|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
|
per me l'unico problema è quello dei 4 giga
il resto dopo la modifica del PAL DVD tutto è a posto
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5 |
|
|
|
|
|
#322 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
con questo software vecchio si potrebbe risolvere mi pare....
|
|
|
|
#323 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che software?
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5 |
|
|
|
|
|
|
#324 |
|
Senior Member
|
Scritto da CRAL nella pagina precedente "il vecchio software (1.0.16.600)"
|
|
|
#325 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#326 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Posseggo la LifeView versione PCI, e riesco solo a vedere i canali in digitale, quando tento di utilizzare l'analogico il programma crasha. Da quel che ho capito forse conviene utilizzare i driver vecchi. Sul cd di installazione ho la versione nuova. qualcuno mi può dare il link ai driver vecchi o passarmeli direttamente magari via e-mail?
Per la visualizzazione in digitale ho trovato molto comodo il programma progDVB che nelle ultime versioni supporta anche la nostra scheda! Grazie. |
|
|
|
|
|
#327 | |
|
Senior Member
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#328 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
AIUTATEMI!!!!
Ho comprato anch 'io questa stupenda scheda ma.. non so a che servono alcuni cubettini con dentru un metallo simile alla calamita, chi mi puo' delucitare?
Nel programma Video Tool Box nella prima istallazione mi è uscita anche l' acquisizione su tv oltre al cellulare, poi non mi è piu' uscita perchè? |
|
|
|
|
|
#329 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#330 | |
|
Member
|
Quote:
Che processore monti? Io uso driver 1.0.13.001 e software preso dal sito lifeview |
|
|
|
|
|
|
#331 | |
|
Senior Member
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#332 |
|
Junior Member
|
Ciao a tutti,
ho preso questa scheda circa une settimana fa, ed oggi con un po' di tempo libero, mi sono messo a fare delle prove. La versione che ho preso è quella cardbus ed insieme alla scheda mi hanno dato anche l'astuccio, il telecomando, l'antenna portatile, o sdoppiatore di antenna gli adattatori av-in e tre calamite con un buco in mezzo che ossono essere aperte, di cui sinceramente ignoro la funzionalità. L'istallazione die driver e del programma DVT è avvenuta correttamente, mentre non ho voluto istallare gli altri 2 cd con dvd factory e tool box. Ho fatto 3 prove distinte, ovvero: 1 antenna portatile fornita 2 antenna portatile a guadagno 34 db della sigma (modello cobra) 3 antenna condominiale Premetto che come portatile ho un PM 1600 Mhz, 512 MB Ram, 40 GB hard disk. I driver forniti nel cd sono gli ultimi scaricabili nel sito lifeview, come anche il programma DVT. Il programma non mi è mai bloccato, ne in digitale, ne in analogico ne in registrazione. Durante la visione dei canali è bene non muovere il mouse soprattutto sopra i tasti a sinistra, pena scatti vari nel video e nel suono. Sembra che la scheda occupi veramente molte risorse, quindi ho chiuso tutti ma proprio tutti i programmi residenti in memoria inutili in quel momento. Con l'antennina portatile la ricezione è abbastanza scarsa, pochi canali e non si vedono benissimo, qundi la sconsiglio vivamente (forse è valida se posta sopra una macchina o un camper, ma certamente non in casa) Con l'antenna condominiale vedo esattamente gli stessi canali che vedo normalmente alla tv, ma in ambito digitale ne vedo solo una decina (purtroppo non la rai ne la mediaset). Sorprendenti invece sono stati i risultati ottenuti con la Sigma Cobra, con guadagno impostato al massimo e parabolina orientata verso Bagno a Ripoli (comune di Firenze dove io abito e so che sono presenti i ripetitori). Becco tutti ma veramente tutti i canali digitali (che poi son quelli che veramente mi interessano, secondo me hanno una qualità visiva veramente superiore). Insomma uno spettacolo; ho fatto anche la registrazione e sembra di vedere un dvd (qualità impostata al max sia in riproduzione che in registrazione). Il telecomando si comporta egregiamente, anche se da un metro è abbastanza inutile. Insomma che dire, sono veramente soddisfatto anche io l'ho presa da essedi a 84 euri. Per curiosità ho provato anche l'input sia su fonte rca che s-video ed anche li nessun prolema. Leggendo i post precedenti non so se sono fortunato io, se la scheda è stata rifatta e migliorata o altro, ma mi sento di consigliare l'acquisto a chi interessato. L'unica pecca è lo shift dei canali, ovvero a volte qualche canale è come se si perdesse e quindi magari mettendo su italia1 compare la7 che è una posizione sopra....risolvibile cancellando dalla ricerca il canale non visibile. Adesso sto scaricando un po' di programmi che ho sentito qui sul forum, poi vi saprò dire. Se avete bisogno sarò lieto di rispondervi. |
|
|
|
|
|
#333 | |
|
Member
|
Quote:
Ovvero se nel tuo hd ci sono 22 GB liberi ed inizi la registrazione, quando arrivi a 20GB (4GBx5) ti appare un messaggio che indica spazio su disco insufficiente? Questo problema si è verificato con la versione software dalla 1.4.27 in avanti, penso che l' ultima sia 1.4.28 ma ha ancora il problema sia con partizioni ntfs che fat32. Io utilizzo perciò la versione 1.4.23 e non mi da il problema sopradescritto. Però continuo ad utilizzare i vecchi driver 1.0.13.001 a causa di qualche crash durante l'acquisizione (sarà il mio vecchio amd 1333 probabilmente). |
|
|
|
|
|
|
#334 |
|
Senior Member
|
Io l'ho comprata da poco, il cd è vers. 1.4.28.6
il problema è che l'audio dell'analogico gracchia parecchio... il digitale invece non mi prende italia1. con l'antennina non funziona nulla..
|
|
|
#335 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#336 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Premetto che come driver ho i 2.7.2.1 e come software uso 1.4.28.600. Per il problema dell'audio che gracchia in analogico, vi posso dire che lo faceva anche a me, poi ho formattato e tutto adesso è perfetto; penso che siano stati programmi residenti in memoria, sicuramente questa scheda ciuccia ogni byte di ram e ogni mhz del pc. Ah un'altra cosa, registrando in dvb ho visto che il file video viene creato con risoluzioni differenti a seconda del canale. Italia 1 ad esempio ha risoluzione 544x576, la7 invece è 720x576, rai1 come italia1. Chissà perchè....comunque un'ottima scheda che potrebbe essere portata al massimo con un software più decente, speriamo! |
|
|
|
|
|
|
#337 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda italia 1 e la 7 è vero..anch'io ho notato la diversa risoluzione ma penso che arrivi proprio dal segnale così... speriamo che esca presto un software decente...debuggato...
|
|
|
|
|
|
#338 |
|
Member
|
Il problema dei multipli di 4GB si risolve aspettando le prossime versioni del software (speriamo) oppure installando la versione 1.4.23
Anche a me l' audio dell' analogico a volte gracchia, ma la registrazione viene bene. Le risoluzioni del digitale terrestre non dipendono dai canali, ma dai film trasmessi ho fatto alcune prove. Qualcuno a provato a modificare il file RECORDPROFILE.ini come descritto più indietro nel forum? Rimane il mio unico problema, ho provato, ma a me non funziona, se qualcuno è riuscito nell' impresa di acquisire in analogico 720x576 25fps, protrebbe allegarlo zippato?? Sono 4KB non ci dovrebbero essere problemi. Ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#339 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ho provato ad acquisire sia dal tuner analogico, sia dal normale rca sia da svideo e mi registra sempre nel formato ntsc, col conseguente video che sembra andare a scatti. Eppure creo un nuovo profilo e metto pal....boh stupido software. Mi potete mandareper mail il software 1.4.23 almeno intanto risolvo il problema del bug 4 GB...la mail è fabio.cappelli@@alice.it (leva una chiocciola). Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#340 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mentre con questa nn si pianta mai..salvo i 4 giga logicamente
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.