Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-10-2005, 14:12   #481
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da |osvi
no
le cose son due: o si usa ftp (che ftp a linea di comando c'è di sicuro su qualunque sistema) e si fa quindi l'aggiornamento con adam2
oppure se si ha php5 si può usare blupgrade (il 4 va ricompilato)
oppure se si ha un compilatore e php4 è possibile inserire il modulo php_ftp
questo per ora.. tra poco arriva una versione nativa di blupgrade (che fa tutto lui) per OS X e per Linux.. ho solo bisogno di qualche giorno
cavolo non ho proprio tenuto in considerazione ftp e aggiornamento manuale . la mia testa mi ha fatto dire (senza rifletterci tropppo) ke i paccketti ke danno per aggiornare i firmware sono *.exe, gli exe funzionano con windows.... solo windows può aggiornare il firmware
scusate gigantesco errore mio.
Old 11-10-2005, 16:44   #482
|osvi
Senior Member

L'Avatar di |osvi

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
Quote:
Originariamente inviato da _CaliFFO_
Ciao a tutti, ho un problemino col D-link DSL 300T@500T.

Il suddetto dopo qualche ora di funzionamento diventa incandescente e si "resetta" perde la connessione e la configurazione...è un problema che succede solo a me?
Sapreste come risolverlo?

Grazie a tutti.
cambia firmware

poi a me ogni tanto d'estate si riavviava senza perdere però la configurazione, credo per il caldo.. era bollente
Old 12-10-2005, 01:49   #483
nuxvomica
Member

L'Avatar di nuxvomica

Iscritto dal: Feb 2003
SALVE ho un modem dlink 300t e volendo ;mal consigliato, risolvere i problemi di disconessione con emule ho messo questo firmware ftp://ftp.dlink.ru/pub/ADSL/DSL-300T/Firmware/ADSL2+ che se possibile ha peggiorato la situazione. Ho provato di tutto per ritornare al firmware originale
ma niente da fare(ciclamab adam2 BLupgrade recovery tools) aiuto help me
nuxvomica è offline  
Old 12-10-2005, 03:33   #484
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nuxvomica
SALVE ho un modem dlink 300t e volendo ;mal consigliato, risolvere i problemi di disconessione con emule ho messo questo firmware ftp://ftp.dlink.ru/pub/ADSL/DSL-300T/Firmware/ADSL2+ che se possibile ha peggiorato la situazione. Ho provato di tutto per ritornare al firmware originale ma niente da fare(ciclamab adam2 BLupgrade recovery tools) aiuto help me
il recovery non penso possa aiutarti in quanto probabilmente la versione 2 ha cambiato le partizioni del router. BLupgrade non ho ancora avuto occasione di conoscerlo ma essendo stato fatto da |osvi penso sia un'ottimo tool, quindi se settato correttamente dovrebbe aiutarti nell'impresa.
ciclamab e adam2 sono pressochè la stessa cosa. prova l'ultimo firmware di |osvi tramite ciclamab o direttamente (manualmente) adam2, se setti in modo corretto le partizioni (mtd) non dovrebbe assolutamente fallire. quindi riprova... se fai le cose con calma e perbene dovresti riuscire nell'intento
se continui a non riuscire....
bè cedo la palla a |osvi
Old 12-10-2005, 09:33   #485
pcuboldi
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Saronno
Ciao a tutti,
possiedo un modem 302T alice con fs modificato con quello originale del 300T e funzionava perfettamente.

Usando CICLaMaB 2.4.5 ho installato kern e fs con l'ultima versione stabile trovato sul sito dlinkpedia ed empity per il config. Il modem non riparte ...
CICLaMaB mi ha dato errorore 76 "file non trovato" durante l'aggiornamento ...
sembra non riesca a scrivere sul mio hd! ho avuto problemi anche con il file di ini ... creato a mano ha funzionato perfettamente ...
risultato niente backup del config e di env ...

Son tornato alla versione di kern e fs originale del 300T ed il sistama riparte ...
(tutte le luci accese )
ma non riesco ad accedere all'interfaccia web e non si naviga ...
mi manca un config.xml valido ....

Che posso fare? Dove lo trovo un file xml valido per il 300T originale?
grazie !!

Pier
pcuboldi è offline  
Old 12-10-2005, 11:12   #486
Giuanniello
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da |osvi
no

le cose son due: o si usa ftp (che ftp a linea di comando c'è di sicuro su qualunque sistema) e si fa quindi l'aggiornamento con adam2

oppure se si ha php5 si può usare blupgrade (il 4 va ricompilato)
oppure se si ha un compilatore e php4 è possibile inserire il modulo php_ftp

questo per ora.. tra poco arriva una versione nativa di blupgrade (che fa tutto lui) per OS X e per Linux.. ho solo bisogno di qualche giorno
cavolo, stai ricompilando per gli unix? mi fai un fischio quando hai fatto?
grazie
Giuanniello è offline  
Old 12-10-2005, 14:41   #487
|osvi
Senior Member

L'Avatar di |osvi

Quote:
Originariamente inviato da pcuboldi
Ciao a tutti,
possiedo un modem 302T alice con fs modificato con quello originale del 300T e funzionava perfettamente.

Usando CICLaMaB 2.4.5 ho installato kern e fs con l'ultima versione stabile trovato sul sito dlinkpedia ed empity per il config. Il modem non riparte ...
CICLaMaB mi ha dato errorore 76 "file non trovato" durante l'aggiornamento ...
sembra non riesca a scrivere sul mio hd! ho avuto problemi anche con il file di ini ... creato a mano ha funzionato perfettamente ...
risultato niente backup del config e di env ...

Son tornato alla versione di kern e fs originale del 300T ed il sistama riparte ...
(tutte le luci accese )
ma non riesco ad accedere all'interfaccia web e non si naviga ...
mi manca un config.xml valido ....

Che posso fare? Dove lo trovo un file xml valido per il 300T originale?
grazie !!

Pier
per il config basta che in ciclamab gli dici di cancellarlo, e te lo riprende dentro il filesystem (in /etc/config.xml ci sta il config che viene caricato quando premi il bottoncino reset)

se ciclamab non vi funziona, provate qualche versione precedente!
Old 12-10-2005, 14:41   #488
|osvi
Senior Member

L'Avatar di |osvi

Quote:
Originariamente inviato da Giuanniello
cavolo, stai ricompilando per gli unix? mi fai un fischio quando hai fatto?
grazie
per linux non mi ci vuole niente, posso farlo anche entro stasera
per osx mi è sparito l'amico col mac
Old 13-10-2005, 01:53   #489
Morphrus
Junior Member

Allora signori e signore ho letto con attenzione diverse guide e tutorial sia qui che su wiki, ho un dlink 300t, ed ovviamente non sono riuscito nell'aggiornamento, per le guide mi sono servito di questa in flash: http://www.mondoring.altervista.org/captivate/ciclamab/ che di questa : http://www.dlinkpedia.net/index.php/CICLaMaB/guide.
Ovviamente entrambe senza successo con la prima ho anche tentato di evitare di inserire un indirizzo ip fisso (ma ho tentato anche come da guida n° 2 ed anche lasciando gli ip suggeriti nella guida n°1 senza la prima fase di impostazione sempre dell'ip) insomma ho provato entrambe le opzioni e le loro combinazioni.
Ho utilizzato Ciclamb 2.4.6 e le relative librerie,
I file di aggiornamento sono FS 1.20 e kernel 300t

Ma il risultato è sempre questo
E' inutile dire che ho disabilitato firewall ed antivirus.

Il mio ip(sicuramente perchè dinamico) si aggira intorno a 44.222.***.11
ma credo che rilevi poco.
Il mio Isp è tiscali che come credo sappiate lavora solo in PPPoAtm.
Mi dareste una mano??
CHiedo scusa se non ho controllato tutte le pagine di questa discussione, ma sono 36 pg??!!
So Xp pro

Grazie a tutti.
Ciao

Ultima modifica di Morphrus : 13-10-2005 alle 01:55.
Morphrus è offline  
Old 13-10-2005, 12:45   #490
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Morphrus
Allora signori e signore ho letto con attenzione ....
è appena uscita la 2.4.7, forse può aiutarti a risolvere
Old 13-10-2005, 12:47   #491
Morphrus
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
è appena uscita la 2.4.7, forse può aiutarti a risolvere
Ci credo poco ad ogni modo ti ringraazio della segnalazione!!
Morphrus è offline  
Old 13-10-2005, 13:39   #492
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Quote:
Ci credo poco ad ogni modo ti ringraazio della segnalazione!!
prova a vedere questo, il procedimento potrebbe essere simile...
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ht=sycret_area

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline  
Old 13-10-2005, 14:52   #493
franco o franco
Junior Member

modem dsl 302t

salve chiedo come modificare il modem 302t di alice per navigare con tiscali
prego darmi istruzioni elementari passo passo
MILLE GRAZIE
franco o franco è offline  
Old 13-10-2005, 17:45   #494
Morphrus
Junior Member

Grazie del suggerimento, ma ora ho combinato i miei soliti casini, tanto ho fatto che c'è solo la lucina accesa di "power" le altre sono tutte spente, ho provato tramite ciclamab a ripristinare il firmware originale ma non me lo fa fare perchè dice che è troppo grosso, come faccio a tornare indietro grazie!!

Ho tentato con i recovery tools e le immagini fornite nel pacchetto di osvi per l'upgrade a 500 ma si blocca e una volta stabilita la connessione mi da "filed nella doppia operazione di Erase flash and transfer.

Una mano grazie
Morphrus è offline  
Old 13-10-2005, 19:36   #495
andrecaby
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
ciao a tutti, volevo avere un'informazione molto rapida, se io ho il 302t collegato al router d624 è necessario aggiornare il firmware oppure essendo il modem alle dipendenze del router nn è necessario, chiedo questo perchè emule mentre apro emule cade puntualmente la linea che essendo in ethernet viene rapidamente riprisitnata e successivamente quando il mulo è aperto cade una tantum.....
andrecaby è offline  
Old 13-10-2005, 21:45   #496
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da franco o franco
salve chiedo come modificare il modem 302t di alice per navigare con tiscali prego darmi istruzioni elementari passo passo
MILLE GRAZIE
Puoi usare ciclamab partizione netcomm samy o blupgrade con l'ultimo firmware stable di |osvi
Quote:
Grazie del suggerimento, ma ora ho combinato i miei soliti casini, ......
In questi casi se adam2 è ancora presente penso alla possibilità di recuperarlo con ciclamab. Non usare il wizard... vai sulle impostazioni manuali, imposta il tipo di partizione (netcomm/samy) disattiva firewall antivirus ecc.. stacca il cavo dell'adsl; scegli kernel e filesistem e se sei religioso prega se tutto procede nel modo giusto il tuo modem/router dovrebbe ripartire senza problemi
Quote:
Originariamente inviato da andrecaby
ciao a tutti, volevo avere un'informazione molto rapida, se io ho il 302t collegato al router d624 è necessario....
bè se hai un 302t originale.... le limitazioni sono quelle quindi penso ke anke se lo colleghi al router non cambierà grankè

Ultima modifica di DarkWolf : 14-10-2005 alle 03:40.
DarkWolf è offline  
Old 14-10-2005, 22:43   #497
Spinotv
Member

L'Avatar di Spinotv

non riesco ad aggiornare il FW del mio dsl 300T, con ciclamab non mi riesco a connettere, ho provato tantissime volte ma nulla ed il tutto seguendo la guida su dlinkpedia.
Ho provato anche direttamente connettendomi ad adam2 via telnet ma dopo essermi riuscito a connettere la prima volta con Ip 10.8.8.8 ed aver inviato solo la prima stringa di comando senza successo, non sono più riuscito a connettermi.
Come devo fare??
Spinotv è offline  
Old 14-10-2005, 22:58   #498
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spinotv
non riesco ad aggiornare il FW del mio dsl 300T, con ciclamab non mi riesco a connettere, ho provato tantissime volte ma nulla ed il tutto seguendo la guida su dlinkpedia.
Ho provato anche direttamente connettendomi ad adam2 via telnet ma dopo essermi riuscito a connettere la prima volta con Ip 10.8.8.8 ed aver inviato solo la prima stringa di comando senza successo, non sono più riuscito a connettermi.
Come devo fare??
Allora o sbagli a mettere l'ip e quindi non riuscirai mai a contattare o sbagli i tempi...
Consigli: scarica l'ultima versione di ciclamab CICLaMaB_2.4.93 setta correttamente l'ip, (se hai attualmente ip 192.168.1.1 metti nella finestra iniziale di ciclamab ip 192.168.1.199 "ip adam" ) quindi prosegui, quando ti kiederà di accendere il modem/router fallo immediatamente, devi avere un'ottimo tempismo. Così dovresti riuscire... facci sapere come va.
Old 14-10-2005, 23:35   #499
Spinotv
Member

L'Avatar di Spinotv

va male, ho provato tramite websrv ad aggiornare il fw con un'altra versione dell'originale e sembra essere morto il modem: solo spia pwr accesa nient'altro.
C'è qualche rimedio?
Spinotv è offline  
Old 14-10-2005, 23:47   #500
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spinotv
va male, ho provato tramite websrv ad aggiornare il fw con un'altra versione dell'originale e sembra essere morto il modem: solo spia pwr accesa nient'altro.
C'è qualche rimedio?
ma te hai aggiornato tramite web avendo prima un firmware ufficiale o uno moddato???

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP