Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2008, 22:06   #5121
cgnn
Senior Member

L'Avatar di cgnn

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
Quote:
Originariamente inviato da P4OL0 Guarda i messaggi
sì entrambi spuntati, uso il firewall di windows e credo che non ci siano blocchi per la pubblicità, anche perché se così fosse non dovrebbe funzionare neanche con IE; non uso neanche adblock..

*EDIT*
Problema risolto! Ho tolto la spunta alle voci attiva java, ho messo ok, ho chiuso, ho riaperto, ho rimesso la spunta, e adesso funziona i misteri dell'informatica
Ma scusa, se attivi i java che senso ha utilizzare noscript utilizza i filtri sui siti fidati e quando se su un sito così così usa i permessi temporanei...
Old 03-03-2008, 10:19   #5122
P4OL0
Senior Member

L'Avatar di P4OL0

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Ceccano (FR)
Quote:
Originariamente inviato da cgnn Guarda i messaggi
Ma scusa, se attivi i java che senso ha utilizzare noscript utilizza i filtri sui siti fidati e quando se su un sito così così usa i permessi temporanei...
Ehh? 0.o ho detto che NON uso noscript!

Cmq ora ho un altro problema, non mi fa più aggiungere le faccine nei messaggi e se clicco su altro mi sposta la pagina verso l'alto e non succede niente! T_T
P4OL0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 13:14   #5123
Piccolospazio
Senior Member

L'Avatar di Piccolospazio

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Problema download Firefox

Ho notato da diverso tempo un problema con firefox, non solo nel mio pc ma anche in altri, sia con l'ultima versione che con quelle più vecchie, volevo far provare a voi per saperne l'esito.
In pratica se provo a scaricare qualcosa da hwupgrade, ad esempio <<QUI>> si apre la finestra per il download ma il pulsante "Salva File" rimane spento, non avviando quindi il download.
La situazione mi stranizza perchè mi è capitato anche con altri siti che al momento non ricordo, però alcuni siti funzionano e lo scaricamento parte regolamente.
Un'altra prova che ho fatto è rimuovere firefox e reinstallarlo. Se provo a fare il download subito dopo l'installazione (ossia al primo avvio), parte regolamente e la finestra appare con il pulsante abilitato, mentre non appena chiudo firefox e lo riapro il download non parte più, cioè, come detto sopra, si apre la finestra con il salva file disabilitato.
Ripeto che non è solo sul mio pc, ma anche su altri, ho provato sia con 2.0.0.12 che 2.0.0.11 e 2.0.0.9 stessa identica cosa.
Ho provato a rimuovere anche le estensioni pensando ad una probabile incompatibilità, ma lo fa anche con firefox liscio.
Provate voi e fatemi sapere, grazie.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 13:19   #5124
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
a me funziona correttamente... non so che dirti
Old 03-03-2008, 13:35   #5125
Piccolospazio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
a me funziona correttamente... non so che dirti
Mi viene da pensare che sia qualche plugin di flash player o altro, devo provare a svuotare la cartella su Programmi ed anche quella su Dati Applicazioni, aspetto comunque qualche altra risposta.

Ultima modifica di Piccolospazio : 03-03-2008 alle 13:38.
Old 03-03-2008, 13:38   #5126
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da Piccolospazio Guarda i messaggi
Ho notato da diverso tempo un problema con firefox, non solo nel mio pc ma anche in altri, sia con l'ultima versione che con quelle più vecchie, volevo far provare a voi per saperne l'esito.
In pratica se provo a scaricare qualcosa da hwupgrade, ad esempio <<QUI>> si apre la finestra per il download ma il pulsante "Salva File" rimane spento, non avviando quindi il download.
La situazione mi stranizza perchè mi è capitato anche con altri siti che al momento non ricordo, però alcuni siti funzionano e lo scaricamento parte regolamente.
Un'altra prova che ho fatto è rimuovere firefox e reinstallarlo. Se provo a fare il download subito dopo l'installazione (ossia al primo avvio), parte regolamente e la finestra appare con il pulsante abilitato, mentre non appena chiudo firefox e lo riapro il download non parte più, cioè, come detto sopra, si apre la finestra con il salva file disabilitato.
Ripeto che non è solo sul mio pc, ma anche su altri, ho provato sia con 2.0.0.12 che 2.0.0.11 e 2.0.0.9 stessa identica cosa.
Ho provato a rimuovere anche le estensioni pensando ad una probabile incompatibilità, ma lo fa anche con firefox liscio.
Provate voi e fatemi sapere, grazie.
ma anche a me rimane la scritta "sbiadita" finché non ci clicco sopra, prova a cliccare sulla scritta "sbiadita" e vedi se riesci a scaricare

ciao
Old 03-03-2008, 13:49   #5127
Piccolospazio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
ma anche a me rimane la scritta "sbiadita" finché non ci clicco sopra, prova a cliccare sulla scritta "sbiadita" e vedi se riesci a scaricare

ciao
Confermo!!! se si clicca sopra la scritta sbiadita, funziona! mah! non capisco il motivo.
Per dovere di cronaca ho fatto anche l'altra prova, ossia..ho cancellato tutte le cartelle ripulendo tutto, ho installato Firefox pulito senza estensioni e plugin, quindi liscio. Primo download ok! scritta accesa, premo annulla, chiudo firefox, riapro la stessa pagina, e il salvataggio appare spento, però come hai detto tu, se ci clicco sopra funziona (si accende). A questo punto deduco che questo difetto lo dovrebbe fare a tutti visto che l'ho installato da zero.
Old 03-03-2008, 13:53   #5128
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Originariamente inviato da Piccolospazio Guarda i messaggi
Confermo!!! se si clicca sopra la scritta sbiadita, funziona! mah! non capisco il motivo.
Per dovere di cronaca ho fatto anche l'altra prova, ossia..ho cancellato tutte le cartelle ripulendo tutto, ho installato Firefox pulito senza estensioni e plugin, quindi liscio. Primo download ok! scritta accesa, premo annulla, chiudo firefox, riapro la stessa pagina, e il salvataggio appare spento, però come hai detto tu, se ci clicco sopra funziona (si accende). A questo punto deduco che questo difetto lo dovrebbe fare a tutti visto che l'ho installato da zero.
io non credo sia un difetto però....
Old 03-03-2008, 16:55   #5129
Piccolospazio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
io non credo sia un difetto però....
chiamiamolo bug
Old 03-03-2008, 20:44   #5130
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Se non sbaglio finché la finestra di scaricamento non ha il focus, il pulsante "salva file" è disattivato volutamente. Penso sia una scelta di sicurezza per evitare di far scaricare inavvertitamente file all'utente.

Magari mi ricordo male però..
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 20:52   #5131
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Originariamente inviato da Rand Guarda i messaggi
Se non sbaglio finché la finestra di scaricamento non ha il focus, il pulsante "salva file" è disattivato volutamente. Penso sia una scelta di sicurezza per evitare di far scaricare inavvertitamente file all'utente.

Magari mi ricordo male però..
credo anche io!!
Old 04-03-2008, 00:48   #5132
Piccolospazio
Senior Member

Se fosse così lo dovrebbe fare con tutti i siti, poi non capisco perchè sul download di hwupgrade ad esempio compare mezza finestra (solo salva file e annulla), mentre in altri siti compare in maniera completa , ossia con la possibilità, oltre che di salvare, di aprire il file direttamente e con il focus attivato.
Old 04-03-2008, 00:53   #5133
speleopippo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi
ok, ci provo.
ho installato un software che, quando viene lanciato, apre in local host un'application server (zope), che crea "al volo" pagine html, visualizzabili tramite browser.
è un database in html che punta a immagini, file gis, file di testo, etc.
questo software lavora al meglio con firefox.

il problema è che io uso, come browser predefinito, opera; vorrei solamente che quella precisa applicazione, e solo quella, venga aperta con firefox e non con opera.

grazie
nessuno mi sa aiutare?
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 05:52   #5134
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Città: Alessandria
Quote:
nessuno mi sa aiutare?
Secondo me, se nelle opzioni di questo programma non c'è specificatamente scritto di fargli aprire le cose con un programma a tua scelta ( dove tu imposti il percorso ), non c'è modo!
Old 04-03-2008, 11:59   #5135
speleopippo
Senior Member

porcaccia...sul pc di un'altra persona ci sono riuscito, ma non ricordo come!!!
mi sembra d'aver pacioccato sulle impostazioni di opera o firefox, ma boh...
Old 04-03-2008, 12:11   #5136
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
porcaccia...sul pc di un'altra persona ci sono riuscito, ma non ricordo come!!!
mi sembra d'aver pacioccato sulle impostazioni di opera o firefox, ma boh...
Se mi dici qual'è il programma in questione faccio qualche prova
Old 04-03-2008, 12:24   #5137
speleopippo
Senior Member

...non c'è!
nel senso che è un software creato da amici non disponibile in rete.
a questo punto devo dire che ho già anche chiesto a loro, ma non mi sanno rispondere...
Old 04-03-2008, 12:51   #5138
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
...non c'è!
nel senso che è un software creato da amici non disponibile in rete.
a questo punto devo dire che ho già anche chiesto a loro, ma non mi sanno rispondere...
beh allora non so che dirti!
Se puoi mandarmelo (ovviamente capisco che a volte non si può quindi figurati no problem) ci provo a modificarlo
Old 04-03-2008, 20:09   #5139
speleopippo
Senior Member

ti ringrazio molto per la tua disponibilità.
mandartelo sarebbe un problema, anche per le dimensioni.
provo ancora a chiedere agli sviluppatori, se non ne veniamo a capo ti contatto, magari via mp per non rompere qui sul forum.

ciao
Old 04-03-2008, 20:29   #5140
giovy75
Member

Iscritto dal: Jan 2008
barra degli indirizzi

salve! è possibile rendere la barra degli indirizzi di firefox come IE? Mi spiego...in IE gli indirizzi che si digitano appaiono in ordine cronologico di digitazione, mentre nella barra di mozilla sono "fissi"...per esempio se il sito di repubblica si trova in fondo alla lista, lì rimane anche se ci vado tutti i giorni, mentre su IE la cosa è molto piu fluida..per cui se non vado piu in un sito questo man mano va a finire in fondo alla lista per poi scomparire. grazie
giovy75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Tim Cook non ha dubbi su iPhone Air: 'Am...
Veterano italiano lascia Tesla sbattendo...
Il robot che gioca a ping pong meglio di...
IA e ransomware: una combinazione micidi...
Addio treni e aerei? Per Hyperloop un te...
Microsoft porta una comoda novità...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
TSMC diventa produttore di... miele! Dal...
Windows 11 24H2, rimosso un vecchio bloc...
Autunno su AliExpress: sconti folli fino...
È ancora dominio Apple: iPhone 16...
Dogecoin diventa azionista di maggioranz...
xAI, la startup di Elon Musk, si ridimen...
NVIDIA nei guai in Cina: accusata di vio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian