Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2008, 07:02   #5301
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao a tutti, ho letto in prima pagina ma non mi sembra di aver individuato la soluzione al problema che mi si è manifestato oggi: all'improvviso Firefox non mostra più l'intera barra di navigazione compresa quella di ricerca e quella per i link.
Ho provato a cancellare l'intera cartella proflise come suggerito, ma non ho ottenuto risultati. Ho provato anche a reinstallare il programma, ma al riavvio ho il medesimo effetto. A quel punto ho provato ad usare il menù Personalizza inserendo i vari pulsanti uno ad uno, solo che. ora, il menù personalizza è oscurato e non è più accessibile.
Che cosa può essere successo?
Ciao
Old 06-04-2008, 10:33   #5302
jonpd83
Member

L'Avatar di jonpd83

Iscritto dal: Jan 2008
tempo fa su questo thread avevo trovato il modo di cancellare il profilo di mozilla e di crearne uno nuovo..ma non mi ricordo più come si fa....qualcuno lo sa?
jonpd83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 10:55   #5303
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da jonpd83 Guarda i messaggi
tempo fa su questo thread avevo trovato il modo di cancellare il profilo di mozilla e di crearne uno nuovo..ma non mi ricordo più come si fa....qualcuno lo sa?
msdos:
Codice:
cd c:\programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe --profilemanager
Old 06-04-2008, 14:15   #5304
kristian0
Senior Member

L'Avatar di kristian0

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Col penultimo ed ultimo aggiornamento di firefox, mi capita che quando apro una pagina web qualsiasi il browser si freeza e se controllo il task manager firefox.exe sta fisso al 98-99% di utilizzo processore.

Nel peggiore dei casi, firefox crasha e si chiude di botto, magari quando avevo 10 schede aperte

Non ne sono sicuro, ma il più delle volte (non sempre) la pagina aperta che fa freezare o crashare firefox contiene un qualche componente java.

Qualcuno ha esperienza di questo tipo di problema e sa darmi qualche dritta??
Visto che l'elettronica si fa sempre più piccola e complessa, i modi ed i tempi per far guastare il computer sono sempre più imprevedibili e spesso sfiorano il ridicolo Qualcuno ha detto che l'informatica è una scienza esatta probabilmente era della Apple!!!

Ultima modifica di kristian0 : 06-04-2008 alle 14:18.
kristian0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 15:35   #5305
zeok
Senior Member

L'Avatar di zeok

Iscritto dal: Mar 2008
ho un problema che non mi è mai capitato con firefox...in pratica, se clicco sul link di una sezione del foro già visitata, firefox mi da la versione pescata dai temporanei ed ogni volta mi tocca premere F5 per aggiornare la pagina
questo succede anche negli altri siti...come mai?
zeok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 16:10   #5306
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da jonpd83 Guarda i messaggi
La prima pagina lo sa!
Old 06-04-2008, 17:14   #5307
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho letto in prima pagina ma non mi sembra di aver individuato la soluzione al problema che mi si è manifestato oggi: all'improvviso Firefox non mostra più l'intera barra di navigazione compresa quella di ricerca e quella per i link.
Ho provato a cancellare l'intera cartella proflise come suggerito, ma non ho ottenuto risultati. Ho provato anche a reinstallare il programma, ma al riavvio ho il medesimo effetto. A quel punto ho provato ad usare il menù Personalizza inserendo i vari pulsanti uno ad uno, solo che. ora, il menù personalizza è oscurato e non è più accessibile.
Che cosa può essere successo?
Ciao
Suggerimenti?
O mi tocca ripulire tutto compreso il registro?
Ricordo che svariato tempo fa mi successe una cosa simile a causa di un aggiornamento multiplo di add-on non andato a buon fine. Forse dipende da una cosa simile.
Old 06-04-2008, 19:54   #5308
Jaywind
Member

Iscritto dal: Jul 2006
ogni tanto usando megaupload mi appare "download exceeded", se nn sbaglio l'estensione megaupload SX 4.3 ha lo scopo di evitare questo problema(se nn sbaglio)
ho cercanto un po in rete e nn mi sembra che ci siano nuove versioni.
di conseguenza mi chiedevo quale fosse il problema
Jaywind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 20:45   #5309
gabrib
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
ho firefox 2.0.0.13 e ultimamente ho notato una certa lentezza nel caricamento delle pagine web , c'è la possibilità di velocizzare il caricamento? Grazie
(alice 2mega xp sp2)

Ultima modifica di gabrib : 06-04-2008 alle 20:50.
gabrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 21:11   #5310
zeok
Senior Member

L'Avatar di zeok

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da zeok Guarda i messaggi
ho un problema che non mi è mai capitato con firefox...in pratica, se clicco sul link di una sezione del foro già visitata, firefox mi da la versione pescata dai temporanei ed ogni volta mi tocca premere F5 per aggiornare la pagina
questo succede anche negli altri siti...come mai?
mi autoquoto...qualcuno sa risolvere questo fastidioso problema?
zeok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 21:16   #5311
bixio73
Senior Member

L'Avatar di bixio73

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lonate Ceppino (prov. di Varese)
Quote:
Originariamente inviato da gabrib Guarda i messaggi
ho firefox 2.0.0.13 e ultimamente ho notato una certa lentezza nel caricamento delle pagine web , c'è la possibilità di velocizzare il caricamento? Grazie
(alice 2mega xp sp2)
Hai gia per caso installato l'estensione fasterfox?
bixio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 21:30   #5312
gabrib
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da bixio73 Guarda i messaggi
Hai gia per caso installato l'estensione fasterfox?
no, dovrei provarla??
gabrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 21:48   #5313
bixio73
Senior Member

L'Avatar di bixio73

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lonate Ceppino (prov. di Varese)
Quote:
Originariamente inviato da gabrib Guarda i messaggi
no, dovrei provarla??
Provala,è un'estensione che ottimizza la navigazione,sicuramente non fa male
bixio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 22:09   #5314
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da bixio73 Guarda i messaggi
Provala,è un'estensione che ottimizza la navigazione,sicuramente non fa male
Beh permettimi di dissentire dato che ho dovuto inserire queste righe nel robots del mio sito.
Quote:
# Blocca Fasterfox
User-agent: Fasterfox
Disallow: /

Quest'estensione + adblock sarebbero da eliminare
Old 06-04-2008, 23:49   #5315
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
Beh permettimi di dissentire dato che ho dovuto inserire queste righe nel robots del mio sito.

per i webmaster si ma per chi ci naviga solo no, sono webmaster e ne so qualcosa (adblock plus è un colpo basso per noi)
Old 07-04-2008, 00:09   #5316
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
per i webmaster si ma per chi ci naviga solo no, sono webmaster e ne so qualcosa (adblock plus è un colpo basso per noi)
Ovviamente hai colto perfettamente il segno
Old 08-04-2008, 10:32   #5317
jhonny855
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
ho un problema alla scheda madre/ram/controller ata/sata/hard disk e le sto provando tutte.
ho un problema nel trasferimento dati nel pc, il computer si rallenta fino al freeze.
ho provato a scaricare la demo di crysis (1700mb di file) tramite downthemall.
appena avviato il download, il pc si blocca. lo sblocco tramite ctrl alt canc
riprovo lo stesso download con il normalissimo salva su disco sia da firefox sia da internet explorer 7 e il download procede senza impallarmi il pc.
chi sà tra voi quali parti del computer vengono per così dire "stressate" da down them all e quali vengono stressate da "salva su disco"?
cpu ram processore hard disk....
premetto che NON è un problema di firefox
jhonny855 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 10:50   #5318
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi

Con i nuovi default per il numero di connessioni di Firefox 3, Fasterfox è diventato sostanzialmente controproducente(niente vantaggi avvertibili e numero di connessioni esagerate con conseguenti casini per i webmaster).

Ps. Notavo adesso che mette la "memory cache" a 65 Mb (i default potete vederli qui).

Il risultato è che a parità di pagine aperte, rispetto alle impostazioni di default per chi ha 2 Gb di ram, il consumo di ram aumenta di 40 Mb. (grassetto visto che se poi ci si lamenta del consumo di memoria aumentarlo "volontariamente" è ).

Ultima modifica di Rand : 08-04-2008 alle 10:52.
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 13:19   #5319
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Salve ragazzi.

Spero vivamente che riuscirete a darmi una mano.

Ho un grosso problema con firefox.
Ho l'ultima versione, la 2.0.0.13 e il computer che vedete in firma.

Da qualche settimana, non riesco più a usare firefox, perchè mi va perennemente in crash, anche navigando nelle semplici pagine di queste forum.

A un certo punto il programma si blocca e ovviamente l'iconetta di firefox piccola che c'è proprio nell'angolo in alto a sinistra del mio monitor lcd, sparisce, facendo apparire il classico quadratino bianco indefinito.

Sono costretto a chiudere, ma ovviamente il programma non risponde più e devo fare la chiusura forzata, con la conseguente richiesta poi di Windows di invio dell'errore grave che è occorso al sistema.

Ovviamente dopo quando cerco di riaprire firefox, mi viene chiesto se voglio ripristinare oppure avviare una nuova sessione.

Ma il problema si ripresenta poi puntualmente.

Cosa posso fare?
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 17:05   #5320
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Intanto prova a reinstallare e rifare il profilo ( vedi prima pagina )

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian