|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ho seguito la guida all'installazione in prima pagina coi driver inglesi,ho riconfigurato il router dsl 624 dal pc tramite chiavetta,ed ora sembra tutto funzionare.Unico problema è che la chiavetta g122 ha una connessione a 11mbps al posto di 54.Nella scheda di rete ho impostato b/g(non c'è solo g,ma solo b)però prende appunto gli 11.Sapete che devo fare?
PS:anche nella utility d-link(che ho eliminato)c'è l'opzione settata in b/g Grazie |
|
|
|
|
|
#282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Planet Earth
|
carciofone sei grande, i tuoi driver vanno benssimo!!!!!!!! ho un solo problema, non riesco a fare funzionare l'utility di configurazione della RALINK...l'indirizzo su e-snips con le tue istruzioni non sembra raggiungibile...
Ultima modifica di bennydj : 01-12-2006 alle 11:35. |
|
|
|
|
|
#283 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Utility Ralink online per il download. Attenzione che non è vero che hanno risolto il problema dell'utilizzo eccessivo di memoria, sicchè è sconsigliato lasciarla attiva 24h su 24.
Ciao
|
|
|
#284 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Usa
|
Quote:
Guarda qui |
|
|
|
|
|
|
#285 |
|
Senior Member
|
Non so che dirti, io l'ho installata e continua ad aumentare il consumo di ram di 4 k ogni 2 o 3 secondi.
Visto che mi pare che te la sei modificata da solo, potresti scaricarti la mia e vedere in quali parti è differente, oppure farmi una copia dei tuoi files per farmi vedere dove hai modificato.... magari sbaglio qualcosa. Ciao
|
|
|
#286 | |
|
Senior Member
|
Quote:
, ho installato anche l'utility Ralink che sembra funzionare bene...vabè la sto usando da 15 minuti, vedremo col tempo Ancora grazie! |
|
|
|
|
|
|
#287 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dopo ho aperto il file raui.exe, nella dir common, con un editor e sostituito tutte le occorrenze della stringa "USB\VID_148F&PID_2671" con la stringa "USB\VID_07D1&PID_3C03" relativa alla mia 122 C1. Tutto qui. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#288 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#289 | |
|
Bannato
|
Quote:
veramente non ti so dire ho fatto sostituisci tutto e non ho fatto caso a quanti ne ha sostituito. Però da quelle volte fatte in passato mi sembra di ricordare che ce ne sia solo una. |
|
|
|
|
|
|
#290 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#291 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ciao,
seguendo il consiglio di Carciofone ho upgradato alla vers da lui moddata (2.1.1.0) i driver della chiavetta vers. B1 , ho disistallato tutto prima e ora sto provando come funzionano. mi chedevo se fosse necessario (o consigliato) scaricare anche il programma della Dlink (dwl-g122_revBxCx_drv_v3.00.zip) indicizzato nella prima pagina , o posso far gestire la cosa da windows direttamente... grazie
|
|
|
#292 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
|
Volevo scaricare il nuovo pacchetto di Carciofone (quello con l'utility 1.1.4.0), pero' avevo lo stesso problema con tutti i browser (clickando sul primo link veniva aperta una pagina vuota).
Ho risolto ricostruendo l'URL del file.
|
|
|
#293 |
|
Senior Member
|
Per chi ha il dongle usb Belkin F5D7050 v4, questi sono gli ultimi driver per chip Zidas-Atheros: LINK.
Il problema su esnips dovrebbe essere risolto e il download tornato possibile. Ciao
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 04-12-2006 alle 22:39. |
|
|
|
|
|
#294 |
|
Senior Member
|
Questa è una soluzione temporanea per utilizzare i driver rt73 della Belkin con Mandriva 2007 se la chiavetta non fosse riconosciuta.
Immettere da root: #lsusb che ritorna Belkin usb id nella forma xxxx:xxxx #ndiswrapper -d xxxx:xxxx rt73 usate l'identificativo xxxx:xxxx uscito dal comando lsusb. rt73 è il driver adattato da me o prelevato dal CD Belkin. #ifconfig wlan0 up che accenderà il dongle e la spia comincerà a lampeggiare. D'ora in avanti potete configurare la rete wireless dal Centro di Controllo di Mandriva.
|
|
|
#295 |
|
Junior Member
|
salve a tutti..
Ho provato la procedura detta da Carciofone,ma purtroppo per me senza risultati.. Ho la chiavetta usb della D-LINK (DWL-G122),seguo la procedura di installazione,ma al riavvio(dopo avere installato sia da CD,sia dal driver del sito ufficiale 3.0) windows Xp prof sp2 NON FINISCE L'INSTALLAZIONE nel senso che mi dice"periferiche installata con successo" , pero il software della D-LINK non finisce la sua installazione.. Ci ho provato 100 volte,seguendo anche la procedura di rimossione delle usb nascoste..nulla... non so piu cosa fare.. Volevo collegare il mio PC 1 con il PC2 e con la XBOX360, il PC1 dove in teoria e' installata la g122 vede la rete,il segnale e' buono,pero e' impossibile manipolarla non essendoci il SOFTWARE della D-link.. qualche suggerimenti?? Devo cambiare chiavetta? ci sono chiavette di altre marche che non hanno questo problema?se si quale? ps: :andando in--->gestione computer--->"wireless zero configurazione, lo disabilito,quindi do la precedenza a altri soft per gestire rete senza fili,wireless ..pero non essendo installato quello di Dlink non funge nulla.. Ultima modifica di gropich : 11-12-2006 alle 02:51. |
|
|
|
|
|
#296 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#297 |
|
Junior Member
|
tardi nella notte ho risolto in parte il problema BennyDj ,cio'e sono riuscito a disattivare "wireless zero ..." e ho potuto accedere al soft della D-LINK che,fina questo momento non appariva nei programmi (roba da matti)
X manipolare la rete intendevo come succede in una reta LAN creare cartelle condivise e mandare musica,video,file diversi.. a questo punto sono fermo, ho un PC da un parte e una xbox360 da un altra parte,la rete funziona gli IP funzionano,ma impossibile scambiare file perche la console con vede il PC . sara colpa della chiavetta?? |
|
|
|
|
|
#298 |
|
Senior Member
|
Credo di no. Solo delle impostazioni.
Siccome il software D-Link è uno dei più penosi che ci siano in giro, oltre ad avere deriver vecchi di oltre un anno, ti consiglio di rimuovere tutto (software compreso) secondo le istruzioni in prima pagina, e installare al suo posto il pacchetto Ralinktech (produttore del chip interno della chiavetta) seguendo le istruzioni accluse al pacchetto che ho preconfezionato che puoi scaricare dalla prima pagina (Driver....+ utility Ralink). E' richiesto anche il download del pacchetto originale di Ralinktech che puoi fare da QUI. , quindi scarica i pacchetti prima di disinstallare. Di sicuro noterai notevoli miglioramenti della stabilità complessiva. Vedi anche i driver della tua scheda madre che siano aggiornati, magari... Ciao
|
|
|
#299 |
|
Junior Member
|
Ciao CARCIOFONE.
Ho seguito i tuoi consigli ma non ce niente da fare. ho disinstallato tutto dopo avere staccato la usb,riavviato,installato i driver ufficiale ralink,eseguito la tua patch mentre mi chiede di inserire la usb,inserito la usb dopo la patch,riavviato dopo fine installazione.. al riavvio l'icone della ralink(vicino a l'orologio) e' nera,cio'e non rileva la presenza della chiavetta usb,in programmi il soft non vuole sapere di lanciarsi Ho rifatto 4 volte l'installazione ..4 volte nisba.. Non mi piace perdere contro il PC in generale,e sono sempre riuscito a fare quel che volevo,smanettando ...ma questa vo9lta mi sa che ha vinto lui e rimando la chiavette al suo negozio di partenza..
|
|
|
|
|
|
#300 |
|
Senior Member
|
Potrebbe anche trattarsi di un DOA (guasto all'arrivo). Fattelo sostituire, perchè se non viene rilevato o è guasta la chiavetta, oppure è guasta la porta usb.
Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.

, ho installato anche l'utility Ralink che sembra funzionare bene...vabè la sto usando da 15 minuti, vedremo col tempo
in generale,e sono sempre riuscito a fare quel che volevo,smanettando ...ma questa vo9lta mi sa che ha vinto lui e rimando la chiavette al suo negozio di partenza..