Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2007, 21:22   #3941
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Sapete se firefox offre la possibilità di zoomare le pagine che si visitano?
La cosa mi serve perché i caratteri del testo nelle pagine web mi risultano troppo piccoli e aumentandone la dimensione finisco per sputtanare il layout della pagina che visualizzo.
ctrl+rotellina

cmq, ho letto che molti dicono che opera è più leggera e più veloce di firefox.. non è vero, in quanto firefox è il browser più veloce.. il secondo è opera e non ricordo se il 3° è safari o ie...
e come ho già scritto, firefox 3 è più leggero perfino di opera.. è solo più lento ad avviarsi

@leron
granparadiso ha lo scrolling quasi uguale a quello di opera

Quote:
Originariamente inviato da Leron
a velocità nel caricamento delle immagini è la STESSA dato che dipende dalla tua connessione e non dal browser
la velocità di caricamento della pagine varia molto da browser a browser.

Quote:
Originariamente inviato da Ugox@
ps...ragazzi sto notando che il molti siti, vedi ferrovie dello stato, mi fa compilare alcuni moduli ma poi e come se il bottone INVIA non funzionasse...apro con IE e va normalmente
Se hai installato NoScript, è probabile che sia colpa sua se non funziona lo script

@roby59
prova disattivando firewall o adblock o peerguardian, se l'hai. tutti e tre, a volte, mi hanno impedito di caricare delle pagine

Ultima modifica di leolas : 15-10-2007 alle 21:24.
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 22:22   #3942
roby59
Senior Member

L'Avatar di roby59

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
@roby59
prova disattivando firewall o adblock o peerguardian, se l'hai. tutti e tre, a volte, mi hanno impedito di caricare delle pagine
perfetto..... era il firewall del kaspersky internet security che impediva il caricamento del sito......
adesso è tutto OK!
grazie a tutti e ...... soprattutto a leolas
Case Middle Tower Colors-IT 8001 C45/43 450W - MB S939 GIGABYTE GA-K8NXP-9 NFORCE4 ultra PCI-E - CPU AMD Athlon 64bit Winchester 3200+@2000 BOX 512KB - Cooler Thermaltake silence TR2-M6 - RAM DDR PC400 Twinmos 2 x 512MB dual channel - HD 120 GB HITACHI/MAXTOR 7200 RPM serial ata - Cooler per HD Titan TTC-HD11 - SK Video NVIDIA GeForce 6600 256MB DDR2 PCI-E - Modem ADSL US Robotics Wireless Maxg ADSL2+ Gateway 9108 - Masterizzatore DVD Pioneer DVR 109 16X DL - Monitor Samsung SyncMaster 730BF
roby59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 22:34   #3943
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da roby59 Guarda i messaggi
perfetto..... era il firewall del kaspersky internet security che impediva il caricamento del sito......
adesso è tutto OK!
grazie a tutti e ...... soprattutto a leolas
grazie, grazie, a dopo gli autografi
Old 16-10-2007, 23:48   #3944
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Chiedo anche qui: di FF 3.0 dove si discute?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 00:04   #3945
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
ctrl+rotellina
No ma lui intende credo lo zoom "vero", CTRL + rotella influisce solo sul testo.
Io uso lo zoom OpenGL di Compiz Fusion direttamente!

Comunque c'era qualche estensione che lo faceva... cercate su gugol

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Appena esce si'
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 15:04   #3946
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
qui direi.. di topic apposta per firefox 3 non ne sono ancora stati aperti... però se ne può aprire uno...
Old 17-10-2007, 17:39   #3947
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
qui direi.. di topic apposta per firefox 3 non ne sono ancora stati aperti... però se ne può aprire uno...
Si ma è inutile aprirlo prima del dovuto
Old 17-10-2007, 17:42   #3948
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Si ma è inutile aprirlo prima del dovuto
Beh però magari chi l'ha installata vuole commentare l'alpha e fra poco le beta

Io non l'ho installata, però magari altri sì
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 19:28   #3949
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Dani88 Guarda i messaggi
raga scusate se continuo a farvi domande ma dato ke l'ho install da appena 2 giorni
ho notato che su alcune chat o giochi scritti in java e php i tasti della tastiera cioccano un po, ad esempio mi scrive
shift+ì ì =>ìì al posto di ^^
shft+ ' =>" al posto di ?
shift+3 => # al posto di £
l'altro giorno le frecce non andavano, ecc...
Con IE invece ho provato sugli stessi siti/chat ed è tutto ok...
Da cosa potrebbe dipendere??
Raga nessuno che sa rispondermi?? non riesco a trovare soluzioni a qst problema
Old 18-10-2007, 07:29   #3950
ste.bald
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Problema con Firefox Preloader

Ciao a tutti,
leggendo qualche post più in là ho visto che qualcuno come me ha il problema con il preloader e FF 2.0. Al riavvio del PC esce la fatidica finestra che chiede "se ripiristinare la sessione o se avviarne una nuova" anche se si è chiuso correttamente tutto prima di spegnere il proprio PC.
Guardando qua e là ho trovato una soluzione. E' un pò drastica nel senso che consiste nel disabilitare il Session Manager di Firefox. Quindi è bene sapere che se poi ci sono dei crash durante una navigazione non si recupera.
La soluzione che ho trovato è la seguente:

Bisogna digitare about:config (vedi le fantastiche spiegazioni in prima pag per capire come e dove si fa)
Fare click con il tasto destro del mouse per creare un nuovo elemento e scegliere New-> Boolean, quindi dare come nome al nuovo elemento browser.sessionstore.enabled, come valore scegliere False.

Se qualcuno ha una soluzione migliore e meno "cattiva" mi auguro che la posti presto.
ste.bald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 07:42   #3951
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da ste.bald Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
leggendo qualche post più in là ho visto che qualcuno come me ha il problema con il preloader e FF 2.0. Al riavvio del PC esce la fatidica finestra che chiede "se ripiristinare la sessione o se avviarne una nuova" anche se si è chiuso correttamente tutto prima di spegnere il proprio PC.
Guardando qua e là ho trovato una soluzione. E' un pò drastica nel senso che consiste nel disabilitare il Session Manager di Firefox. Quindi è bene sapere che se poi ci sono dei crash durante una navigazione non si recupera.
La soluzione che ho trovato è la seguente:

Bisogna digitare about:config (vedi le fantastiche spiegazioni in prima pag per capire come e dove si fa)
Fare click con il tasto destro del mouse per creare un nuovo elemento e scegliere New-> Boolean, quindi dare come nome al nuovo elemento browser.sessionstore.enabled, come valore scegliere False.

Se qualcuno ha una soluzione migliore e meno "cattiva" mi auguro che la posti presto.
Io penso sia un problema di configurazione di sistema il fatto che si genera questo problema. Prova a vedere se prima di spegnere il cp hai un processo firefox.exe in esecuzione pur avendo chiuso il browser. Il FF di norma non deve comportarsi in quella maniera.
Old 18-10-2007, 09:29   #3952
ste.bald
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Serpiko Guarda i messaggi
Io penso sia un problema di configurazione di sistema il fatto che si genera questo problema. Prova a vedere se prima di spegnere il cp hai un processo firefox.exe in esecuzione pur avendo chiuso il browser. Il FF di norma non deve comportarsi in quella maniera.
Ho appena installato XP ex novo dopo una formattazione e caricato FF facendo un nuovo profilo, con solo 3 estensioni. Per cui penso che il sistema sia "abbastanza" pulito. Però il preloader mi mantiene attivo FF. Anche quando accendo il PC senza usare il browser e spengo ho lo stesso risultato. Devo ricordarmi di fare "unload" sul Preloader prima di spegnere e a volte non mi funge nemmeno così. Magari è perchè ho un vecchio catorcio ormai da rottamare e nel processo di chiusura non riesce a terminare FF prima dello shut down. Cmq per fortuna non è niente di grave, solo una piccola scocciatura ad ogni avvio.

Grazie cmq per la tua risposta
ste.bald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 09:43   #3953
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da ste.bald Guarda i messaggi
Ho appena installato XP ex novo dopo una formattazione e caricato FF facendo un nuovo profilo, con solo 3 estensioni. Per cui penso che il sistema sia "abbastanza" pulito. Però il preloader mi mantiene attivo FF. Anche quando accendo il PC senza usare il browser e spengo ho lo stesso risultato. Devo ricordarmi di fare "unload" sul Preloader prima di spegnere e a volte non mi funge nemmeno così. Magari è perchè ho un vecchio catorcio ormai da rottamare e nel processo di chiusura non riesce a terminare FF prima dello shut down. Cmq per fortuna non è niente di grave, solo una piccola scocciatura ad ogni avvio.

Grazie cmq per la tua risposta
Se hai sempre attivo il preloader è normale. Firefox dovrebbe aprirsi e chiudersi su richiesta dell'utente, mentre con il Preloader si vanno a cambiare i meccanismi di apertura e chiusura del browser e quindi è molto probabile che non lavori correttamente come dovrebbe.
Old 18-10-2007, 12:51   #3954
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da Teliqalipukt Guarda i messaggi
Beh però magari chi l'ha installata vuole commentare l'alpha e fra poco le beta

Io non l'ho installata, però magari altri sì
io l'ho installata.. ha delle funzioni in più (salvare la sessione, migliore gestione dei segnalibri, memorizzazione delle password che si attiva solo se la password è giusta, maggiore protezione....), è decisamente più leggera ( ), ma gli unici add-ons che funzionano, per ora, sono adblock, noscript e pochi altri

Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
Io uso lo zoom OpenGL di Compiz Fusion direttamente!
[OT=diventoemo] non parlare di compiz fusion perchè potrei suicidarmi, a pensarci! funziona nel pc di un mio amico che ha una nvidia inutile, ma non nel mio per colpa dei driver amd/ati [/OT]

Ultima modifica di leolas : 18-10-2007 alle 15:40.
Old 18-10-2007, 17:48   #3955
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

per lo zoom:
http://www.openews.it/2007/07/28/firefox3-zoom/
http://www.accessfirefox.com/Page_Zoom
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/139
Old 18-10-2007, 18:08   #3956
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Chi mi dice come migliorare la barra della ricerca mentre digito?
Mi pare che dalla v.2 siano stati tolti i pulsanti successivo/precedente/evidenzia/maiuscole-minuscole.
Io ora sul desktop ho quella completa (avevo trovato la guida su mozilla italia) e sul note nuovo nuovo solo quella "base".
Purtroppo nel mio profilo con la barra estesa non trovo user.js

Mi dite come si fa?

Grazie
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 18:12   #3957
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Chi mi dice come migliorare la barra della ricerca mentre digito?
Mi pare che dalla v.2 siano stati tolti i pulsanti successivo/precedente/evidenzia/maiuscole-minuscole.
Io ora sul desktop ho quella completa (avevo trovato la guida su mozilla italia) e sul note nuovo nuovo solo quella "base".
Purtroppo nel mio profilo con la barra estesa non trovo user.js

Mi dite come si fa?

Grazie
c'è l'estensione FAYT che rimette a posto come era in FF 1.5
come hai detto tu, su mozilla italia c'è la guida per farlo a mano, l'estensione fà la stessa cosa automaticamente. per i pigri... (come me )
Old 18-10-2007, 21:30   #3958
conan_75
Senior Member

Allora, ho testato FF 3.0 A9pre (HWU ha preso una cantonata visto che l'alpha 9 non è ancora uscita, ma solo le versioni pre), e contrariamente alla A2 che avevo testato tempo fa non funziona per niente, nel senso che non avvia proprio.
Vabbè, attendiamo la A9 ufficiale o meglio la beta1.
Old 18-10-2007, 21:53   #3959
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Allora, ho testato FF 3.0 A9pre (HWU ha preso una cantonata visto che l'alpha 9 non è ancora uscita, ma solo le versioni pre), e contrariamente alla A2 che avevo testato tempo fa non funziona per niente, nel senso che non avvia proprio.
Vabbè, attendiamo la A9 ufficiale o meglio la beta1.
prova a reinstallarla.. a me funziona, e molto bene.. anzi, non ho la minima voglia di tornare ad utilizzare la 2...

cmq.. ti da un qualche errore, o non si avvia e basta? nel task manager vedi il processo?
Old 18-10-2007, 22:12   #3960
conan_75
Senior Member

Parlo dell'ultima nightly di oggi, scaricata dall'FTP.
Non avvia e il processo resta in memoria.

La A9 ufficiale quando dovrebbe uscire?
Tu cosa usi precisamente?
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian