|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3221 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
qualcuno gentilmente potrebbe spiegarmi passo passo come configurare il webshare 440 come solo modem? nel senso voglio collegarlo come modem a un d-link dir 655 e a quest'ultimo colleghero una swicht gigabit da 8 porte solo che non riesco a capire come trasformare il 440 in modem puro...
io ho fatto cosi: 1) dchp disable 2) bridged interface ethernet spuntato P1 P2 P3 P4 3)ethernet client filter disable... dove sbaglio? c'è da dire che l altantis è su 190.256.1.1 e il d-link au 190.256.2.1
![]() |
#3222 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
resetta anche l'altro router, gli IP non mi convincono continua nella mia guida per altri problemi
![]() |
![]() |
#3223 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
ciao a tutti, prima di tutto grazie a questo forum e alle varie guide trovate son riuscito a far funzionare il mio WebShare 440, da principiante ho settato il firewall, e le varie porte che mi servivono per i programmi p2p, ma come vi dicevo sono ancora principiante e ho ancora bisogno del vostro aiuto:
Io ho Alice 7 mega, ho una portante in Downstream di 8124000, e scarico a banda piena, ma mi sono accorto ultimamente, che mentre sto connesso già da un paio d'ore, vado a verificare la portante, e la trovo diminuita anche a 6030000, vi chiedo è normale che si abbassa senza che si disconnetta? Poi ancora una domanda, ho collegato altri due computer alle porte ethernet, e si collegano ad internet senza problemi, però i pc non si vedono tra di loro, potete aiutarmi? Devo settare qualcosa nel router? Premesso che quando avevo solo due computer collegati direttamente senza router si vedevano, adesso che passano attraverso il router non si vedono più. il sistama operativo sui pc è XP Resto in attesa di vostri suggerimenti, grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3224 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non in questo thread, controlla le guide in sommario
![]() |
![]() |
#3225 |
Junior Member
Città: Bergamo
|
Ciao a tutti, ho un router Atlantis Ra440 annexM con firmware 5.60Billion (BiPAC 7402R2) e un servizio adsl Tiscali TuttoIncluso 10/1mb. Da ieri ho continue perdite di autenticazione (anche ogni 2-3 secondi di fila) , si spegne la spia PPP sul router per un secondo e poi torna fissa con ovvio cambio dell'ip. La portante è sempre stabile con valori nella norma. Ho contatto il numero verde assistenza Tiscali ma non c'è stato verso di aprire una segnalazione per guasto, secondo loro l'unico problema potrebbe essere il router. Qualcuno ha avuto un problema simile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3226 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3227 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3228 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
1) puoi separare fisicamente fino a 4 reti collegate una ad ogni porta del router stesso. Per una Vpn all'interno della lan stessa non so risponderti, usa al massimo un server FTP. Dall'esterno invece è possibile. Se usi l'ip alias invece, questa prova era già stata fatta da un'utente, le due reti si vedono per il router fa appunto routing. 2), io ho il 440 (7402 r2) e si si riconnette da solo. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3229 |
Senior Member
|
nessuna voce cosa vuol dire? non c'è ADSL Line DOWN oppure nessuna voce in assoluto?
![]() |
#3230 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3231 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
connessione 20M
salve a tutti ho un router A02-RA340 e un contratto alice 20M.
Il router non si collega a più di 12-13M c'è un sistema per "forzare" una connessione più vicina a 20M? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3232 |
Senior Member
|
allora prova per scrupolo con un altro modem, se succede la stessa cosa devi insistere con Tiscali
![]() |
#3233 |
Senior Member
|
molto probabilmente si un pò distante dalla centrale, se l'impianto telefonico è a posto non è possibile migliorare la situazione
![]() |
#3234 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Ciao ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3235 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
avevo letto nel forum della possibilità "forzare" forse con telnet (?) la conessione ad una velocità più alta, ma non riesco a trovare la discussione.
Sapresti indiarmi la procedura? Grazie. Ultima modifica di mariobarton : 01-03-2010 alle 18:25. Motivo: rinnovo la domanda |
![]() |
![]() |
![]() |
#3236 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Debole, si effettivamente se usi Linux per esempio visualizzerebbe lo stesso il gruppo di lavoro anche se non è uguale a quello impostato nell'smb.conf, però tieni conto che comunque dovresti sapere user e pass, quindi già li qualche protezione c'è. Quote:
Nel senso, ammettiamo di creare le regole per chiudere le porte che usa smb, dalla 137 alla 139, sull'ip pubblico (lato client non lato router) che stai usando per la connessione e dirette verso l'ip della rete che non vuoi condividere, bene, non è detto che l'ip pubblico con cui effettui l'accesso al tunnel vpn sia lo stesso la volta successiva, sempre che il tuo ISP non ti fornisca un'ip statico ![]() Semmai usa due classi di ip differenti e taglia fuori la rete che non ti interessa tramite un firewall software sui pc. Ciao ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3237 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciao ragazzi ho un bisogno disperato del vostro aiuto!
ho da oltre due anni il router atlantis 440 ed è stato sempre perfetto. Da un paio di giorni però la connessione mi va lentissima, per aprire una pagina ci mette minuti, e scarica a 0.2kb. Per un paio di giorni ho riavviato il router e dopo andava bene ma oggi anche dopo averlo riavviato, ci sono momenti in cui mi carica la pagina velocemente altri in cui ci mette troppo. Ho libero tutto incluso l'adsl dovrebbe essere la 8mb, con lo speedtest ho sempre su 5MB. In questo istante non va più!!! aiuto!!!! Secondo voi è un problema di linea? c'è un modo per risolverlo se è un problema di router o è da cambiare? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3238 | |
Senior Member
|
Quote:
Provato ad aggiornare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3239 | |
Senior Member
|
Quote:
di dove sei?
![]() |
![]() |
#3240 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Ho chiamato il 155 e mi hanno detto che 2 giorni fa ci sono stati problemi ma che ora è tutto ok, mi ha fatto cambiare i dns nella scheda di rete, io prima avevo quello del router e cioè 192.168.1.254 ora ho: -193.70.152.15 -193.70.152.25 Non è cambiato nulla va sempre allo stesso modo. Ieri anzi ho giocato ad un gioco BF 2142 online con un mio amico da casa e per attimi si disconnetteva. Dite che aggiornando il firmware risolvo? ho questo ora: 5.52f.dm2. Comunque non dipende dal router vero? altrimenti ne compro una altro uguale mi sono trovato troppo bene!! o voi mi consigliate qualche modello più recente? Grazie Ragazzi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.