Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2008, 13:15   #601
lucabaroncini
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da chicca7474 Guarda i messaggi
Ciao,
il problema con l’HDMI è questo:

Se si effettua una registrazione sia dai canali analogici (sintonizzatore analogico dell'HR757) sia da sky (skybox NON HD connesso all'HR757 tramite scart), l'immagine registrata va a scatti, come se perdesse dei frames. Sembra anche che l'immagine e l'audio siano leggermente fuori sincronia (l'immagine è in leggero ritado).

Il problema descritto sopra si verifica solo nel seguente scenario:
- HR757 connesso alla TV tramite HDMI
- TV spenta o in standby

Se invece la registrazione viene effettuata con la TV (connessa tramite HDMI) accesa, il problema non si verifica.

Se si connette l'HR757 alla TV tramite scart o cavi RCA, il problema NON si verifica.

Chicca
Beh considerando che intendo usare solo l'HDMI penso che questo affossi la mia speranza di 757....

Altri prodotti??
lucabaroncini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 13:25   #602
chicca7474
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da claudio53 Guarda i messaggi
non sono d'accordo... il tecnico samsung è un significativo esempio di una certa italianità pigra, arrogante e ignorante applicata anche alla globalizzazione! Io ho anche una casa a berlino( e ci passo qualche mese) e ti assicuro che là è un'altra cosa!
Comunque anche in italia ad esempio Philips ha un'ottima assistenza... provato con il DVD-rec che ho restituito (ahimè)... mi hanno telefonato a casa per sapere che problemi avevo e mi hanno chiesto un'opinione sulla qualità della loro assistenza
Ciao,
hai ragione... E' solo che qui nei forum ho letto di esperienze negative con l'assistenza di altre marche... E in generale, quando ho dovuto mandare in assistenza anche piccoli elettordomestici o cose simili è sempre stato un calvario...
Io ho mandato in riparazione un lettore DVD / DivX e me l'hanno tenuto in assistenza UNDICI MESI!!!!!!! Non ho insistito più di tanto perchè era un INNO-HIT preso in offertissima un anno prima, quindi se lo riparavano bene, se no... Già lo sapevo quando l'ho comprato, che quel tipo di prodotto praticamente non offre assistenza...
Ma quando ho comprato un Samsung l'ho comprato convinta di avere un certo livello di assistenza!!!

Io volevo scrivere all'assistenza UK... Tra l'altro è solo l'assistenza italiana che risponde lun-ven 9-18 solo se sei davanti al DVD Recorder!!!!! Quella UK risponde fino a tarda sera e anche al sabato!!!!!!!

Vado spesso in UK e so bene come funziona all'estero... Mah...

Ciao!!
Chicca
chicca7474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 13:41   #603
Zalex
Senior Member

L'Avatar di Zalex

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa (VI)
esiste un cavo con spinotto S-VHS e coassiale video (colore giallo di solito) ?

o comunque devo collegare il mio pc alla tv ma non so come fare visto che ha solo i tre ingressi coassiali (bianco - rosso /audio | giallo/video)
Zalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 13:46   #604
claudio53
Junior Member

bè in caso di guasto vero e proprio ovvio, ma in caso di errate specifiche devi passare prima dall'assistenza telefonica
claudio53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 13:48   #605
claudio53
Junior Member

Quote:
Ciao,
hai ragione... E' solo che qui nei forum ho letto di esperienze negative con l'assistenza di altre marche... E in generale, quando ho dovuto mandare in assistenza anche piccoli elettordomestici o cose simili è sempre stato un calvario...
Io ho mandato in riparazione un lettore DVD / DivX e me l'hanno tenuto in assistenza UNDICI MESI!!!!!!! Non ho insistito più di tanto perchè era un INNO-HIT preso in offertissima un anno prima, quindi se lo riparavano bene, se no... Già lo sapevo quando l'ho comprato, che quel tipo di prodotto praticamente non offre assistenza...
Ma quando ho comprato un Samsung l'ho comprato convinta di avere un certo livello di assistenza!!!

Io volevo scrivere all'assistenza UK... Tra l'altro è solo l'assistenza italiana che risponde lun-ven 9-18 solo se sei davanti al DVD Recorder!!!!! Quella UK risponde fino a tarda sera e anche al sabato!!!!!!!

Vado spesso in UK e so bene come funziona all'estero... Mah...

Ciao!!
Chicca
Anche io ci ho provato, ma in UK NON HANNO IL 757
Old 06-02-2008, 14:26   #606
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Zalex Guarda i messaggi
esiste un cavo con spinotto S-VHS e coassiale video (colore giallo di solito) ?

o comunque devo collegare il mio pc alla tv ma non so come fare visto che ha solo i tre ingressi coassiali (bianco - rosso /audio | giallo/video)
Guarda qui.
http://www.megalab.it/articoli.php?id=362
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 14:29   #607
chicca7474
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da claudio53 Guarda i messaggi
Anche io ci ho provato, ma in UK NON HANNO IL 757
Infatti poi non ho scritto... Sul sito UK hanno solo il 753, 754 e 755...
Lì vanno molto i DVD Recorder con il DTT perchè la TV analogica è praticamente morta... Cmq ho letto nei forum che anche i Samsung con il DTT hanno il problema HDMI del saltellamento...

Ciao!!
Chicca
Old 06-02-2008, 14:32   #608
lucabaroncini
Junior Member

Quote:
Infatti poi non ho scritto... Sul sito UK hanno solo il 753, 754 e 755...
Lì vanno molto i DVD Recorder con il DTT perchè la TV analogica è praticamente morta... Cmq ho letto nei forum che anche i Samsung con il DTT hanno il problema HDMI del saltellamento...

Ciao!!
Chicca

Ma possibile che non esista un aggiornamento del software che risolva il problema?!?!
lucabaroncini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 14:49   #609
chicca7474
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucabaroncini Guarda i messaggi
Ma possibile che non esista un aggiornamento del software che risolva il problema?!?!
Purtoppo finora la Samsung non ha reso disponibili upgrade del firmware per il 757. Non li ha resi disponibili neanche x l'HR738, che è uscito un anno fa ed è simile a questo. Li ha resi invece disponibili x il 753-754-755.
Non si sa bene se portandolo in assistenza ti venga upgradato il software... In ogni caso, Drosso l'ha portato in assistenza e gli "scatti" ovvero perdita di frames c'erano ancora, quindi direi che anche se esistono degli upgrade disponibili solo all'assistenza, non risolvono cmq tutti i problemi...

Dato che il mio 757 è in assistenza, quando torna vi farò sapere...

Cmq ti riporto questo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...light=firmware
Quote:
Originariamente inviato da Cpt Archer Guarda i messaggi
Dimenticavo,
chiamato uno dei centri assistenza di Roma una signorina (e quindi prendetelo col beneficio d'inventario) ha dichiarato che la Samsung non mette + i firmware da scaricare...se è così siamo alla follia pura, si torna indietro quando anni fà per fare l'upgrade del sw di un cellulare dovevi andare al centro di assistenza e inventarti un problema :-)
Speriamo che rilascino un upgrade del firmware... In ogni caso x il 757 non è nemmeno previsto dal manuale, mentre ad es. sul lettore DVD/VHS Samsung dei miei genitori è descritto, quindi è previsto... Mah...

Chicca
Old 06-02-2008, 15:02   #610
chicca7474
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Anch'io sono d'accordo con te.
Per le mie necessità non potevo trovare di meglio.
Inoltre credo che un recorder che si "pianta" come è successo a te, è una cosa "normale". Per quello esiste la garanzia di 2 anni.
L'altro giorno mio padre, che ha un Sony 870, mi ha raccontato che alla mattina lo ha trovato acceso e bloccato. Ha dovuto staccare la spina per farlo ripartire. Ogni recorder ha i suoi problemi.

Sempre IMHO
Rik
Attenzione ai DUE anni!!! So benissimo che c'è la garanzia europea di due anni, ma la Samsung su alcuni prodotti non la prevede!!!

http://www.samsung.com/it/support/wa...Information.do
Videocamere – Lettori DVD – Blu-Ray - Videoregistratori – Prodotti Audio – Ricevitori Digitali
Garanzia commerciale : 1 anno.
Assistenza presso il Centro di Assistenza di zona.

Euronics mi ha consigliato di portarlo entro il primo anno perchè la Samsung fa un sacco di difficoltà... Io il 738 l'avevo comprato a gennaio 2007 e l'ho portato a Novembre 2007.

Chicca
Old 06-02-2008, 15:18   #611
chicca7474
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gr8Wings Guarda i messaggi
Ciao Chicca,
c'è un modo per scorrere velocemente una registrazione e tagliare la pubblicità ? Intendo, più veloce del FF che ho provato nell'edit ... è leeeentoooo

PS.: spero che riparino presto i tuoi amati SAM ... croce e delizia ...
Ciao,
purtroppo non c'è modo, e ti dirò di più: l'hanno pure migliorato!!!
Con il 738, x ogni pubblicità che tagliavo, il cursore ritornava all'inizio del titolo!!! Metti che c'erano 3 pubblicità da tagliare... Ogni volta dovevo ricominciare dall'inizio!!!

X l'editing c'è una cosa che non è riportata nel manuale: se vuoi andare avanti lentamente quando fai editing, x fare tagli più precisi, devi mettere il cursore in Pausa (||) e poi schiacciare (>>). Hai a disposizione 3 velocità rallentate: Lento 1, LEnto 2 e Lento 3. Qundo arrivi al fotogramma desiderato puoi fare Seleziona. Attenzione che il Seleziona funziona solo se vai in avanti.

Grazie, anch'io spero che tornino presto, almeno uno... Ho dovuto riesuare tutte le VHS...

Ciao!!
Chicca
Old 06-02-2008, 15:29   #612
chicca7474
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Azulejo Guarda i messaggi
Se tutto OK, CHICCA preparati! ti alluvionerò di richieste di aiuto! intanto la prima: si può cancellare la pubblicità, ma da un frame ad un altro oppure l'intero capitolo? fra l'altro non ho capito cos'è un capitolo.
Ciao,
chiedi pure!!

Da un frame a un altro cosa intendi? Se intendi da un punto qualsiasi del titolo la risposta è sì. Vedi il post sopra x l'editing.

Un capitolo è questo: se guardi un filim in DVD e schiacci (>>|), il DVD va alla scena successiva del film. Il Samsung dovrebe essere in grado di creare Capitoli, solo se registri direttamente su DVD però. Se guardi i post passati c'è chi ha provato e non è riuscito, e se non mi ricordo male ha pure contattato l'assistenza:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...i#post20558018

Quote:
6) Esegue tagli della registrazione, ma il minimo devono essere di 5 secondi di filmato
E' previsto che faccia proprio così.

Quote:
Un unico problema, ma può darsi dipenda dalla mia ignoranza per aver letto sommariamente il manuale: non sono riuscito ad interrompere la registrazione prima dell'ora programmata, nemmeno tentando di spengere l'apparecchio, msg a video: "non si può spengere mentre è in corso una registrazione"
Devi avere selzionato HDD, poi schiacci Stop 2 volte. Io lo facevo sempre.

Ciao!!
Chicca

Ultima modifica di chicca7474 : 06-02-2008 alle 16:11.
Old 07-02-2008, 12:45   #613
blah
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da lucabaroncini Guarda i messaggi
Magari fra poco esce, io ad esempio dopo aver fatto l'aggiornamento del software con il Samsung HR753, il problema con l'HDMI e il saltellamento delle registrazioni programmate non ce l'ho più.
blah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 17:57   #614
Gr8Wings
Senior Member

L'Avatar di Gr8Wings

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
si, esiste un adattatore da s-video a video-composito (il coassiale giallo), ma puoi anche fartelo da solo.
Intel i5-4690 Asrock Fatal1ty H97 Performance Cosmos 1000 32GB DDR3 G.Skill & Corsair Corsair HX620W ATI HD7870-2GB Samsung SSD 840 EVO + 2x3TB WD Red Raid1 Samsung 23" fullHD F2380M |NIKON D750 varie lenti qua e là ... SB 910 | Samsung Note 9 | Il mio Sito di Fotografia
Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 11:14   #615
togliard
Member

Iscritto dal: Jan 2008
HR757 (aggiornamento)

Ieri ho riparlato con il negoziante per vedere che fine aveva fatto il mio 757 mandato in assistenza, mi ha detto che ha parlato direttamente con Samsung e gli hanno confermato che il problema esiste, ma che non si manifesta solo sui loro prodotti ma anche su altri, questo è dovuto al cattivo funzionamento di un componente non prodotto da loro e che quindi stanno sostituendoli tutti.
Questo è quanto sono riuscito a sapere, mercoledì dovrebbe passare il tecncico dell'assistenza e ne saprò di più.
Tutto ciò non toglie nulla alla responsabilità di Samsung per non aver controllato prima di mandare in produzione il 757, soprattutto è grave che un componente non prodotto da loro non sia testato prima, alla faccia della qualità così reclamizzata, mi sa che sono tutti uguali, basta buttar fuori un prodotto prima degli altri, ai poveri consumatori non ci pensano.
Claudio
togliard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 11:53   #616
claudio53
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da togliard Guarda i messaggi
Ieri ho riparlato con il negoziante per vedere che fine aveva fatto il mio 757 mandato in assistenza, mi ha detto che ha parlato direttamente con Samsung e gli hanno confermato che il problema esiste, ma che non si manifesta solo sui loro prodotti ma anche su altri, questo è dovuto al cattivo funzionamento di un componente non prodotto da loro e che quindi stanno sostituendoli tutti.
Questo è quanto sono riuscito a sapere, mercoledì dovrebbe passare il tecncico dell'assistenza e ne saprò di più.
Tutto ciò non toglie nulla alla responsabilità di Samsung per non aver controllato prima di mandare in produzione il 757, soprattutto è grave che un componente non prodotto da loro non sia testato prima, alla faccia della qualità così reclamizzata, mi sa che sono tutti uguali, basta buttar fuori un prodotto prima degli altri, ai poveri consumatori non ci pensano.
Claudio
Direi che il problema più grave è l'arroganza e l'imbecillità dell'assistenza CENTRALE SAMSUNG... avrei dovuto registrare la telefonata e allegare il file qui... Prima mi hanno dato dell'ignorante dicendo che il collegamento AV2-AV1 SCART RGB è sbagliato e che potevo collegare DVB(T/S) e Samsung solo se avevo due ingressi SCART sul TV... quando gli ho ritelefonato dicendogli che così era scritto sul manuale mi ha ribattuto "e dove sarebbe scritto???" con aria di sfida... quando gli citato pagina e istruzioni, mi ha detto che è sbagliato... quindi vedete voi.... Ribadisco che i prodotti Samsung hanno un onesto rapporto prezzo qualità e come qualunque altro prodotto può presentare difetti sia di produzione che di progettazione, ma l'assistenza ci sta
anche per questo se no che li pagano a fare?... io prima di ricadere nella rete SAMSUNG ci ripenserò mille volte e mai consigliierò un prodotto samsung proprio per la pessima assistenza
Old 10-02-2008, 12:27   #617
strady00
Junior Member

Aggiornamento 753

Quote:
Originariamente inviato da blah Guarda i messaggi
Magari fra poco esce, io ad esempio dopo aver fatto l'aggiornamento del software con il Samsung HR753, il problema con l'HDMI e il saltellamento delle registrazioni programmate non ce l'ho più.
Cercando sul sito SAMSUNG risulta disponibile una versione di gennaio 2008 comme aggiornamento del 753 (070522 ver 10), ma sembra più vecchia di quella che ho attualmente installata (070705 ver 17). Tu hai detto di aver installato l'aggiornamento: da dove l'hai preso? Hai un indirizzo da indicare? Ciao!
strady00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 09:12   #618
pancio_
Member

L'Avatar di pancio_

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da strady00 Guarda i messaggi
Cercando sul sito SAMSUNG risulta disponibile una versione di gennaio 2008 comme aggiornamento del 753 (070522 ver 10), ma sembra più vecchia di quella che ho attualmente installata (070705 ver 17). Tu hai detto di aver installato l'aggiornamento: da dove l'hai preso? Hai un indirizzo da indicare? Ciao!
Ciao,
scusa la domanda banale ....
quale è la procedura per vedere la versione fw installata sul proprio sam ?????
pancio_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 09:38   #619
strady00
Junior Member

Versione FW

Io ho scaricato la versione disponibile sul sito samsung, l'ho messa su cd e inserita nel 753. A quel punto è comparsa una schermata che mi indicava il passaggio dalla "vecchia" alla nuova versione... Le versioni sono indicate con qualcosa del tipo 070705.17..../EUR per cui ho immaginato che 070705 fosse la data e .17 fosse la versione. Da qui il dubbio... Quella sul sito samsung sembra precedente...
strady00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 09:53   #620
pictor68
Junior Member

time shift

salve. sono nuovo del forum ma lo seguo da un pò.
sono possessore da poco del sam 757 e ho riscontrato i pregi e i difetti qui da voi descritti; ma c'è una cosa che proprio non mi va giu': la funzione time shift è attiva solo con i canali analogici? quando guardo sky su av1 (o 2) e premo time shift mi segnala il divieto!!!
Sulle istruzioni non trovo limitazioni del genere, qualcuno mi puo' aiutare?
pictor68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian