Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2008, 20:46   #941
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Se resetti, almeno sei sicuro che la rete non è protetta da password e puoi fare le prove più facimente. Comunque tutto buio che significa, non compare nessuna rete in visualizza reti disponibili?
Old 07-02-2008, 20:52   #942
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
il wifi del router funziona visto che adesso mi collego con il cell tramite wifi ho resettato sul retro il router solo che ho problemi con la key wifi
mi dici come togliere dall' avio in automatico l' utiliti Ralink
grazie
Old 07-02-2008, 21:10   #943
informatico82
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Ma te l'ha sempre fatto anche coi driver originali D-Link, oppure solo con i Ralink modificati? Ricordo, comunque, che gli ultimi driver per la B1 sono sempre i 2.1.1.0 che sono di oltre un anno fa e non vengono più aggiornati, anche se aggiornano l'utility.
mmm, con la versione precedente del programma ralink non me lo faceva. Quindi puo' essere l'applicazione? ( la mia rete e' protetta con wpa )
informatico82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 06:30   #944
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da informatico82 Guarda i messaggi
mmm, con la versione precedente del programma ralink non me lo faceva. Quindi puo' essere l'applicazione? ( la mia rete e' protetta con wpa )
Potrebbe essere. Se fai gestire solo a Windows l'accesso e usi l'utility solo per monitorizzare come va?
Ricordo che se si usava l'utility per configurare la connessione non basta chiuderla per toglierla di mezzo; occorre cliccare su "Use Zero configuration as configuration utility" PRIMA di chiuderla.
Old 08-02-2008, 09:22   #945
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
il wifi del router funziona visto che adesso mi collego con il cell tramite wifi ho resettato sul retro il router solo che ho problemi con la key wifi continua a essere barrata in rosso e non trovo nessuna rete
mi dici come togliere dall' avio in automatico l' utiliti Ralink
grazie
up...
Old 08-02-2008, 12:39   #946
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
up...
Sembra un problema hardware della chiavetta... Ma hai messo i driver aggiornati della mobo, le patch di Windows etc...?
Certo che se te lo fa dopo il formattone c'è qualcosa di hardware che non va. Potrebbe essere anche il cavetto della prolunga o la basetta. Io ne ho cambiate diverse ed era colpa del cavetto interrotto chissà dove nel mezzo.
Old 08-02-2008, 13:03   #947
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Quote:
Sembra un problema hardware della chiavetta... Ma hai messo i driver aggiornati della mobo, le patch di Windows etc...?
Certo che se te lo fa dopo il formattone c'è qualcosa di hardware che non va. Potrebbe essere anche il cavetto della prolunga o la basetta. Io ne ho cambiate diverse ed era colpa del cavetto interrotto chissà dove nel mezzo.
la cosa starna è che appena comprato il router ero riuscito a ccollegarmi al wifi poi x vari motivi mi sono collegato via cavo e x 1 anno non ho + usato la key wifi l' altro giorno ho voluto provare e non andava + si è rotta dasola ferma sulla scrivania
fortunatamente ho fatto l' immagine dell' hd prima dei driver, provo a rimettere da 0 l' immagine e provare con altri driver magari con quelli originali funziona...
immagino che non viene passata in garanzia e nel caso devo comprarla nuova, x forza di cose della d-link stesso modello oppure vanno bene tutte, 1 consiglio ?
ps: hai qualche info su come proteggere la rete wifi che protezione uso sul cell ho wep 802.1x wpa/wpa2
Old 08-02-2008, 14:03   #948
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
la cosa starna è che appena comprato il router ero riuscito a ccollegarmi al wifi poi x vari motivi mi sono collegato via cavo e x 1 anno non ho + usato la key wifi l' altro giorno ho voluto provare e non andava + si è rotta dasola ferma sulla scrivania
fortunatamente ho fatto l' immagine dell' hd prima dei driver, provo a rimettere da 0 l' immagine e provare con altri driver magari con quelli originali funziona...
immagino che non viene passata in garanzia e nel caso devo comprarla nuova, x forza di cose della d-link stesso modello oppure vanno bene tutte, 1 consiglio ?
ps: hai qualche info su come proteggere la rete wifi che protezione uso sul cell ho wep 802.1x wpa/wpa2
La garanzia è sempre di 2 anni per il consumatore, basta che hai conservato lo scontrino. Se era in un kit, di solito basta attivare la procedura di RMA dal sito e spedirgli solo la chiavetta senza il router e te ne mandano un'altra senza neanche guardarla.
Il problema delle G122 è che scaldano parecchio nell'uso e si guastano abbastanza spesso.
Old 08-02-2008, 18:46   #949
informatico82
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Potrebbe essere. Se fai gestire solo a Windows l'accesso e usi l'utility solo per monitorizzare come va?
Ricordo che se si usava l'utility per configurare la connessione non basta chiuderla per toglierla di mezzo; occorre cliccare su "Use Zero configuration as configuration utility" PRIMA di chiuderla.
In effetti se non uso l'applicazione ralink sembra andare tutto molto meglio.
informatico82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 18:57   #950
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da informatico82 Guarda i messaggi
In effetti se non uso l'applicazione ralink sembra andare tutto molto meglio.
Allora ti consiglio di usare solo quella: io uso l'utility Ralink solo per valutare la potenza del segnale e del rumore, per il resto è quasi sempre chiusa.
Old 11-02-2008, 19:59   #951
Nannina
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
scusa Carciofone.. innanzitutto grazie per il lavoro fatto. Ti volevo chiedere solo una cosa io ho il pennino usb messo sul pc che si collega ad internet tramite modem ed ho fatto una rete ad-hoc con il notebook. La connessione tutto ok. Ma è possibile farla andare a più di 11Mbps? Grazie in anticipo
Nannina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 21:15   #952
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Nannina Guarda i messaggi
scusa Carciofone.. innanzitutto grazie per il lavoro fatto. Ti volevo chiedere solo una cosa io ho il pennino usb messo sul pc che si collega ad internet tramite modem ed ho fatto una rete ad-hoc con il notebook. La connessione tutto ok. Ma è possibile farla andare a più di 11Mbps? Grazie in anticipo
La modalità di default delle reti ad hoc è appunto 11 Mbps, ossia la "b". Per attivare la modalità "g" a 54 Mbps dovrai in entrambe le schede di rete coinvolte raggiungere il parametro avanzato nelle Proprietà della scheda wireless, Avanzate Ad-Hoc wireless mode e settarlo su Mix B/G o equivalente. Poi riavvia le schede (contemporaneamente, altrimenti una rileva la rete B e si collega con quella modalità.

Ultima modifica di Carciofone : 13-02-2008 alle 07:32.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 21:21   #953
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Quote:
La garanzia è sempre di 2 anni per il consumatore, basta che hai conservato lo scontrino. Se era in un kit, di solito basta attivare la procedura di RMA dal sito e spedirgli solo la chiavetta senza il router e te ne mandano un'altra senza neanche guardarla.
Il problema delle G122 è che scaldano parecchio nell'uso e si guastano abbastanza spesso.
che la data dello scontrino è 13/03/06 quindi è ancora in garanzia, ma spedisco solo la keyusb wifi oppure anche la base di supporto ?
immagino che le spese di spedizione andata/ritorno le devo pagare io
devo allegare fotocopia dello scontrino ?
Old 13-02-2008, 07:29   #954
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
che la data dello scontrino è 13/03/06 quindi è ancora in garanzia, ma spedisco solo la keyusb wifi oppure anche la base di supporto ?
immagino che le spese di spedizione andata/ritorno le devo pagare io
devo allegare fotocopia dello scontrino ?
Di solito è solo il pezzo difettoso e la fotocopia dello scontrino.
Qua ci sono le istruzioni: http://www.dlink.it/archivos/6646-32..._fornitura.pdf
Devi chiamare il numero 02-96172240 e premere il tasto 5.
E poi compilare il form qui: http://rma.dlink.it/
Old 13-02-2008, 09:40   #955
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Quote:
Di solito è solo il pezzo difettoso e la fotocopia dello scontrino.
Qua ci sono le istruzioni: http://www.dlink.it/archivos/6646-32..._fornitura.pdf
Devi chiamare il numero 02-96172240 e premere il tasto 5.
E poi compilare il form qui: http://rma.dlink.it/
ho già compilato il modulo sul sito d-link e alla fine è apparso che entro 24ore mi avrebbero mandato 1 e-m@il con il n° della preatica x inviare il prodotto, ma immagino che sia il pdf che mi hai linkato...
ps: perchè bisogna telefonare ?
ho visto che la D-LINK MEDITERRANEO è ha Milano se devo spedire lì quasi quasi lo porto di persona

Ultima modifica di lisca : 13-02-2008 alle 09:44.
lisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 10:16   #956
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Prova a contattarli, magari risolvi in giornata.
Old 16-02-2008, 12:32   #957
matteoworld
Senior Member

L'Avatar di matteoworld

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
beh io ho una ...

beh io ho una ralink 2571 che viene prodotta da hamlet....(no comment please)
beh comunque installo i driver della ralink e non funzionano!!! cioè riconosce tutto, ma non rileva le reti (se uso lo switch a AP Station) li illuminano i led e pare chefunzioni!!!! ma in modalità non ap! non si illumina nulla anche con gli RADIO Attivato!! uffi!!
Old 16-02-2008, 12:38   #958
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da matteoworld Guarda i messaggi
beh io ho una ralink 2571 che viene prodotta da hamlet....(no comment please)
beh comunque installo i driver della ralink e non funzionano!!! cioè riconosce tutto, ma non rileva le reti (se uso lo switch a AP Station) li illuminano i led e pare chefunzioni!!!! ma in modalità non ap! non si illumina nulla anche con gli RADIO Attivato!! uffi!!
Bisogna che almeno dici qual è il modello esatto e il link sul sito del produttore da cui scaricare i driver originali in modo da fare tutte le verifiche del caso. Usando la MZC funziona, invece?
Old 19-02-2008, 21:03   #959
cerbero85
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Salve a tutti....
è da qualke giorno ke ho comprato una penna wifi della d-link (dwl-g122 C1 ver 3.10) per creare una rete ad hoc tra il pc fisso, con kiavetta d-link e il portatile ke ha una scheda wifi della broadcom...
Ho creato la rete e i pc si collegano a 54Mbps però quando tento di trasferire un file, il file si trasferisce per qualke secondo poi cade la rete e questo me lo fa per due volte, la terza volta ke si ricconnette sembra ke la connessione tenga (ho trasferito due file da 700 mega e li ha trasferiti senza cadere)...
Ho provato a riavviare il pc e risuccede la stessa cosa, cade due volte e poi resta collegato...

Il programma Ralink Wireless Utility mi da questi valori:
Link Quality: 98%
Signal strength: 76%
Noise Strength: 16%

Mi kiedo è normale ke cada due volte e poi non dia problemi?? lo fa anke a voi?? o è qualke problema di impostazioni o driver(i driver ke ho su sono i 1.0.1.0 per win xp)???

grazie per le risp...
cerbero85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 20:17   #960
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

alla grande ho ricevuto 1 e-m@il dall' assistenza d-link dove dicono di avermi spedito 1 G122 USB Wifi in garanzia... speriamo di risolvere il problema visto che non beccavo nessuna rete wifi
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian