Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2008, 18:42   #4241
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
Fantastico! Grazie mille, semplice e effeicace! Ora funziona! Ora mi basta un plugin per rilevare la temperatura della CPU (un Athlon Xp su socket A, non chiedermi perché non la rileva) e sono a posto!
a me le rileva con everest e le visualizzo con lo schermo è probabile che la scheda madre non rilevi la temperatura
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 18:53   #4242
MasterJukey
Senior Member

L'Avatar di MasterJukey

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
Quote:
Originariamente inviato da Cr@zy Guarda i messaggi
a me funziona con le tue stesse versioni
Che aggiungere .. Win pro SP3 ? drivers G15 magari .. spe...

drivers G15 -> 2.02.101 (12/13/2007) 17:27:35

Old 15-12-2008, 21:41   #4243
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
a me le rileva con everest e le visualizzo con lo schermo è probabile che la scheda madre non rilevi la temperatura
No no con una versione precendete di Rivatuner le vedevo! E poi con Motherboard monitor vedo tutto!
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 00:41   #4244
Kuroi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
salve ragazzi, innanzitutto complimenti per il thread sulla G15, vorrei chiedervi un parere:
premetto che la tastiera io la uso sul carrello della scrivania, metterla sopra non mi trovo proprio e poi mi serve lo spazio e non voglio fare traslochi ogni volta che devo studiare o fare altro...

il carrello è questo (perdonate la old keyboard ma non ho mai avuto la necessità di cambiarla...)

vorrei sapere se, secondo voi, potrei comprare la G15 senza problemi o potrei trovarmi infastidio dal non poter vedere il display aperto e per la grandezza. contate che il display è la cosa che più mi interessa ma non da tenere per forza sott'occhio, giusto per GMSN, iTunes e i vari programmini per skype, teamspeak ecc. quindi non cose legate al gioco in corso. nonostante ciò non vorrei farmi venire la gobba per vederlo :P contate anche che il monitor l'ho in diagonale a destra e abbastanza spesso tengo anche la tastiera in diagonale per stare più comodo, secondo voi la G15 può permettermi di farlo o lo spazio è riduttivo? spero possiate rispondermi in maniera dettagliata perchè comprarla è un dubbio che ho da settimane... al limite potrei anche rivenderla ma essendo poi la confezione stata aperta, non avrebbe il prezzo del nuovo.

scusate per questo post immenso, aspetto delle risposte fiducioso, grazie anticipate

ps: ci sarebbe anche la possibilità di abbassare il carrello, ma tipo 1,5 cm... e l'altezza non è perfettamente 7 cm, ma 6,88cm tipo

Ultima modifica di Kuroi : 16-12-2008 alle 00:45.
Kuroi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 08:59   #4245
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
ho paura che nn ci stia, o almeno che l'lcd sia inutilizzabile e quindi ti consiglierei la g11, ma dato che costa di più (insensatamente ) e che a te interessa l'lcd...

aspetta altri pareri ma secondo me ti servirebbe più spazio
Old 16-12-2008, 10:55   #4246
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
cambia scrivania....cioè non c'è neanche il posto per il mouse,io nella mia(che come struttura sembra uguale alla tua)nela carello sotto ho lo spazio per la G15 e mouse+S&S steelpad,fa un pò te.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 11:28   #4247
m1kele
Senior Member

L'Avatar di m1kele

Iscritto dal: Sep 2007
Città: UD
Quote:
Originariamente inviato da Kuroi Guarda i messaggi
salve ragazzi, innanzitutto complimenti per il thread sulla G15, vorrei chiedervi un parere:
premetto che la tastiera io la uso sul carrello della scrivania, metterla sopra non mi trovo proprio e poi mi serve lo spazio e non voglio fare traslochi ogni volta che devo studiare o fare altro...

ps: ci sarebbe anche la possibilità di abbassare il carrello, ma tipo 1,5 cm... e l'altezza non è perfettamente 7 cm, ma 6,88cm tipo
Ho una situazione simile alla tua, dovrebbe starci, in larghezza ci sta, in altezza anche, la mia con schermo aperto è alta circa 6.2 cm, in lunghezza dipende, se tieni i poggiapolsi e come sei abituato ad appoggiare le mani, comunque puoi sempre spostare il supporto più in fuori dai suoi binari, si solito sono fissati con viti autofilettanti, sposti avanti un paio di centimetri e riavviti...
m1kele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 13:27   #4248
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Ciao a tutti! Vi sto scrivendo dalla mia nuova fiammante g15

Sto cercando di abituarmi al feedback dei tasti che è decisamente diverso da quello della mia keyb. precendente.

Per ora mi sto divertendo con l'LCD e mi sorgono già le prime domande:
- anche le vostre sono lievemente "inclinate" in avanti?

- esiste una configurazione per cod4 (il mio giochetto preferito)?

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 13:57   #4249
Kuroi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zilloboch Guarda i messaggi
ho paura che nn ci stia, o almeno che l'lcd sia inutilizzabile e quindi ti consiglierei la g11, ma dato che costa di più (insensatamente ) e che a te interessa l'lcd...

aspetta altri pareri ma secondo me ti servirebbe più spazio
appunto per l'lcd mancante non la prendo, qui la vendono a 20€ e l'avrei presa subito altrimenti ^^
Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
cambia scrivania....cioè non c'è neanche il posto per il mouse,io nella mia(che come struttura sembra uguale alla tua)nela carello sotto ho lo spazio per la G15 e mouse+S&S steelpad,fa un pò te.
il mouse lo tengo sulla scrivania, vicino alla tastiera non mi trovo proprio :P
Quote:
Originariamente inviato da m1kele Guarda i messaggi
Ho una situazione simile alla tua, dovrebbe starci, in larghezza ci sta, in altezza anche, la mia con schermo aperto è alta circa 6.2 cm, in lunghezza dipende, se tieni i poggiapolsi e come sei abituato ad appoggiare le mani, comunque puoi sempre spostare il supporto più in fuori dai suoi binari, si solito sono fissati con viti autofilettanti, sposti avanti un paio di centimetri e riavviti...
sìsì è con viti autofilettanti, quindi secondo te qualche possibilità c'è... magari chiedo a un amico che ha la g11 di prestarmela per provare, tanto credo che a dimensioni sia identica la g15, no?
Old 16-12-2008, 14:12   #4250
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
sìsì è con viti autofilettanti, quindi secondo te qualche possibilità c'è... magari chiedo a un amico che ha la g11 di prestarmela per provare, tanto credo che a dimensioni sia identica la g15, no?
La G11 è una G15 senza schermo.

Quote:
Originariamente inviato da Zio_Igna Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Vi sto scrivendo dalla mia nuova fiammante g15

Sto cercando di abituarmi al feedback dei tasti che è decisamente diverso da quello della mia keyb. precendente.

Per ora mi sto divertendo con l'LCD e mi sorgono già le prime domande:
- anche le vostre sono lievemente "inclinate" in avanti?

Cos'è che dovrebbe essere inclinato in avanti?
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 14:14   #4251
Kuroi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
ecco appunto, magari faccio qualche prova con quella per le dimensioni, poi per lo schermo vedo come ovviare... stavo anche pensando alla G15v2 per sto problema di spazio, sinceramente però tutti quei tasti mi servirebbero un sacco nei mmorpg, e il display piccolo mi sembra davvero troppo piccolo... non avete screen in cui si vede con qualche programma in funzione? tipo come per le foto in prima pagina della g15v1
Old 16-12-2008, 14:18   #4252
Simonix
Senior Member

L'Avatar di Simonix

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Velletri (RM)
Ragazzi se può esservi d'aiuto quando dovete fare sostituzioni della tastiera seguite quello che c'è scritto in prima pagina facendo l'assistenza diretta presso canale logitech nel giro di 2-3 giorni avete una tastiera nuova a casa, poi la vecchia una volta tagliato e spedito un pezzetto del cavo usb potete tenerla e cambiare il cavo roba da poco!
Simonix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 14:37   #4253
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi

Cos'è che dovrebbe essere inclinato in avanti?
Rispetto alla tasteria precedente e comunque a tutte le tastiere con cui ho scritto finora, mi sembra che questa abbia il piano dei tasti inclinato in avanti. MA FORSE, è solo meno inclinato "all'indietro" rispetto alle altre devo ancora capirmi completamente!

Old 16-12-2008, 14:51   #4254
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
Quote:
Originariamente inviato da Zio_Igna Guarda i messaggi
....

purtroppo nessuna funzionante

Quote:
appunto per l'lcd mancante non la prendo, qui la vendono a 20€ e l'avrei presa subito altrimenti ^^

i
ehm...dove ? (anche in privato)
Old 16-12-2008, 14:53   #4255
Kuroi
Senior Member

Quote:

da Eldo Megastore... c'è sul catalogo nuovo (G11 parlando eh) con scritto 500 disponibili

comunque vedendo questa foto

pensavo proprio di buttarmi su questa, però lo schermo piccolo non mi convince e non trovo screen con gmsn o altro in funzione uff

Ultima modifica di Kuroi : 16-12-2008 alle 14:59.
Old 16-12-2008, 15:20   #4256
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Quote:
purtroppo nessuna funzionante

Doppio cacchio: per cod4 e per i 20 €!!

Old 16-12-2008, 15:25   #4257
Kuroi
Senior Member

scusate per la moltitudine di post ma volevo chiedere se tutti i programmi della G15 vecchia sono compatibili con la nuova >_< il display piccolo mica da problemi?
Old 16-12-2008, 15:34   #4258
m1kele
Senior Member

L'Avatar di m1kele

Quote:
da Eldo Megastore... c'è sul catalogo nuovo (G11 parlando eh) con scritto 500 disponibili

comunque vedendo questa foto

pensavo proprio di buttarmi su questa, però lo schermo piccolo non mi convince e non trovo screen con gmsn o altro in funzione uff
Visto che ne hai la possibilità prova con la g11 del tuo amico, e immaginati di avere lo schermino,sono 4,5 cm in più in avanti, secondo me ci dovrebbe stare, al max senza poggiapolsi.
Old 16-12-2008, 15:45   #4259
Kuroi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da m1kele Guarda i messaggi
Visto che ne hai la possibilità prova con la g11 del tuo amico, e immaginati di avere lo schermino,sono 4,5 cm in più in avanti, secondo me ci dovrebbe stare, al max senza poggiapolsi.
sìsì secondo me la g15 nuova ci entra bene, però ero insicuro per il display piccolo, cioè ci si vede qualcosa e i programmi della vecchia sono compatibili?
Old 16-12-2008, 15:51   #4260
m1kele
Senior Member

L'Avatar di m1kele

non parlavo della nuova...se mi spiegate come fare posto una foto della mia per farti capire come ci sta...

Ultima modifica di m1kele : 16-12-2008 alle 16:19.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian