Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2008, 04:35   #5081
PaPuAsja
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Rand era quella la linea incriminata... grazie mille
PaPuAsja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 08:20   #5082
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
qualcuno mi aiuta a migliorare questa situazione?? come imposto meglio le preferenze ??

Old 24-02-2008, 18:21   #5083
alessandro.r84
Member

L'Avatar di alessandro.r84

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Milano
firefox si chiude all'improvviso dopo poco tempo che è aperto. è la versione 2.0.0.12, OS windows vista.

con explorer non succede ed è già stata provata la disinstallazione e reinstallazione.

consigli?

grazie
alessandro.r84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 18:50   #5084
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da alessandro.r84 Guarda i messaggi
firefox si chiude all'improvviso dopo poco tempo che è aperto. è la versione 2.0.0.12, OS windows vista.

con explorer non succede ed è già stata provata la disinstallazione e reinstallazione.

consigli?

grazie
Succede visitando un sito particolare?

Se la risposta è no:

- Cancella i dati personali(Strumenti -> cancella Dati Personali)
- Se non funziona copia i seguenti file dalla cartella del profilo(il dov'è è indicato in prima pagina):

* bookmarks.html che contiene i segnalibri
* user.js che contiene le personalizzazioni
* cookies.txt e cookperm.txt (o hostperm.1) che contengono i cookies
* signons.txt e key3.db che contengono le password salvate

Se non ti importa di qualcosa evita di copiare il file corrispondente.

Poi:

- Sposta da qualche altra parte la cartella del profilo(la puoi cancellare se và tutto bene)
- Fai partire Firefox in modo che crei un profilo nuovo
- Chiudi Firefox
- Incolla i file che hai salvato sopra nel posto equivalente a quello dove hai preso i file prima(insomma dentro la cartella dal nome del tipo "fdsffghv" che trovi dentro Profiles)
- Fai partire Firefox e dovresti avere i tuoi preferiti/password/ecc..
- Guarda se hai ancora il problema
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 19:29   #5085
ScorpionGT
Senior Member

L'Avatar di ScorpionGT

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
a me non risulta che basti un solo click per scoprire tutte le password. Quello che ti mostra sono solo gli username e poi, dopo vari giri di click di conferma vari, ti mostra anche le password.

Le password sono salvate su disco comunque in modo criptato, non certo in chiaro.
Inoltre puoi mettere una password generale di protezione.

Mi sfugge quindi quale sia il problema di sicurezza di firefox rispetto ad altri browser, dato che gli altri fanno la stessa cosa.
Se vai su Strumenti->Opzioni, nella scheda Sicurezza, clicca il pulsante "Mostra password". Ti si apre un'altra finestrella che ti mostra l'associazione fra indirizzo di un sito e nome utente. Il bello è che anche all'interno di questa finestra c'è un pulsante che si chiama "Mostra password", e se lo clicchi, ti esce una richiesta di conferma se vuoi effettivamente mostrare le password associate ai vari username. Se clicchi si, Firefox te le mostra veramente
Con Opera questo non succede, ovvero non c'è nessun pulsante che ti permette di visualizzare le password. E' ovvio che poi se uno ci sa mettere mano al computer riesce cmq a recuperarle queste password, ma non mi piace l'idea che Firefox permette di ottenerle anche a chi di esperienza ne ha poca. Praticamente chiunque sia in grado di entrare nelle opzioni di Firefox, può visualizzare le password. Ho provato a mettere la password principale, ma ogni volta che avvio Firefox, lui mi chiede questa password, e non mi va bene. Quello che voglio è solamente che le password non siano accessibili attraverso dei semplici click...

Ultima modifica di ScorpionGT : 24-02-2008 alle 19:31.
ScorpionGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 20:09   #5086
Rand
Senior Member

Se vuoi rimuovere il mostra password crea il file userChrome.css nella cartella chrome del profilo(o rinomina userChrome-example.css togliendo l'example) e aggiungi questa stringa:

Quote:
#BrowserPreferences #showPasswordsBox { display:none !important; }
Con la riscrittura in javascript del Password Manager e il rinnovo delle sue API in Firefox 3 dovrebbero arrivare più estensioni anche per lui..

PS. il link che hai in firma contiene molte "inesattezze" e cose come questa:

Quote:
"Windows Vista include un insieme di 'caratteristiche' indesiderate. Tali caratteristiche rendono i computer meno affidabili e meno sicuri. Rendono i computer meno stabili e più lenti. Creano problemi per il supporto tecnico. Possono perfino richiedere un aggiornamento di alcune periferiche e del software già presente. E non fanno niente di utile. Infatti operano contro l'utente. Sono le funzionalità di digital rights management (DRM) cablate dentro Vista che operano secondo le direttive dell'industria dei contenuti digitali - e non possono essere rifiutate."
Che sono faziose a livelli.. leggi qui, in sostanza se vuoi poter leggere blu-ray/hd-dvd video devi implementare il giusto supporto per l'aacs. Non ci sono prove che "tali caratteristiche rendono i computer meno affidabili e meno sicuri. Rendono i computer meno stabili e più lenti. Creano problemi per il supporto tecnico".

Ah e praticamente tutti i software sono concessi in licenza, se ti vendono il codice dopo lo vendi tu Vista, non Microsoft

Quote:
Se si è acquistato Vista in un negozio e lo si ha installato su una macchina che già si possedeva, si deve cancellarlo completamente da quella macchina prima di poterlo reinstallare su di un'altra.
1 licenza - un pc. Se lo installi da una parte lo togli da quell'altra. Non vedo cosa c'è di sbagliato..

Ultima modifica di Rand : 24-02-2008 alle 21:44.
Old 24-02-2008, 21:50   #5087
ScorpionGT
Senior Member

L'Avatar di ScorpionGT

Lol, la mia firma è vecchia , su quel sito non ci vado da parecchio tempo, pensavo non esistesse più ... mi sa che devo aggiornarla
Cmq parte delle cose che dice sono giuste, ci sono alcuni sistemi DRM che danno veramente fastidio ... ma per il fatto che sono cablate dentro Vista per ora non è vero, nel senso che forse li si riferivano al famoso Palladium (che di fatto poi non è stato più implementato in Vista perchè hanno rimandato la data di rilascio), ma il sito non essendo più aggiornato a quanto pare la voce non è stata rimossa

Ultima modifica di ScorpionGT : 24-02-2008 alle 21:56.
ScorpionGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 22:03   #5088
Rand
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ScorpionGT Guarda i messaggi
Lol, la mia firma è vecchia , su quel sito non ci vado da parecchio tempo, pensavo non esistesse più ... mi sa che devo aggiornarla
Cmq parte delle cose che dice sono giuste, ci sono alcuni sistemi DRM che danno veramente fastidio ... ma per il fatto che sono cablate dentro Vista per ora non è vero, nel senso che forse li si riferivano al famoso Palladium (che di fatto poi non è stato più implementato in Vista perchè hanno rimandato la data di rilascio), ma il sito non essendo più aggiornato a quanto pare la voce non è stata rimossa
Ok, il consiglio funziona?
Old 24-02-2008, 22:15   #5089
ScorpionGT
Senior Member

L'Avatar di ScorpionGT

Ah già è vero, non ti ho risposto ... sisi, funziona alla perfezione, grazie
Old 24-02-2008, 22:25   #5090
gabasr581
Senior Member

L'Avatar di gabasr581

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Eliminare completamente estensioni e file di configurazione

Ciao a tutti,
ho notato che spesso reinstallando estensioni che avevo disinstallato qualche tempo fa, le trovo già configurate. La cosa mi fa pensare che effettivamente quando si disinstalla un'estensione restano comunque una sua traccia. Sapete indicarmi se è possibile rimuovere completamente le estensioni e in che modo?Ad esempio, ora ho disinstallato Public Fox ma se vado in about:config trovo ancora le stringhe relative a quell'addon e non riesco a cancellarle!!!
gabasr581 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 09:53   #5091
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gabasr581 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho notato che spesso reinstallando estensioni che avevo disinstallato qualche tempo fa, le trovo già configurate. La cosa mi fa pensare che effettivamente quando si disinstalla un'estensione restano comunque una sua traccia. Sapete indicarmi se è possibile rimuovere completamente le estensioni e in che modo?Ad esempio, ora ho disinstallato Public Fox ma se vado in about:config trovo ancora le stringhe relative a quell'addon e non riesco a cancellarle!!!
Io di solito faccio sempre backcup prima di mettere o levare qualcosa.
Old 25-02-2008, 10:32   #5092
PaPuAsja
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da gabasr581 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Firefox salva le impostazioni in 2 cartelle:

:\documents and settings\TUO_USER\impostazioni locali\dati applicazioni\mozilla
:\documents and settings\TUO_USER\dati_applicazioni\mozilla

Sennò prova direttamente nella cartella dove hai installato firefox a rimuoverla direttamente da là.
PaPuAsja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 11:56   #5093
alessandro.r84
Member

L'Avatar di alessandro.r84

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Rand Guarda i messaggi
Succede visitando un sito particolare?

Se la risposta è no:

- Cancella i dati personali(Strumenti -> cancella Dati Personali)
- Se non funziona copia i seguenti file dalla cartella del profilo(il dov'è è indicato in prima pagina):

* bookmarks.html che contiene i segnalibri
* user.js che contiene le personalizzazioni
* cookies.txt e cookperm.txt (o hostperm.1) che contengono i cookies
* signons.txt e key3.db che contengono le password salvate

Se non ti importa di qualcosa evita di copiare il file corrispondente.

Poi:

- Sposta da qualche altra parte la cartella del profilo(la puoi cancellare se và tutto bene)
- Fai partire Firefox in modo che crei un profilo nuovo
- Chiudi Firefox
- Incolla i file che hai salvato sopra nel posto equivalente a quello dove hai preso i file prima(insomma dentro la cartella dal nome del tipo "fdsffghv" che trovi dentro Profiles)
- Fai partire Firefox e dovresti avere i tuoi preferiti/password/ecc..
- Guarda se hai ancora il problema

Come faccio a capire se firefox mi crea un profilo nuovo? Dovrebbe essere una cosa automatica dal momento che cancello/sposto la cartella del vecchio profilo, giusto?

Dato che il problema è della mia ragazza, appena glielo avrò spiegato e avrà provato ti farò sapere!

Grazie!
alessandro.r84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 12:07   #5094
Rand
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alessandro.r84 Guarda i messaggi
Come faccio a capire se firefox mi crea un profilo nuovo? Dovrebbe essere una cosa automatica dal momento che cancello/sposto la cartella del vecchio profilo, giusto?

Dato che il problema è della mia ragazza, appena glielo avrò spiegato e avrà provato ti farò sapere!

Grazie!
Di niente

Quando lo sposti/cancelli non ci rimane più niente(giustamente avendo cancellato/spostato la cartella ). Il nuovo profilo viene creato quando rifai partire Firefox: ricompaiono le cartelle perchè crea un nuovo profilo.

Assicurati che quando rimette i file con i suoi dati personali(quelli che hai salvato prima) li metta nel posto giusto(dentro la nuova cartella che si è creata dentro Profiles con un nome inintelligibile del tipo "fqbgkd").

Ultima modifica di Rand : 25-02-2008 alle 17:00.
Old 25-02-2008, 17:43   #5095
gabasr581
Senior Member

L'Avatar di gabasr581

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da PaPuAsja Guarda i messaggi
Firefox salva le impostazioni in 2 cartelle:

:\documents and settings\TUO_USER\impostazioni locali\dati applicazioni\mozilla
:\documents and settings\TUO_USER\dati_applicazioni\mozilla

Sennò prova direttamente nella cartella dove hai installato firefox a rimuoverla direttamente da là.
Ho dimenticao una cosa importante...sono su linux!Sai per caso se in questo SO le configurazioni si trovino in cartelle diversa da /home/.mozilla?
gabasr581 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 14:17   #5096
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Ragazzi ho un problemino con firefox (non ha mai starnutito!!)

Praticmante ogni tanto quando accedo a un sito trovato tramite google firefox mi rimanda sulla home di google soltanto che in alto compare effettivamente l'indirizzo che avevo cercato.... adesso mi sta capitando anche con i segnalibri! pochi secondi fa volevo andare su hotmail ma come clicco firefox mi manda su google anche se l'indirizzo bella barra è hotmail.com.... che significa?

Cosa posso fare?
Old 26-02-2008, 16:25   #5097
Anthony77
Senior Member

L'Avatar di Anthony77

Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
da qualche minuto mi è cambiato in automatico l'rss delle ultime notizie....da ansa adesso è diventato adnkronos come mai???
è successo anche a voi?
Anthony77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 20:18   #5098
Rand
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da massidifi Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problemino con firefox (non ha mai starnutito!!)

Praticmante ogni tanto quando accedo a un sito trovato tramite google firefox mi rimanda sulla home di google soltanto che in alto compare effettivamente l'indirizzo che avevo cercato.... adesso mi sta capitando anche con i segnalibri! pochi secondi fa volevo andare su hotmail ma come clicco firefox mi manda su google anche se l'indirizzo bella barra è hotmail.com.... che significa?

Cosa posso fare?
Prova innanzitutto a cancellare i dati personali(dal menù strumenti)
Old 26-02-2008, 21:15   #5099
salvon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Gestore proxy

ciao,
mi servirebbe un'estensione per gestire i proxy, semplice da utilizzare.

se provo a configurare da opzioni, ff mi tempesta di pop up in cui mi si chiede il nome utente e password.

fino a qlc giorno fa funzionava alla perfezione switchproxy, non mi si chiedeva nulla, dovevo solo indicare il proxy, ed il collegamento alla lan avveniva senza problemi......ora non più, ed ff mi tempesta di pop up.

qualcuno ha un'idea? gli altri gestori di proxy non li trovo intuitivi.
Old 28-02-2008, 16:04   #5100
speleopippo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
ciao a tutti
sto cercando di capire come fare per aprire con firefox un'applicazione specifica (.exe, ma solo quella), pur utilizzando opera come browser predefinito.

sapreste aiutarmi?

grazie
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian