Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-01-2008, 16:48   #1581
firwoodss
Member

Iscritto dal: Jun 2006
lìultima l'ho scaricata oggi
firwoodss è offline  
Old 29-01-2008, 18:20   #1582
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da ugox@ Guarda i messaggi
ho una connessione isdn a 128!!

come regole ho messo il livello medio, è su emule o dato il permesso sia in entrata che uscita!
..livello medio cosa intendi?

Dovresti fare le regole come al post #2.
@Sirio@ è offline  
Old 29-01-2008, 18:28   #1583
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
grazie per tutti i chiarimenti
volevo chiederti un ultima cosa sul defense +
io uso firefox e quando faccio il download di un file da internet ho impostato il defense + in modo tale che mi chieda conferma prima di scaricare qualsiasi cosa...
In che modo?

Quote:
...ho notato però che visitando alcuni siti (l ultima volta mi è capitato sul sito di spycatcher express ) anche non scaricando alcunché il defense + mi avverta che il sito sta cercando di scaricare un file exe nella cache (io ovviamente nel dubbio nego sempre) questa cosa secondo te è normale? (anche perché se ritorno su quel sito una seconda volta non ottengo un altro messaggio del genere )

ti ringrazio molto
Fai bene a negare nel dubbio... anche se forse in alcuni siti è normale, dovresti vedere cosa vuole scaricarsi e perchè.
@Sirio@ è offline  
Old 29-01-2008, 18:32   #1584
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da The Unmaker Guarda i messaggi
salve a tutti, sto utilizzando l'ultima versione disponibile (la 3.0.15.277) e volevo chiedervi un paio di domande:

1) sono stati risolti tutti i bug gravi di questo firewall, che affligevano la versione 2?
La v2 ...forse ti riferisci a questa versione che è la 3

Quote:
2)mi posso fidare di questo firewall o è meglio che provi la versione PRO di ZoneAlarm, e se il caso procedo con l'acquisto?
Allora è meglio COMODO Firewall pro 2.4.18.184 anche perchè... è gratis
@Sirio@ è offline  
Old 29-01-2008, 18:37   #1585
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da firwoodss Guarda i messaggi
salve a tutti ho installato il firewall in questione ma ora non è più possibile accedere ad internet adsl. come è possibile risolvere il problema.
un' altro problema è che con il defense + il pc si impalla . ho un pc di ultima generazione (quad core 2 gb ram ), e ho risolto il problema disattivando il defense +, che però preferirei attivare per avere maggiore sicurezza.
grazie anticipatamente
Quote:
Originariamente inviato da firwoodss Guarda i messaggi
lìultima l'ho scaricata oggi
Hai letto la guida in prima pag.?
Hai creato qualche regola?
Hai messo il Defense+ in Training Mode per un pò? (Assicurandoti prima che il PC sia pulito da virus, malware e quant'altro).
@Sirio@ è offline  
Old 29-01-2008, 18:45   #1586
firwoodss
Member

usandolo solo come firewall non riesco a connettermi.non penso di aver fatto delle regole ho seguito la prima pagina fino al punto che individua la rete
firwoodss è offline  
Old 29-01-2008, 18:56   #1587
@Sirio@
Bannato

Seguito alla lettera...
Hai installato sul PC scollegato dalla rete?
Sei andato a vedere il Firewall Events? Cosa c'è registrato?
@Sirio@ è offline  
Old 29-01-2008, 20:53   #1588
fuffolo
Member

Iscritto dal: Aug 2005
scusate se mi intrometto. volevo solo sapere una cosettina.
quando vado in firewall behavior settings -> alert settings trovo scritto This computer is an internet access gateway. siccome ho collegato con un router/access point in wireless un altro pc e la playstation 3, dovrei mettere il segno di spunta. ma precisamente cosa fa questa opzione?
non vorrei creasse problemi con la play3 quando gioco online (tipo lag o cose simili)
grazie!
fuffolo è offline  
Old 29-01-2008, 23:32   #1589
speed_lore
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Sto usando CF3 3.0.15.277.

Se vado nel Firewall Events mi blocca una valanga di quessti ( lo screen l'ho fatto dopo una pulitura )

Ho cercato un po' in rete, uno credo sia un processo di windows che ricerca periferiche in rete (quello con dest IP con .250 finale) ma agli altri nn so che siano...

le regole generali che ho messo sono quelle indicate qua nel thread,il firewall è in train safe e il def+ in clear pc

Ciao

L
speed_lore è offline  
Old 30-01-2008, 11:46   #1590
Zipeq
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ho letto la guida in prima pagina ma ci sono delle cose che non mi sono chiare :

- riguardo le regole aggiuntive c'è scritto

Quote:
Queste sono valide ed aumentano la sicurezza per chi si connette ad internet con un modem (56K o simile) mentre chi usa connessioni con router (ADSL o simili) non ne ha bisogno.
ecco, non ho capito se la differenza sta tra chi usa un modem e chi un router o tra chi usa un la connessione 56k e chi l'adsl.

- inoltre per quanto riguarda le regole descritte, perchè le porte da bloccare sono inserite nel campo "Destination port" invece che in "Source Port", esssendo la direzione "out" ?

- infine, per emule non basta indicarla come una "trusted application" invece che specificare tutte le regole ?

Ciao, Zipe.
Zipeq è offline  
Old 30-01-2008, 12:27   #1591
@Sirio@
Bannato

Ciao Zipeq,
..c'è scritto, per modem intendo connesione a 56K per router intendo connessione ADSL.

Potrebbe sembrare un controsenso mettere le porte su remoto, ma questo è dovuto al fatto che CPF come IP sorgente vede l'indirizzo del computer che manda i dati e come IP remoto (Destination) il computer che li riceve. Quando il nostro computer manda dati è sorgente, quando li riceve è remoto.

Si, puoi fare così... (io non lo farei mai ) le regole postate sono per dare una maggiore sicurezza.
@Sirio@ è offline  
Old 30-01-2008, 12:29   #1592
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da speed_lore Guarda i messaggi
Sto usando CF3 3.0.15.277.

Se vado nel Firewall Events mi blocca una valanga di quessti ( lo screen l'ho fatto dopo una pulitura )

Ho cercato un po' in rete, uno credo sia un processo di windows che ricerca periferiche in rete (quello con dest IP con .250 finale) ma agli altri nn so che siano...

le regole generali che ho messo sono quelle indicate qua nel thread,il firewall è in train safe e il def+ in clear pc

Ciao

L
Se usi una connessione ADSL non devi fare le regole per le porte 135-139, 445 e 500.
@Sirio@ è offline  
Old 30-01-2008, 13:31   #1593
speed_lore
Member

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Se usi una connessione ADSL non devi fare le regole per le porte 135-139, 445 e 500.
Oh grazie!
Rimosse le regole, ma continuano a persistere queste segnalazioni

Ciao

L

edit: Ho tolto la flag "log as firewall event" alla regola che appare di default [Block IP form IP Any to IP Any Where Protocol is Any] e la lista ora resta pulita.
Ora mi chiedo è da eliminare pure quest'ultima regola che appare di default o la lascio?

Ultima modifica di speed_lore : 30-01-2008 alle 13:46.
speed_lore è offline  
Old 30-01-2008, 16:02   #1594
@Sirio@
Bannato

No no, la regola di default la devi lasciare.
Riguardo al log... è normale che alcune connessione vengono bloccate, altrimenti che c'è a fare il FW e quindi rimetterei il flag su "log as firewall event" almeno ti rendi conto di cosa viene bloccato.
Mi sembra strano, guardando il tuo log, che sia bloccata la connessione UPD su porta 68
...nel Global Rules hai solo la regola di default?
E nell'Application Rules che regole hai per svchost?
@Sirio@ è offline  
Old 30-01-2008, 16:54   #1595
Toffy89
Senior Member

L'Avatar di Toffy89

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Treviso
scusate una cosa..ma il defense + conviene tenerlo in clean pc mode??
Toffy89 è offline  
Old 30-01-2008, 17:28   #1596
speed_lore
Member

Quote:
No no, la regola di default la devi lasciare.
Riguardo al log... è normale che alcune connessione vengono bloccate, altrimenti che c'è a fare il FW e quindi rimetterei il flag su "log as firewall event" almeno ti rendi conto di cosa viene bloccato.
Mi sembra strano, guardando il tuo log, che sia bloccata la connessione UPD su porta 68
...nel Global Rules hai solo la regola di default?
E nell'Application Rules che regole hai per svchost?
In global rules ho solo le 4 regole di default.

Per svchost ho [allow ip out .... protocol is any] con icona verde.

per la porta 68..boh...nn si è piu' riproposto quel log...

Ciao e grazie!
speed_lore è offline  
Old 30-01-2008, 18:45   #1597
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Toffy89 Guarda i messaggi
scusate una cosa..ma il defense + conviene tenerlo in clean pc mode??
Si Toffy89, in Trainig Mode va tenuto solo per poco (a PC pulito da virus, disconnesso da internet e il tempo necessario per fargli creare le regole necessarie al sistema e ai vari programmi che usi) poi va portato su Clean PC Mode.
@Sirio@ è offline  
Old 30-01-2008, 18:54   #1598
Toffy89
Senior Member

L'Avatar di Toffy89

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Treviso
Quote:
Si Toffy89, in Trainig Mode va tenuto solo per poco (a PC pulito da virus, disconnesso da internet e il tempo necessario per fargli creare le regole necessarie al sistema e ai vari programmi che usi) poi va portato su Clean PC Mode.
oook..grazie
Toffy89 è offline  
Old 30-01-2008, 19:27   #1599
firwoodss
Member

seguito tutto alla lettera , ma è impossibile connettersi ne tantomeno usare il defense+. è possibile che crei dei conflitti con gdata antivirus?
firwoodss è offline  
Old 30-01-2008, 20:39   #1600
Zipeq
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Ciao Zipeq,

Potrebbe sembrare un controsenso mettere le porte su remoto, ma questo è dovuto al fatto che CPF come IP sorgente vede l'indirizzo del computer che manda i dati e come IP remoto (Destination) il computer che li riceve. Quando il nostro computer manda dati è sorgente, quando li riceve è remoto.
Beh, si questo lo sapevo, ma probabilmente mi sfugge qualcosaltro. Ad esempio nelle regole per emule per permettere l'UDP OUT si specifica la porta di emule nel campo SOURCE perchè e la porta di uscita che vogliamo aprire sul nostro computer.
Ma allora se io volessi bloccare per la porta 135 l'UDP OUT, questa non dovrebbe essere comunque speciicata nel campo SOURCE PORT, mentre se volessi bloccare l'UDP IN allora dovrei specificare la DESTINATION PORT ?
Dov'è che sbaglio ?

Quote:
Si, puoi fare così... (io non lo farei mai ) le regole postate sono per dare una maggiore sicurezza.
Si, ok, ma quale è il rischio? A meno che non si hanno sospetti sul comportamento di emule stesso (che almeno nella versione ufficiale escluderei) che differenza c'è tra lasciare che emule richieda l'accesso liberamente alle porte di cui ha bisogno o definirle tutte noi prima ?

Scusa, non voglio sembrare pedante, ma credevo di averci cominciato a capire qualcosa sui firewall e adesso sono di nuovo pieno di dubbi.

Ciao, Zipe.
Zipeq è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Addio treni e aerei? Per Hyperloop un te...
Microsoft porta una comoda novità...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
TSMC diventa produttore di... miele! Dal...
Windows 11 24H2, rimosso un vecchio bloc...
Autunno su AliExpress: sconti folli fino...
È ancora dominio Apple: iPhone 16...
Dogecoin diventa azionista di maggioranz...
xAI, la startup di Elon Musk, si ridimen...
NVIDIA nei guai in Cina: accusata di vio...
Ducati presenta la moto elettrica con ba...
Pikachu Illustrator, la carta Poké...
Mini PC da urlo: prestazioni da desktop ...
Windows 10, scatta il conto alla rovesci...
Errore 1603: AMD spiega come risolvere i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian