Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2008, 19:33   #1281
lestatt71
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
UP

Quote:
Originariamente inviato da lestatt71 Guarda i messaggi
Salve,
ho un problema con una chiavetta Belkin F5D7050 Ver. 3: non riesco a farla funzionare su un pc che monta XP Home e ha 2 porte USB 1.0

Premetto che fino a circa un mese e mezzo fa la chiavetta ha funzionato tranquillamente, poi all'improvviso ha cessato di essere vista dal sistema.

Ho fatto un test e sul mio pc funziona regolarmente.

Ho provato a reinstallare i driver originali ma mi da come errore "impossibile avviare la periferica (codice 10)"

Alla fine ho trovato questo thread, ho scaricato i drivers nuovi e prima di installarli ho eseguito la procedura di ripulitura, ma qui ho fatto una c@##@ta: per errore ho cancellato anche la voce "Miniport dell'utilità pianificazione pacchetti" per quanto riguarda la belkin..

Adesso la collego, ma il pc si rifiuta di vederla
Cos' altro posso fare? Mi tocca reinstallare il tutto?
Grazie in anticipo

EDIT: ho installato anche i driver che ci sono in prima pagina, ma continuo ad avere in gestione periferiche la scheda con un punto esclamativo giallo e il messaggio "Impossibile avviare la periferica. (codice 10)"

RI-EDIT: sono disperato: vi sto scrivendo adesso da un altro pc connesso al router tramite la chiavetta belkin, quindi questa funziona...pensavo che il problema fosse la porta usb 1.1 ma ho letto da piu' parti che e' omologata anche per quelle porte, d'altronde prima funzionava..
cosa posso fare per stanare il problema?
lestatt71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 20:27   #1282
yxyz
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Salve a tutti ho un problema con la chiavetta DWL G122 rev c.
In particolare ho provato a installarla con i driver con i cd ma dopo poco che si accenda, improvvisamente si spegne e non mi riconosce la presenza della rete anche se il router è a 30 cm.
Successivamente ho provato a scaricare e installare i driver moddati da carciofone ma anche così i risultati sono stati deludenti.
Ovvero la scheda di rete per 3 secondi si accende poi si spegne e non mi riconosce la rete.

Come mai? Ho una chiavetta difettosa? Oppure sbaglio qualcosa?
Premetto che per installare e disinstallare i driver ho seguito la procedura definita in prima pagina.

Grazie mille per la risposta
yxyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 21:04   #1283
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da lestatt71 Guarda i messaggi
UP
Tutto quello che ti serve è in prima pagina. Non ti si può dire molto di più.
Serve un pò di occhio e intraprendenza, fermo restando che se hai combinato inavvertitamente qualche guaio nel registro non ti si possono dare indicazioni generali, ma la strategia va adattata al caso concreto.
Ragion per cui, consiglio da sempre di salvare un'immagine pulita del sistema operativo con programmi tipo Ghost, True Image o HD image xml in modo da non dover reinstallare sempre tutto da zero.

Quote:
Originariamente inviato da yxyz Guarda i messaggi
Salve a tutti ho un problema con la chiavetta DWL G122 rev c.
In particolare ho provato a installarla con i driver con i cd ma dopo poco che si accenda, improvvisamente si spegne e non mi riconosce la presenza della rete anche se il router è a 30 cm.
Successivamente ho provato a scaricare e installare i driver moddati da carciofone ma anche così i risultati sono stati deludenti.
Ovvero la scheda di rete per 3 secondi si accende poi si spegne e non mi riconosce la rete.

Come mai? Ho una chiavetta difettosa? Oppure sbaglio qualcosa?
Premetto che per installare e disinstallare i driver ho seguito la procedura definita in prima pagina.

Grazie mille per la risposta
Effettua con attenzione la rimozione periferiche nascoste e la pulizia del registro e reinstalla con i driver moddati. Se ancora andasse a scatti, il problema potrebbe essere hardware (guasto o deficiente alimentazione delle porta usb).
Old 15-12-2008, 21:06   #1284
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da giangi007 Guarda i messaggi
Ciao, ho provato sia impostando un indirizzo ip più alto della wifi (192.168.2.1), sia lasciando ottieni indirizzo ip in automatico, ma ottengo sempre lo stesso risultato, no ping e no internet.

Cosa posso fare?
Perchè usi quell'indirizzo?
usa 192.168.1.2 casomai. Gateway 192.168.1.1 (se è quello del router) e dns uguale al gateway.
Old 15-12-2008, 21:10   #1285
yxyz
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Serve un pò di occhio e intraprendenza, fermo restando che se hai combinato inavvertitamente qualche guaio nel registro non ti si possono dare indicazioni generali, ma la strategia va adattata al caso concreto.
Ragion per cui, consiglio da sempre di salvare un'immagine pulita del sistema operativo con programmi tipo Ghost, True Image o HD image xml in modo da non dover reinstallare sempre tutto da zero.

Effettua con attenzione la rimozione periferiche nascoste e la pulizia del registro e reinstalla con i driver moddati. Se ancora andasse a scatti, il problema potrebbe essere hardware (guasto o deficiente alimentazione delle porta usb).
Ho già pulito il registro, e anche rimosos le periferiche nascoste tuttavia non va ancora. Le porte USB che ho utilizzate sono quelle della scheda madre che di solito uso per i penne USB.

EDIT:
Ho provato ancora una volta a pulire tutto e reinstallare però non va la chiavetta rimane sempre spenta e benchè a 30 cm dal router mi dice rete senza fili non trovata.
mi conviene andare a sostituirla?
Eventualmente conviene prendere la DWA 111?

Ultima modifica di yxyz : 15-12-2008 alle 21:47.
yxyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 21:55   #1286
lestatt71
Junior Member

Quote:

Infatti alla fine ho reinstallato ma non e' servito a nulla: quando inserisco la penna in una delle porte non la riconosce, provando a reinstallare i driver ho sempre il solito problema: "impossibile avviare la periferica (codice 10)", mi sa che mi tocca comprare un'altra periferica, magari una pc card...
Old 15-12-2008, 22:01   #1287
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

I driver usb della scheda madre?
Old 15-12-2008, 22:33   #1288
lestatt71
Junior Member

Quote:
I driver usb della scheda madre?
A trovarli...ho provato a disinstallare il controller usb da gestione periferiche e a riavviare...lo reinstalla ma niente da fare..
Old 16-12-2008, 08:17   #1289
giangi007
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Perchè usi quell'indirizzo?
usa 192.168.1.2 casomai. Gateway 192.168.1.1 (se è quello del router) e dns uguale al gateway.
Ciao carciofone, avevo provato a dare quell'indirizzo alla scheda di rete, non alla wifi, ma in nessuno dei casi riesco a fare funzionare la chiavetta. Il modem è settato con pws e indirizzo statico per 3 pc, 192.168.1.2 assegnato a questo pc con chaivetta. Infatti senza impostazione manuale in proprità della connesione di rete senza fili non riusciva a connettersi. Però ora l'iconcina nella system tray mi dice connesso, segnale eccellente ma digitando 192.168.1.10 mi dà pagina non trovata. Nella precente installazione non avevo avuto nessun tipo di problemi, instalalta la chiavetta , collegato ad internet. Non è che devo collegare il modem router con cavetto di rete e provare a connettrmi e dopo riprovare con la chiavetta?
giangi007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 11:21   #1290
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Beh, intanto ti dovresti collegare con cavetto al router con dhcp attivo sulla scheda di rete, accendendo il router un paio di min prima del pc (altrimenti il dhcp come fa a funzionare?) Poi ti segni l'ip che prende la scheda di rete e mi fai uno screenshot della schell di comando dando il comando: ipconfig /all
Poi in genere non ci si collega mai con 2 schede contemporaneamente al router.
Old 19-12-2008, 16:26   #1291
AntecX
Senior Member

L'Avatar di AntecX

Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Belkin Wirless USB non funziona su Vista 64bit

Ciao a tutti!!
ho questo problema:
fino a oggi ho utilizzato XP e per connettermi a internet uso la chiavetta USB compresa nel modem wireless...
su xp non ho mai avuto problemi, installavo da cd e via...
oggi ho messo vista 64bit, installo la chiavetta da cd ma non mi trova i driver
ho provato con quelli in prima pagina ma nn funzionano, o meglio trovano i driver della chiavetta, ma non ho l'utility per gestirla
allora ho installato da cd, ma senza inserire la chiavetta, ho riavviato installato i driver scaricati ma non funziona comunque...
praticamente non so + ke fare, è dalle 12:00 ke sto tentando ma nulla...

COME FACCIO????

AntecX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 18:07   #1292
AntecX
Senior Member

L'Avatar di AntecX

Ora sono riuscito a installarla, e mi ha trovato la mia rete...
ho riavviato il pc e niente da fare, non trov + la rete...dice ke non ci sono reti a distanza di rilevamente...

ke può essere?

Ultima modifica di AntecX : 19-12-2008 alle 18:18.
Old 19-12-2008, 18:46   #1293
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da AntecX Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!
ho questo problema:
fino a oggi ho utilizzato XP e per connettermi a internet uso la chiavetta USB compresa nel modem wireless...
Che chiavetta? Quale router?
Old 19-12-2008, 18:56   #1294
AntecX
Senior Member

L'Avatar di AntecX

Quote:
Che chiavetta? Quale router?
è il modem/router della belkin...
e la chiavetta USB è quella ke c'è in nella prima foto in prima pagina...

ma ora ho risolto, ho resettato il modem e tutto funziona
Old 19-12-2008, 18:59   #1295
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Occhio che di quelle chiavette Belkin fatte sempre nello stesso modo ce ne sono 5 o 6 modelli diversi (con chip e driver diversi). Se dici quale versione hai (magari fai una foto dell'etichetta dietro alla chiavetta), ti tiriamo fuori un driver per vista aggiornato.
Old 19-12-2008, 19:24   #1296
AntecX
Senior Member

L'Avatar di AntecX

Quote:
Occhio che di quelle chiavette Belkin fatte sempre nello stesso modo ce ne sono 5 o 6 modelli diversi (con chip e driver diversi). Se dici quale versione hai (magari fai una foto dell'etichetta dietro alla chiavetta), ti tiriamo fuori un driver per vista aggiornato.
Ottimo...grazie...

allora finisco di aggiornare vista e sistemare 2 cosette poi vi posto la foto
Old 20-12-2008, 18:47   #1297
AntecX
Senior Member

L'Avatar di AntecX

Quote:
Scusate se posto solo oggi ma ieri ho avuto da fare
comunque ecco le foto della mia chiavetta USB

utilizzo vista 64bit, se vi serve sapere altro fatemi sapere

Grazie ancora

PS: fino ad ora funziona perfettamente, non se mai sconnesso o ha fatto cose strane
Old 21-12-2008, 08:10   #1298
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

La prima foto è quella utile, dove c'è scritto versione 4004ef, il chipset è lo Zydas.
Il driver lo trovi qua: http://www.belkin.com/support/articl...=5381&scid=221 (scarica quello per versione 4xxx).
Old 21-12-2008, 11:26   #1299
AntecX
Senior Member

L'Avatar di AntecX

Quote:
La prima foto è quella utile, dove c'è scritto versione 4004ef, il chipset è lo Zydas.
Il driver lo trovi qua: http://www.belkin.com/support/articl...=5381&scid=221 (scarica quello per versione 4xxx).
Ottimo, grazie 1000
Old 21-12-2008, 22:16   #1300
planplim
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
spero di non essere fuori discorso. a mw ho visto la belkin F5D7050ef usb a 15 euro e volevo sapere se funziona subito con ubuntu 8.10. ora ho la usr 5423 che funziona al primo colpo con ubuntu. grazie.
planplim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian