Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2005, 22:54   #201
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da ezio
sul mio pc, di cui puoi vedere la configurazione in sign, non avevo problemi sia con il digitale che con l'analogico...purtroppo come ho già detto l'ho provata tempo fa e per poco, non ricordo esattamente le versioni del software; i driver, però, erano quelli del cd .
Sul pc del proprietario (nf7-s2.0, barton2600+, radeon9600pro,1gb pc3200 kingstom), invece, sono accessibili solo l'analogico e la radio; abbiamo provato varie combinazioni driver-software ma con esito negativo (crash vari e altro).
Su entrambi i pc è installato winxpPro con sp2 ed nforce6.37modded (provati anche i 5.10 ufficiali)

Ciao
strano...perchè spesso il problema era che non funzionava la parte analogica..

ps anche te, hai provato a patchare winxp con la patch per il DVB?
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 22:55   #202
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da Sirio
Allora, visto che qualcuno è tornato, potreste rispondere anche a qualcuna di queste domande?
Grazie.
il programma di registrazione supporta tutti i codec installati nel sistema

ti permette di scegliere l'mpeg 2 interno al programma o i codec installati nel sistema... appunto

ciao
Old 06-09-2005, 22:57   #203
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da ezio
ecco la patch di cui parlavo
Old 06-09-2005, 23:18   #204
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
Quote:
Originariamente inviato da fgiova
il programma di registrazione supporta tutti i codec installati nel sistema

ti permette di scegliere l'mpeg 2 interno al programma o i codec installati nel sistema... appunto

ciao

Grazie!!!

A sto punto speriamo che gli altri non avevano ancora messo la patch, esiste una speranza!
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 07:58   #205
ferro85
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da conan_75
Ora ti funziona tutto? Analogico e digitale?
Che driver usi e come hai risolto?

PS
Con l'antennino in dotazione ricevi qualcosa?
Allora, funzionano tutti e due, l'antenna che ti danno non prenderla neanche in considerazione, a meno che sei sotto il ripe non funzia neanche in digitale!!! I canali in dtt si vedono ma mi da qualche problemino dopo che ho ricercato i canali, infatti vedo i canali sbagliati: es. su coming soon vedo bbc. Ma basta risistemare tutto e dovrebbe funzionare.
Qualcuno sa se si riescono a sistemare di ordine i canali???
ferro85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 09:27   #206
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
strano...perchè spesso il problema era che non funzionava la parte analogica..

ps anche te, hai provato a patchare winxp con la patch per il DVB?
strano infatti...la patch era installata
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 22:02   #207
Kazuya80jp
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Thunder01
[...] e poi ieri mentre registravo, ad un certo punto mi dice che lo spazio sul disco fisso è finito...ed avevo ancora 40 GB liberi giusti giusti...probabilmente il programma legge gli zeri e si blocca...occhio a nn essere vicini quando registrate... [...]
Sono nuovo di queste parti e sono arrivato qui cercando notizie riguardo un problema che ho avuto:
come ha scritto Thunder01 mi capita a volte che mentre sto registrando mi dice che ho troppo poco spazio libero e di liberarne di più...

Thunder01, parlavi di zeri? che intendi dire?

a me non si bloccava a 40GB ma a 12GB o 4GB (mi è successo due volte)
ho provato anche riavviando il pc, disattivando l'antivirus, chiudendo qualunque altra applicazione aperta in background... niente...
avete qualche altro consiglio per questo bug strano?
Kazuya80jp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 22:14   #208
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Kazuya80jp
Sono nuovo di queste parti e sono arrivato qui cercando notizie riguardo un problema che ho avuto:
come ha scritto Thunder01 mi capita a volte che mentre sto registrando mi dice che ho troppo poco spazio libero e di liberarne di più...

Thunder01, parlavi di zeri? che intendi dire?

a me non si bloccava a 40GB ma a 12GB o 4GB (mi è successo due volte)
ho provato anche riavviando il pc, disattivando l'antivirus, chiudendo qualunque altra applicazione aperta in background... niente...
avete qualche altro consiglio per questo bug strano?
Giusto per chiedere, da te funziona tutto correttamente, analogico e digitale?
Puoi dirci qualche tua opinione e i driver usati?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 22:29   #209
Kazuya80jp
Junior Member

da me si vedono bene sia analogico sia digitale
i problemi riscontrati fino ad ora sono:
- la registrazione a volte si interrompe dicendo che non c'è più spazio libero anche se ce ne sta ancora a volontà
- se chiudo il programma mentre non c'è selezionata la televisione analogica mi capita di perdere la lista canali analogica

per quel che riguarda driver e software dovrei avere tutte le versioni più recenti (ho acquistato da meno di un mese la scheda ed appena presa ho subito cercato aggiornamenti)

nel complesso devo dire che sono soddisfatto sufficientemente, certo potrebbero non esserci quei BUG odiosi di cui sopra e potrebbero fare un programma migliore
(altra seccatura che però non compromette l'utilizzabilità: il tastierino numerico del telecomando è praticamente inutile visto che permette di selezionare solo i canali di frequenza, non i canali in memoria, della sola TV analogica...)

dite che se provassi ad utilizzare un altro software magari non rischierei più di avere i problemi di cui sopra?
che mi consigliereste magari di già collaudato da voi?
Old 09-09-2005, 22:50   #210
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
- se chiudo il programma mentre non c'è selezionata la televisione analogica mi capita di perdere la lista canali analogica
copiati tv.dat dalla cartella del programma e ripristinalo quando viene resettato... così non perdi la lista almeno

cmq ... se non ci fossero sarebbe meglio
Old 10-09-2005, 08:36   #211
cral
Member

L'Avatar di cral

Iscritto dal: Jul 2005
lifeview duo pci 1.4.28 sw - 2.7.02 driver - xpsp2 patch

Quote:
da me si vedono bene sia analogico sia digitale
i problemi riscontrati fino ad ora sono:
- la registrazione a volte si interrompe dicendo che non c'è più spazio libero anche se ce ne sta ancora a volontà

per quel che riguarda driver e software dovrei avere tutte le versioni più recenti (ho acquistato da meno di un mese la scheda ed appena presa ho subito cercato aggiornamenti)

nel complesso devo dire che sono soddisfatto sufficientemente, certo potrebbero non esserci quei BUG odiosi di cui sopra e potrebbero fare un programma migliore
(altra seccatura che però non compromette l'utilizzabilità: il tastierino numerico del telecomando è praticamente inutile visto che permette di selezionare solo i canali di frequenza, non i canali in memoria, della sola TV analogica...)

dite che se provassi ad utilizzare un altro software magari non rischierei più di avere i problemi di cui sopra?
che mi consigliereste magari di già collaudato da voi?
Per quanto riguarda la perdita dei canali analogici segui il consiglio di fgiova

Per i problemi di spazio nell' hd prova a defraggare, avevo lo stesso problema la settimana scorsa ed ho risolto così

Altri software li ho provati, ma MediaPortal è pesante, Showshifter mi dava un errore che non sono riuscito ad eliminare, GB-pvr non mi vede la scheda , MY THEATRE non mi vede la scheda.
Tutte prove fatte velocemente, magari se qualcuno vuole spenderci più tempo riesce a risolvere i problemi.

Io uso il sw originale DTV + projectX + DVDpatcher + cuttermaran + DVD MovieFactory3 oppure Tmpgenc DVD Author oppure Gordian per i Divx

Per laluigino: A breve vedo di fare un paio di prove e ti rispondo, per ora ho provato solo ad acquisire vhs vecchie di altre 10 anni la cui qualità era già scadente in partenza, migliora se acquisisci dal videoregistratore una trasmissione in diretta TV??
cral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 11:06   #212
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

Città: Asti
rieccomi

dunque, per quanto riguarda il bug dell'HD ho notato che si pianta ogni 4 giga, infatti adesso tengo l'HD a 39,9 cosi fino a 36 vado tranquillo...quando arriva a 36 si blocca e mi dice occorre più spazio ecc

per il debug è da poco che ho deframmentato con diskeeper...anche se posso riprovare e vedere se cambia qualcosa. CMq ho contattato la lifeview ponendogli il bug, vedremo se replicano.

per il resto funzia bene, io acquisisco direttamente dal DVB e poi tramite TMPGenc 3.0 Xpress tramite un mio settaggio faccio gli MPEG2 per il DVD pal...se registro da VHS invece gli setto il DVD pal solo che mi fa 30 FPS con risoluzione 720x576...altro bug perchè i 30 FPS sono il formato NTSC (e la risoluzione di quest'ultimo dovrebbe essere 720x480) ma cmq poi tmgenc risolve tutto.

peccato per questi bug se no andrebbe bene... per quanto riguarda la ricezione invece in salotto tramite il dipro trovo anche il mux italia1 che qui invece nn aggancia.

ciauzzz
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Thunder01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 16:28   #213
Mauro73
Senior Member

L'Avatar di Mauro73

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Roma
Quote:
ecco la patch di cui parlavo

Ehm.....ho visto che il download è possibile solo per versioni originali di WindowsXP!

Ero intenzionato a prendere una FlyDVB-T solo digitale che su Ebay si trova a prezzi decenti. Tanto ormai l'analogico ha le ore contate!
Old 10-09-2005, 16:33   #214
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

Quote:
Originariamente inviato da Mauro73

Ehm.....ho visto che il download è possibile solo per versioni originali di WindowsXP!

Ero intenzionato a prendere una FlyDVB-T solo digitale che su Ebay si trova a prezzi decenti. Tanto ormai l'analogico ha le ore contate!
bontà e difetti li ho illiustrati sopra...speriamo in una nuova versione del software che aggiusti questi piccoli bug...
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Old 10-09-2005, 18:36   #215
ferro85
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Non so se capita anche a voi, ma a me del mux b di rai non trova due canali video!
Poi in tabella video mi trova tutti i canali dei vari mux ma nella tabella normale di fianco a dove si vede la tv mancano dei canali!!!!!
Che sw di me.....
ferro85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 20:37   #216
Kazuya80jp
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cral
Per quanto riguarda la perdita dei canali analogici segui il consiglio di fgiova

Per i problemi di spazio nell' hd prova a defraggare, avevo lo stesso problema la settimana scorsa ed ho risolto così
allora per i canali grazie per il consiglio (certo se evitasse di perderli da sè sarebbe meglio, cmq......)

prima ancora di leggere questo post avevo pensato alla deframmentazione: vedremo come andrà......

per rafforzare il discorso di Thunder01
Quote:
Originariamente inviato da thunder01
dunque, per quanto riguarda il bug dell'HD ho notato che si pianta ogni 4 giga, infatti adesso tengo l'HD a 39,9 cosi fino a 36 vado tranquillo...quando arriva a 36 si blocca e mi dice occorre più spazio ecc
dico che effettivamente il problema me lo ha dato quando stavo a 12 GB e quando stavo a 4 GB (non mi chiedete per gli 8 GB che non ho controllato )
ora sono a 14.4 GB liberi e registra bene per ora... lo lascio registrare ad oltranza: se si blocca ai 12 GB liberi allora il bug sta lì.....
vi farò sapere

parlando di un altro problema saltato fuori: ho letto che ad alcuni quando aprono le impostazioni e poi selezionano "Registra" gli appare un errore di sistema bla bla al solito di windows... a me fino a ieri o l'altro ieri non capitava (e non avevo ancora nemmeno letto di questo problema) oggi sono veuto a sapere da questo forum di tale problema e controllando ancora ha iniziato a darlo anche a me!
Possibile mai che la scheda TV si interfacci con le mie onde cerebrali e scopra attraverso il mio cervello cosa può fare lei per far arrabbiare me?
Ovviamente sto dicendo scemenze ma non capisco come possa oggi non dare problemi ma domani sì, senza che nel mentre sia cambiato assolutamente nulla (a parte un defrag e 5GB di dati liberati, nessuna disinstallazione)
Ho anche ipotizzato che dipendesse dalla posizione della luna o dall'orario, dalla temperatura o dall'umidità...

beh proverò a vedere anche qualche altro sofware che mi avete consigliato e vi farò sapere se seccandosi l'aria o tramontando la luna smette il problema del crash di sistema...
Old 10-09-2005, 23:18   #217
laluigino
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da cral
Per laluigino: A breve vedo di fare un paio di prove e ti rispondo, per ora ho provato solo ad acquisire vhs vecchie di altre 10 anni la cui qualità era già scadente in partenza, migliora se acquisisci dal videoregistratore una trasmissione in diretta TV??
Purtoppo non ti posso rispondere.. in quanto sono in una abitazione nuova da quasi un anno, e oltre ad essere la zona poco coperta dall'analogico (da me il dtt arriverà nel 2007, ve lo dico io!), l'impianto centralizzato fa letterlamente schifo per come è montato! Io vedo la tv solo grazie alla parabola centralizzata (che essendo in digitale si salva), ho preso questa scheda sperando che trasmettessero anche qui il digitale al + presto... del resto se la tv in analogico è inguardabile, col digitale si dovrebbero risolvere i miei problemi.

Comunque per ora il mio obiettivo principale è quello di riversare vhs (anche perché di più non posso fare!).
Ho fatto altre prove.. e ho visto che il problema principale er il NAV !! ...e sì che ti avevo detto di aver verificato anche quello!

Fiducioso, vado avanti col lavoro... un pomeriggio perso per non concludere nulla, salvo scoprire che:

1) i piccoli difetti video (righe bianche e nere) che si ottengono nel filmato finale potrebbero essere dovuti ad un cattivo contatto nel mio adattatore scart-rca;
2) ho anche io quasi tutti i problemi elencati da Kazuya80 (mio fratello , abbiamo acquistato la scheda assieme) in particolare il fatto che cliccando sul tab 'registra' dal menu impostazioni va in crash (ho risolto reinstallando il software), ed il messaggio di spazio insufficiente (vi batto tutti, ho 150Gb liberi!!);
3) come ho abbondantemente descritto a Kazuya80, di tanto in tanto, a prescindere dalla sorgente (tv analogica, che tutto sommato si intravede, o AV), e a prescindere dal fatto che stia registrando o meno, al posto del video appare una tinta unita verde; la cosa antipatica è che poco dopo comincia a scattare l'audio, e se per caso sto registrando, la registrazione risulta a scatti, sia in audio che in video, buona da buttare.

Rimango comunque convinto che la scheda sia ottima, è il sw che lascia decisamente a desiderare! Farò delle prove con showshifter e vi farò sapere come va, in attesa che rilascino un sw migliore... altrimenti mi sa che l'unica e acquisire in formato nn compresso (ad es con virtualdub) e lavorare con tmpgenc in seconda battuta... ma sarebbe la soluzione estrema.

Vedremo.. saluti!
laluigino
laluigino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 00:26   #218
Kazuya80jp
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Thunder01
Allora ho verificato: avevo 15GB liberi circa, ho lasciato registrare ad oltranza, il programma ha detto di non avere abbastanza spazio precisamente sui 12GB.
Non posso dunque fare altro che confermare questo BUG seccante ma aggirabile.
Old 11-09-2005, 10:25   #219
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

Quote:
Allora ho verificato: avevo 15GB liberi circa, ho lasciato registrare ad oltranza, il programma ha detto di non avere abbastanza spazio precisamente sui 12GB.
Non posso dunque fare altro che confermare questo BUG seccante ma aggirabile.

da me si pianta a 40 e 36...dovrei provare sotto i 36 cosa mi combina....certo che si tratta proprio di un bug assurdo...
Old 11-09-2005, 11:57   #220
Kazuya80jp
Junior Member

forse dirò una cavolata...

ma non c'era un limite di dimensione massima per un file di 4GB su XP?

magari anzicchè dire al programma di non fare files di dimensioni superiori a 4GB per errore gli han detto di non fare file che lasciassero "multipli di 4" GB liberi
devo trovare un contatto della lifeview per renderglielo noto... mica sapete già una e.mail?
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Pocket Max, la nuova console Mangmi punt...
Pubblicato maxi backup di Spotify: 300 T...
GTA 6 potrebbe evolversi in un MMORPG, s...
Green Deal anche per i caldarrostai: a R...
BYD lancia la condivisione dei caricator...
L'Antitrust italiano colpisce Apple: san...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian