Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2006, 17:10   #281
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
ciao a tutti mi piacerebbe comprare questa tastiera però avrei una domanda.
1) siccome ho un switch che alterno il video e tastiera e mouse fra due pc crea problemi???se uso un adattatore usb a ps2?????
Old 09-12-2006, 17:14   #282
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
e anche la lunghezza del filo.... grazie mille
Old 09-12-2006, 21:55   #283
Kalua
Senior Member

L'Avatar di Kalua

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pescara
lo scrivo anche qui oltre che nel pm, visto che non è la prima volta che viene chiesto

ho provato con l'adattore da usb a ps2 uscito col mio vecchio mx510.. non funge nulla non scrive nemmeno..
Kalua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 23:18   #284
xleaaz
Senior Member

L'Avatar di xleaaz

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
domanda: ma si sverniciano TUTTE con una percentuale del 100 % o dipende dal fattore ??
xleaaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 23:43   #285
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da xleaaz
domanda: ma si sverniciano TUTTE con una percentuale del 100 % o dipende dal fattore ??
forse dipende dall'intensità dell'uso che se ne fa,ma ti conviene aspettare pareri certi ....io ho questa tastiera,ma non ho avuto ancora modo di testarla,poichè attualmente sono solo con il portatile.....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 23:46   #286
xleaaz
Senior Member

L'Avatar di xleaaz

Quote:
mi riferisco ad un uso normale per noi smanettatori del forum, quindi direi... un uso intensivo!
Old 10-12-2006, 05:16   #287
rathu
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
ragazzi scusate

vorrei segnalarvi che sul mio ULTIMo PC 6600 dual core..con 1 8800GTx con questa tastiera le prestazioni decadono nell ordine di un 15-20 % sia in termini di frame sia come occupazione della cpu

robba da pazzi....80 euri buttati...

ho fatto tutte le prove del caso e non sono i driver logitech del mouse ( i famosi SETPOINT) perche io uso x giocare un mouse logitech G3 a 2200dpi e con i set point attivati non perdo nessun frame rispetto a qualunque altro mouse anche ps2

e' la tastiera che crea problemi....anche aggiornadno i drivers all ultima versione......no comment

se qualkuno di voi a sentito una soluzione a questo problema mi farebbe un grande favore....

cmq in giro per i forum..e parlo di forum di hardcore gamers la sconsigliano tutti.

bye
rathu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 11:49   #288
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Quote:
Originariamente inviato da Kalua
lo scrivo anche qui oltre che nel pm, visto che non è la prima volta che viene chiesto

ho provato con l'adattore da usb a ps2 uscito col mio vecchio mx510.. non funge nulla non scrive nemmeno..
Grazie ancora Kalua, lo aggiungo in prima pagina.
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 11:55   #289
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da rathu
cmq in giro per i forum..e parlo di forum di hardcore gamers la sconsigliano tutti. bye
sono curioso... linkeresti qualcuno di questi forum? vorrei vedere cosa dicono, io ho sempre letto più o meno pareri favorevoli, sarei intenzionato a regalarmi una G11 per natale
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 12:55   #290
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
ragazzi scusate

vorrei segnalarvi che sul mio ULTIMo PC 6600 dual core..con 1 8800GTx con questa tastiera le prestazioni decadono nell ordine di un 15-20 % sia in termini di frame sia come occupazione della cpu........
Ci piacerebbe vedere delle foto e degli screenshot. Prova comunque ad impostare le affinità dei processi e facci sapere.

Per i driver penso che quelli che si installano, servono unicamente al funzionamento dei tasti " G " e dell' LCD. Penso che i driver della tastiera siano installati al suo interno.

Secondo voi sto dicendo una cavolata

Comunque mi avete incuriosito, farò qualche test anche io
Old 10-12-2006, 13:13   #291
xleaaz
Senior Member

L'Avatar di xleaaz

Quote:
up
Old 10-12-2006, 13:38   #292
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite
Ci piacerebbe vedere delle foto e degli screenshot. Prova comunque ad impostare le affinità dei processi e facci sapere.
Comunque mi avete incuriosito, farò qualche test anche io
essendo usb è anche probabile che il procio scaldi di più e che ci sia un leggero calo di prestazioni (la stessa cosa avviene con modem usb o router usati con usb) però un calo del 15-20% mi sembra tantino
Old 10-12-2006, 13:50   #293
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx
essendo usb è anche probabile che il procio scaldi di più e che ci sia un leggero calo di prestazioni...
Le informazioni che passano dalla USB sono le stesse che possano da PS2. Solamente che la tastiera dalla USB riceve anche alimentazione.
Posso accettare un piccolo calo di prestazioni (1%) per i mouse USB laser da 2200 Dpi che hanno un flusso di dati notevole (ricordiamoci che bene o male molti posseggono un dual core, con potenze di calcolo spaventose che non dovrebbero neanche accorgersi di queste periferiche ). Ma una tastiera, che ha un flusso ridicolo di dati non sono d'accordo.

Vedo più che altro una incompatibilità, oppure dei driver che crociano tra loro.

Comunque al limite, provate a "killare" il processo legato all' LCD (magari è quello), tra le altre cose non è ancora così perfetto come applicazione
Old 10-12-2006, 14:31   #294
Kalua
Senior Member

L'Avatar di Kalua

Quote:
Grazie ancora Kalua, lo aggiungo in prima pagina.

di niente figurati

per quel che riguarda l'usb ed il calo di prestazioni, anche io opto per l'ipotesi dello scornamento dei driver sulle singole installazioni... succede spesso che qlc periferica usb crei casini in talune configurazioni.. ad esempio, anche se sembrerà assurdo sul thread di need for speed carbon c'è gente che per giocare fluidi senza scatti, con configurazioni cmq elevate, ha dovuto scollegare il modem usb che altrimenti non si sa per quale motivo faceva scattare il gioco con una certa regolarità...

non mi stupisce che su forum di hardcore gamers la tastiera sia criticata, se guardiamo la cosa eticamente la macro è un cheat legalizzato in ambito multiplayer per diversi games potrebbe esser intesa come un vantaggio rispetto ad altri che invece usano hardware standard che non fornisca tali "scorciatoie" dal mio punto di vista e per i giochi che uso io non ho trovato alcun vantaggio a dire il vero.. sono troppo veloci come giochi e utilizzare i tasti G mi rimarrebbe troppo scomodo oltre che cmq inutile ai fini dei movimenti/azioni che devo eseguire.. ma posso immaginare che in giochi come mmorpg e simili, dove le combinazioni di tasti generano non si sa che magia o altro, dove c'è nà sorta di autoaim etc etc vantaggi ne porti ed anche molti

se non è per questo che viene criticata mi piacerebbe sapere il vero motivo allora.. son curioso io delle problematiche fatte emergere da qlc sin'ora non ne ho riscontrata nemmeno una ....... ....sshhhhh
Old 10-12-2006, 15:51   #295
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Originariamente inviato da Kalua
di niente figurati

per quel che riguarda l'usb ed il calo di prestazioni, anche io opto per l'ipotesi dello scornamento dei driver sulle singole installazioni........
Io ho trovato diversi problemi con nforce4, mi piacerebbe sapere se è strettamente legato a questo chipset che utilizza le USB in maniera pessima, in più il dual core crea ulteriori casini
Old 10-12-2006, 16:06   #296
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Quote:
Io ho trovato diversi problemi con nforce4, mi piacerebbe sapere se è strettamente legato a questo chipset che utilizza le USB in maniera pessima, in più il dual core crea ulteriori casini
quindi avrò dei problemi di presazioni io? hoo sia un modem usb wi-fi e il g7
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 16:06   #297
Kalua
Senior Member

L'Avatar di Kalua

bhè io se ricordi prima con chipset Via avevo qlc disfunzione in + tipo che non appariva l'uso della cpu .... passando ad nforce4 tale difetto e scomparso ma il discorso del calo di prestazioni uso eccessivo della cpu non l'avevo ne prima ne ora..... anche se qlc prob con l'usb appena presa questa MB c'è stato, ma son stati episodi singoli che non si son ripetuti e non sono legati alla tastiera ma alla scheda tv usb....
Old 10-12-2006, 19:20   #298
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

per quanto riguarda l'uso di un modem usb di questo so per certo che, rispetto ad una connessione lan, il procio sta a 3-4 gradi in più e facendo semplici test tipo quelli inclusi everest si hanno punteggi inferiori ma cmque di poco (100 punti). Dato questo ho supposto anche che una tastiera usb potrebbe portare a qualcosa di simile, va bene che i dati che transitano sono gli stessi della ps2, ma allora anche tra modem usb e lan sono gli stessi eppure ci sono queste differenze
Old 11-12-2006, 01:05   #299
rathu
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
ragazzi scusate

vorrei segnalarvi che sul mio ULTIMo PC 6600 dual core..con 1 8800GTx con questa tastiera le prestazioni decadono nell ordine di un 15-20 % sia in termini di frame sia come occupazione della cpu

robba da pazzi....80 euri buttati...

ho fatto tutte le prove del caso e non sono i driver logitech del mouse ( i famosi SETPOINT) perche io uso x giocare un mouse logitech G3 a 2200dpi e con i set point attivati non perdo nessun frame rispetto a qualunque altro mouse anche ps2

e' la tastiera che crea problemi....anche aggiornadno i drivers all ultima versione......no comment

se qualkuno di voi a sentito una soluzione a questo problema mi farebbe un grande favore....

cmq in giro per i forum..e parlo di forum di hardcore gamers la sconsigliano tutti.

bye

Stanotte ho fatto altri test...grazia al fatto ke avevo tra le mani anche un altro pc
Il pc in questione e' un AMD 3500+ con gforce 7900GT
piu o meno configurato come il mio ...quello dove ho un calo del 15-20%
Bene..con questo pc...non c'e' nessun calo di prestazione se non nell ordine di 1%-2%......detto questo credendo di avere dei problemi legati al mio hardware ho prestato la tastiera questa mattina a 2 mie amici dotati di dual core e pc cmq potenti...e hanno riscontrato le stesse mie problematiche
Insomma sembra che il problema sia dato dalla combinazione di intel dual core e nei nostri casi da motherboard asus sia p5b che p5n-sli-deluxe

Non so che altro dirvi....ho provato a killare tutte le applicazioni inerenti all lcd e cose simili ma non cambia nulla......ho provato anche l dattatore uSb-ps2 ma la tastiera non viene neanche riconosciuta dal bios in fase di boot
Cmq visto ke la corsa dei tasti della g15 non mi piace...e io sono un patito di Fps credo ke la rivendero' per ricomprarmi una semplice tastiera ps2 magari un pokino piu robusta e con qualke feature rispetto a quelle classike da 5euro

COSA IMPORTANTE.....
con i miei amici abbiamo riscontrato ke la stessa tastiera su 1 computer ù(il mio) i tasti funzionano tutti..mentre sui loro...ad uno non funge ESC..ad un altro il tasto F5
addirittura stamattina io ho aggiornato i drivers dal sito della logitech all ultima vers uscita poki giorni fa'.....be che ci crediate o meno mettendo questi drivers nuovi 2 tasti non rispondono piu......

Conclusione: gia ci si smadonna tutti i giorni con i pc...e il loro hardware....ora perdere tempo e stress per una tastiera e' veramente troppo.....fidatevi meglio una tastiera piu semplice...meno costosa e i tasti piu precisi e rapidi

CIAO

p.s. cmq le prestazioni in 3DMARK2006 non decadono..al contrario dei test fatti su giochi come FEAR e HL2 e addirittura su rFactor

bye
rathu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 07:14   #300
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
..........
Insomma sembra che il problema sia dato dalla combinazione di intel dual core e nei nostri casi da motherboard asus sia p5b che p5n-sli-deluxe......
E' quello che sto continuando ad affermare. I dual core creano parecchi problemi ma molta gente non gli interessa.
Ti appoggio pienamente in quello che affermi tu; i Pc creano già problemi, in più il dual core tende a peggiorare il tutto .
Se poi mischi il tutto con una dose di nforce sei rovinato

Comunque in merito alla tua scelta non discuto, ti sottoponevo solo alcuni test:
  • Prova a lavorare con affinità dei processi legati a tutto ciò che concerne LCDXXX (Es. su core 1) e l'applicazione su core " 0 " . Inoltre prova a disinstallare i driver di gestione dell' LCD e verifica se continui ad avere questi decadimenti.
  • Ti chiedevo se avevi un gioco specifico che creava questo, oppure più o meno tutti.
  • Per ultimo sgancia tutte le periferiche USB, lascia solo la tastiera e verifica nuovamente. La mia ad esempio entra in conflitto con la Webcam della Creative NX
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP