruire un accrocchio così grande e di spenderci tutti questi soldi? e io rispondo ovviamente: SI!

cmq adesso odia meno i pc,da quando gli ho regalato un bel pc a basso consumo tutto dentro ad un lian li pc a-01b
Bello...lo volevo comprare anche io per fare un pc download/lettore dvd da sala però poi ho abbandonato il progetto!
Old 23-03-2009, 22:20   #2275
darton
Senior Member

L'Avatar di darton

Ragazzi sto provando i 600 e oltre ma mi resta abbastanza difficile...
Venendo da dfi sono abituato alle difficolta' ma ad esempio il boot qualcuno di voi lo ha fatto partendo da 600 di fsb o anche meno e poi tramite setfsb e' salito?
Old 23-03-2009, 22:22   #2276
Cyfer73
Senior Member

L'Avatar di Cyfer73

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Ragazzi, io non ho mai detto che la mia signora sia appassionata di pc o di overclock...
Ho solo riportato nel thread che le ho fatto un PC ninja.
Che poi sia io a sfruttarlo più di quanto lo faccia lei, è un'altro discorso...

"Edo, devo stampare questa fattura, cos'è sto cavolo di IBT che mi sta bloccando il pc!!! "

"Niente cara, è una specie di antivirus... sto controllando che il tuo pc funzioni bene, porta pazienza altri 10 minuti... "

PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:MSI RX 6650 XT Gaming X ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini

PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G
Cyfer73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 22:37   #2277
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Ragazzi, io non ho mai detto che la mia signora sia appassionata di pc o di overclock...

"Edo, devo stampare questa fattura, cos'è sto cavolo di IBT che mi sta bloccando il pc!!! "

"Niente cara, è una specie di antivirus... sto controllando che il tuo pc funzioni bene, porta pazienza altri 10 minuti... "

Old 23-03-2009, 23:46   #2278
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Quote:

niente male...purtroppo la mia è sospettosa

ragazzi, sul mio dfi dk ho installato il sound blaster x-fi, devo dire che mi ha migliorato un bel po le mie 5+1 da 80 euro , peccato che sia trial.
voi come lo trovate? dopo i 30 giorni si disattivano tutte le funzioni?

darton, niente male i 1200
Old 24-03-2009, 02:09   #2279
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Ragazzuoli, avevo già chiesto ma....con cosa lo faccio un bench alle memorie? come faccio a sapere se vado meglio a 800mhz cas3 o 1060 cas5? Su....che devo decidere se passare alle cell cas4 da 1000 oppure le cas5 da 1150...o tenermi le mie naturalmente!
Old 24-03-2009, 06:27   #2280
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Città: Napoli
Quote:
La mia Sì, sono mooolto fortunato!!

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian