Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2011, 01:24   #6721
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
si è nella lista di cose da fare, ma è da un anno che mi dico che devo trovare 5 minuti per aprirla e darle un'occhiata....
se sei in grado di riparartela tu è meglio... credo sia il solito cavetto di sti schermi che si rompe facilmente.

Se ti può consolare, anche a me la g15 quando si ruppe lo schermetto faceva crashare il pc in qualche modo

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 01:37   #6722
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
se sei in grado di riparartela tu è meglio... credo sia il solito cavetto di sti schermi che si rompe facilmente.

Se ti può consolare, anche a me la g15 quando si ruppe lo schermetto faceva crashare il pc in qualche modo
no ma a me funziona perfettamente, non mi fa crashare il pc, l'unica cosa che noto è che raramente il pc non si spegne correttamente, pensavo fosse dovuto ad altro ma visto che capita anche a Beltra ho pensato allora ci fosse qualche correlazione tra le due cose
cmq oltre al problema dello schermetto c'è anche un'altra cosa fastidiosa, la retroilluminazione è costituita dalla combinazione dei 3 colori rosso verde blu no? beh sui tasti multimediali ( |>|| [] |<< >>| ) il blu non funziona più e quindi la retroilluminazione in quella zona non è uniforme rispetto al resto della tastiera

vedi, è verde, invece di essere celeste come nel resto della tastiera

Ultima modifica di INFECTED : 09-10-2011 alle 01:40.
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 05:17   #6723
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
no ma a me funziona perfettamente, non mi fa crashare il pc, l'unica cosa che noto è che raramente il pc non si spegne correttamente, pensavo fosse dovuto ad altro ma visto che capita anche a Beltra ho pensato allora ci fosse qualche correlazione tra le due cose
cmq oltre al problema dello schermetto c'è anche un'altra cosa fastidiosa, la retroilluminazione è costituita dalla combinazione dei 3 colori rosso verde blu no? beh sui tasti multimediali ( |>|| [] |<< >>| ) il blu non funziona più e quindi la retroilluminazione in quella zona non è uniforme rispetto al resto della tastiera

vedi, è verde, invece di essere celeste come nel resto della tastiera
Ma come ha fatto a danneggiarsi così!?!

comunque fattela riparare... è una delle tastiere piu costose tra quelle "normali", nel senso che dopo vengono quelle con costi da brivido (da 450 euro in su xD)... Non che sia economica la nostra, lol.

Ho una buona notizia per chi usa skype: Ho fatto il famoso plugin che consente di ricevere i messaggi sullo schermetto... Per ora il supporto è solo per G19, perchè nel g13/g15 c'è veramente poco spazio per scrivere, piu che altro devo aggiungere del codice e io ancora devo andare a letto, quindi non mi va assolutamente adesso :P

Buon testing, ricordate che lo considero in beta (quello dell'audio potreste anche considerarlo stabile):

http://gsdknet.codeplex.com/releases/view/74450

-- Tom Cargill
Old 09-10-2011, 08:47   #6724
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Ma come ha fatto a danneggiarsi così!?!
Assolutamente nulla, è quello il problema..... sono abbastanza maniacale e sto molto attento, non gioco neanche..... la ragione è che la tastiera è semplicemente una m**da
Forse cmq è stato l'alimentatore l'anno scorso a danneggiarla, non so cosa cavolo sia successo, fatto sta che una tastiera di questo prezzo è scandalosa!!!
Old 09-10-2011, 11:40   #6725
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Assolutamente nulla, è quello il problema..... sono abbastanza maniacale e sto molto attento, non gioco neanche..... la ragione è che la tastiera è semplicemente una m**da
Forse cmq è stato l'alimentatore l'anno scorso a danneggiarla, non so cosa cavolo sia successo, fatto sta che una tastiera di questo prezzo è scandalosa!!!
Se mi si rompe dopo 1 anno mi inca**o, dovresti avere qualcosa di fallato...

neanche io ci gioco per non rovinarla :\ ho comprato il g13 apposta per non far usurare i tasti xD

Sei sicuro che quella delle pulizie (se la hai) non ti ha rovinato la tastiera? Quando mi si è rotta la g15 ho realizzato che era lei a lavare pigiando con troppa forza sullo schermetto, facendo spezzare il cavo

-- Tom Cargill
Old 09-10-2011, 12:59   #6726
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Se mi si rompe dopo 1 anno mi inca**o, dovresti avere qualcosa di fallato...

neanche io ci gioco per non rovinarla :\ ho comprato il g13 apposta per non far usurare i tasti xD

Sei sicuro che quella delle pulizie (se la hai) non ti ha rovinato la tastiera? Quando mi si è rotta la g15 ho realizzato che era lei a lavare pigiando con troppa forza sullo schermetto, facendo spezzare il cavo
nono non permetto a nessuno di avvicinarsi alle mie cose, faccio io manutenzione... infatti esteticamente la tastiera è perfetta.... piuttosto dai non ti far venire la fisima di non usare la tastiera per non consumare i tasti che sei peggio di me
io non gioco perchè non gioco, non ho più stimoli dai videogiochi moderni, sarà anche l'età che avanza non so
Old 09-10-2011, 13:01   #6727
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

secondo me il problema è l'alimentatore esterno, non che il mio sia fallato, ma espone la tastiera a troppi rischi (corrente, sbalzi di tensione etc etc)
Old 09-10-2011, 15:08   #6728
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
nono non permetto a nessuno di avvicinarsi alle mie cose, faccio io manutenzione... infatti esteticamente la tastiera è perfetta.... piuttosto dai non ti far venire la fisima di non usare la tastiera per non consumare i tasti che sei peggio di me
io non gioco perchè non gioco, non ho più stimoli dai videogiochi moderni, sarà anche l'età che avanza non so
Ma non è che non uso la tastiera, la uso solo per scrivere e non per giocare, ho una g13 e "consumo" i tasti di quello che sono anche piu resistenti :P
mi da fastidio perchè giocando la s si cancella sempre, la A parzialmente

Per i giochi ci stanno ancora delle cose che puoi giocare... dipende ovviamente dai tuoi gusti, quale giocatore datato sono messo come te, ma riesco ancora a trovare qualcosa a cui giocare

Quote:
secondo me il problema è l'alimentatore esterno, non che il mio sia fallato, ma espone la tastiera a troppi rischi (corrente, sbalzi di tensione etc etc)
Mhhhh... guarda il mio alimentatore fa un leggero fischio, da sempre (si quindi è difettoso), però teoricamente il modo in cui è fatto dovrebbe "parare" la tastiera dagli sbalzi di tensione (si dovrebbe sfasciare quello e non la tastiera)

Al di là di ciò, io non credo sia un problema di sbalzi il fatto che ti si sia rotto lo schermo E pure i led dei tasti, è una cosa esagerata secondo me... poi sicuramente non sono un esperto, ma è un danno pesante.

-- Tom Cargill
Old 09-10-2011, 15:59   #6729
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Mi sorge un dubbio: e se fosse la tastiera?
Si ok che quando disinstalli i driver il problema non c'è piu, però è anche vero che quando installi i driver la tastiera attiva le funzionalità aggiuntive che normalmente non ci sono senza driver, tali funzionalità sono ovviamente anche hardware e effettivamente possono provocare problemi.

Altrimenti è troppo strano che 2 su 2 pc abbiano questo problema (avete la stessa scheda madre?), anche perchè io 3 su 3 pc su cui l'ho usata non mi ha mai dato problemi.
si si, medesima config con memorie e vga diversa.

cmq mi pare che sia già scaduta la garanzia, questa, sarebbe la 3 o 4, tastiera logitech serie g che si guasta. una g15v1, una g15v2 rumorosa e tasti duri, anche se funzionante, sostituita poi con questa g19. e sinceramente non ho voglia id contattare logitech. ho appena sostituito un g500 non funzionante.. rotella rotta dopo 2 mesi, riparata da me perchè non mi rispondevano, e finalmente doopo 1 anno sostituito. in se non è una rottura, tanto devo cmq spegnere l'UPS la sera e quindi spengo anche il pc.dovrei vedere poi se è ancora in garanzia... dovrebbe scadere tra 1 mese mi pare... cerco la fattura e provo. non si sa mai...
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 23:38   #6730
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Mhhhh... guarda il mio alimentatore fa un leggero fischio, da sempre (si quindi è difettoso), però teoricamente il modo in cui è fatto dovrebbe "parare" la tastiera dagli sbalzi di tensione (si dovrebbe sfasciare quello e non la tastiera)

Al di là di ciò, io non credo sia un problema di sbalzi il fatto che ti si sia rotto lo schermo E pure i led dei tasti, è una cosa esagerata secondo me... poi sicuramente non sono un esperto, ma è un danno pesante.
Giustissimo, forse mi sono spiegato male, volevo intendere che normalmente le tastiere sono alimentate solo dall'usb, questa è esposta maggiormente a rischio rispetto alle altre
lo schermetto penso è il solito problema della piattina che alla lunga si spezza (anche non muovendolo proprio lo schermetto), la retroilluminazione fulminata non saprei, l'anno scorso quando lo faceva i primi tempi dopo un pò si riprendeva da sola, ora è completamente partita
secondo me è colpa dell'alimentatore (il mio non fischia comunque)
Old 10-10-2011, 01:32   #6731
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Giustissimo, forse mi sono spiegato male, volevo intendere che normalmente le tastiere sono alimentate solo dall'usb, questa è esposta maggiormente a rischio rispetto alle altre
lo schermetto penso è il solito problema della piattina che alla lunga si spezza (anche non muovendolo proprio lo schermetto), la retroilluminazione fulminata non saprei, l'anno scorso quando lo faceva i primi tempi dopo un pò si riprendeva da sola, ora è completamente partita
secondo me è colpa dell'alimentatore (il mio non fischia comunque)
Se ti può far gioire, ho comprato un alimentatore per pc e l'ho montato (150 euro), l'ho rimandato indietro perchè fischiava fortissimo, tutto il tempo.

Me ne hanno spedito uno nuovo e, erroneamente, un altro ancora. (quindi due uguali).

Ne ho montato uno nuovo, quando spengo il pc questo fischia.

L'altro l'ho venduto prima di scoprire che questo fischiasse, come risarcimento per i problemi che ho avuto me lo sono tenuto (non era solo questo il problema).

Per fortuna ho garanzia sette anni sopra, ma quando spengo il pc poi devo disattivargli anche l'alimentazione sennò fischia -.-

-- Tom Cargill
Old 10-10-2011, 02:18   #6732
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Se vi può interessare, ho rimesso su il plugin che permette di leggere i messaggi di skype.

Purtroppo siccome è un pò complicato gestire le dll COM, ho fatto un file di installazione che sinceramente non so se funziona.

Se qualcuno può testare, fatemi sapere come va.

P.S.
Ho aggiunto il supporto ai dispositivi in bianco e nero, quindi ora funziona su tutto

-- Tom Cargill
Old 10-10-2011, 14:46   #6733
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Se ti può far gioire, ho comprato un alimentatore per pc e l'ho montato (150 euro), l'ho rimandato indietro perchè fischiava fortissimo, tutto il tempo.

Me ne hanno spedito uno nuovo e, erroneamente, un altro ancora. (quindi due uguali).

Ne ho montato uno nuovo, quando spengo il pc questo fischia.

L'altro l'ho venduto prima di scoprire che questo fischiasse, come risarcimento per i problemi che ho avuto me lo sono tenuto (non era solo questo il problema).

Per fortuna ho garanzia sette anni sopra, ma quando spengo il pc poi devo disattivargli anche l'alimentazione sennò fischia -.-
Strano, o hai un udito agli ultrasuoni oppure sei sfigato ad acchiappare sempre alimentatori con condensatori difettosi
Old 10-10-2011, 16:13   #6734
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Strano, o hai un udito agli ultrasuoni oppure sei sfigato ad acchiappare sempre alimentatori con condensatori difettosi
Ma di base non è che abbia un udito sopraffino, però i suoni acutissimi spesso li riesco a sentire solo io, cosa non piacevole in ambito informatico (se mi infilo sotto la scrivania è PIENO di fischi di alimentatori -.-). Però ecco quelli dell'alimentatore del pc sono "palesi" (li sente chiunque) e quello della tastiera non lo so, ma sotto la scrivania (dov'è attaccato) lo si sente benissimo

c'è da dire che tutti i condensatori dei miei dispositivi informatici sono difettosi allora -.-

-- Tom Cargill
Old 10-10-2011, 16:17   #6735
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

ho messo ora ora la testa sotto alla scrivania e fischi non ne sento, sento solo un pò ovviamente il rumore delle ventole del pc accanto... e pensa che per il silenzio sono abbastanza fissato, spesi abbastanza per prendere tutte ventole silenziose
Old 10-10-2011, 16:39   #6736
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
ho messo ora ora la testa sotto alla scrivania e fischi non ne sento, sento solo un pò ovviamente il rumore delle ventole del pc accanto... e pensa che per il silenzio sono abbastanza fissato, spesi abbastanza per prendere tutte ventole silenziose
Beh il fiscio della tastiera lo sento a pc spento ovviamente.

Quello dell'alimentatore parte solo a pc spento, non riesco a capire perchè

-- Tom Cargill
Old 10-10-2011, 16:47   #6737
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Beh il fiscio della tastiera lo sento a pc spento ovviamente.

Quello dell'alimentatore parte solo a pc spento, non riesco a capire perchè
No io non ho nessun fischio neanche a pc spento

Forse riguarda qualche condensatore del circuito di protezione del tuo alimentatore
Old 11-10-2011, 14:39   #6738
Giuseppe160
Junior Member

L'Avatar di Giuseppe160

Iscritto dal: Aug 2009
Rega qualcuno è così gentile da passarmi la Suite 1 e 2 by Tioz90 x la mia nuova g15 appena comprata visto che i link nn vanno +?
MY PC=Processore:Intel Core I7 Sandy Bridge OC 4ghz Scheda Video:Gigabyte Nvidia GTX460 1GB GDDR5 RAM:4GB Corsair Vengeance 1600 Mhz Scheda Madre: ASUS Saberthoot p67 Dissipatore:Cooler Master Moddato
Alimentatore:CORSAIR 450W Case:COLORS Modello ATX-L8050 Super Moddato (pc in continuo aggiornamento)
Tastiera:G15
Mouse:Cooler Master Sentinel Advance
Giuseppe160 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 19:13   #6739
kikko86vi
Member

L'Avatar di kikko86vi

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicenza
ciao ragazzi,

sapete dirmi dove posso trovare app o plugin per call of duty black ops??

ad esempio far comparire nell'lcd informazione della partita in corso

altri siti dove reperire tutte le utility

grazie
Old 18-10-2011, 21:36   #6740
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kikko86vi Guarda i messaggi
ciao ragazzi,

sapete dirmi dove posso trovare app o plugin per call of duty black ops??

ad esempio far comparire nell'lcd informazione della partita in corso

altri siti dove reperire tutte le utility

grazie
I giochi stessi quando li avvii hanno il plugin integrato

-- Tom Cargill
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian