Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2007, 12:06   #221
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Axilot Guarda i messaggi
E pensare che funziona tutto il resto wireless, fingerprint, lettore di schede ecc.
io ti dico cosa potresti fare per installare l'audio ma tu mi dici come hai fatto ad installare fingerprint e lettore di schede (link ai driver da scaricare su www insomma o dove li hai presi) hehehe
mano lava mano, no?

vai in pannello controllo-->sistema-->hardware-->gestione periferiche-->apri "periferiche di sistema" e li dentro ci trovi sicuramente un non ben definito "componente pci" con punto esclamativo di malfunzionamnto drivers. selezionalo e taso destro proprietà-->linguetta driver-->disinstalla

poi riavvi il computer ed attendi un po e vedrai che installa tutto correttamente. forse ti chiede anche accesso a www per cercare i driver uua.
Old 30-10-2007, 12:20   #222
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

come si accede al bios del portatile per impostare una pawword al bios?
Old 30-10-2007, 13:20   #223
Axilot
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da alan1986 Guarda i messaggi
ciao diego. sinceramente vorrei chiederti una cosa. il file infinst_autol.exe, se io lo cerco in intel, me lo dà per varie famiglie di chipset, ma sinceramente non so quale sia il giusto da scaricare. Scusa l'ignoranza...
Il chipset è della famiglia 965 il programma della intel per il riconoscimento me lo dà come gm965,
infinst_autol.exe lo trovi a questo link diretto
http://downloadmirror.intel.com/1452...inst_autol.exe

oppure segui le istruzioni a questa pagina
http://downloadcenter.intel.com/filt...4&submit=Go%21

Ciao Diego

Ultima modifica di Axilot : 30-10-2007 alle 13:22.
Axilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 13:35   #224
Axilot
Member

Quote:
Originariamente inviato da vermaccio Guarda i messaggi
io ti dico cosa potresti fare per installare l'audio ma tu mi dici come hai fatto ad installare fingerprint e lettore di schede (link ai driver da scaricare su www insomma o dove li hai presi) hehehe
mano lava mano, no?

... e li dentro ci trovi sicuramente un non ben definito "componente pci" con punto esclamativo di malfunzionamnto drivers.
Per quanto riguarda i driver ho installato quelli presi dal link di mau61 indicati in questro thread.
a cui ho aggiunto infist_autol.exe dal sito intel e il quick launch dal sito HP perchè mi rimanevano 2 punti interrogativi gialli, uno era mi pare controller bus qualcosa (risolto col primo file) e uno periferica sconosciuta (risolto col secondo).

-Il mio problema colla scheda audio è che in non ho nessun punto interrogativo giallo! semplicemente per XP non esiste alcuna scheda audio!!!!

- per entrare nel bios bisogna premere un F10 o F11 (non mi ricordo) comunque all'avvio in basso sullo schermo c'è scritto premere "Fxx per Setup"

Ciao Diego

Ultima modifica di Axilot : 30-10-2007 alle 13:39.
Old 30-10-2007, 15:47   #225
alan1986
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Axilot Guarda i messaggi
Il chipset è della famiglia 965 il programma della intel per il riconoscimento me lo dà come gm965,
infinst_autol.exe lo trovi a questo link diretto
http://downloadmirror.intel.com/1452...inst_autol.exe

oppure segui le istruzioni a questa pagina
http://downloadcenter.intel.com/filt...4&submit=Go%21

Ciao Diego
Grazie mille per la dritta. Ma mi sapete dire per caso qualcosa anche per il software quickplay? nel senso, se non sbaglio con vista la cam era sempre attiva, con la lucetta blu sempre accesa. Infatti quando aprivo il quickplay avevo l'accesso diretto alla cattura video dalla cam.... Ora invece, ho messo su il software quickplay e non mi dà la possibilità della registrazione da cam. Non sò... forse è una versione vecchia... La cam sono sicuro che funziona perchè l'ho provata con il cattura immagini dell'xp.
Inoltre, il mediacenter.... dove lo ritrovo ora??? se c'è un qualche modo per salvarmi i programmi dal vista, ho i dischi di ripristino e potrei rimetterlo sù giusto per prendere le cose che mi servono, per poi rimettere su l'xp con i nuovi dischi di ripristino che ho creato e installare i programmi che chiedo.
Grazie a tutti comunque per l'aiuto.
alan1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 18:49   #226
GiuseppeTubi
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
appena ricevuta brutta notizia, da mio cognato (manager divisione notebook in Hp) a fine mese questo pc esce di produzione e verrà rimpiazzato dal 9695
(non è sicuro del modello, con 4gb di memoria e 500gb di hd...
a novembre dovrebbe andare in offerta il 9580 a 990€ sul sito di chi ha scoperto l'america...
Infatti l'ho preso oggi a 999
GiuseppeTubi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 11:00   #227
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da GiuseppeTubi Guarda i messaggi
Infatti l'ho preso oggi a 999
il 9585 oppure il 9580 a 990? e dove?
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 13:15   #228
GiuseppeTubi
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
il 9585 oppure il 9580 a 990? e dove?
Il 9580

Ultima modifica di GiuseppeTubi : 26-06-2009 alle 09:33.
GiuseppeTubi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 19:18   #229
rico__79
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da nicuccio Guarda i messaggi
grazie mille simone...tutto risolto!!!

ribadisco, per qualsiasi info per chi possiede questo pc sarò lieto di rispondere a tutti...nei "limiti" delle mie conoscenze..eheh...!!!!

saluti
niko
ciao... sono nuovo del posto...
Sto accingendomi a formattare sto benedetto computer per mettere xp 32 bit.
Ho provato a scaricare i drivers dal link che ho visto in giro ma il pc non riesce.
Potresti dirmi i link dove trovare tutti i drivers che mi occorrono?

Grazie anticipatamente
rico__79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 11:17   #230
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

***********************************************************************************************
***********************************************************************************************
DRIVERS per winXP + spiegazione su come creare il disco winXP con i driver sata per "vedere" gli hard disk installando win-xp

ecco i link ai 3 file rar che dovrete scaricare e scompattare:

1/3 [90Mb]
http://rapidshare.com/files/68953361...part1.rar.html

2/3 [90Mb]
http://rapidshare.com/files/68969372...part2.rar.html

3/3 [35Mb]
http://rapidshare.com/files/68974057...part3.rar.html

ho preso i driver che un altro utente aveva pubblicato in una della pagine precedenti e ne ho cercato le versioni più aggiornate sui siti dei produttori.

contenuto: 13 directory

001 creazione disco installazione winxp con driver sata inclusi
002 drivers XP scheda madre
003 driver XP scheda grafica
004 driver XP wireless
005 HP Wireless Assistant
006 driver xp modem 56k
007 driver XP rete
008 driver XP audio
009 driver XP card reader
010 driver XP fingerprint
011 HP Quick Launch Buttons
012 LightScribe Host Software
013 Synaptics Touchpad

nota1: dentro le directory a volte ci sono miei commenti su come installarli/problemi avuti e come evitarli.

nota2:
visto che i link rapidshare notoriamente "muoiono" dopo poco tempo se qualcuno ha tempo sarebbe opportuno che uppasse questi 3 file da qualche altra parte più "duratura"

Ultima modifica di vermaccio : 14-11-2007 alle 17:49.
vermaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 12:46   #231
Fanta!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Cormano
Il dv9585 dalle mie parti non si trova piu!

Ieri ero alla ricerca disperata di questo notebook, ma pare che i pezzi siano stati tutti venduti e, sorpresone, ho trovato il modello successivo allo stesso prezzo!

E' il dv9690 :

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-81075050.html

c'era anche il dv9695 ma costava 400 eurini in piu ed ho lasciato perdere...

Lo sto provando in questo momento poi, se avete domande, sarò felice di rispondere!

Premetto che vista ci mette un bel po a caricarsi.. xro nn sembra dare problemi di incompatibilità (x il momento).
Fanta! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 13:56   #232
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Quote:
Originariamente inviato da Fanta! Guarda i messaggi
Il dv9585 dalle mie parti non si trova piu!

Ieri ero alla ricerca disperata di questo notebook, ma pare che i pezzi siano stati tutti venduti e, sorpresone, ho trovato il modello successivo allo stesso prezzo!

E' il dv9690 :

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-81075050.html

ehm...... allo "stesso" prezzo ti sei ritrovato con UN hard disk da 250 invece che DUE da 160.
Old 12-11-2007, 15:04   #233
Fanta!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Cormano
Quote:
ehm...... allo "stesso" prezzo ti sei ritrovato con UN hard disk da 250 invece che DUE da 160.

Vero, ma non mi cambia molto, 250 gb (per quello che devo farci) sono piu che sufficienti. Penso che cmq se ne possa aggiungere un'altro.

Purtroppo il 9585 nn c'era più, cmq questo sta soddisfando le mie aspettative (almeno per il momento).
Fanta! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 11:24   #234
Axilot
Member

Quote:
DRIVERS per winXP + spiegazione su come creare il disco winXP con i driver sata per "vedere" gli hard disk installando win-xp

ecco i link ai 3 file rar che dovrete scaricare e scompattare:....
Complimenti! gran bel lavoro! ci sono pure i tuoi commenti sull installazione!

Purtoppo a me continua a non funzionare la scheda audio (xp non la rileva proprio) probabilmente facendo tentativi a caso ho incasinato qualcosa, credo che riformatterò e reinstalerò i il tuo pacchetto e speriamo bene.

Ciao Diego
Old 14-11-2007, 17:48   #235
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

anche io sono impazzito con l'audio.
al prima tentativo ho installato i driver audio ed anche riavviando NULLA veniva percepito come scheda audio da windows. allora ho disinstallato i driver e li ho reinstallati. a quel punto a fine installazione mi ha chiesto di connettersi a www per scaricare dal sito microsoft i driver uua. quando ha finito ancora non vedeva nessuna scheda audio ma dopo quelche minuto il suono ha iniziato a funzionare. questo nonostante nella sezione harware audio non sia persente alcuna scheda audio. probebilmente la scheda audio funziona in qualche strana modalità in cui non viene indicata come hardware fisico. bho.

se qualcuno ha la stessa esperienza... prego lo dica così capiamo come diavolo funziona la schda audio a livelo drivers.
Old 16-11-2007, 09:54   #236
bonghetti
Junior Member

dv9690el

Perdonate, ma i driver xp per il 9585 sono validi anche per il 9690? certamente non tutti, ma mi riferisco ai principali...dischi, scheda audio, ecc...grazie
bonghetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 19:53   #237
tavanic
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Ciao,
per l'audio prima devi installare questo:

http://downloadcenter.intel.com/Deta...ional&lang=ita

spero l'abbia già fatto dopo l'installazione di win xp; visto che l'audio è integrato!
Poi ti installi i drivers realtek che ti hanno dato gli altri o che comunque trovi sul sito della realtek.

Spero di esserti stato utile qualora tu non avessi già risolto.

Cmq il 3d nn và avanti se ognuno pensa a se stesso e chiede aiuto solo in cambio di altrettanto, escluso quelle 2-3 persone che invece hanno dato molto già sin dall'inizio!!!

Ciao.
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 12:09   #238
makio
Senior Member

L'Avatar di makio

Iscritto dal: Oct 2000
Città: SALERNO
ragazzi ho ordinato il dv9695el sapete se i driver xp sono gli stessi? almeno i principali...
dovrei confrontare le schede tecniche?
iscritto dal 2000 e trattato con made1, taz83, mike73, cazzuja, franzgranata, Dlenoc, erost, taddeo.2, nikesi, ghetty84, ramirez, piripi80, Duronmen, alessandro22, pas840, marcus58, Miky060, ak72, samsung19/88, Tabbozzo87, fybpeppe, Joepesce; andreadam etccc...
makio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 16:26   #239
neverasimov
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Richiesta dritte driver

Quote:
Originariamente inviato da simone929 Guarda i messaggi
Ciao,
ho installato XP sul 9585 e l'unica cosa che mi manca è il programma per le impronte digitali...saresti così gentile da dirmi come si chiama quello che è installato Vista senza che lo reinstalli io (Ho già copiato diversi GB sui 2 dischi che ho diviso anche in partizioni e non vorrei che ripristinando il s.o. originale mi si cancellasse tutto)? Così lo installo su XP...Grazie
Ciao, da pochi giorni ho acquistato il 9585, saresti così gentile da darmi dritte o inviarmi i driver per xp/2003 che hai trovato? neverasimov@gmail.com
neverasimov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 19:51   #240
simone929
Senior Member

L'Avatar di simone929

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da neverasimov Guarda i messaggi
Ciao, da pochi giorni ho acquistato il 9585, saresti così gentile da darmi dritte o inviarmi i driver per xp/2003 che hai trovato? neverasimov@gmail.com
Intel(R) Chipset Device Software 8.3.0.1013
Intel® PROWireless 3945ABG
Motorola SM56 6.12.07 Modem
Nvidia ForceWare X 163.44 For Windows XP_2K 32 bit (8600 GS)
Realtek High Definition Audio Driver R171 236 5443
Realtek 8168_8111 (LAN Solo Drivers)
Intel Matrix Storage Manager
SP33604 Card Reader
(SP34794 Software Update)
(SP34796 Quick Launch)
(SP35333 HP WiFi Assistant)
SP35395 LightScribe Host Software
SP35444 TouchPad
SP35640 Verisoft Access Manager
SP35741 Finger Print
Per la Webcam non ho installato nessun driver in quanto viene riconusciuta e funziona correttamente su XP
simone929 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian