Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2008, 13:32   #4921
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
ok tutto bene. grazie marco
figurati!!
Old 08-02-2008, 15:15   #4922
Amon-Ra
Senior Member

L'Avatar di Amon-Ra

Iscritto dal: Jun 2006
sapete dove trovo l'history di firefox?
cioe' tutte quelle informazioni tecniche che mi dicono quali bug hanno risolto con la 2.12... nn lo trovo!
Amon-Ra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 15:18   #4923
Vittorio_1987
Senior Member

L'Avatar di Vittorio_1987

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Gold Saucer
Quote:
Originariamente inviato da Amon-Ra Guarda i messaggi
sapete dove trovo l'history di firefox?
cioe' tutte quelle informazioni tecniche che mi dicono quali bug hanno risolto con la 2.12... nn lo trovo!
una volta installato dovrebbe uscirti il link per portarti alla pagina dei miglioramenti della nuova versione
Cpu Intel Core 2 E6600 @ 3.2 GHz Case Cooler Master Elite RC 341 Mobo P5LP-LE Leonite Ram 2 x 1 GB Corsair Vga Sapphire HD 3850 512 MB 770/1000 Monitor Samsung LE 32B530 Audio SB X-fi Fatal1ty Xtremegamer Pro Speaker Audioengine 2 Hdd Barracuda 7200 320 GB x 2 OS Microsoft Windows 7 Pro 32 bit Router U.S.Robotics 9107 + Libero 20 Mbps Ali Premier 600w Console PS3 80 GB
Vittorio_1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 15:37   #4924
Amon-Ra
Senior Member

L'Avatar di Amon-Ra

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vittorio_1987 Guarda i messaggi
una volta installato dovrebbe uscirti il link per portarti alla pagina dei miglioramenti della nuova versione
si infatti..ma la tabella nn la trovo piu'

trovata...

Ultima modifica di Amon-Ra : 08-02-2008 alle 18:46.
Amon-Ra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 17:13   #4925
unwiredbrain
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ma è previsto che sistemino il bug della semitrasparenza di Flash Player su GNU/Linux?

Si vociferava anche che il prossimo Flash Player sarebbe stato open source. Se n'è saputo più nulla? Si conosce già una roadmap?
Proud GNU/Linux user #437712
unwiredbrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 21:16   #4926
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da unwiredbrain Guarda i messaggi
Ma è previsto che sistemino il bug della semitrasparenza di Flash Player su GNU/Linux?

Si vociferava anche che il prossimo Flash Player sarebbe stato open source. Se n'è saputo più nulla? Si conosce già una roadmap?
Ne dubito, manca poco alla 3.0...
Old 08-02-2008, 22:19   #4927
unwiredbrain
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Ne dubito, manca poco alla 3.0...
Veramente mi riferivo a Flash Player...

Io sapevo che il bug era legato non tanto a Firefox in se (in quanto il bug è presente anche su Opera, che non ha il motore di Firefox), ma piuttosto alla piattaforma, Linux insomma.

Speravo ci fossero informazioni al riguardo.
Proud GNU/Linux user #437712
unwiredbrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 22:21   #4928
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da unwiredbrain Guarda i messaggi
Veramente mi riferivo a Flash Player...

Io sapevo che il bug era legato non tanto a Firefox in se (in quanto il bug è presente anche su Opera, che non ha il motore di Firefox), ma piuttosto alla piattaforma, Linux insomma.

Speravo ci fossero informazioni al riguardo.
Ups... pardon!
Old 08-02-2008, 22:28   #4929
lupoal
Senior Member

L'Avatar di lupoal

Città: Milano
ciao,

ho letto le prime due pagine e usato la funzione cerca... ma non ho trovato soluzione... please me

dunque... schermo 1024x768... apro un qualsiasi sito e tutto e' visualizzato in modo corretto (dimensioni dei vari caratteri / posizioni nella videata / dimensioni e posizioni foto? etc.)... nuovo notebook con risoluzione 1920x1200.. apro il medesimo sito e tutto e' una merd@ ... non si legge un fico... CTRL++... CTRL++ ... umm, ora si legge ma non c'e' equilibrio... ancora CTRL++ e tuuto si accavalla... ma porca miseria!... vabe' torno idietro di uno e clikko su un link... tanto ora e' impostato e andra' tutto bene... manco per le p@lle! nuova schermata diverse dimensioni... a ridaie di aggiustaggi (senza mai raggiungere il medesimo confort di lettura di prima, e invece dovrebbe essere il contrario)

please mi aiutate? interdet lo uso molte ore al giorno.. cosi' e' un inferno
lupoal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 01:52   #4930
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da lupoal Guarda i messaggi
ciao,

ho letto le prime due pagine e usato la funzione cerca... ma non ho trovato soluzione... please me

dunque... schermo 1024x768... apro un qualsiasi sito e tutto e' visualizzato in modo corretto (dimensioni dei vari caratteri / posizioni nella videata / dimensioni e posizioni foto? etc.)... nuovo notebook con risoluzione 1920x1200.. apro il medesimo sito e tutto e' una merd@ ... non si legge un fico... CTRL++... CTRL++ ... umm, ora si legge ma non c'e' equilibrio... ancora CTRL++ e tuuto si accavalla... ma porca miseria!... vabe' torno idietro di uno e clikko su un link... tanto ora e' impostato e andra' tutto bene... manco per le p@lle! nuova schermata diverse dimensioni... a ridaie di aggiustaggi (senza mai raggiungere il medesimo confort di lettura di prima, e invece dovrebbe essere il contrario)

please mi aiutate? interdet lo uso molte ore al giorno.. cosi' e' un inferno
so cosa significa passare da 1024x768 a 1920x1200....
Oltre a essere una questione di abitudine, e del fatto cambio rapporto (passi dai 4:3 ai 16:10) puoi andare nelle preferenze di firefox -> contenuti e impostare una dimensione carattere piu grande, poi nella sezione avanzata aumentare la dimensione del font minimo.

PS: mi dici un link di uno di questi siti che non visualizzi bene?
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 09:58   #4931
lupoal
Senior Member

L'Avatar di lupoal

@phoenixbf

si, ho fatto le regolazioni che suggerisci...
preferenze di firefox -> contenuti e impostare una dimensione carattere piu grande, poi nella sezione avanzata aumentare la dimensione del font minimo
Old 09-02-2008, 10:04   #4932
lupoal
Senior Member

L'Avatar di lupoal

.. scusate... seguito di post sopra...

dicevo...
ma in realta' la leggibilita' non migliora, anche perche' ridimensiona solo i caratteri e non le immagini ne i campi... in questo modo uno si ritrova con le righe che si accavallano

certamente non pretendo avere uno schermo 16/9 pieno come un 4/3... mi va bene rimpirne un'area equivalente a 4/3 ma bene...

cmq sono fiducioso leggevo del firefox 3.0 e pare che:

* "Full page zoom". Non scala più solo i caratteri ma anche il layout e le immagini.

questo dovrebbe fare la differenza... fra due gioni dovrebbe essere disponibile al download... saro' tra i primi

(grazie per l'interessamento)
Old 09-02-2008, 10:12   #4933
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Zankoku Guarda i messaggi
Oddio, mi ha autoaggiornato firefox alla 2.0.0.12, ma ora nn mi risolve + nessun DNS con firefox, mentre IE funziona. Se apro una pagina con solo l'ip funziona. Cosa può avermi aggiornato firefox ?
Nella giornata di ieri anche io ho aggiornato firefox alla 2.0.0.12.

Beh subito dopo averlo aggiornato non mi accede più ad internet, disinstallato re-installato, provata precedente versione, controllato le impostazioni di accesso alla rete, controllato firewall software ed hardware...

Niente non mi accede più ad internet ed ora sto usando ie7, ma dico si sono invertiti i ruoli?

Aiutatemi a capirci qualcosa, mi considero esperto, ma non mi viene niente in mente almeno che provare a fare pulizia anche nel registro di tutto ciò collegato a firefox prima di re- installarlo.

Avete idee?
Old 09-02-2008, 11:54   #4934
Vittorio_1987
Senior Member

L'Avatar di Vittorio_1987

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Gold Saucer
Quote:
Originariamente inviato da High Speed Guarda i messaggi
Nella giornata di ieri anche io ho aggiornato firefox alla 2.0.0.12.

Beh subito dopo averlo aggiornato non mi accede più ad internet, disinstallato re-installato, provata precedente versione, controllato le impostazioni di accesso alla rete, controllato firewall software ed hardware...

Niente non mi accede più ad internet ed ora sto usando ie7, ma dico si sono invertiti i ruoli?

Aiutatemi a capirci qualcosa, mi considero esperto, ma non mi viene niente in mente almeno che provare a fare pulizia anche nel registro di tutto ciò collegato a firefox prima di re- installarlo.

Avete idee?
firefox quando viene installato non dovrebbe cambiare impostazioni...quindi non credo sia utile controllarle...ma in che senso non ti accede più a internet?
Cpu Intel Core 2 E6600 @ 3.2 GHz Case Cooler Master Elite RC 341 Mobo P5LP-LE Leonite Ram 2 x 1 GB Corsair Vga Sapphire HD 3850 512 MB 770/1000 Monitor Samsung LE 32B530 Audio SB X-fi Fatal1ty Xtremegamer Pro Speaker Audioengine 2 Hdd Barracuda 7200 320 GB x 2 OS Microsoft Windows 7 Pro 32 bit Router U.S.Robotics 9107 + Libero 20 Mbps Ali Premier 600w Console PS3 80 GB
Vittorio_1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 13:05   #4935
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Nel senso che non posso visitare alcuna pagina.

E' assurdo, ma è così, ora se ho 5 minuti di tempo voglio eliminare ogni residuo ed ripulire anche il registro... vediamo un'pò
Old 09-02-2008, 13:10   #4936
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da High Speed Guarda i messaggi
Nel senso che non posso visitare alcuna pagina.

E' assurdo, ma è così, ora se ho 5 minuti di tempo voglio eliminare ogni residuo ed ripulire anche il registro... vediamo un'pò
ma non è che il firewall blocca l'accesso ad internet a firefox??

ciao
Old 09-02-2008, 17:49   #4937
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
mi scuso se è stato già chiesto:

è possibile mettere la barra dei segnalibri o preferiti sulla sinistra stile IE ??

è possibile allargare le colonne grigie per vedere per intero un url piu' lunga dai segnalibri??
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 19:00   #4938
HAL 8600
Member

L'Avatar di HAL 8600

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao!
Sapete dirmi come fare in modo che Firefox apra un file con un programma esterno?
Nel caso specifico, vorrei che quando clicco su un file ".java", Firefox automaticamente lo aprisse con un editor di testo di mia scelta (ad esempio, SciTE), anzichè visualizzarlo all'interno del browser come un semplice file di testo.
Vi sarei grato se poteste darmi una mano.
HAL 8600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 19:24   #4939
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
ma non è che il firewall blocca l'accesso ad internet a firefox??

ciao
Ma roba da matti...

la colpa era del kaspersky internet security 7...

avendo un firewall hardware avevo disattivato il firewall del kaspersky e quello di windows...

bene

anche io come prima cosa avevo pensato al firewall, ma se quello di windows è disattivato ed idem quello del kis avevo provato a cliccare su esci dal kis in modo di essere certo al 100% che non potesse essere lui.... niente...

all' ennesimo tentativo di individuare il problema, vado nelle proprietà del firewall del kis e vedo che oltre ad essere disattivato esiste la voce firefox tra le eccezioni...

cosa faccio?

Abilito il firewall
et voilà mi individua che l' esecutivo di firefox è cambiato e quindi abilitandolo rifunziona Firefox.

Ma in teoria se il firewall era disattivato non doveva monitorare, come mai invece si ?

Cmq problema risolto.
Old 09-02-2008, 19:24   #4940
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Dovresti trovarlo nelle opzioni, non ricordo in quale scheda, forse si chiama "Contenuti" (non te lo so dire perché sto usando la beta della v.3 in inglese...)
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
ASUS ROG porta inItalia una nuova tastie...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian