|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
perdonami potresti postarmi il link esatto agli ultimi driver ralink?
disinstallo, riavvio, installo il pacchetto nuovo, spengo, attacco, accendo grazie |
|
|
|
|
|
#242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Grande novità: ieri Ralink ha pubblicato i nuovi driver per i suoi chip con molte novità:
nuovo driver 1.1.4.0 per chip RT2571W, RT2671 nuovo driver 2.1.1.0 anche per chip RT2500USB nuove utility che dovrebbero aver risolto il problema del consumo di memoria. Per le versioni per Belkin, D-Link G122 B1, C1 e D1 tenete d'occhio la prima pagina del 3d: forse riesco a farle per oggi o domani mattina. Ciao Log: Driver: [RT2571W, RT2671 1.1.4.0] 1. Patch Linksys AP: BEFW11S4 Ver.4 WPAPSK connecting issue. 2. Fix Radio On/Off disconnecting issue. 3. Improve SofAP throughput. 4. Fix association with b only mode AP that tx rate may not auto fall back. 5. Fix multicast issue. [RT2500USB 2.1.1.0] 1. Patch Linksys AP: BEFW11S4 Ver.4. 2. Enhance hidden SSID connecting issue by Windows Zero Config tool. 3. Fix Hidden SSID roaming issue. 4. Support LEAP NAK function. 5. Support WPA-TKIP + WEP mixed mode. UI: [RaUI V1.2.7.0] Fixed: 1. Aegis causes memory leak. 2. Modify "Wireless Mode" in Advanced page with Chinese language. 3. WPA-PSK & WPA2-PSK with hex pre-shared key does not work on data communication. [APUI V1.1.4.0] Modified: 1. Add Shared Mode of authentication
|
|
|
#243 |
|
Senior Member
|
ATTENZIONE: sono on line i nuovi driver per schede wifi
Belkin F5D7050 v2 \ D-Link G122 B1 Belkin F5D7050 V3 \ D-Link G122 C1-D1 Il pacchetto con l'utility Ralinktech è pronto, ma NON è online: prima devo sapere se i nuovi driver per G122 B1 e C1 funzionano. Vanno aggiornati mediante aggiorna driver dalla scheda Driver delle Proprietà della scheda di rete. Fatemi sapere quanto prima se funzionano. Ciao
|
|
|
#244 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
|
Ho aggiornato i driver e reinserito sia il SSID che le passkey: pare funzionare tutto e senza nemmeno riavviare.
Fra l'altro il livello di segnale e' salito in maniera paurosa rispetto alla precedente versione (che da questo punto di vista e' stata la peggiore). Ora sono al 96% (stabile) senza scaricare nulla, un valore che non avevo mai visto sin'ora.
|
|
|
#245 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
raga io ho un dongle usb dlink DWL G122
in prima pagina leggo che ci sono due tipi di driver, quelli dal sito inglese della dlink e quelli della ralinktech quali sono le differenze? grazie |
|
|
|
|
|
#246 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#247 | |
|
Bannato
|
Quote:
che differenza c'è? |
|
|
|
|
|
|
#248 |
|
Senior Member
|
Nessuna... i driver DLink SONO Ralinktech, perchè la tua scheda wifi monta un chip Ralink RT2500. Solo che DLink non aggiorna spesso i driver per i suoi dispositivi, mentre Ralink sì. Anche per la tua scheda sono usciti nuovi driver che trovi nella prima pagina di questo 3d: basta scaricarli ed aggiornare mediante la funzione Aggiorna driver dalle proprietà della scheda di rete wifi. Non serve nemmeno riavviare anche se sarebbe meglio.
Tengo a precisare per tutti che i driver pubblicati sono quelli originali Ralink e non vengono da me modificati in alcuna parte se non per l'identificativo hardware che fa riconoscere i singoli dispositivi. Questo a scanso di equivoci... Se li aggiorni (versione B1), fammi sapere se hai problemi nell'installarli. Ciao
|
|
|
#249 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#250 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
io ho oltre che una G122 C1, una Belkin F5D7050 ma non riesco a vedere che versione è..... dove devo guardare ? TIA
|
|
|
|
|
|
|
#251 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#252 |
|
Bannato
|
per ora non da segni di vita
|
|
|
|
|
|
#253 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#254 | |
|
Member
|
Quote:
etichetta con scritto ver 4000; mai sentita ? La scatola in se è "intitolata" G USB Network Adapter. Sul sito Belkin mette dei driver F5D7050_v4 Drivers aggiornati al 4-11-06 (Driver QUI) Non so se fidarmi ?! |
|
|
|
|
|
|
#255 |
|
Senior Member
|
Purtroppo, o per fortuna, pur avendo lo stesso nome, il tuo dongle usb è uno dei due che non monta chip Ralink, anche se, a dire il vero, non ne sono completamente sicuro. In pratica 4000 sta per V4 (versione 4). Mi piacerebbe molto sapere con certezza che chip monta: nella scheda che trovi nel percorso
Pannello di controllo\Sistema\Hardware\Gestione Periferiche guarda sotto schede di rete e trova la Belkin 54G e poi clicca col tasto destro e scegli proprietà. Adesso vai nella scheda driver e vedi la versione del driver e il produttore, oltrechè la data (ad es se mettessi i driver in prima pagg vedresti produttore Ralink). Poi vai nella scheda Dettagli e dalla tendina scegli ID hardware e te lo segni (dovrebbe essere qualcosa tipo USB\vid....). Fammi sapere che così cerchiamo di capire cosa c'è dentro. Quanto ai driver che indichi, la datazione è fatta all'inglese e significa 11 aprile 2006, quindi quasi di sicuro coincide con i driver che hai nel cd e già installati. Ciao
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 19-11-2006 alle 08:07. |
|
|
|
|
|
#256 | |
|
Member
|
Quote:
Colpito e affondato in effetti i drivers sul sito e quelli del CDsono uguali : 10-11-2005 ! Gli altri dati sono: Driver: Produttore-> Belkin Vers: 6.3.2.16 data:10-11-05 Nome driver Blkwgu.sys ID Hardware: Usb\Vid_050d&Pid_705c&Rev_4810 |
|
|
|
|
|
|
#257 |
|
Senior Member
|
Belle (o brutte notizie, secondo i gusti...): l'identificativo hardware del tuo dongle indica che è montato un chip ZYDAS ZD1211. Ora la società produttrice è fallita nell'agosto scorso e il sito online è scomparso. Gli stabilimenti produttivi sono però stati acquisiti da Atheros che non ha ancora integrato nel suo sito i link per eventuali aggiornamenti driver per quel chipset.
Spulciando tra i link dei server ftp Atheros è saltato fuori un archivio apposito per i vecchi chip Zydas in cui sembrano esserci addirittura delle pre releases di driver per Vista: link. Tuttavia i driver sembrano di una versione addirittura precedente a quella in tuo possesso... Ciao
|
|
|
#258 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ancora non viene riconosciuta, quando reinstalli i vecchi driver, mandami l'identificativo hardware che trovi a questo percorso: Pannello di controllo\Sistema\Hardware\Gestione Periferiche guarda sotto schede di rete e trova la Belkin 54G e poi clicca col tasto destro e scegli proprietà. Adesso vai nella scheda driver e vedi la versione del driver e il produttore, oltrechè la data (ad es se mettessi i driver in prima pagg vedresti produttore Ralink). Poi vai nella scheda Dettagli e dalla tendina scegli ID hardware e te lo segni (dovrebbe essere qualcosa tipo USB\vid....). Fammi sapere che così cerchiamo di capire cosa c'è dentro. Ciao
|
|
|
|
#259 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#260 |
|
Senior Member
|
... forse non mi sono spiegato bene...
Non è assolutamente necessario rimuovere il pacchetto DLink già installato (se l'hai installato) o i precedenti driver funzionanti del dispositivo: per provare ad installare i nuovi driver in prima pagina è sufficiente fare "aggiorna driver" dalla scheda driver delle proprietà. A questo punto se il marker hardware è corretto, verranno installati, se non lo è ti dirà che i driver più recenti sono già installati o che il driver selezionato nella cartella in cui hai scompattato quelli nuovi non è adatto al dispositivo in uso. In tutti i casi il dispositivo continuerà a funzionare e non serve nemmeno il riavvio di windows. Se ti dice dispositivo sconosciuto, è probabilmente perchè hai disinstallato il pacchetto precedente manualmente, ma come ti ripeto, per aggiornare la versione Driver only non è assolutamente necessario. A questo punto diventa fondamentale la tua collaborazione, perchè purtroppo io non ho una G122 B1 e non posso verificare se le modifiche che faccio funzionano bene (come per le Conceptronic e le G122 C1-D1). Per questo se mi fai la cortesia di postarmi l'ID hardware che compare al percorso che ti ho indicato nel post precedente in Windows XP, vedo cosa c'è che non va e ti mando un driver per vedere se si installa correttamente. Ripeto: se hai installato un driver che ti funziona, non serve in alcun modo che lo disinstalli o che riavvii il pc e la prova ti toglierà al max qualche secondo. Ultima cosa: il driver 2.1.0 per B1 che trovi nella pagina di esnips, è sicuramente funzionante, per ora puoi usare quello, se già non lo facevi prima, invece del Dlink. Ciao
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 19-11-2006 alle 11:31. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.

Colpito e affondato in effetti i drivers sul sito e quelli del CD