Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2009, 19:02   #5021
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
dipende sempre da quanto usi la tastiera, per cosa la usi, e quanto hai voglia di perderci tempo (questo ammettendo che uno non sia una foca con un qualsiasi pc). La g15 ha potenzialità gigantesche, io ho macro per tutto in pratica, dai login nei siti in cui mozilla non può memorizzare password, al tasto di spegnimento, a scorciatoie a programmi od a funzioni in gioco, al cambio risoluzione video, al cambio di modalità audio x-fi... poi di applet basta cercarli ed imparare ad usarli e configurarli; io ormai senza g15 netspeed, g15 weather, everest, rivatuner, ray's winamp, gmsn e g15 teamspeak non riesco a stare al pc ...
hai tutte ste cagate e non un blocco tastiera

PS. ora martellerò all'infinito fino a che la logitech non introdurrà questa cagosissima feature nelle sue cagosissime tastiere
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 19:29   #5022
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
hai tutte ste cagate e non un blocco tastiera

PS. ora martellerò all'infinito fino a che la logitech non introdurrà questa cagosissima feature nelle sue cagosissime tastiere
bah, il blocco tastiera per me sarebbe + inutile delle usb 1.0 cmq c'è di sicuro il modo di assegnarlo ad un tasto g, basta saper cercare
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 19:41   #5023
atomico82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
bah, il blocco tastiera per me sarebbe + inutile delle usb 1.0 cmq c'è di sicuro il modo di assegnarlo ad un tasto g, basta saper cercare
se lo assegni ad un tasto G (sempre che si possa fare) una volta lokkata come la slokki visto che i tasti non funzionano +? è un paradosso
CoolerMaster Silencio 550 | Corsair RM750x | Intel i5 4670k | Asrock z87 pro4 | Corsair Vengeance 4x4gb | Nvidia Geforce 760 | 1x Western Digital 2tb Green + 250Gb SSD Samsung 830 + 500Gb SSD Samsung 860 evo | Lite On LH-20A1S | AOC I2769VM
atomico82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 19:44   #5024
Crystal Dragon
Senior Member

Mi son bastati 5 secondi per trovare un programma che facesse ciò che ti serve:
http://www.brothersoft.com/toddlertrap-167413.html
lo butti in una cartella, assegni il collegamento ad un tasto g; quando lo premi si bloccano mouse e tastiera (l'unica cosa su cui puoi premere è la x della finestrina che si aprirà, che serve per risbloccare tutto)... come dicevo per usare dei componenti o delle periferiche con queste potenzialità bisogna avere un minimo di fantasia, di capacità e di voglia di cercare se non si hanno beh o ci si accontenta di ciò che offre mamma logitech (ben poco) oppure non si comprano questi prodotti

Ultima modifica di Crystal Dragon : 23-05-2009 alle 19:47.
Old 24-05-2009, 00:15   #5025
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
lo butti in una cartella, assegni il collegamento ad un tasto g; quando lo premi si bloccano mouse e tastiera (l'unica cosa su cui puoi premere è la x della finestrina che si aprirà, che serve per risbloccare tutto)... come dicevo per usare dei componenti o delle periferiche con queste potenzialità bisogna avere un minimo di fantasia, di capacità e di voglia di cercare se non si hanno beh o ci si accontenta di ciò che offre mamma logitech (ben poco) oppure non si comprano questi prodotti
Ah ottimo! Io cerco col tuo stesso spirito applicazioni che sfruttino *davvero* il monitor della G19. Al momento nulla purtroppo
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 00:21   #5026
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Ah ottimo! Io cerco col tuo stesso spirito applicazioni che sfruttino *davvero* il monitor della G19. Al momento nulla purtroppo
per quella è troppo presto, bisogna aspettare che l'abbia abbastanza gente da suscitare nei + capaci la voglia di rendersi utili, anche perchè alla fine a loro non ne viene nulla in tasca
Old 24-05-2009, 12:23   #5027
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
cos'è mi hai spiegato il senso della tecnologia...? ma va..
Old 24-05-2009, 13:28   #5028
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Ti ha spiegato che con un po di "impegno" trovavi la soluzione al tuo quesito. Non te la prendere
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

Old 24-05-2009, 16:03   #5029
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
in poche parole, se sei un noob del cavolo non sprecare soldi e tempo, e soprattutto non sparare cazzate, comprati una bella tastiera ps2 e non rompere le balle a noi del topic della g15, non fa per te roba così complicata
Old 24-05-2009, 16:05   #5030
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Quote:
in poche parole, se sei un noob del cavolo non sprecare soldi e tempo, e soprattutto non sparare cazzate, comprati una bella tastiera ps2 e non rompere le balle a noi del topic della g15
oddio,così sei un pò violento xD

cmq il discorso è che non puoi impuntarti sul fatto del blocco tasti,che è una funzione che non è mai stata implementata(anzi,la g15 con lo swtich che blocca il tasto win ha fatto un passo avanti),dato che se non vuoi scrivere basta che non tocchi i tasti...su un cellulare ha senso,è in tasca...ma la tastiera sta lì buona buona e non rompe le scatole a nessuno...se ti serve appoggiare un libro,basta che non lo appoggi sopra la tastiera...

e poi ti hanno fatto notare che googlando un pò è saltato fuori che un plug-in del genere esiste,quindi basta cercarlo o scriverselo da soli(se si ha un pò di dimestichezza)...se poi te lo fanno notare e te ti alteri...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 16:10   #5031
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
oddio,così sei un pò violento xD

cmq il discorso è che non puoi impuntarti sul fatto del blocco tasti,che è una funzione che non è mai stata implementata(anzi,la g15 con lo swtich che blocca il tasto win ha fatto un passo avanti),dato che se non vuoi scrivere basta che non tocchi i tasti...su un cellulare ha senso,è in tasca...ma la tastiera sta lì buona buona e non rompe le scatole a nessuno...se ti serve appoggiare un libro,basta che non lo appoggi sopra la tastiera...

e poi ti hanno fatto notare che googlando un pò è saltato fuori che un plug-in del genere esiste,quindi basta cercarlo o scriverselo da soli(se si ha un pò di dimestichezza)...se poi te lo fanno notare e te ti alteri...
a essere troppo gentili a volte ci si rimette
Old 24-05-2009, 16:45   #5032
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
a essere troppo gentili a volte ci si rimette
avesse detto grazie almeno

Old 24-05-2009, 17:54   #5033
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
in poche parole, se sei un noob del cavolo non sprecare soldi e tempo, e soprattutto non sparare cazzate, comprati una bella tastiera ps2 e non rompere le balle a noi del topic della g15, non fa per te roba così complicata
senti...se vuoi guardati i miei progetti nella sezione Project Log di questo sito e capisci con chi stai parlando, inoltre lavoro presso un grosso distributore informatico e sono programmatore quindi credo proprio di non farmela spiegare certo da te.

Rimani della tua opinione e non offendere.

Non ti insulto solo perchè negli anni e nelle decine di forum ho imparato che il flame non sono costruttivi specialmente con utenti come te.

Io semplicemente avendo provato e usato TUTTI i prodotti logitech di qualsiasi tipo essi siano, mi sono lamentato pubblicamente e di certo giustamente (infatti in molti mi hanno quotato) che tra le mille cagate che queste tastiere includono non ci sia ne in queste ne in altre tastiere un blocco tastiera, cosa che verrebbe comodo a tantissimi utenti, e anche qui non mi interessa nulla che alcuni di voi scrivano "a me non servirebbe" nella progettazione contano le opinioni in media.

PS. che con una macro posso fare un blocco tastiera via software me ne frego, il tasto HOLD ce l'hanno praticamente tutti i dispositivi dotati di tastiera e allora io mi chiedo cazzo perchè le tastiere che sono per eccellenza le periferiche che dovrebbero avere sto tasto non ce l'hanno? perchè le tastiere logitech in ci si è messo tutto quello che passava per la testa, questo non è passato?

pace e bene a tutti belli e brutti

Ultima modifica di Brolente : 24-05-2009 alle 17:57.
Old 24-05-2009, 18:01   #5034
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Quote:
il tasto HOLD ce l'hanno praticamente tutti i dispositivi dotati di tastiera
completa la frase,ce l'hanno tutti i dispositivi MOBILI E TASCABILI dotati di tastiera...una macchina per scrivere non ha il blocco tasti,una tastiera musicale non ha il blocco tasti,tante altre cose non hanno il blocco tasti...con quali dispositivi è stato introdotto il blocco tasti?con cellulari,lettori mp3...ovvero quei dispsitivi che vengono comunemente appesi al collo o riposti in tasca e che con molta probabilità riceveranno pressioni sui tasti e che quindi bisogna impedire una pressione accidentale...

fino a prova contraria una tastiera sta ferma sulla scrivania,nessuno ci salta sopra...e normalmente non viene usata come leggio
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 18:05   #5035
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
completa la frase,ce l'hanno tutti i dispositivi MOBILI E TASCABILI dotati di tastiera...una macchina per scrivere non ha il blocco tasti,una tastiera musicale non ha il blocco tasti,tante altre cose non hanno il blocco tasti...con quali dispositivi è stato introdotto il blocco tasti?con cellulari,lettori mp3...ovvero quei dispsitivi che vengono comunemente appesi al collo o riposti in tasca e che con molta probabilità riceveranno pressioni sui tasti e che quindi bisogna impedire una pressione accidentale...

fino a prova contraria una tastiera sta ferma sulla scrivania,nessuno ci salta sopra...e normalmente non viene usata come leggio
Quoto, mai vista una tastiera con blocco tasti. Anche perché la tastiera è fatta per essere usata, e non certo come "poggiaoggetti". Per prevenire "premute" accidentali esistono miriadi di soluzioni software, e come dice demon l'opzione blocco tasti è utile per oggetti che si mettono in tasca tipo cellulari, ipod etc

Old 24-05-2009, 18:11   #5036
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
anche se con tutto il blocca tasti posso assicurare che una volta riusci a toglierlo, a chiamare e ad andare su internet il tutto tenendolo in tasca
ps è un nokia n73
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 18:15   #5037
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
senti...se vuoi guardati i miei progetti nella sezione Project Log di questo sito e capisci con chi stai parlando, inoltre lavoro presso un grosso distributore informatico e sono programmatore quindi credo proprio di non farmela spiegare certo da te.

Rimani della tua opinione e non offendere.

Non ti insulto solo perchè negli anni e nelle decine di forum ho imparato che il flame non sono costruttivi specialmente con utenti come te.

Io semplicemente avendo provato e usato TUTTI i prodotti logitech di qualsiasi tipo essi siano, mi sono lamentato pubblicamente e di certo giustamente (infatti in molti mi hanno quotato) che tra le mille cagate che queste tastiere includono non ci sia ne in queste ne in altre tastiere un blocco tastiera, cosa che verrebbe comodo a tantissimi utenti, e anche qui non mi interessa nulla che alcuni di voi scrivano "a me non servirebbe" nella progettazione contano le opinioni in media.

PS. che con una macro posso fare un blocco tastiera via software me ne frego, il tasto HOLD ce l'hanno praticamente tutti i dispositivi dotati di tastiera e allora io mi chiedo cazzo perchè le tastiere che sono per eccellenza le periferiche che dovrebbero avere sto tasto non ce l'hanno? perchè le tastiere logitech in ci si è messo tutto quello che passava per la testa, questo non è passato?

pace e bene a tutti belli e brutti
guarda a me non frega niente di chi sei o cosa fai, ma da ciò che scrivi sembri solo un noob come tanti, non perdo certo tempo a informarmi sul QI di tutti quelli che scrivono cagate sui forum... ora che ti abbiamo spiegato che normalmente sulle tastiere non ci si passeggia e non ci si mangia puoi, poichè continui a pensare che sia fondamentale un blocco tasti, segnalarlo direttamente alla logitech, lanciare dalla finestra la tastiera ed andare a prendertenee un'altra, basta che la smetti di grattuggiarci gli attributi

P.S: se scrivessi che la g15 secondo me dovrebbe avere come funzione anche quella di apribottiglie ci sarebbe di sicuro qualcuno che mi quoterebbe dicendo che ho ragione, ma non è certo questo che rende fondamentale la caratteristica per una tastiera...

Ultima modifica di Crystal Dragon : 24-05-2009 alle 18:22.
Old 24-05-2009, 18:26   #5038
atomico82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:

P.S: se scrivessi che la g15 secondo me dovrebbe avere come funzione anche quella di apribottiglie ci sarebbe di sicuro qualcuno che mi quoterebbe dicendo che ho ragione, ma non è certo questo che rende fondamentale la caratteristica per una tastiera...
quoto... ti vuoi bere una birra vicino al pc en on hai mai un apribottiglia quando serve!
CoolerMaster Silencio 550 | Corsair RM750x | Intel i5 4670k | Asrock z87 pro4 | Corsair Vengeance 4x4gb | Nvidia Geforce 760 | 1x Western Digital 2tb Green + 250Gb SSD Samsung 830 + 500Gb SSD Samsung 860 evo | Lite On LH-20A1S | AOC I2769VM
atomico82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 19:04   #5039
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da atomico82 Guarda i messaggi
quoto... ti vuoi bere una birra vicino al pc en on hai mai un apribottiglia quando serve!
io me lo tengo insieme ai cacciaviti ormai
Old 24-05-2009, 19:41   #5040
gaeden
Senior Member

L'Avatar di gaeden

Iscritto dal: Aug 2005
Città: caput mundi
[quote=grattuggiarci gli attributi...[/QUOTE]

AFFARI:mav14-gabe89-zagor4-OcTaGoN-fanello-xio-sudalupa-Lord_Crassu-mambomassacro-ludus85-apple80-senderoluminoso-schumyFast-Pippus-pippop-Stabile-[Riot]-kyashan- jenapliskin1980-Weap-kettleman-franki1020-vittorio2-doom3.it-SkyWaLKer15-manololeccese-criciani -aragorn85 ecc.
gaeden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Find X8 Ultra: il RE dei cameraphone. La...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian