Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-07-2006, 15:48   #3621
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
scusate ragazzi una domanda
quando devo scegliere un server accanto c'è scritto la latenza o ping non mi ricordo bene...nessuno sa cosa rappresenza........è meglio tempi minori vero?
CosasNostras è offline  
Old 25-07-2006, 15:51   #3622
Fady
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Furlè
grazie tanto tantissimo... ne farò buon uso...
[Armor 25fan][Hiper Type-R 580W][DFI lanparty Ultra-d][FX-60 @ 320x10 1,475v + X-R1][Crucial BALLISTIX z503 @ 320Mhz 2,8V 3-3-3-8][sapphire x1900xtx @745/835 + Luna Force evo cu][SAMSUNG 960BF 4ms][Razer COPPERHEAD+Mantis speed][Maxtor diamonmax 9 200GB sata2][cooled by LUNASIO][ !!! GUIDA RAM OVERCLOCK !!! MIE RAM !!!
Fady è offline  
Old 25-07-2006, 17:16   #3623
ajez
Senior Member

L'Avatar di ajez

Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da CosasNostras
scusate ragazzi una domanda
quando devo scegliere un server accanto c'è scritto la latenza o ping non mi ricordo bene...nessuno sa cosa rappresenza........è meglio tempi minori vero?
latenza = ping = il tempo che ci mette il server per ricevere i dati trasmessi dal tuo pc ..

+ basso = + meglio
Old 25-07-2006, 17:20   #3624
Colt785
Senior Member

L'Avatar di Colt785

Iscritto dal: Apr 2003
Domande da newbie

Salve. Sto cominciando ad interessarmi al mondo di CS:S e quindi avevo intenzione di metter mano al file di configurazione.
Nel primo post di questa discussione si sceglie di creare un file autoexec.cfg all'interno della cartella cfg del gioco. Le modifiche che voglio apportare le includo tutte in questo file oppure creo un backup del file config.cfg e provvedo ad editare quello?
Nel file autoexec posso importare solo le righe che voglio modificare oppure devo riportare anche quelle che intendo lasciare impostate al valore di default?
Il testo "Autoexec caricato correttamente . . ." dove appare?
Non lo leggo ma il net_graph "3" funziona perchè durante il gioco viene visualizzato.
A proposito di net_graph: appare in basso a dx, si può spostare?

Ciao e grazie a quanti vorranno rispondere.

P.S. I link al sito di ngi.it andrebbero rivisti.

Ultima modifica di Colt785 : 25-07-2006 alle 17:24.
Colt785 è offline  
Old 25-07-2006, 18:12   #3625
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Quote:
Originariamente inviato da ajez
latenza = ping = il tempo che ci mette il server per ricevere i dati trasmessi dal tuo pc ..

+ basso = + meglio
grazie....
ragazzi ma perche non organizziamo qualche torneo o simile..???
CosasNostras è offline  
Old 25-07-2006, 20:22   #3626
marcolinoz
Senior Member

L'Avatar di marcolinoz

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
ma se acquisto il gioco direttamente dall'applicativo STEAM che versione di counter strike source mi viene permesso di scaricare?
qualcuno potrebbe spiegarmi il procedimento?
dopo che inserisco i dati della carta di credito e che l'acquisto va a buon fine che succede? quale è la procedura esatta? grazie
marcolinoz è offline  
Old 25-07-2006, 20:24   #3627
Stetone
Senior Member

L'Avatar di Stetone

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pesaro
ping alto

giocando in server insieme ad altri miei amici, vedo che rispetto a loro ho un ping altissimo, tipo 94 conto i miei 240, da cosa dipende? c'e' un modo per abbassare il ping?
Old 25-07-2006, 20:34   #3628
Colt785
Senior Member

L'Avatar di Colt785

Per marcolinoz.

Una volta eseguita la procedura d'acquisto con i dati della carta di credito verrà visualizzata una pagina che è consigliabile stampare: la ricevuta dell'avvenuto pagamento (ti verrà inviata anche via email).
A quel punto, sempre tramite Steam, potrai procedere col download del gioco che hai acquistato.
Dalla lista ti basterà clickarci sopra con il tasto dx del mouse e scegliere installa. Una volta eseguito il download potrai lanciare l'esecuzione sempre tramite l'interfaccia di Steam.

Spero di essere stato utile.
Old 25-07-2006, 21:25   #3629
marcolinoz
Senior Member

L'Avatar di marcolinoz

Quote:
Originariamente inviato da Colt785
Per marcolinoz.

Una volta eseguita la procedura d'acquisto con i dati della carta di credito verrà visualizzata una pagina che è consigliabile stampare: la ricevuta dell'avvenuto pagamento (ti verrà inviata anche via email).
A quel punto, sempre tramite Steam, potrai procedere col download del gioco che hai acquistato.
Dalla lista ti basterà clickarci sopra con il tasto dx del mouse e scegliere installa. Una volta eseguito il download potrai lanciare l'esecuzione sempre tramite l'interfaccia di Steam.

Spero di essere stato utile.
si, sei stato molto utile grazie
ultima info: come versione del gioco in Steam viene scaricata una delle ultime di CSS o è sempre la stessa versione?
non è che poi ci sono incompatibilita' con i server? o si puo' giocare su tutti quelli che vengono poi mostrati?
se decidessi di fare un backup per installarlo anche sul notebook quali cartelle devo copiare? grazie
ciao
marcolinoz è offline  
Old 25-07-2006, 21:27   #3630
Kikko_90
Bannato

L'Avatar di Kikko_90

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma (Talenti)
RAGAZZI KI SI VUOLE FARE UNA FRAGGATA MADE IN HWU STASERA?? VOGLIO ADESIONI SUUUU
Kikko_90 è offline  
Old 25-07-2006, 21:51   #3631
Colt785
Senior Member

L'Avatar di Colt785

Per marcolinoz.

Steam, oltre a scaricare il gioco, si preoccupa anche ti tenerlo costantemente aggiornato. Ogni volta che avvii Steam lui cercherà aggiornamenti per se stesso e per i giochi installati e provvederà a scaricarli ed installarli sul sistema. Avrai sempre il gioco aggiornato all'ultima versione. Nella peggiore delle ipotesi ti basterà riavviare Steam per fargli ricercare l'aggiornamento (se come me sei abituato a tenere il PC acceso per giorni lasciando le applicazioni in background infatti Steam non si accorgerebbe dell'aggiornamento fino al suo riavvio).

Per eseguire il backup c'è una voce apposita in Steam.
Installando Steam sull'altro pc ed avviandolo dovrebbe essere in grado di utilizzare i file di backup per l'installazione. Visto che solitamente si parla di files molto grandi, non so quanto ti convenga eseguire il backup. Se hai una connessione veloce e soprattutto flat meglio lasciare il pc acceso una notte a scaricare imho: da Steam si raggiungono velocità veramente elevate se la linea adsl lo consente.
Old 25-07-2006, 22:24   #3632
marcolinoz
Senior Member

L'Avatar di marcolinoz

Quote:
Originariamente inviato da Colt785
Per marcolinoz.

Steam, oltre a scaricare il gioco, si preoccupa anche ti tenerlo costantemente aggiornato. Ogni volta che avvii Steam lui cercherà aggiornamenti per se stesso e per i giochi installati e provvederà a scaricarli ed installarli sul sistema. Avrai sempre il gioco aggiornato all'ultima versione. Nella peggiore delle ipotesi ti basterà riavviare Steam per fargli ricercare l'aggiornamento (se come me sei abituato a tenere il PC acceso per giorni lasciando le applicazioni in background infatti Steam non si accorgerebbe dell'aggiornamento fino al suo riavvio).

Per eseguire il backup c'è una voce apposita in Steam.
Installando Steam sull'altro pc ed avviandolo dovrebbe essere in grado di utilizzare i file di backup per l'installazione. Visto che solitamente si parla di files molto grandi, non so quanto ti convenga eseguire il backup. Se hai una connessione veloce e soprattutto flat meglio lasciare il pc acceso una notte a scaricare imho: da Steam si raggiungono velocità veramente elevate se la linea adsl lo consente.
in rete ci sono una marea di versioni di STEAM, una vale l'altra vero?
sono tutte free e legali vero?
grazie

ps. quella che ho installato è la steaminstall_full.exe da 700mb circa trovata girando su google

Ultima modifica di marcolinoz : 25-07-2006 alle 22:27.
marcolinoz è offline  
Old 26-07-2006, 07:08   #3633
Colt785
Senior Member

L'Avatar di Colt785

Steam.

Scarichi il piccolo installer. Si occuperà lui di scaricare il necessario durante l'installazione.
Non ho provato la versione da 700MB. Sembra che includa Counter Strike 1.6 ma visto che quel gioco è venduto su Steam a circa 10$ non vedo come sia possibile.

Ultima modifica di Colt785 : 26-07-2006 alle 07:10.
Colt785 è offline  
Old 26-07-2006, 09:51   #3634
Fady
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Furlè
ma anche a voi adesso tutte le volte che fate partire steam vi fa un aggiornamento veloce con ancora la skin vecchia e poi parte normalmente senza chidere niente....tutto reglare ma fa l'aggiornamento che prima nn faceva...
[Armor 25fan][Hiper Type-R 580W][DFI lanparty Ultra-d][FX-60 @ 320x10 1,475v + X-R1][Crucial BALLISTIX z503 @ 320Mhz 2,8V 3-3-3-8][sapphire x1900xtx @745/835 + Luna Force evo cu][SAMSUNG 960BF 4ms][Razer COPPERHEAD+Mantis speed][Maxtor diamonmax 9 200GB sata2][cooled by LUNASIO][ !!! GUIDA RAM OVERCLOCK !!! MIE RAM !!!
Fady è offline  
Old 26-07-2006, 12:59   #3635
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Quote:
Originariamente inviato da Kikko_90
RAGAZZI KI SI VUOLE FARE UNA FRAGGATA MADE IN HWU STASERA?? VOGLIO ADESIONI SUUUU
perchè non organizziamo per bene???Un determinato giorno.......io ci sono per stasera
CosasNostras è offline  
Old 26-07-2006, 23:02   #3636
Colt785
Senior Member

L'Avatar di Colt785

Quote:
Originariamente inviato da Fady
ma anche a voi adesso tutte le volte che fate partire steam vi fa un aggiornamento veloce con ancora la skin vecchia e poi parte normalmente senza chidere niente....tutto reglare ma fa l'aggiornamento che prima nn faceva...
No. Fatto solo una volta stamani.
Old 27-07-2006, 00:29   #3637
ace07
Member

L'Avatar di ace07

Città: Filippine
salve a tutti... volevo solo fare un saluto dato ke sono stato assente per parecchi mesi da questo thread ...dato ke c sono chiedo a toskurium se posso avere l'indirizzo ip del server della mitica..dato ke e stato uno dei primi server ha cui ho giocato quando il sorcio era ancora agli inizi..
Old 27-07-2006, 10:30   #3638
toskurim
Senior Member

L'Avatar di toskurim

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da ace07
salve a tutti... volevo solo fare un saluto dato ke sono stato assente per parecchi mesi da questo thread ...dato ke c sono chiedo a toskurium se posso avere l'indirizzo ip del server della mitica..dato ke e stato uno dei primi server ha cui ho giocato quando il sorcio era ancora agli inizi..
Ciao mitico e ben tornato....

'scolta, io ip se vuoi te lo do pure, ma il nostro server è sempre vuoto, perchè purtroppo abbiamo preso una COLOSSALE cantonata con ProServer e il server "butta cacca" da tutte le parti XD

a proposito-------> NON PRENDETE MAI UN PROSERVER!!!!!!!!!

@ Ajez---> brutto lammone, consigliami un server decente da prendere per la prox volta...(ma quello che mi dicevi in msn di te e Orko poi com'è finito?)
toskurim è offline  
Old 27-07-2006, 10:46   #3639
ajez
Senior Member

L'Avatar di ajez

Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da toskurim

@ Ajez---> brutto lammone, consigliami un server decente da prendere per la prox volta...(ma quello che mi dicevi in msn di te e Orko poi com'è finito?)
t'ho detto, io mi ero trovato bene con zeroping, altre soluzioni non le abbiamo provate ....

per la questione n0l4t3ncy ci siamo fermati perchè stiamo valutando alcune cose con il mio ufficio credo non sarà qualcosa di breve
Old 27-07-2006, 20:10   #3640
marcolinoz
Senior Member

L'Avatar di marcolinoz

ho acquistato la versione da 19 $
ma poi a casa mi arriva qualcosa o una volta
scaricato il gioco è fatta?
ciao
marcolinoz è offline  
 Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian