Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2006, 20:14   #281
zanfo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ho seguito la guida all'installazione in prima pagina coi driver inglesi,ho riconfigurato il router dsl 624 dal pc tramite chiavetta,ed ora sembra tutto funzionare.Unico problema è che la chiavetta g122 ha una connessione a 11mbps al posto di 54.Nella scheda di rete ho impostato b/g(non c'è solo g,ma solo b)però prende appunto gli 11.Sapete che devo fare?

PS:anche nella utility d-link(che ho eliminato)c'è l'opzione settata in b/g

Grazie
zanfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 20:53   #282
bennydj
Senior Member

L'Avatar di bennydj

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Planet Earth
carciofone sei grande, i tuoi driver vanno benssimo!!!!!!!! ho un solo problema, non riesco a fare funzionare l'utility di configurazione della RALINK...l'indirizzo su e-snips con le tue istruzioni non sembra raggiungibile...

Ultima modifica di bennydj : 01-12-2006 alle 11:35.
bennydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 14:54   #283
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Utility Ralink online per il download. Attenzione che non è vero che hanno risolto il problema dell'utilizzo eccessivo di memoria, sicchè è sconsigliato lasciarla attiva 24h su 24.
Ciao
Old 01-12-2006, 15:49   #284
cokyc
Bannato

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Utility Ralink online per il download. Attenzione che non è vero che hanno risolto il problema dell'utilizzo eccessivo di memoria, sicchè è sconsigliato lasciarla attiva 24h su 24.
Ciao
io la sto usando da ormai 5 giorni consecutivi e in questo momento sta usando poco meno di 7 Mb.
Guarda qui
cokyc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 17:30   #285
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Non so che dirti, io l'ho installata e continua ad aumentare il consumo di ram di 4 k ogni 2 o 3 secondi.
Visto che mi pare che te la sei modificata da solo, potresti scaricarti la mia e vedere in quali parti è differente, oppure farmi una copia dei tuoi files per farmi vedere dove hai modificato.... magari sbaglio qualcosa.
Ciao
Old 01-12-2006, 17:50   #286
bennydj
Senior Member

L'Avatar di bennydj

Quote:
Ciao
grazie grazie grazie e ancora grazie , ho installato anche l'utility Ralink che sembra funzionare bene...vabè la sto usando da 15 minuti, vedremo col tempo . Ho notato una cosa però, la potenza del segnale sembra essere scesa drasticamente. Prima Windows mi segnalava buona-ottima (48-54 Mbps) e l'utility D-Link superava il 60%, adesso è bassa-buona e l'utility Ralink segnala 40% circa (anche meno). Puo' dipendere dalla scelta fatta in fase di installazione dove chiede di ottimizzare per "Wi-Fi Mode" o "Performance Mode"? Che differenza c'è tra le due modalità?
Ancora grazie!
Old 01-12-2006, 18:02   #287
cokyc
Bannato

Quote:
Non so che dirti, io l'ho installata e continua ad aumentare il consumo di ram di 4 k ogni 2 o 3 secondi.
Visto che mi pare che te la sei modificata da solo, potresti scaricarti la mia e vedere in quali parti è differente, oppure farmi una copia dei tuoi files per farmi vedere dove hai modificato.... magari sbaglio qualcosa.
Ciao
Al solito ho installato il pacchetto ralink dopo aver installato i tuoi driver e lasciandolo andare in timeout quando ti chiede di inserire la chiavetta.

Dopo ho aperto il file raui.exe, nella dir common, con un editor e sostituito tutte le occorrenze della stringa "USB\VID_148F&PID_2671" con la stringa "USB\VID_07D1&PID_3C03" relativa alla mia 122 C1.

Tutto qui.

Ciao.
Old 01-12-2006, 18:09   #288
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da cokyc
Al solito ho installato il pacchetto ralink dopo aver installato i tuoi driver e lasciandolo andare in timeout quando ti chiede di inserire la chiavetta.

Dopo ho aperto il file raui.exe, nella dir common, con un editor e sostituito tutte le occorrenze della stringa "USB\VID_148F&PID_2671" con la stringa "USB\VID_07D1&PID_3C03" relativa alla mia 122 C1.

Tutto qui.

Ciao.
Tutte le occorrenze.... al plurale.... Significa che fai più di una sostituzione nello stesso file?
Old 01-12-2006, 20:54   #289
cokyc
Bannato

Quote:
Tutte le occorrenze.... al plurale.... Significa che fai più di una sostituzione nello stesso file?

veramente non ti so dire ho fatto sostituisci tutto e non ho fatto caso a quanti ne ha sostituito. Però da quelle volte fatte in passato mi sembra di ricordare che ce ne sia solo una.
Old 01-12-2006, 21:08   #290
bennydj
Senior Member

L'Avatar di bennydj

Quote:
io l'ho installata e continua ad aumentare il consumo di ram di 4 k ogni 2 o 3 secondi
tanto per dire la mia , non ho notato nessun comportamento anomalo nel consumo di ram dell'utility Ralink moddata da Carciofone. Certo non l'ho ancora provata nell'arco di 24 ore (difficilmente ho il computer acceso fisso) ma in quasi un'ora l'occupazione di Ram è rimasta esattamente la stessa (7.996 KB), rilevata in questo modo anche dal tool Usage Monitor, un po' più preciso del Task Manager di Win XP.
Old 02-12-2006, 16:16   #291
PGR79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
ciao,
seguendo il consiglio di Carciofone ho upgradato alla vers da lui moddata (2.1.1.0) i driver della chiavetta vers. B1 , ho disistallato tutto prima e ora sto provando come funzionano. mi chedevo se fosse necessario (o consigliato) scaricare anche il programma della Dlink (dwl-g122_revBxCx_drv_v3.00.zip) indicizzato nella prima pagina , o posso far gestire la cosa da windows direttamente...

grazie
Old 02-12-2006, 16:26   #292
DKDIB
Senior Member

L'Avatar di DKDIB

Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
Volevo scaricare il nuovo pacchetto di Carciofone (quello con l'utility 1.1.4.0), pero' avevo lo stesso problema con tutti i browser (clickando sul primo link veniva aperta una pagina vuota).
Ho risolto ricostruendo l'URL del file.
Old 04-12-2006, 22:22   #293
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Per chi ha il dongle usb Belkin F5D7050 v4, questi sono gli ultimi driver per chip Zidas-Atheros: LINK.

Il problema su esnips dovrebbe essere risolto e il download tornato possibile.
Ciao

Ultima modifica di Carciofone : 04-12-2006 alle 22:39.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 19:14   #294
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Questa è una soluzione temporanea per utilizzare i driver rt73 della Belkin con Mandriva 2007 se la chiavetta non fosse riconosciuta.
Immettere da root:

#lsusb che ritorna Belkin usb id nella forma xxxx:xxxx
#ndiswrapper -d xxxx:xxxx rt73 usate l'identificativo xxxx:xxxx uscito dal comando lsusb. rt73 è il driver adattato da me o prelevato dal CD Belkin.
#ifconfig wlan0 up che accenderà il dongle e la spia comincerà a lampeggiare.

D'ora in avanti potete configurare la rete wireless dal Centro di Controllo di Mandriva.
Old 11-12-2006, 01:29   #295
gropich
Junior Member

salve a tutti..
Ho provato la procedura detta da Carciofone,ma purtroppo per me senza risultati..
Ho la chiavetta usb della D-LINK (DWL-G122),seguo la procedura di installazione,ma al riavvio(dopo avere installato sia da CD,sia dal driver del sito ufficiale 3.0) windows Xp prof sp2 NON FINISCE L'INSTALLAZIONE nel senso che mi dice"periferiche installata con successo" , pero il software della D-LINK non finisce la sua installazione..
Ci ho provato 100 volte,seguendo anche la procedura di rimossione delle usb nascoste..nulla...
non so piu cosa fare..
Volevo collegare il mio PC 1 con il PC2 e con la XBOX360, il PC1 dove in teoria e' installata la g122 vede la rete,il segnale e' buono,pero e' impossibile manipolarla non essendoci il SOFTWARE della D-link..
qualche suggerimenti??
Devo cambiare chiavetta? ci sono chiavette di altre marche che non hanno questo problema?se si quale?

ps: :andando in--->gestione computer--->"wireless zero configurazione, lo disabilito,quindi do la precedenza a altri soft per gestire rete senza fili,wireless ..pero non essendo installato quello di Dlink non funge nulla..

Ultima modifica di gropich : 11-12-2006 alle 02:51.
gropich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 11:54   #296
bennydj
Senior Member

L'Avatar di bennydj

Quote:
Originariamente inviato da gropich
seguo la procedura di installazione,ma al riavvio(dopo avere installato sia da CD,sia dal driver del sito ufficiale 3.0) windows Xp prof sp2 NON FINISCE L'INSTALLAZIONE nel senso che mi dice"periferiche installata con successo" , pero il software della D-LINK non finisce la sua installazione..
che vuol dire "che il software della DLINK non finisce l'installazione" ? quando si ferma? arrivi alla finestra che ti chiede di inserire la penna? io la procedura l'ho ripetuta diverse volte, è sempre andata a buon fine [/quote]

Quote:
vede la rete,il segnale e' buono,pero e' impossibile manipolarla non essendoci il SOFTWARE della D-link..
qualche suggerimenti??
Devo cambiare chiavetta? ci sono chiavette di altre marche che non hanno questo problema?se si quale?
Non so cosa intendi per "manipolare la rete", ma se il segnale è buono e la connessione a internet funziona non farti troppi problemi, perchè il software della dlink aggiunge qualche utility ma nulla di fondamentale per utilizzare la rete
Old 11-12-2006, 13:10   #297
gropich
Junior Member

tardi nella notte ho risolto in parte il problema BennyDj ,cio'e sono riuscito a disattivare "wireless zero ..." e ho potuto accedere al soft della D-LINK che,fina questo momento non appariva nei programmi (roba da matti)

X manipolare la rete intendevo come succede in una reta LAN creare cartelle condivise e mandare musica,video,file diversi..

a questo punto sono fermo, ho un PC da un parte e una xbox360 da un altra parte,la rete funziona gli IP funzionano,ma impossibile scambiare file perche la console con vede il PC .

sara colpa della chiavetta??
Old 11-12-2006, 13:56   #298
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Credo di no. Solo delle impostazioni.
Siccome il software D-Link è uno dei più penosi che ci siano in giro, oltre ad avere deriver vecchi di oltre un anno, ti consiglio di rimuovere tutto (software compreso) secondo le istruzioni in prima pagina, e installare al suo posto il pacchetto Ralinktech (produttore del chip interno della chiavetta) seguendo le istruzioni accluse al pacchetto che ho preconfezionato che puoi scaricare dalla prima pagina (Driver....+ utility Ralink). E' richiesto anche il download del pacchetto originale di Ralinktech che puoi fare da QUI. , quindi scarica i pacchetti prima di disinstallare. Di sicuro noterai notevoli miglioramenti della stabilità complessiva. Vedi anche i driver della tua scheda madre che siano aggiornati, magari...
Ciao
Old 12-12-2006, 02:36   #299
gropich
Junior Member

Ciao CARCIOFONE.
Ho seguito i tuoi consigli ma non ce niente da fare.
ho disinstallato tutto dopo avere staccato la usb,riavviato,installato i driver ufficiale ralink,eseguito la tua patch mentre mi chiede di inserire la usb,inserito la usb dopo la patch,riavviato dopo fine installazione..

al riavvio l'icone della ralink(vicino a l'orologio) e' nera,cio'e non rileva la presenza della chiavetta usb,in programmi il soft non vuole sapere di lanciarsi

Ho rifatto 4 volte l'installazione ..4 volte nisba..

Non mi piace perdere contro il PC in generale,e sono sempre riuscito a fare quel che volevo,smanettando ...ma questa vo9lta mi sa che ha vinto lui e rimando la chiavette al suo negozio di partenza..
Old 12-12-2006, 06:53   #300
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Potrebbe anche trattarsi di un DOA (guasto all'arrivo). Fattelo sostituire, perchè se non viene rilevato o è guasta la chiavetta, oppure è guasta la porta usb.
Ciao

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian