Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2008, 13:33   #1081
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da sk83r Guarda i messaggi
ho appena fatto una prova con un portatile di un mio amico ho potuto notare che il preblema c'e pure li, anche se in maniera leggemente minori, lui ha dei "congelamenti" di 300- 400 ms mentre io li ho di 1500- 2000 ms.
cmq dalla tua risposta e la mia prova, deduco che il problema dovrebbe essere il router.
non dirmi che devo cambiare router che non ho soldi!!!
Prima di cambiare router, cambia firmware AL router con uno più recente. Maggiori info e link li trovi nell'apposito 3d sotto in firma.
Old 14-06-2008, 15:36   #1082
sk83r
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
si gia cambiato.. ho messo quello sp.. ma e tutto =
sk83r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 21:33   #1083
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Verifica la versione hardware: se hai un G624T A5 di Libero devi usare il loro specifico firmware.
Old 21-06-2008, 13:30   #1084
sk83r
Junior Member

allora, ho cambiato il router ho preso un netgear , il problema rimane sempre. quindi dovrebbe essere un problema della chiavetta... in giornata vado a comperare una scheda pci wireless, e avro la comferma...
anche se mi e venuto il dubbio che potrebbe essere un problema dell' USB piu che della chiavetta.
Old 21-06-2008, 13:55   #1085
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Mannaggia alle chiavette D-Link: 1 su 4 non va e se la mandi in assistenza magari la reinscatolano e la rivendono pure.
Old 21-06-2008, 16:23   #1086
sk83r
Junior Member

guarda io ne ho prese per 2 pc fissi. nel mio caso 2 su 2
Old 21-06-2008, 19:43   #1087
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da sk83r Guarda i messaggi
guarda io ne ho prese per 2 pc fissi. nel mio caso 2 su 2
Stesso discorso per tutte le dlink che ho avuto io. Infatti non ci potevo credere quando ho scoperto che la Belkin che avevo preso in sostituzione aveva lo stesso chip. Due anni e passa senza il minimo problema...
Old 24-06-2008, 13:48   #1088
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Incredibile, ma vero: nuovo driver ufficiale Belkin per le chiavette HW 3xxx e altre. Vi dirò se è meglio questo o quello moddato in prima pagina.
Link: http://www.belkin.com/support/articl...=5381&scid=221
Old 25-06-2008, 17:26   #1089
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Allora, il nuovo pacchetto Belkin contiene i driver Ralink più recenti per le chiavette in questione, oltre ad un'utility completamente rinnovata e decisamente migliorata, sia per Windows XP, sia per Windows Vista 32\64. In conseguenza i possessori di questo modello potranno tranquillamente utilizzare il dispositivo con tutti i sistemi operativi Windows.

Personalmente continuo a preferire la mia soluzione moddata del pacchetto Ralink, dato che quell'utility offre più parametri di tipo diagnostico:

DOWNLOAD
Old 28-06-2008, 14:39   #1090
Laughing Man
Senior Member

L'Avatar di Laughing Man

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rapture
Salve a tutti, ho un problemino con la mia chiavetta USB DLink DWL G122 ver C

Prima mi funzionava perfettamente, avevo scaricato dei driver di una versione simile per Vista poichè non avevo capito che per i driver della verione C dovevo andare nel sito europeoali.. poi ho visto l'ufficiale, l'ho scaricato, ed ora mi trovo nei guai..

Funzionare pare funzioni ma si disconnette spesso, a volte non si connette affatto e soprattutto quando anche si connette spesso vede SOLO la rete locale e non l'INTERNET!

Sto andando in paranoia... mi pare di aver scaricato la verione D dal sito americano in passato poichè non avevo capito che per la versione C (la mia) dovevo andare nel sito europeo..

Ad ogni modo io prima avevo anche il programma di controllo AirPlus.. che con i driver ufficiali non c'è più...

Che faccio?
OS: MAC OS X Mountain Lion - MAC: MacBook Pro 13" - CPU: Intel Core i5 2,3 GHz - RAM: 4 GB 1333 MHz DDR3- VGA: Intel HD Graphics 3000 384 MB - MONITOR: Samsung SyncMaster T240HD - CONSOLE: Xbox 360 & Playstation 3 - CELLULARE: iPhone 3Gs 16Gb
Laughing Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 19:11   #1091
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Cavallo vincente non si cambia.
Purtroppo le disinstallazioni\reinstallazioni hanno l'effetto collaterale di lasciare molti residui nel sistema il quale ci mette anche del suo con la scusa di ricordare "in eterno" tutto ciò che è stato connesso al pc.
Purtroppo con Vista può capitare che taluna delle utility del pacchetto non ottenga dal sistema i diritti di accesso alla rete, oppure li ottenga parzialmente, oppure che non sia stata in grado di modificare efficacemente il sistema a causa di blocchi di protezione latenti imposti da Vista.
Se potessi indicare con certezza i pacchetti che hai utilizzato in passato e quelli attuali sarebbe meglio. Ho seri dubbi che tu abbia installato la versione dei driver per periferica D1, perchè a meno che non sia sbagliata l'etichetta incollata sulla penna, hanno chipset completamente diversi Atheros e Ralinktech.
Prova a rimuovere tutti i pacchetti installati come indicato in prima pagina e a scaricare e installare il solo driver della penna che il sistema ti dovrebbe richiedere la prima volta che la inserisci dopo aver rimosso tutto e riavviato.
A quel punto configurala con l'utility interna di Vista e se hai almeno un Home premium fai un giro su Winupdate che dovrebbe installare l'ultimo driver hardware disponibile.
Old 28-06-2008, 19:24   #1092
Laughing Man
Senior Member

L'Avatar di Laughing Man

Aggiornamento.. ho scaricato l'ultimo driver disponibile tramite WinUpdate..

Risultato? NIENTE INTERNET!

La chiavetta vede l'Access Point, mi collego e vede la rete interna.. dopo un pò vede la rete internet.. ma in realtà non funziona affatto!!!!

Vede la rete internet, apro il browser.. carica tre quarti d'ora poi dà errore, provo a fare aggiornamento tramite WinUpdate e carica tre quarti d'ora e dà errore, provo ad aggiornare qualsiasi cosa tramite internet e dà errore!

Alla fine si "accorge" dell'errore e mi comunica gentilmente che lìinternet non è presente nella mia connessione wireless..

Poi, come se non bastasse, dopo qualche riavvio mi ritrovo con un computer che non si collega neanche più al mio access point!

Dà costantemente errore nella connessione!!!

E pensare che prima funzionava.. MALE ma funzionava...
OS: MAC OS X Mountain Lion - MAC: MacBook Pro 13" - CPU: Intel Core i5 2,3 GHz - RAM: 4 GB 1333 MHz DDR3- VGA: Intel HD Graphics 3000 384 MB - MONITOR: Samsung SyncMaster T240HD - CONSOLE: Xbox 360 & Playstation 3 - CELLULARE: iPhone 3Gs 16Gb
Old 29-06-2008, 12:02   #1093
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Nelle proprietà avanzate del driver verifica che sia impostata nel range operativo "g" e non quello americano "a" riguardo all'opzione infrastructure (non ad-hoc). Poi che siano impostati tutti e 13 i canali radio e non 2 o 3 come in francia.
Altra cosa molto importante: PRIMA di disabilitare l'utility del driver è necessario passare il controllo all'utility M$, altrimenti si avrà un blocco totale della navigazione perchè "WLAN AutoConfig" di Windows Vista è disabilitata dall'utility D-Link, ma neanche quella parte perchè la si è tolta dall'avvio automatico. Questo errore è molto comune.
Old 29-06-2008, 12:06   #1094
Laughing Man
Senior Member

L'Avatar di Laughing Man

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Nelle proprietà avanzate del driver verifica che sia impostata nel range operativo "g" e non quello americano "a" riguardo all'opzione infrastructure (non ad-hoc). Poi che siano impostati tutti e 13 i canali radio e non 2 o 3 come in francia.
Altra cosa molto importante: PRIMA di disabilitare l'utility del driver è necessario passare il controllo all'utility M$, altrimenti si avrà un blocco totale della navigazione perchè "WLAN AutoConfig" di Windows Vista è disabilitata dall'utility D-Link, ma neanche quella parte perchè la si è tolta dall'avvio automatico. Questo errore è molto comune.
Asp..

scusa ma potresti spiegarmi cosa fare nella maniera in cui lo spiegeresti ad una scimmia?

Scusa ma per me è come se tu avessi parlato in aramaico antico...
Old 29-06-2008, 15:29   #1095
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Purtroppo non ho nè la tua scheda, nè Vista e non ti posso fare degli screenshot (fotografie a video).
Appena installato il pacchetto D-Link questo prende il controllo della configurazione della scheda wireless. Nelle sue opzioni dovrai cercare una voce che più o meno dice "usa l'utility Microsoft (o WLAN AutoConfig") di Windows Vista. Solo dopo averla attivata potrai disattivare l'utility dlink: se lo fai prima non ti connetterai mai.
Dopo aver abilitato l'utility di Vista allora potrai mettere i parametri della connessione direttamente nella scheda di Windows Connessioni di rete (o similare).
Old 30-06-2008, 20:53   #1096
joepresti
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
Nuova versione driver per Vista 64

D-Link ha pubblicato una nuova versione dei driver per la DWL-G122 rev.C:

ftp://ftp.dlink.de/dwl/dwl-g122/driv...0623143339.zip
joepresti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 09:28   #1097
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da joepresti Guarda i messaggi
D-Link ha pubblicato una nuova versione dei driver per la DWL-G122 rev.C:

ftp://ftp.dlink.de/dwl/dwl-g122/driv...0623143339.zip
Grazie per la segnalazione.
Sono solo per Windows Vista 64 ma non proprio nuovissimi:
Quote:
[Version]
Signature = "$Chicago$"
Class = Net
ClassGUID = {4d36e972-e325-11ce-bfc1-08002be10318}
Provider = %D-Link%
Compatible = 1
CatalogFile = Dr71WU.cat
DriverVer = 07/26/2007, 3.00.07.0000

[ControlFlags]
;***********D-Link 802.11g board ***********
ExcludeFromSelect = VID_07D1&PID_3C03
ExcludeFromSelect = VID_07D1&PID_3C04
ExcludeFromSelect = VID_07D1&PID_3C07
I Ralink in prima pagina versione 3.01.01.000 sono più recenti, ma con Vista non è che abbia molta importanza. L'importante è che funzionino bene.
Old 01-07-2008, 19:13   #1098
joepresti
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Grazie per la segnalazione.
Sono solo per Windows Vista 64 ma non proprio nuovissimi:

I Ralink in prima pagina versione 3.01.01.000 sono più recenti, ma con Vista non è che abbia molta importanza. L'importante è che funzionino bene.
A me questi non li fa installare su Vista64: "Il driver non può essere utilizzato su questa piattaforma"
joepresti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 21:01   #1099
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da joepresti Guarda i messaggi
A me questi non li fa installare su Vista64: "Il driver non può essere utilizzato su questa piattaforma"
E' scritto nel nome del driver... di più nin so.
Old 04-07-2008, 19:07   #1100
begru
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Per tutti quelli che, come me, hanno grossi problemi di disconnessione della D-Link DWL-G122 dal router.
Come ho detto avevo grossi problemi di instabilità della connessione del PC con il router ed ho provato tutte le soluzioni possibili e immaginabili: firmware del router originali e non, tutti i driver della scheda wifi più recenti compresi quelli "modded", ma il problema è rimasto.
Poichè il problema diventava più frequente (oltre l'umana sopportazione) d'Estate, ho provato a raffreddare prima il router (senza successo) e poi ho piazzato un ventilatore sulla scheda wifi USB.
Vi sembrerà una stupidata ma sono ormai 2 giorni che non sgarra una volta! Addirittura mi è bastato piazzarla davanti all'uscita della ventola di raffreddamento del PC per avere risultati più che accettabili.
Ripeto che la soluzione sembra un'idiozia ma provare non costa nulla.
begru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian