|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1081 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#1082 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
si gia cambiato.. ho messo quello sp.. ma e tutto =
|
|
|
|
|
|
#1083 |
|
Senior Member
|
Verifica la versione hardware: se hai un G624T A5 di Libero devi usare il loro specifico firmware.
|
|
|
#1084 |
|
Junior Member
|
allora, ho cambiato il router ho preso un netgear , il problema rimane sempre. quindi dovrebbe essere un problema della chiavetta... in giornata vado a comperare una scheda pci wireless, e avro la comferma...
anche se mi e venuto il dubbio che potrebbe essere un problema dell' USB piu che della chiavetta. |
|
|
|
|
|
#1085 |
|
Senior Member
|
Mannaggia alle chiavette D-Link: 1 su 4 non va e se la mandi in assistenza magari la reinscatolano e la rivendono pure.
|
|
|
#1086 |
|
Junior Member
|
guarda io ne ho prese per 2 pc fissi. nel mio caso 2 su 2
|
|
|
|
|
|
#1087 |
|
Senior Member
|
Stesso discorso per tutte le dlink che ho avuto io. Infatti non ci potevo credere quando ho scoperto che la Belkin che avevo preso in sostituzione aveva lo stesso chip. Due anni e passa senza il minimo problema...
|
|
|
#1088 |
|
Senior Member
|
Incredibile, ma vero: nuovo driver ufficiale Belkin per le chiavette HW 3xxx e altre. Vi dirò se è meglio questo o quello moddato in prima pagina.
Link: http://www.belkin.com/support/articl...=5381&scid=221
|
|
|
#1089 |
|
Senior Member
|
Allora, il nuovo pacchetto Belkin contiene i driver Ralink più recenti per le chiavette in questione, oltre ad un'utility completamente rinnovata e decisamente migliorata, sia per Windows XP, sia per Windows Vista 32\64. In conseguenza i possessori di questo modello potranno tranquillamente utilizzare il dispositivo con tutti i sistemi operativi Windows.
![]() Personalmente continuo a preferire la mia soluzione moddata del pacchetto Ralink, dato che quell'utility offre più parametri di tipo diagnostico: ![]() DOWNLOAD
|
|
|
#1090 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rapture
|
Salve a tutti, ho un problemino con la mia chiavetta USB DLink DWL G122 ver C
Prima mi funzionava perfettamente, avevo scaricato dei driver di una versione simile per Vista poichè non avevo capito che per i driver della verione C dovevo andare nel sito europeoali.. poi ho visto l'ufficiale, l'ho scaricato, ed ora mi trovo nei guai.. Funzionare pare funzioni ma si disconnette spesso, a volte non si connette affatto e soprattutto quando anche si connette spesso vede SOLO la rete locale e non l'INTERNET! Sto andando in paranoia... mi pare di aver scaricato la verione D dal sito americano in passato poichè non avevo capito che per la versione C (la mia) dovevo andare nel sito europeo.. Ad ogni modo io prima avevo anche il programma di controllo AirPlus.. che con i driver ufficiali non c'è più... Che faccio?
OS: MAC OS X Mountain Lion - MAC: MacBook Pro 13" - CPU: Intel Core i5 2,3 GHz - RAM: 4 GB 1333 MHz DDR3- VGA: Intel HD Graphics 3000 384 MB - MONITOR: Samsung SyncMaster T240HD - CONSOLE: Xbox 360 & Playstation 3 - CELLULARE: iPhone 3Gs 16Gb |
|
|
|
|
|
#1091 |
|
Senior Member
|
Cavallo vincente non si cambia.
Purtroppo le disinstallazioni\reinstallazioni hanno l'effetto collaterale di lasciare molti residui nel sistema il quale ci mette anche del suo con la scusa di ricordare "in eterno" tutto ciò che è stato connesso al pc. Purtroppo con Vista può capitare che taluna delle utility del pacchetto non ottenga dal sistema i diritti di accesso alla rete, oppure li ottenga parzialmente, oppure che non sia stata in grado di modificare efficacemente il sistema a causa di blocchi di protezione latenti imposti da Vista. Se potessi indicare con certezza i pacchetti che hai utilizzato in passato e quelli attuali sarebbe meglio. Ho seri dubbi che tu abbia installato la versione dei driver per periferica D1, perchè a meno che non sia sbagliata l'etichetta incollata sulla penna, hanno chipset completamente diversi Atheros e Ralinktech. Prova a rimuovere tutti i pacchetti installati come indicato in prima pagina e a scaricare e installare il solo driver della penna che il sistema ti dovrebbe richiedere la prima volta che la inserisci dopo aver rimosso tutto e riavviato. A quel punto configurala con l'utility interna di Vista e se hai almeno un Home premium fai un giro su Winupdate che dovrebbe installare l'ultimo driver hardware disponibile.
|
|
|
#1092 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento.. ho scaricato l'ultimo driver disponibile tramite WinUpdate..
Risultato? NIENTE INTERNET! La chiavetta vede l'Access Point, mi collego e vede la rete interna.. dopo un pò vede la rete internet.. ma in realtà non funziona affatto!!!! Vede la rete internet, apro il browser.. carica tre quarti d'ora poi dà errore, provo a fare aggiornamento tramite WinUpdate e carica tre quarti d'ora e dà errore, provo ad aggiornare qualsiasi cosa tramite internet e dà errore! Alla fine si "accorge" dell'errore e mi comunica gentilmente che lìinternet non è presente nella mia connessione wireless.. Poi, come se non bastasse, dopo qualche riavvio mi ritrovo con un computer che non si collega neanche più al mio access point! Dà costantemente errore nella connessione!!! E pensare che prima funzionava.. MALE ma funzionava...
OS: MAC OS X Mountain Lion - MAC: MacBook Pro 13" - CPU: Intel Core i5 2,3 GHz - RAM: 4 GB 1333 MHz DDR3- VGA: Intel HD Graphics 3000 384 MB - MONITOR: Samsung SyncMaster T240HD - CONSOLE: Xbox 360 & Playstation 3 - CELLULARE: iPhone 3Gs 16Gb |
|
|
|
|
|
#1093 |
|
Senior Member
|
Nelle proprietà avanzate del driver verifica che sia impostata nel range operativo "g" e non quello americano "a" riguardo all'opzione infrastructure (non ad-hoc). Poi che siano impostati tutti e 13 i canali radio e non 2 o 3 come in francia.
Altra cosa molto importante: PRIMA di disabilitare l'utility del driver è necessario passare il controllo all'utility M$, altrimenti si avrà un blocco totale della navigazione perchè "WLAN AutoConfig" di Windows Vista è disabilitata dall'utility D-Link, ma neanche quella parte perchè la si è tolta dall'avvio automatico. Questo errore è molto comune.
|
|
|
#1094 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa ma potresti spiegarmi cosa fare nella maniera in cui lo spiegeresti ad una scimmia? Scusa ma per me è come se tu avessi parlato in aramaico antico...
|
|
|
|
|
|
#1095 |
|
Senior Member
|
Purtroppo non ho nè la tua scheda, nè Vista e non ti posso fare degli screenshot (fotografie a video).
Appena installato il pacchetto D-Link questo prende il controllo della configurazione della scheda wireless. Nelle sue opzioni dovrai cercare una voce che più o meno dice "usa l'utility Microsoft (o WLAN AutoConfig") di Windows Vista. Solo dopo averla attivata potrai disattivare l'utility dlink: se lo fai prima non ti connetterai mai. Dopo aver abilitato l'utility di Vista allora potrai mettere i parametri della connessione direttamente nella scheda di Windows Connessioni di rete (o similare).
|
|
|
#1096 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
Nuova versione driver per Vista 64
D-Link ha pubblicato una nuova versione dei driver per la DWL-G122 rev.C:
ftp://ftp.dlink.de/dwl/dwl-g122/driv...0623143339.zip |
|
|
|
|
|
#1097 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Sono solo per Windows Vista 64 ma non proprio nuovissimi: Quote:
|
|
|
|
#1098 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
A me questi non li fa installare su Vista64: "Il driver non può essere utilizzato su questa piattaforma"
|
|
|
|
|
|
#1099 |
|
Senior Member
|
E' scritto nel nome del driver... di più nin so.
|
|
|
#1100 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Per tutti quelli che, come me, hanno grossi problemi di disconnessione della D-Link DWL-G122 dal router.
Come ho detto avevo grossi problemi di instabilità della connessione del PC con il router ed ho provato tutte le soluzioni possibili e immaginabili: firmware del router originali e non, tutti i driver della scheda wifi più recenti compresi quelli "modded", ma il problema è rimasto. Poichè il problema diventava più frequente (oltre l'umana sopportazione) d'Estate, ho provato a raffreddare prima il router (senza successo) e poi ho piazzato un ventilatore sulla scheda wifi USB. Vi sembrerà una stupidata ma sono ormai 2 giorni che non sgarra una volta! Addirittura mi è bastato piazzarla davanti all'uscita della ventola di raffreddamento del PC per avere risultati più che accettabili. Ripeto che la soluzione sembra un'idiozia ma provare non costa nulla. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.